Oggi è gio 28 mar 2024, 11:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2017
MessaggioInviato: dom 24 set 2017, 20:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 24 apr 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 572
Località: Bacoli
incredibile quanti errori faccia Marquez ad ogni gara e nonostante questo riesce sempre ad essere più veloce degli altri... è un fenomeno ed è nettamente il pilota più forte in pista, anche se io personalmente preferisco altri tipi di piloti

bella gara di Pedrosa, peccato che quest'anno sul bagnato non riesca proprio ad andare... altrimenti sarebbe stato della partita

finalmente ottima anche la gara di Lorenzo

fanno quello che possono le Yamaha con Rossi che, come spesso accade quest'anno, parte forte e poi rallenta e Vinales che fa il contrario ma il risultato non cambia poi tanto... concordo, Vinales non è della stessa pasta degli altri, ma lo si vedeva già nei campionati minori


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2017
MessaggioInviato: dom 24 set 2017, 20:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
oliver ha scritto:
incredibile quanti errori faccia Marquez ad ogni gara e nonostante questo riesce sempre ad essere più veloce degli altri... è un fenomeno ed è nettamente il pilota più forte in pista, anche se io personalmente preferisco altri tipi di piloti

bella gara di Pedrosa, peccato che quest'anno sul bagnato non riesca proprio ad andare... altrimenti sarebbe stato della partita

finalmente ottima anche la gara di Lorenzo

fanno quello che possono le Yamaha con Rossi che, come spesso accade quest'anno, parte forte e poi rallenta e Vinales che fa il contrario ma il risultato non cambia poi tanto... concordo, Vinales non è della stessa pasta degli altri, ma lo si vedeva già nei campionati minori


Riguardo a Dani sul bagnato: https://es.motorsport.com/motogp/news/p ... to-956488/ "Ya se ha visto que lo de Misano no fue culpa del piloto", lui ha pure provato a zavorrare la moto a Misano per caricare la gomma anteriore non c'è stato niente da fare.

Riguardo Marquez, se escludi Lorenzo e Pedrosa sì, è nettamente il pilota più forte in pista, quindi è difficile possa perdere il campionato se questi sono fuori gioco.
Dani può competere con Marc in condizioni ideali, quindi raramente, laddove Marc può pure non vincere ma comunque la velocità del gruppetto di testa ce l'ha sempre ed in tutte le condizioni; col miglior Pedrosa il discorso era simile solo che in passato Dani era certo più elastico e le "condizioni ideali" erano più accomodanti.
Lorenzo al meglio continuo a preferirlo, certo quest'anno ha fatto vedere oramai di non essere sicuramente il massimo dell'elasticità e dell'adattabilità (però il massimo dell'impegno e della dedizione), vediamo dove sarà l'anno prossimo.
Entrambi comunque non hanno l'ignoranza di Marquez per arrivare al limite, che è il grandissimo pregio del #93 ma anche il suo principale difetto; non ci sono dubbi che i due spagnoli della generazione precedente hanno molto più bisogno di essere assecondati da moto e gomme per andare forte, estrinsecano il meglio in una situazione d'efficienza di cui invece non necessita Marquez che in un modo o nell'altro l'alto rendimento lo raggiunge.

Se messi nella miglior condizione, Lorenzo e Pedrosa possono battere un Marquez al meglio e Marquez errori con quei due non se ne può permettere.
Mentre lo stesso discorso non vale per Dovizioso, Dovizioso può essere davanti a Marquez solo e soltanto in condizioni anomale, non può contare di battere un Marc al massimo. Quindi questo Mondiale pare già segnato, però chissà, facile dire "se Marquez non fa un errore", ma appunto con Marquez l'errore è SEMPRE dietro l'angolo.
Che Dovi provi a capitalizzare quanto più possibile Motegi e Sepang, piste buone per lui e per Ducati, poi vediamo se Marc elargisce qualcosa.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2017
MessaggioInviato: dom 24 set 2017, 22:05 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 24 apr 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 572
Località: Bacoli
Socrate ha scritto:
Se messi nella miglior condizione, Lorenzo e Pedrosa possono battere un Marquez al meglio e Marquez errori con quei due non se ne può permettere.
Mentre lo stesso discorso non vale per Dovizioso, Dovizioso può essere davanti a Marquez solo e soltanto in condizioni anomale, non può contare di battere un Marc al massimo. Quindi questo Mondiale pare già segnato, però chissà, facile dire "se Marquez non fa un errore", ma appunto con Marquez l'errore è SEMPRE dietro l'angolo.
Che Dovi provi a capitalizzare quanto più possibile Motegi e Sepang, piste buone per lui e per Ducati, poi vediamo se Marc elargisce qualcosa.


sì ma questo vuol dire che Marquez è un pilota più completo e quindi nel complesso più forte e alla fine di titoli a casa ne porterà più degli altri... incluso questo.. per quanto possa sperare in Dovizioso, che comunque ha dimostrato di essere migliorato ed essere in grado di battere Marquez anche all'ultima curva (lì mi ha stupito positivamente), e per quanto Marquez sia incline all'errore, penso che questo titolo sia quasi assegnato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Motomondiale 2017
MessaggioInviato: gio 28 set 2017, 1:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Lorenzo nell'ultimo anno e mezzo si è imbrocchito, perchè?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2017
MessaggioInviato: gio 28 set 2017, 2:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 4 mag 2015,
Alle ore: 21:46
Messaggi: 220
Località: Spazio
Enri ha scritto:
Lorenzo nell'ultimo anno e mezzo si è imbrocchito, perchè?


perche' non gli danno piu' il gommino.

_________________
Se la droga c'inquina, la fica tombola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2017
MessaggioInviato: gio 28 set 2017, 7:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
fuzz77 ha scritto:
Cioè Socrate sta dicendo che Valentino non si è rotto nulla?

Questa l'ho già sentita... Non credo sia vera, ma in ogni caso mi sembra sia sceso dalla moto senza problemi a fine gara...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Motomondiale 2017
MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 7:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 14857
Località: Napoli
IL DOVI SU DUCATI.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motomondiale 2017
MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 11:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Marquez fino all'ultimo giro era stato STRAORDINARIO, sempre al limite sul bagnato senza fare nessuna sbavatura, rispondendo colpo sul colpo e piazzando l'affondo decisivo, senza errori nonostante sgnodolasse di continuo, una delle migliori gare della sua carriera; ma è pur sempre Marquez, ed all'ultimo giro è arrivata la solita marchettata, il che è quasi normale guidando come ha guidato lui, la cosa anormale è che gli altri piloti cadono al 99% su un'imbarcata così, lui è tanto se perde tre decimi :asd
Fatto sta che a rimanere sul pezzo dal primo all'ultimo giro proprio non ce la fa, anche se comunque ha fatto un garone.

Dovizioso EROICO, ma me l'aspettavo super competitivo sul bagnato; è stato straordinario e cattivo, costringendo Marquez a forzare e vincendo di forza e astuzia la bagarre.
Mi aspettavo Lorenzo competitivo più o meno quanto Dovi, anzi, lo vedevo favorito, ma poi che #@*§ è successo non lo so, un black-out di dieci giri, ormai è un rebus.
Gomma distrutta per Pedrosa che, vabbé, ormai non c'è manco più bisogno di commentare: con queste gomme sul bagnato è costretto allo zero senza poter fare nulla o quasi; ha 74 punti di distacco dalla vetta accumulati nelle tre gare bagnate, in condizioni normali avrebbe fatto almeno 30-40 punti, difficilmente di meno, molto più facilmente di più.
Io rosico rosico tantissimo perché quest'anno ha dimostrato una competitività in situazioni standard, pur coi suoi atavici limiti, seconda solo a quella di Marquez e manco di tanto, anzi, però alla fine quello che sta avendo l'occasione della vita è Dovizioso, e se lo sta strameritando, ma pure Dani poteva essere lì invece è una valanga di punti dietro; mi sarebbe piaciuto vederlo sull'asciutto qui e a Motegi, due dei suoi circuiti preferiti; ad Aragona era il più veloce di tutti, avesse battuto Marquez avrebbe fatto un bel favore a Dovizioso.
Yamaha per il secondo anno consecutivo oramai: domina i test pre-campionato con uno dei due piloti nel mentre che l'altro fa schifo, e poi per gran parte della stagione fanno schifo entrambi, finisce come lo scorso anno che sono stati una dozzina di gare senza vincere, e nel mentre ormai da dieci gare tutte le vittorie se le dividono Dovizioso e Marquez e un altro mondiale buttato al cesso, nel mentre la Ducati nel costruttori supera la Yamaha, ottima gestione, io due domande me le farei, ma anche dodici.
Nel mentre Rossi ridando un occhiata a posteriori alla sua carriera si può vedere come sia finito in terra o abbia fatto schifo in tipo un terzo delle gare bagnate della sua carriera, anche qui un paio di domande me le farei.

Cita:
sì ma questo vuol dire che Marquez è un pilota più completo e quindi nel complesso più forte e alla fine di titoli a casa ne porterà più degli altri... incluso questo.. per quanto possa sperare in Dovizioso, che comunque ha dimostrato di essere migliorato ed essere in grado di battere Marquez anche all'ultima curva (lì mi ha stupito positivamente), e per quanto Marquez sia incline all'errore, penso che questo titolo sia quasi assegnato...


Non sono d'accordo affatto con l'identificare la forza con i titoli portati a casa.
Marquez non è più completo (di Pedrosa sì ma già di Lorenzo no), semplicemente le sue virtù quali "improvvisazione" ed "equilibrio", ma anche "adattabilità" che è più nobile direi, sono più importanti in una situazione tecnica come quella corrente; Marquez la costanza e il "ritmo" non ce li ha, queste sono virtù che gli mancano ma che contano meno in un campionato così, eppure da un punto di vista assoluto dovrebbero valere di più, dal 2007 al 2013 queste erano le qualità più importanti per vincere gare tirate fino alla fine.
Del resto anche ad Aragon Pedrosa in progressione e dopo una prima parte di gara in controllo dopo essere arrivato al 49.1 (GPV molto più lento di quello degli anni precedenti) ha dovuto alzare di mezzo secondo il ritmo, quindi non ha potuto tirare fino in fondo laddove Marquez non ne sarebbe comunque capace dato che farebbe #@*§ un giro sì l'altro pure e si metterebbe a seguire chi gli sta davanti. Il tempo che Marc perde in errori e ricomporsi serve comunque a rilassare le gomme oramai, in situazioni ideali non sarebbe così.
Io identifico il più forte con il più veloce il più preciso il più costante ed a mio parere Marquez non lo è pur essendo un fenomeno, ma ormai questa è una MotoGP darwinista dove vince il più adattabile e non il più forte, ed infatti ci ritroviamo il Dovi a un tiro di schioppo dal titolo, uno che aveva vinto due gare in 8 anni (e che sta facendo una stagione monstre ma nessun allineamento dei pianeti sarebbe mai bastato fino al 2013 per averlo lì a così poche gare dalla fine).

Enri ha scritto:
Lorenzo nell'ultimo anno e mezzo si è imbrocchito, perchè?


E' una situazione complicata, sicuramente paga l'adattamento al mezzo ed il fatto che lui di per sé ormai si può dire non è il massimo dell'adattabilità, è cresciuto su una determinata moto con determinate gomme e s'è specializzato tantissimo in un certo stile di guida. Tradotto: Lorenzo se ha una moto stabile è nettamente più efficace, e per questo la Ducati è stata costretta a reinventarsi questa carena """alata""" e per questo le alette sono state abolite. Lorenzo con le alette lo avremmo visto molto più avanti a questo punto della stagione.
Per quanto riguarda lo scorso anno, nei test di inizio stagione e nella prima parte di campionato era stato eccellente, poi chissà perché ha iniziato a fare schifo (in una stagione in cui vincevano cani e porci) per poi tornare uno schiacciasassi a Valencia.
Per quanto riguarda quest'anno i suoi progressi sono evidenti, Jorge com'è come non è quest'anno s'è fatto più giri in testa di quanti se ne sia fatti Dovizioso (!), non che sia così importanti ma l'importante è che Jorge abbia iniziato a dare segnali positivi ed è costantemente davanti nelle ultime gare e sempre abbastanza vicino ai primi in qualifica e in gara, sul bagnato e sull'asciutto, secondo me è ormai arrivato perlomeno ai livelli di Dovizioso e sono curioso di vederlo in Australia dove Ducati viaggia.
Per quel che riguarda la gara di oggi non ho capito che #@*§ è successo, teoricamente il passo per il podio perlomeno doveva avercelo, non so davvero che sia successo ma nella parte centrale di gara ha smesso di andare dopo prove sugli scudi.
Comunque l'importante sono i passi avanti, ormai sta stagione è andata ma dopo le ultime gare si può essere ottimisti per il futuro. Certo dovesse vincere l'anno prossimo spero sarà sempre quello che ha vinto un Mondiale con Ducati dopo Dovizioso :asd

Problema
Ducati viaggia in Australia il problema è che Dovizioso su quella pista fa schifo e diciamo che nonostante il salto di qualità Dovi continua a pagare le idiosincrasie con determinate piste, e Phillip Island è una di quelle.
Mentre Jorge dovrebbe trovarsi abbastanza bene, è una pista dov'è forte anche se non una delle sue preferite; il fatto è che la Ducati le potenzialità per essere superiore alla Honda ce l'ha in Australia, ma Dovizioso per essere superiore a Marquez difficile.
Marquez che potenzialmente è fortissimo a Phillip Island ma che nei fatti la pista non la digerisce benissimo come testimonia la caterva di errori fatti in passato.
Sarebbe bello se il Dio di Phillip Island fresco di secondo genito e di compleanno facesse un salto mettendosi a disposizione dei nostri eroi come Goku ai tempi di Majin Bu rubando punti al male. Ma sfortunatamente è difficile se non impossibile :(

Cita:
Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Non posso essere contento della mia gara, perché avevamo il potenziale per provare a vincere se non ci fosse stata così tanta acqua sul tracciato. Non siamo riusciti a trovare il setting giusto per essere veloci in queste condizioni e senza grip al posteriore era impossibile per me fare di più. A poco a poco sono riuscito a gestire meglio il gas per sentirmi più a mio agio e così ho migliorato il mio ritmo ed ho potuto superare Viñales, Zarco e Aleix Espargaro. Alla fine ci è mancato quasi un secondo di passo gara oggi, ed è un peccato perché in questo fine settimana eravamo stati sempre veloci. Una vergogna perché le aspettative erano molto alte. Voglio fare i miei complimenti ad Andrea, perché sta dimostrando di essere molto forte, anche mentalmente, e riesce a sfruttare al massimo tutte le opportunità per lottare per il Mondiale. Tanto di cappello, e congratulazioni a lui e a tutta la squadra!”


Sì vabbé ma che #@*§ significa, è una volta perché c'è poca acqua, e una volta perché c'è troppa acqua, ma porca #@*§, ma veramente, ma che #@*§ vuol dire?
Vediamo qualche intervista in spagnolo boh... Comunque questi sono i difetti della mancanza di adattabilità, spero non si ripresentino più l'anno prossimo.
In ogni caso sono un indubbio limite di Jorge.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Motomondiale 2017
MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 11:59 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Che dolci i canarini che salgono sul carro Ducati :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Motomondiale 2017
MessaggioInviato: dom 15 ott 2017, 12:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100


In diretta non s'è capito data l'inquadratura ma questa è un imbarcatona sul bagnato. Come #@*§ l'ha tenuta.

Per un attimo sembra di vedere Stoner nella Stoner corner o nell'ultimo curvone di Valencia.
Ed infatti è solo un attimo perché quelle robe sul bagnato non si possono fare. Chiunque qui ci perdeva la gara lui invece ci perde giusto un paio di decimi, pazzesco.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 246 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010