Oggi è mer 15 mag 2024, 2:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 19 mag 2019, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Ieri djokovic ha faticato con schwartzman. Oggi favorito lo spagnolo, che ieri ha regolato il greco, ancora ben lontano dai fab...
Il tennis da quando non c'è più murray ha perso veramente tanto, i fab ormai azzeccano un torneo ogni 3 e i next gen non sono all'altezza.
Un ritorno sui propri standard dello scozzese e pure di berdych, tormentato ormai da anni dalla schiena, sarebbe una manna...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 mag 2019, 16:36 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9173
Enri ha scritto:
Ieri djokovic ha faticato con schwartzman. Oggi favorito lo spagnolo, che ieri ha regolato il greco, ancora ben lontano dai fab...
Il tennis da quando non c'è più murray ha perso veramente tanto, i fab ormai azzeccano un torneo ogni 3 e i next gen non sono all'altezza.
Un ritorno sui propri standard dello scozzese e pure di berdych, tormentato ormai da anni dalla schiena, sarebbe una manna...


Eh, si, il tennis ha bisogno di un Murray che a malapena si regge in piedi, oltre che trentaduenne e di un Berdych ancora più anziano.

Per cortesia, va bene il tifo, ma a tutto c'è un limite...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 19 mag 2019, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
accursio ha scritto:
Enri ha scritto:
Ieri djokovic ha faticato con schwartzman. Oggi favorito lo spagnolo, che ieri ha regolato il greco, ancora ben lontano dai fab...
Il tennis da quando non c'è più murray ha perso veramente tanto, i fab ormai azzeccano un torneo ogni 3 e i next gen non sono all'altezza.
Un ritorno sui propri standard dello scozzese e pure di berdych, tormentato ormai da anni dalla schiena, sarebbe una manna...


Eh, si, il tennis ha bisogno di un Murray che a malapena si regge in piedi, oltre che trentaduenne e di un Berdych ancora più anziano.

Per cortesia, va bene il tifo, ma a tutto c'è un limite...

Ho scritto "sui propri standard". Rileggi.
E hanno comunque più talento loro che il resto della next gen messo assieme... Lo scozzese sembra che proceda molto bene il recupero, con la stessa operazione bryan è già tornato a vincere un 1000...
Il ceco non so, in australia aveva fatto bene poi deve aver avuto una ricaduta...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 mag 2019, 15:02 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9173
Enri ha scritto:
accursio ha scritto:
Enri ha scritto:
Ieri djokovic ha faticato con schwartzman. Oggi favorito lo spagnolo, che ieri ha regolato il greco, ancora ben lontano dai fab...
Il tennis da quando non c'è più murray ha perso veramente tanto, i fab ormai azzeccano un torneo ogni 3 e i next gen non sono all'altezza.
Un ritorno sui propri standard dello scozzese e pure di berdych, tormentato ormai da anni dalla schiena, sarebbe una manna...


Eh, si, il tennis ha bisogno di un Murray che a malapena si regge in piedi, oltre che trentaduenne e di un Berdych ancora più anziano.

Per cortesia, va bene il tifo, ma a tutto c'è un limite...

Ho scritto "sui propri standard". Rileggi.
E hanno comunque più talento loro che il resto della next gen messo assieme... Lo scozzese sembra che proceda molto bene il recupero, con la stessa operazione bryan è già tornato a vincere un 1000...
Il ceco non so, in australia aveva fatto bene poi deve aver avuto una ricaduta...


Che Murray torni ai livelli di tre stagioni fa (ammesso che riprenda definitivamente l'attività considerando l'operazione effettuata), mi sembra quantomeno utopico, anche perchè, come ho scritto prima, gli anni passano e il buon Andy ha superato le trentadue primavere.

Berdych, invece, non è mai salito a livelli eccelsi ed è ancora più anziano dello scozzese, quindi di cosa stiamo parlando esattamente?

Più in generale, i vecchi draghi sono ormai agli sgoccioli e l'anno prossimo o tra massimo due dovranno definitivamente lasciare spazio alle nuove leve, che non hanno il loro talento, ma volente o nolente saranno obbligate a prendere il loro posto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 20 mag 2019, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
accursio ha scritto:
Enri ha scritto:
accursio ha scritto:
Enri ha scritto:
Ieri djokovic ha faticato con schwartzman. Oggi favorito lo spagnolo, che ieri ha regolato il greco, ancora ben lontano dai fab...
Il tennis da quando non c'è più murray ha perso veramente tanto, i fab ormai azzeccano un torneo ogni 3 e i next gen non sono all'altezza.
Un ritorno sui propri standard dello scozzese e pure di berdych, tormentato ormai da anni dalla schiena, sarebbe una manna...


Eh, si, il tennis ha bisogno di un Murray che a malapena si regge in piedi, oltre che trentaduenne e di un Berdych ancora più anziano.

Per cortesia, va bene il tifo, ma a tutto c'è un limite...

Ho scritto "sui propri standard". Rileggi.
E hanno comunque più talento loro che il resto della next gen messo assieme... Lo scozzese sembra che proceda molto bene il recupero, con la stessa operazione bryan è già tornato a vincere un 1000...
Il ceco non so, in australia aveva fatto bene poi deve aver avuto una ricaduta...


Che Murray torni ai livelli di tre stagioni fa (ammesso che riprenda definitivamente l'attività considerando l'operazione effettuata), mi sembra quantomeno utopico, anche perchè, come ho scritto prima, gli anni passano e il buon Andy ha superato le trentadue primavere.

Berdych, invece, non è mai salito a livelli eccelsi ed è ancora più anziano dello scozzese, quindi di cosa stiamo parlando esattamente?

Più in generale, i vecchi draghi sono ormai agli sgoccioli e l'anno prossimo o tra massimo due dovranno definitivamente lasciare spazio alle nuove leve, che non hanno il loro talento, ma volente o nolente saranno obbligate a prendere il loro posto.

In australia giocò una buona partita con bautista agut nonostante l'anca. Il braccio a gennaio è rimasto uguale, l'unico problema è la gamba che però non sembra più dolorante.
Berdych stesso discorso con la schiena, anche lui perse solo da nadal a melbourne. Entrambi valgono da soli più dei vari next gen e forse pure dei primi 3 che ormai azzeccano un torneo ogni 3 e sono ben lontani dai loro apici...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 mag 2019, 10:17 
Non connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8313
Località: MI
Questo Tsitsipas mi sembra veramente forte, forse il migliore della next generation.
Secondo voi sarà lui a raccogliere l'eredità di Federer?

_________________
...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 22 mag 2019, 21:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Ma per carità, questo non vale neppure zverev tecnicamente...
Però ha comunque buoni fondamentali a parte il rovescio, un gran servizio e sopratutto un'attitudine quella si, degna di nadal. La mia sensazione è che questi next gen siano molto più indietro come pesantezza di palla, e infatti appena i primi 3 sono minimamente in forma non c'è partita


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 giu 2019, 23:35 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Messaggi: 5259
Enri ha scritto:
Ma per carità, questo non vale neppure zverev tecnicamente...
Però ha comunque buoni fondamentali a parte il rovescio, un gran servizio e sopratutto un'attitudine quella si, degna di nadal. La mia sensazione è che questi next gen siano molto più indietro come pesantezza di palla, e infatti appena i primi 3 sono minimamente in forma non c'è partita


Stefanos è forte, più forte di Zverev tecnicamente, ma soprattutto nella testa. Chi è potenzialmente il più forte dei nuovi è Shapovalov, ma deve trovare equilibrio in un tennis molto complicato. Occhio anche all'altro canadese Aliassime.

Intanto ottavi completi:

Djokovic - Struff
Fognini - Zverev
Thiem - Monfils
Khachanov - Del Potro
Tsitsipas - Wawrinka
Mayer - Federer
Nishikori - Paire
Londero - Nadal

Siniakova - Keys
Kenin - Barty
Halep - Swiatek
Anisimova - Bolsova
Stephens - Muguruza
Vekic - Konta
Vondrousova - Sevastova
Kanepi - Martic


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 giu 2019, 10:58 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6392
Località: Milano
concordo su shapo, ma questo ed il prossimo anno saranno fondamentali per trasformare il potenzialmente a risultati più costanti; ci sono tanti fattori nella crescita, stiamo ancora aspettando Dimitrov il cuo potenzialmente ha ben pochi limiti, ma come risultati non ha fatto nulla (ed ormai non penso farà più nulla).
i 96/2000 sono ancora i tempo, la generazione mancata è quella dei 90/95

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 3 giu 2019, 11:43 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina
Avatar utente

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Messaggi: 5259
chernosamba ha scritto:
concordo su shapo, ma questo ed il prossimo anno saranno fondamentali per trasformare il potenzialmente a risultati più costanti; ci sono tanti fattori nella crescita, stiamo ancora aspettando Dimitrov il cuo potenzialmente ha ben pochi limiti, ma come risultati non ha fatto nulla (ed ormai non penso farà più nulla).
i 96/2000 sono ancora i tempo, la generazione mancata è quella dei 90/95


Dimitrov è stato strapompato dai media, di limiti ne ha parecchi, a partire dalla testa, che non è quella di un vincente, e dal rovescio, decisamente attaccabile anche se migliorato nel corso degli anni. Poi ha trovato dei mostri davanti perchè altrimenti poteva scappargli 1/2 slam qua e là, ma io l'ho sempre reputato troppo pompato dai media perchè volevano trovare a tutti i costi un nuovo Federer. Comunque sì, quella generazione di mezzo è quella che ha deluso. Forse il migliore è Thiem, che ha ancora 26 anni e comunque ha fatto finale slam e vinto 1000 e lo sarebbe Kyrgios se la smettesse di fiondare sedie in campo e iniziasse a giocare a tennis.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010