Oggi è gio 28 mar 2024, 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Chi è il più grande?
Jordan 24%  24%  [ 6 ]
Federer 16%  16%  [ 4 ]
Ali 32%  32%  [ 8 ]
Maradona 20%  20%  [ 5 ]
Pelé 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 9 ago 2017, 17:20 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Messaggi: 1801
bel topic...visto adesso
si potrebbe allargare la cerchia
-jordan
-federer
-ali
-pelè
-maradona
-senna
-phelps
-bolt
-valentino rossi
-agostini

si potrebbero aggiungere schumacher,prost,spitz e altri
per me cmq jordan e phelps..perchè hanno vinto TUTTO quello che si poteva vincere e fallendo in pochissime occasioni...vincenti


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 9 ago 2017, 18:21 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Jordan e Ali penso siano i re indiscussi. Se solo Jesse Owens fosse nato in un'altra epoca...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 9 ago 2017, 20:17 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Dico Pelè perché è il più forte calciatore della storia.
Ed essendo il calcio uno sport più competitivo (perché giocato dal maggior numero di persone) riterrei più difficile arrivare in cima. Inoltre, è anche uno sport che prevede una competizione interna (giocando di squadra), quindi possono pure esserci altri individui che ti rubano la scena.
Nel calcio si gioca in 11, nel basket 5.
Per il resto, in secondo piano, metterei Diego, per i motivi citati.
Poi Jordan, infine Federer e Ali. Ma non perché giocavano da soli (cioè, ovviamente la boxe e il tennis prevedono questo), ma per la competitività dello sport e per ciò che hanno dato.

C'è anche da dire che individui come Jordan o Ali in primis sono stati più che semplici icone sportive: Ali si è anche battuto per i diritti civili, Jordan è stato il numero uno indiscusso di questo sport (LeBron permettendo) e uno dei più grandi fenomeni mediatici di sempre.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 9 ago 2017, 20:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 22 mag 2017
Alle ore: 11:00
Messaggi: 798
Io invece la penso proprio diversamente, perché il calcio è uno sport dove a prevalere è il collettivo e non il singolo. Ognuno ha le proprie caratteristiche e sa fare meglio nel proprio ruolo, Pelè è l'icona del calcio sicuramente ma se lo mettevi in difesa non può saper difendere come un difensore. Mentre Ali è stato sicuramente il numero uno indiscusso perché il suo è uno sport singolo, lo stesso può valere ad esempio per Bolt o per Phelps, su Jordan è già diverso giocano in 5 ma il singolo fa molto più la differenza in questo sport rispetto a quanto possa farla nel calcio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 9 ago 2017, 20:39 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Notorious ha scritto:
Io invece la penso proprio diversamente, perché il calcio è uno sport dove a prevalere è il collettivo e non il singolo. Ognuno ha le proprie caratteristiche e sa fare meglio nel proprio ruolo, Pelè è l'icona del calcio sicuramente ma se lo mettevi in difesa non può saper difendere come un difensore. Mentre Ali è stato sicuramente il numero uno indiscusso perché il suo è uno sport singolo, lo stesso può valere ad esempio per Bolt o per Phelps, su Jordan è già diverso giocano in 5 ma il singolo fa molto più la differenza in questo sport rispetto a quanto possa farla nel calcio



Il Basket, come il calcio, si compone di fase difensiva e offensiva. Solo che, in quest'ultimo, un giocatore tendenzialmente prevale solo su una metà campo ed è trascurabile il suo impatto nell'altra.
Qualsiasi giocatore di basket, invece, deve essere dominante in entrambe le fasi.Per questo posso pure dire che, generalmente, un giocatore ha più impatto perché deve saper difendere (cosa che Jordan sapeva fare benissimo), però è anche vero che se la partita è indirizzata in un certo modo la fase offensiva / difensiva ne può risentire.
Per esempio nel Mineirazo il contributo difensivo (compreso Neuer, che ha giocato benissimo) è stato trascurabile ai fini del risultato.
P.s. Pelè poteva pure fare bene in difesa, anche se in difesa non ci giocava.

Comunque direi che ognuno di questi ha il suo "antagonista": il bello dello sport è che evolve e cambia e vi sono susseguiti numerosi campioni.

Per es:

Pelè - Maradona

Ali - Marciano - Tyson

Jordan- Chamberlain - James

Federer - Nadal - Borg

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 ago 2017, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
devo dire che quoto il me stesso di 3 anni fa , non capita sempre ma stavolta si

provando a razionalizzare una questione poco razionale come questa direi che non posso che andare su un'esponente del calcio o del basket , gli unici sport davvero globali , i più ricchi , popolari ecc
e credo vadano pesati assieme il dominio sportivo e il lato mediatico

ora il calcio sarebbe la prima scelta da cui pescare , ma forse proprio per questo ha espresso almeno due fenomeni assoluti , che si levano spazio a vicenda quindi li ecluderei
jordan invece è ancora oggi e credo a lungo il miglior cestista di sempre quasi senza concorrenza( nel senso , di concorrenza ce n'è parecchia , ma lui è un pò sopra) ed anche un personaggio popolarissimo e per questo scelgo lui

ci sono ovviamente domini sportivi simili a quelli di jordan in altri sport , ma per quanto li rispetti in un topic del genere li escluderei , posso fare l'unica eccezione dal lato mediatico per ali , che forse è l'unico ad essere stato alla stregua di un leader ideologico , ma non saprei perchè poi dal lato sportivo ali non è con certezza il migliore di sempre e comunque il pugilato non ha più la popolarità di un tempo , ammesso che sia mai stato al livello del calcio

insomma resto su jordan , esponente del secondo sport al mondo , un dominio sportivo che non trova eguali nell'altro sport maggiore ( anche per le caratteristiche degli sport ok , ma è cosi) e un personaggio popolarissimo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 ago 2017, 14:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Alì tra questi è l'unico che trascende la dimensione sportiva, voto lui.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 7 nov 2017, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Dopo questo 2017 roger federer. Per distacco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 7 nov 2017, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Un mio amico, a cui piace molto il basket, mi disse una volta che per lui il migliore in assoluto non è stato Jordan ma Magic Johnson.
Alcuni inoltre adesso parlando di Bryant o Lebron.
Insomma, magari Jordan sarà veramente il migliore. Ma non credo sia così nettamente da pensare di essere quasi senza concorrenza.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 7 nov 2017, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
Comunque, se devo dire la mia, dico Maradona in quanto:

1) il calcio è lo sport più popolare al mondo;

2) Maradona è per me il numero 1, ma anche visto, da chi reputa Pelè superiore, come il genio per eccellenza nel calcio.

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010