Oggi è ven 19 apr 2024, 5:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Chi è il più grande?
Jordan 24%  24%  [ 6 ]
Federer 16%  16%  [ 4 ]
Ali 32%  32%  [ 8 ]
Maradona 20%  20%  [ 5 ]
Pelé 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 13:20 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
JC ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Come valore sportivo Jordan forse svetta come il migliore del suo sport, ma come grandezza non vedo perché debba essere considerato superiore a Maradona e Pelè, che hanno vinto mondiali in scontri tra pari ed anzi, nel caso di Maradona, anche contro avversari più forti

Jordan invece rimaneva confinato negli states

Ali si trova in una situazione simile a quella di Maradona, in quanto c'è un certo Rocky Marciano che gli contende la leadership, ma come personaggio fuori dal Ring credo sia il più grande

Federer è l'intruso di questo confronto, dove invece avrebbero fatto giusta presenza Ayrton Senna e Tazio Nuvolari, che oltre ad essere stati i più grandi furono degli eroi della loro epoca


ma per confinato negli states cosa intendi?
l'nba è meglio dei mondiali di basket , senza alcun dubbio ed è anche più equa dei mondiali di calcio visto il salary cap
e jordan di questi mondiali di basket tra pari ne ha vinti 6 , di fila e tutti da miglior giocatore
ripeto , sportivamente è come se maradona avesse vinto 3 mondiali come pelè (che poi in realtà nemmeno pelè ne ha vinti 3 giocando da protagonista visto che in cile era infortunato)


mondiali tra pari??

di grazia, e con quali terribili avversari si sarebbe dovuto battere Jordan?

il calcio è uno sport di dimensione più planetaria e trovi il rivale forte ovunque

nel basket gli usa praticamente giocavano da soli o quasi


infatti parlo delle nba vinte
l'nba sono i mondiali di basket e sono anche più meritocratici
e tu mi chiedi quali grandi avversari ha dovuto battere ? ha dovuto battere tutti gli altri più grandi giocatori di basket del mondo distribuiti equamente , da o'neal a malone a drexler a barkley
per quale motivo un mondiale vinto giocando insieme a garrincha didi e compagnia cantante dovrebbe valere più di una nba?

Perché il campionato mondiale di calcio è la massima manifestazione sportiva del mondo: i migliori rappresentanti dello sport più praticato sul pianeta.

L'NBA — di cui sono stato un grande appassionato e seguo tutt'ora anche se con meno interesse — resta comunque un'americanata: è uno sport che si sono inventati loro, e che loro stessi praticano in maniera pressoché esclusiva. All'epoca di Jordan quanti stranieri pesavano nella lega?


sabonis , petrovic , olajuwon e fessi cosi :asd

ai tempi di pelè quali asiatici o nord americani pesavano nel calcio?
ovvio che il calcio è più praticato , ma il basket viene subito dopo , non parliamo del dominio italiano nel tamburello
gli stati uniti poi sono uno stato continente , già che si giochi uno sport solo li , e non è il caso dl basket , garantisce grande competitività

Drazen, purtroppo, è andato via troppo presto. Sabonis i trenta li aveva scollinati, quando attraversò l'oceano. E Olajuwon è, cestisticamente, un prodotto americano. Non prendiamoci in giro, suvvia: c'erano più fenomeni stranieri nella Svezia affrontata da Pelé nel '58 che in tutta la NBA di Jordan.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 13:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
ma poi vogliamo parlare del tennis se si discute in quanti lo pratichino?
quante sono le persone che hanno giocato a tennis? e come sono distribuite?

o ancora quante famiglie possono permettersi di far correre il figlio coi kart? quanti hanno la competenza e la voglia di farlo?

mentre invece credo che due tiri a canestro li abbiamo fatti tutti


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 13:22 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
JC ha scritto:
ma poi vogliamo parlare del tennis se si discute in quanti lo pratichino?
quante sono le persone che hanno giocato a tennis? e come sono distribuite?

o ancora quante famiglie possono permettersi di far correre il figlio coi go kart? quanti hanno la competenza e la voglia di farlo?

mentre invece credo che due tiri a canestro li abbiamo fatti tutti

Due calci al pallone li han tirati tutti. La maggior parte dei bipedi senzienti ignora cosa sia un terzo tempo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 13:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
Chrisantus9 ha scritto:
JC ha scritto:
ma poi vogliamo parlare del tennis se si discute in quanti lo pratichino?
quante sono le persone che hanno giocato a tennis? e come sono distribuite?

o ancora quante famiglie possono permettersi di far correre il figlio coi go kart? quanti hanno la competenza e la voglia di farlo?

mentre invece credo che due tiri a canestro li abbiamo fatti tutti

Due calci al pallone li han tirati tutti. La maggior parte dei bipedi senzienti ignora cosa sia un terzo tempo.


il calcio è sicuramente lo sport più praticato , mi pare di averlo già scritto
ma il basket viene subito dopo , tu invece mi pare che vuoi ridurlo a uno sport di quartiere
oggi è tutto globalizzato ma in una situazione iniziale , che non è nemmeno quella degli anni 90 , se il calcio ha l'europa e il sudamerica il basket ha il nordamerica , non è che ci sia questa distanza abissale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Ma parliamo dei Trash Talks di Alì? :love

Bei tempi.....

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 13:33 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
JC ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
JC ha scritto:
ma poi vogliamo parlare del tennis se si discute in quanti lo pratichino?
quante sono le persone che hanno giocato a tennis? e come sono distribuite?

o ancora quante famiglie possono permettersi di far correre il figlio coi go kart? quanti hanno la competenza e la voglia di farlo?

mentre invece credo che due tiri a canestro li abbiamo fatti tutti

Due calci al pallone li han tirati tutti. La maggior parte dei bipedi senzienti ignora cosa sia un terzo tempo.


il calcio è sicuramente lo sport più praticato , mi pare di averlo già scritto
ma il basket viene subito dopo , tu invece mi pare che vuoi ridurlo a uno sport di quartiere
oggi è tutto globalizzato ma in una situazione iniziale , che non è nemmeno quella degli anni 90 , se il calcio ha l'europa e il sudamerica il basket ha il nordamerica , non è che ci sia questa distanza abissale

Che il basket sia il secondo sport di squadra più praticato al mondo è fuori discussione. Ma quantità non è sinonimo di qualità: lo sport che si è inventato Naismith viene praticato su livelli di eccellenza in una sola nazione su questo pianeta. Che poi si tratti di una nazione-continente (ma anche il Brasile lo è) e che tale nazione sia la più potente e progredita al mondo, è un discorso differente.

Non condivido poi il discorso relativo alla distanza abissale: un continente ti pare poco?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
non capisco il tuo discorso qualità-quantità
anche nel calcio le nazioni eccellenti non sono molte , mica in tutta europa od in tutto il sud america si gioca un calcio eccellente
mica in asia ed in africa si gioca un calcio anche solo sufficente
i campionati eccellenti sono 4-5 , le nazioni che si sono spartite i mondiali sono 7-8

o parliamo di praticanti oppure di eccellenze
vince in entrambi i casi il calcio ma non vedo perchè il basket non debba essere considerato


Ultima modifica di JC il gio 20 nov 2014, 13:43, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 13:42 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Cita:
Ma parliamo dei Trash Talks di Alì?


L'ho fatto io a pagina 1 :sisi

Cita:
Ali si trova in una situazione simile a quella di Maradona, in quanto c'è un certo Rocky Marciano che gli contende la leadership


Ti prego :asd

Joe Louis come massimo o Sugar Ray Robinson come P4P, Marciano assolutamente no :asd


Non concordo molto sulla visione mitologica che ha JC di Jordan :asd

Intendiamoci, anche per me è indiscutibilmente il meglio, ma per tanti anni il 23 è stato ritenuto un favoloso solista e nulla più, e nonostante avesse il fido Pippen (giocatore della Madonna) al fianco, ha dovuto aspettare che arrivasse Phil Jackson a costruire il suo primo capolavoro organizzativo per vincere, ed aveva 28 anni quando riuscì a sfatare il tabù Pistons ed infilarsi il primo anello :sisi

Cmq il 3d si propone di valutare carriera e rilevanza del personaggio nella cultura popolare mondiale (dunque non solo dell'atleta a livello sportivo), state tirando fuori alcuni grandi sportivi che con la seconda voce c'entrano francamente il giusto :sisi

_________________
:vola


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 13:47 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
JC ha scritto:
non capisco il tuo discorso qualità-quantità
anche nel calcio le nazioni eccellenti non sono molte , mica in tutta europa od in tutto il sud america si gioca un calcio eccellente
mica in asia ed in africa si gioca un calcio anche solo sufficente

Nella storia del gioco, in tutta Europa si sono raggiunti picchi di eccellenza assoluta: i maestri inglesi, la scuola danubiana, il calcio italiano, la Germania, l'ultima grande Spagna, la Francia euromondiale e persino un paese piccolo come l'Olanda ha un posto nella storia. Lo stesso dicasi per il Sudamerica: Brasile, Argentina e Uruguay hanno raggiunto l'eccellenza.

Nella pallacanestro no: gli americani hanno fatto annusare il gioco anche agli altri, pur conservandone l'egemonia.

Io mi rifiuto di consierare un atleta di uno sport così fortemente identificato con una nazione il più grande nella storia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 20 nov 2014, 13:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
1° Three Peat o 2° Three Peat?

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010