Oggi è ven 29 mar 2024, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Chi vincerà?
Sondaggio concluso il gio 1 giu 2006, 9:15
Consorzio Etruria Follonica 100%  100%  [ 1 ]
Infoplus Bassano Hockey 54 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 1
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finale Hockey Pista
MessaggioInviato: mer 31 mag 2006, 9:15 
Non connesso
Il Genio del Forum
Avatar utente

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
Messaggi: 7645
Località: Versilia
Stasera ore 20:45 la decisiva gara 3 della finale del campionato italiano tra Consorzio Etruria Follonica e Infoplus Bassano Hockey 54

Risultati precedenti:
Gara 1 Consorzio Etruria Follonica - Infoplus Bassano Hockey 54 4-3
Gara 2 Infoplus Bassano Hockey 54 - Consorzio Etruria Follonica 5-4

Ricordo a tutti che il Follonica è campione d'Italia e d'Europa in carica :rulez

_________________
"Perché vuoi giocare a basket?"
"Semplice... perché sono Il Genio del Basket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mag 2006, 9:16 
Non connesso
Il Genio del Forum
Avatar utente

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
Messaggi: 7645
Località: Versilia
Sforzo finale per lo Scudetto, dove nessuno vince da 2 anni

Bassano Hockey 54 - 30-05-2006


Sono gli ultimi 50 minuti della stagione 2005-2006, gli ultimi minuti verso quel sogno chiamato Scudetto. Chi si aggiudicherà l'ambito ultimo trofeo stagionale? Un enigma che attanaglia entrambe le tifoserie e fedi sportive e che avrà un epilogo certo in Gara-3 a Follonica.

Quello che non mancheranno oltre ai 20 protagonisti, anche le emozioni, che saranno sicuramente forti per entrambe le squadre. Emozioni sfavillanti nel catino dell'Armeni, dove anche un banale gesto può diventare immenso, immensa come l'impresa che aspetta la squadra di Gigio Bresciani. Serve un miracolissimo titolava ieri il Giornale di Vicenza ed effettivamente servirà un miracolo per tentare di vincere lo Scudetto numero due. Ma anche due anni fa si parlava così anzi, Bassano due anni fa era nelle stesse condizioni. Addirittura il paragone è presto fatto con l'espulsione due anni fa in Gara-3 di Alessandro Michielon nella gazzarra con Bernardini. Un'espulsione terrificante qualcuno disse, eppure il mitico Giaretta (a cui vanno ancora i più nostri cari saluti) sentenziò degli aspettati rigori con Gigio Bresciani come protagonista degli avversari. Il copione sembra ripetersi in un dramma simile con l'esclusione del bomber Viana. Due anni fa andò positivamente e quest'anno? Bassano vuole seguire le gesta di altre due vicentine da record quali il Basket femminile di Schio e il Calcetto a cinque dell'Arzignano, così da creare idealmente un triangolo vicentino vincente in campo nazionale, frutto del lavoro di dirigenti e di un mondo imprenditoriale molto attivo. E' in cerca di grande impresa, di quel profumo da grandi miracoli come proprio due anni fa, quando nella pista stregata di Prato, i giallorossi vinsero ai rigori con l'Alberto Orlandi. Quella pista stregata, due anni imbattuta, e guarda il caso come oggi: due anni che nessuno perde all'Armeni, Barcellona, Benfica e Porto compresi. Come insegna il passato un'assenza non pregiudica una vittoria anzi come ribadisce Coach Bresciani, il momento di difficoltà unisce ancora di più un gruppo già stra-unito facendolo diventare una cosa sola. E anche da Gara-2 si è evinto tutto questo. Follonica che punta senza dubbio sulle due punte di diamante ma senza quell'amalgama fondamentale che l'Infoplus ha fatto più volte vedere anche in Gara-1. Follonica dei singoli con il Bassano del gruppo.

Effettivamente i pronostici sono tutti per i maremmani, dopo aver vinto SuperCoppa, Coppa Italia, la Regular Season e l'inaspettata Champion's League. Una stagione trionfale a cui manca solo la ciliegina sulla torta. Mai nessuno è riuscita tutto ciò. Bassano per aumentare le proprie possibilità non deve far altro che sbagliare poco ed essere efficientissimo in attacco, quello che ogni allenatore vorrebbe dalla sua squadra. E' sicuramente un primo passo per programmare una prossima stagione della riscossa con un sacco di positività ed entusiasmo che in ogni caso rimarrà intatto in tutto il periodo estivo, vittoria o non dello Scudetto. Ultimi cinquanta minuti di gioco per una stagione durata 10 mesi, in cui bisogna dare tutto senza pensare al futuro. Il futuro è il presente, oggi, e l'imperativo è di dare il tutto per tutto.

Bassano sarà seguito da numerosi tifosi nonostante il giorno lavorativo. Saranno oltre un centinaio le presenze con pullman e macchine, un calore familiare che sicuramente sarà sentito da Rigo & soci.

Fonte: www.hockeypista.it

_________________
"Perché vuoi giocare a basket?"
"Semplice... perché sono Il Genio del Basket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mag 2006, 9:17 
Non connesso
Il Genio del Forum
Avatar utente

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
Messaggi: 7645
Località: Versilia
Follonica-Bassano: è l'ora della verità

Redazione - 30-05-2006


Mercoledì sera, in diretta TV su Raisport Satellite, va in scena l'ultimo atto della stagione 2005-2006. Dopo il successo del Follonica al Capannino in gara uno e quello del Bassano in Veneto in gara due, sarà lo spareggio in Maremma ad assegnare lo scudetto più incerto degli ultimi anni. Follonica favorito, ma il Bassano è ad un passo anche senza Viana, squalificato.

C'è rimasta una sola partita da giocare prima di passare agli annali una stagione destinata a restare a lungo nella storia del nostro sport. Follonica e Bassano si preparano a giocare la terza e decisiva sfida scudetto. Una sfida senza appello al termine della quale una delle due squadre festeggerà il suo secondo scudetto.
Si giocherà in un Capannino che faticherà ad ospitare tutta la Follonica che vorrà esserci e i temerari che scenderanno in Maremma da Bassano. Un Capannino che potrebbe essere l'arma in più di un Follonica apparso in difficoltà non soltanto in gara due, persa a Bassano, ma anche in gara uno, vinta in modo sofferto e molto meno eclatante del solito.
Vero che il Bassano dovrà affrontare la sfida finale senza lo squalificato Viana, espulso definitivamente in gara due per un grossolano errore della panchina che lo ha rimandato in pista prima che terminasse la penalità; vero anche che la squadra di Massimo Mariotti è più abituata del Bassano a giocarsi il tutto per tutto in gare che valgono una stagione. Ma nei piani dell'allenatore maremmano questa partita non avrebbe dovuto esserci e la sfida scudetto avrebbe dovuto concludersi, come accadde lo scorso anno, sulla pista di Bassano.
Questa gara tre è una sfida inedita tra le due squadre più forti del nostro campionato. Due squadre che si conoscono a memoria, che hanno enormi potenzialità e classe da vendere e alle quali ci sentiamo di fare un appello: quello di regalarci una finale degna del valore dei protagonisti, capace di essere tesa ed avvincente, ma sempre corretta e sportivamente ineccepibile. Chiediamo ai venti campioni che scenderanno in pista di regalare alle telecamere della Rai l'ennesima prova di quanto possa essere spettacolare il nostro sport. E' importante in un momento in cui lo sport, per colpa del calcio, attraversa un momento di grande impopolarità.

Fonte: www.hockeypista.it

_________________
"Perché vuoi giocare a basket?"
"Semplice... perché sono Il Genio del Basket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mag 2006, 9:18 
Non connesso
Il Genio del Forum
Avatar utente

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
Messaggi: 7645
Località: Versilia
Dimenticavo:

L'hockey in TV

mercoledì 31/5 - ore 20.45

Raisport Satellite - diretta

Finale scudetto-gara 3
Follonica-Bassano

_________________
"Perché vuoi giocare a basket?"
"Semplice... perché sono Il Genio del Basket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 giu 2006, 8:55 
Non connesso
Il Genio del Forum
Avatar utente

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
Messaggi: 7645
Località: Versilia
Bassano non può nulla: Follonica fa il bis tricolore

Redazione - 31-05-2006


E' ancora una volta il Follonica di Massimo Mariotti ad alzare al cielo lo scudetto, bissando lo storico titolo dello scorso anno e mandando agli archivi una stagione storica. Il Bassano crolla sotto i colpi dei Bertolucci, risorge nella ripresa, ma si arrende alla inesauribile voglia di vincere dei maremmani.

Il Follonica batte 6-2 il Bassano nella terza finale scudetto e conquista il quarto trofeo stagionale. Dopo supercoppa italiana, coppa Italia e Champions League arriva anche il secondo scudetto consecutivo per la società del presidente Venturi che ha fallito soltanto la supercoppa Europea, battuta dal Barcellona.
Il risultato dell'ultima partita della stagione non inganni: il 6-2 è maturato soltanto nel finale e il Follonica non ha dominato in lungo e in largo. Il Bassano ha fatto fino in fondo la sua parte, recitando un ruolo da protagonista in una finale non bellissima, ma certemente molto avvincente, caratterizzata da fasi alterne che hanno tenuto in bilico l'esito finale per buona parte della gara.
Nel primo tempo, dopo una lunga fase di studio, il Follonica sembrava avere trovato le misure giuste per sfiancare i veneti. Un Alessandro Bertolucci particolarmente ispirato (la sua prestazione è stata rovinata soltanto da una brutta bastonata a Videla che con la prova TV costerebbe al fuoriclasse viareggino una lunga squalifica) aveva trovato per due volte il modo di beffare la difesa del Bassano: prima con una deviazione su un tiro dalla distanza, poi con un missile sul secondo palo. La doppietta del Secco portava le squadre al riposo con un 2-0 per il Follonica che si era anche permesso il lusso di fallire un rigore con Enrico Mariotti e con la sensazione che al Bassano mancassero le idee necessarie per sopperire all'assenza dello squalificato Viana.
La rete in apertura di ripresa che portava il Follonica sul 3-0 sembrava la pietra tombale sulla partita. Invece i giallorossi hanno reagito con forza, trovando subito il 3-1 con Pereira e imprimendo alla partita un ritmo più elevato. Un ritmo che i giocatori del Follonica faticavano a reggere e che portava il Bassano sul 3-2 grazie ad un fendente di Panizza, non prima che Enrico Mariotti sorprendesse tutti sbagliando un secondo tiro di rigore.
Con più di metà ripresa da giocare il Bassano ha sbagliato strategia. Ha continuato a spingere sull'acceleratore e, se possibile, ha ulteriormente alzato il ritmo di gara. Un errore tragico perchè ha scoperto la retroguardia giallorossa, permettendo al Follonica di chiudere la gara in un minuto grazie alle reti in contropiede di Mirko Bertolucci e Alberto Michielon.
Occorre comunque riconoscere al Bassano il grande merito di avere costretto il Follonica a gara3, di essere riusciti a mettere in qualche difficoltàgli uomini di Mariotti sulla pista di casa e di avere ottenuto un risultato di grande prestigio in una stagione travagliata, caratterizzata da un cambio di guida tecnica a metà stagione che avrebbe potuto preludere a ben altri e peggiori scenari.
Il Follonica si gode l'ennesima notte di gloria ed entra di diritto nella storia dell'hockey su pista italiano dove già si era conquistata un posto in prima fila un mese fa con la conquista della Champions League. Erano quattro stagioni che non si assisteva alla riconferma al vertice dei campioni in carica (l'ultima volta fu il Novara, campione ininterrottamente dalla stagione 96-97 alla stagione 2001-02); in totale sono sei le squadre capaci di vincere due scudetti consecutivi nei campionati disputati dal 1922 ad oggi: Sempione Milano, Triestina, Roller Monza, Vercelli, Novara e ora anche Follonica.

Fonte: www.hockeypista.it


:italia

_________________
"Perché vuoi giocare a basket?"
"Semplice... perché sono Il Genio del Basket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 giu 2006, 10:15 
Non connesso
Il Genio del Forum
Avatar utente

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
Messaggi: 7645
Località: Versilia
Tutto mio sto' topic :rulez :rofl

_________________
"Perché vuoi giocare a basket?"
"Semplice... perché sono Il Genio del Basket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 giu 2006, 11:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 1:43
Messaggi: 1436
Località: Milano - Roma
Quando lo seguivo io questo sport era in mano ad altre squadre che lo monopolizzavano.

Da quando questa rivoluzione?

Mi posti le ultime finali dei 10 anni?

_________________
Immagine CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO Immagine
LIVESCORE.IT - SEGUI IN DIRETTA LE PARTITE DEL CALCIO MONDIALE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 giu 2006, 20:15 
Non connesso
Il Genio del Forum
Avatar utente

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
Messaggi: 7645
Località: Versilia
scusa ho visto solo ora

ero a Ibiza :asd

_________________
"Perché vuoi giocare a basket?"
"Semplice... perché sono Il Genio del Basket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 giu 2006, 20:17 
Non connesso
Il Genio del Forum
Avatar utente

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
Messaggi: 7645
Località: Versilia
92/93 HOCKEY NOVARA

93/94 AUTOCENTAURO NOVARA

94/95 RUBIN. QUARANTA H. NOVARA

95/96 GESPORT ROLLER MONZA

96/97 CRISTINA HOCKEY NOVARA

97/98 CRISTINA H. NOVARA

98/99 CRISTINA H. NOVARA

99/2000 FRANCOLI HOCKEY NOVARA

2000/2001 FRANCOLI HOCKEY NOVARA

2001/2002 FRANCOLI HOCKEY NOVARA

2002/2003 PRATO ECOAMBIENTE

2003/2004 SIA/INFOPLUS BASSANO

2004/2005 CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA

2005/2006 CONSORZIO ETRURIA FOLLONICA

_________________
"Perché vuoi giocare a basket?"
"Semplice... perché sono Il Genio del Basket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010