Oggi è dom 28 apr 2024, 19:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 9 set 2023, 2:05 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39123
Hanamichi ha scritto:
termopiliano ha scritto:
La Serbia batte il Canada (dominando quasi per tutta la gara). La Germania ha la meglio degli Usa in una gara punto a punto.

Quindi finale tutta europea.


se gli USA non perdevano con la Lituania..... :think


In effetti fa specie vedere la Serbia in finale. I serbi contro l'Italia avevano palesato ben più di qualche lacuna e invece dopo aver passato il secondo girone (da 2°) hanno confezionato due partite ai limiti della perfezione schiantando prima la Lituania e poi la strafavorita Canada. Numeri alla mano la differenza sembra averla fatta Bogdan Bogdanovic. La guardia degli Atlanta Hawks contro l'Italia aveva tirato 4/16 dal campo (1/13 da 3) mentre nelle successive due gare ne ha messi rispettivamente 21 e 23 (con 9/13 e 8/12 dal campo). Ovviamente anche altri hanno messo il loro importante mattoncino (Petrusev contro la Lituania, Dobric e Milutinov contro il Canada). Un filino di rammarico per l'Italia ci potrebbe anche stare, ma sono sempre "se" e "ma" del caso. Diciamo che la fortuna che hai avuto nel sorteggio iniziale l'hai scontata nell'accoppiamento dei quarti.

Comunque fin qui grande mondiale della Germania. Unica squadra imbattuta nella competizione (cosa che immagino porti una discreta sfiga in vista della finale :asd ).
Domenica alle 10:30 ci sarà la "finalina". Alle 14:40 Germania-Serbia.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 set 2023, 11:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30821
Nel frattempo l'italia, dopo il match con gli usa, ha perso tutte le "finaline" successive ma va bene lo stesso...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 set 2023, 13:54 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3232
La nostra era una nazionale sopravvalutata, soprattutto dai media. Non ho visto la partita con la Slovenia, ma contro ho gli Usa sono venuti fuori tutti i nostri limiti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 set 2023, 17:39 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39123
Sopravvalutata in che senso?
Comunque non credo, in qualsiasi senso. Poi se parliamo dei media Rai allora alzo le mani. Ma ecco non mi sembra una cartina di tornasole affidabile (vista la scarsa competenza cestistica che regna sovrana sulla TV di Stato). Se hai avuto modo di seguire il mondiale su Sky avrai notato la differenza di giudizi e valutazioni.
Ovvio che la vittoria con la Serbia aveva alzato l'asticella e creato entusiasmo. Ma sinceramente non mi è parso di percepire una sopravvalutazione.

Per quanto riguarda le gare per i piazzamenti sicuramente si poteva fare meglio (soprattutto con la Lettonia) ma diciamo che nessuna squadra ha affrontato queste partite con particolare foga. Le hai perse entrambe nel finale ma ci può stare

Alla fine sei arrivato 8° e direi che si tratta comunque di un risultato eccellente. Fare meglio era francamente impossibile (e lo dico da non estimatore di Pozzecco).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 set 2023, 13:12 
Non connesso
Il Genio del Forum
Avatar utente

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
Messaggi: 7651
Località: Versilia
ottavo posto non male sulla carta, come si erano messe le cose pre-accoppiamento con gli USA delusione, come abbiamo giocato dai quarti in poi delusione

praticamente giochiamo solo per il tiro da 3 e se non entra è #@*§

_________________
"Perché vuoi giocare a basket?"
"Semplice... perché sono Il Genio del Basket!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 set 2023, 16:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 ago 2020
Alle ore: 9:48
Messaggi: 167
Località: Caserta
termopiliano ha scritto:
Sopravvalutata in che senso?
Comunque non credo, in qualsiasi senso. Poi se parliamo dei media Rai allora alzo le mani. Ma ecco non mi sembra una cartina di tornasole affidabile (vista la scarsa competenza cestistica che regna sovrana sulla TV di Stato). Se hai avuto modo di seguire il mondiale su Sky avrai notato la differenza di giudizi e valutazioni.
Ovvio che la vittoria con la Serbia aveva alzato l'asticella e creato entusiasmo. Ma sinceramente non mi è parso di percepire una sopravvalutazione.

Per quanto riguarda le gare per i piazzamenti sicuramente si poteva fare meglio (soprattutto con la Lettonia) ma diciamo che nessuna squadra ha affrontato queste partite con particolare foga. Le hai perse entrambe nel finale ma ci può stare

Alla fine sei arrivato 8° e direi che si tratta comunque di un risultato eccellente. Fare meglio era francamente impossibile (e lo dico da non estimatore di Pozzecco).

Addirittura "eccellente" mi sembra eccessivo...4 sconfitte in 7 partite, fra cui una con la non indimenticabile Repubblica Dominicana. Alla fine solo la partita con la Serbia è stata lodevole ma anche con Angola e Filippine gli azzurri hanno avuto i loro black-out. Sinceramente meglio alle Olimpiadi del 2021 come prestazioni complessive. Questo è stato un Mondiale da 6+, eccellente proprio no


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 set 2023, 16:43 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39123
Intanto Germania campione del mondo di basket. Toh, chi l'avrebbe mai detto...
Bravi loro.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 set 2023, 16:47 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39123
Azzorre ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sopravvalutata in che senso?
Comunque non credo, in qualsiasi senso. Poi se parliamo dei media Rai allora alzo le mani. Ma ecco non mi sembra una cartina di tornasole affidabile (vista la scarsa competenza cestistica che regna sovrana sulla TV di Stato). Se hai avuto modo di seguire il mondiale su Sky avrai notato la differenza di giudizi e valutazioni.
Ovvio che la vittoria con la Serbia aveva alzato l'asticella e creato entusiasmo. Ma sinceramente non mi è parso di percepire una sopravvalutazione.

Per quanto riguarda le gare per i piazzamenti sicuramente si poteva fare meglio (soprattutto con la Lettonia) ma diciamo che nessuna squadra ha affrontato queste partite con particolare foga. Le hai perse entrambe nel finale ma ci può stare

Alla fine sei arrivato 8° e direi che si tratta comunque di un risultato eccellente. Fare meglio era francamente impossibile (e lo dico da non estimatore di Pozzecco).

Addirittura "eccellente" mi sembra eccessivo...4 sconfitte in 7 partite, fra cui una con la non indimenticabile Repubblica Dominicana. Alla fine solo la partita con la Serbia è stata lodevole ma anche con Angola e Filippine gli azzurri hanno avuto i loro black-out. Sinceramente meglio alle Olimpiadi del 2021 come prestazioni complessive. Questo è stato un Mondiale da 6+, eccellente proprio no


Le ultime due partite non ce le metto proprio nel computo finale. Nel bene o nel male, nel senso che anche in caso di entrambe vittorie il mio giudizio sarebbe stato il medesimo
Abbiamo punti di vista diversi, ci mancherebbe.
Per me arrivare tra le prime 8 è un risultato se non eccellente sicuramente al di sopra delle aspettative di massima. Sulla carta non dovevi affatto essere lì (anche se poi ovviamente il percorso va approfondito e analizzato).
Poi non sto facendo confronti con altre manifestazioni (ma anche secondo me alle olimpiadi l'Italia fece benissimo).
Il tutto detto da non estimatore di Pozzecco, ci tengo a precisarlo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010