Oggi è gio 28 mar 2024, 12:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mag 2011, 11:14 
Non connesso
27 X KAMPION
27 X KAMPION
Avatar utente

Reg. il: dom 10 lug 2005
Alle ore: 17:24
Messaggi: 2324
Località: Toscana(senza permesso di soggiorno)
AE ha scritto:
Ottima intervista mito Tir :rulez

Cita:
- Non so davvero cosa chiederti, per cui esponi un argomento a piacere.

:rofl :rofl :rofl domanda scuola-style :asd



e' capitato proprio nel momento che avevo sempre la bava in bocca....


e' una cosa veramente incredibile qua'.... c'e' un'alta percentuale di fie che fa venire le vertigini. domandateglielo a chi c'e' stato a Tirana, dato che negli ultimi anni arrivano anche parecchi Italiani.

_________________
MICHEL PLATINOVIC !!!!!!!!!!
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 10:27 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>
Avatar utente

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Messaggi: 4192
tirona's ha scritto:
Boia come son duro...... non mi appariva mai questa sezione del forum, ma sicuramente per colpa mia.


Gemini07 ha scritto:
Bell'intervista :ok ... io una domanda anche abbastanza seria ce l'avrei avuta... ma tra partenze varie non l'ho inviata, se mi dai il permesso te la faccio lo stesso.... riguarda in ogni caso l'Albania.




Ma certo che puoi..... non c'e' bisogno nemmeno che ti mi chieda il permesso.


Grazie ;)
Io ho una conoscenza piuttosto superficiale dell'Albania ma amo la storia e la storia dell'Albania è decisamente ricca.
E' stata la terra di un grande patriota e difensore della cristianità come Giorgio Castriota Scanderbeg che ebbe anche grande peso nelle vicende "italiane" dell'epoca ed è tutt'ora uno dei paesi forse più affascinanti del Mediterraneo da un punto di vista naturalistico e a livello di spiagge e coste incontaminate.

Domanda 1: Quando sei arrivato in Italia hai verificato che oltre al classico ignorante (che quello c'è dappertutto) c'erano anche persone che del tuo paese non avevano solo una conoscenza superciale ma anche un minimo più approfondita?
Domanda 2 (dipendente dalla prima): ...se così non è stato, come ti ha fatto sentire realizzare che la gente accomuna buttando nello stesso "calderone" anche persone che di fatto provengono da paesi diversissimi (e con culture diversissime) senza fare il minimo sforzo di andare oltre la superficie?

_________________
...se fossi in una stanza con i soli Berlusconi, Hitler e Stalin e avessi una pistola con soli due colpi e la certezza di impunità qualsiasi cosa facessi..... sparerei al nano di Arcore due volte.

[align=center]Immagine[/align]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 19:52 
Non connesso
27 X KAMPION
27 X KAMPION
Avatar utente

Reg. il: dom 10 lug 2005
Alle ore: 17:24
Messaggi: 2324
Località: Toscana(senza permesso di soggiorno)
Gemini ti chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto da strafare e sono stato poco presente in rete ma ora ri-sono quà nonostante le maledizioni di Enri.


La tua domanda è stata un pò complicata ma spero di averla compresa come si deve:


Quando qualcuno mi parla di Giorgio Castriota Scanderbeg mi aumenta la vita di altri 20 anni. Il più grande eroe Albanese...... a Roma gli hanno dedicato una piazza dove esiste tutt'oggi.... un'altra piazza gliel'hanno dedicata in Calabria. Ti cito delle frasi che ho sentito un pò di tempo fa su un documentario:

"....il suo film vinse il premio internazionale nel festival di Cannes nel 1954......racconta le gesta dell'eroe nazionale Albanese che nel 400 per 25 anni riesce a bloccare l'avvanzata dei Turchi verso l'Adriatico....i papi lo chiameranno: "Atleta Cristi".... Venezia scriverà il suo nome nel libro delle nobiltà..... Vivaldi gli dedicherà un'opera.... Su di lui verranno scritti migliaia di libri in varie lingue....."

Cmq per rispondere alle tue domande, ti dico che quando venni in Italia per la prima volta trovai un'ignoranza immensa nei confornti dell'Albania e degli Albanesi..... nemmeno una singola persona non aveva almeno un minimo di conoscenza..... ZERO PROPRIO. Mi hanno fatto perfino domande clamorose del tipo: Ci sono le uva in Albania???.... Le case come sono fatte in Albania???? ......Ce l'avete il mare in Albania??? roba da diti nell'occhio caro Gemini......... Tu sei il primo Italiano che mi parla di Giorgio Castriota da quando sono venuto in italia e con questo ti ho già detto tutto. Nella storia, spesso i due paesi sono stati legati nelle vicende ma onestamente all'Italiano di oggi non gliene fregato mai un #@*§ dell'Albania. e ti dirò di più: In quel documentario che vidi un pò di tempo fà hanno intervistato uno scrittore Albanese che diceva più o meno: "All'Italia non gliene fregato mai dell'Albania.... quando eravamo sotto dittatura guardavamo le tv italiane di nascosto, sapevamo tutto dell'Italia ma l'Italia non ha mai parlato agli Italiani dell'albania...... La Rai parlava di tutto e di tutti... perfino dell'Angola, Somalia, Singapore, ma mai dell'Albania.... ma che razza vicino è uno che ti gira le spalle e non ti considera mai, come se tu non esistessi???"


Appena trovo il video te lo posto.....

_________________
MICHEL PLATINOVIC !!!!!!!!!!
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2011, 20:42 
Non connesso
27 X KAMPION
27 X KAMPION
Avatar utente

Reg. il: dom 10 lug 2005
Alle ore: 17:24
Messaggi: 2324
Località: Toscana(senza permesso di soggiorno)
Insomma ho una memoria di #@*§ :asd

Queste sono le testuali parole:

"L'Italia aveva la sua ambasciata in Albania e sapeva che l'unico paese del blocco comunista che vedeva la televisione Italiana era l'Albania, e per una mia continua tristezza, non ho mai visto alla televisione Italiana una sola trasmissione sull'Albania, almeno per dimostrarci che noi siamo dall'altra parte del mare, sappiamo che voi esistete. Cosa ha portato questa indifferenza??? Prima di tutto scoraggiava gli Albanesi: che cosa era questo paese vicino, che parlava tutto il giorno di Libano, Palestina, Madagascar, Zanzibar, Kenia, Ghana, Mana....Solo l'Albania non esisteva. Che razza di paese è questo che non vede il suo vicino???" [Ismail Kadare]




e questo e il video del documentario:

http://www.youtube.com/watch?v=t777yQiRmHY

è un pò lungo ma te lo consiglio vivamente.... parla di tutto, ma proprio di tutto. Anche del ruolo d'Italia nella storia dell'Albania. Anzi, la maggior parte del video è dedicata proprio al legame fra i due paesi nel corso degli anni. Questo video è la risposta che vorrei dare a tutti gli ignoranti.

_________________
MICHEL PLATINOVIC !!!!!!!!!!
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010