Ieri, ad un anno dalle notizie inerenti il lancio della Ps5, avvenuto poi a rilento da Novembre 2020 (sono uno dei pochi che è riuscita a comprarla al Day One italico, mi sa, grazie ad Amazon) la Sony ha effettuato lo Showcase per le novità inerenti la sua console next gen ed anche qualche remastered e qualche novità per la ps4.
Nell'ordine ha, nei 45 minuti della trasmissione Live Event sulle principali piattaforme multimediali
1) Lanciato il Remake, aspettato praticamente da un decennio, di STAR WARS KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC, in esclusiva ps5. Non si è visto granchè da un punto di vista grafico e di gameplay, anzi praticamente nulla. L'annuncio è importante perchè si conferma la collaborazione tra la LucasFilm Games ed Aspyr sotto l'egida Sony. E' rimasto deluso chi si aspettava la versione Lego.
2) Mostrato "Project Eve", gameplay ambientato in un futuro medieval distopico orientale con la protagonista una Waifu niente male. Il combat system non sembra particolarmente frenetico, almeno dal Gameplay visto durante l'evento; la grafica, soprattutto per la caratterizzazione ed il design dei pnj avversari è notevole. Sarà cross gen e non un titolo esclusivo, ma non è stata comunicata la data d'uscita.
3) Spin Off della Serie Borderlands in chiave Fantasy, di un pnj secondario, Tiny Tina's Wonderlands. A differenza del precedente gioco, qui c'è maggiore frenesia nel combact system, con uso di magie, pistole, fucili, armi da tiro a distanza. Uscita prevista per Marzo 2022. Sarà un gioco cooperativo, cross gen e non esclusiva Sony.
4) Il Gioco che personalmente aspetto di più, ovvero Forspoken. previsto per la primavera 2022. Stavolta sono entrati nel dettaglio mostrando azione, qualità grafica applicata al gioco ed intravvedere la trama. La protagonista è una giovane Frey che da New York viene catapultata su Athia, dove le governatrici villain le vogliono impedire di andar via. Frey ha flusso magico latente che le permetterà di sviluppare l'RPG.
Da questo momento l'evento è diminuito d'intensità mostrando
5) Rainbow Six Extraction della saga Tom'Clancy
6) Remastered di Alan Wake della Remedy
7)Ancora un filmato su GTA V, rinviato a Marzo 2022
8) l'annuncio dello sviluppo del titolo Ghostwire: Tokyo della Tango Gameworks in esclusiva ps5 ed uscita prevista anch'essa nella primavera 2022.
9) riproposto l'annuncio del primo titolo Marvel della serata, Guardiani della Galassia
10) Annunciato Vampire The Masquerade: Bloodhunt,
12) Annunciato Deathloop
13) Mostrato Tchia, un leggero titolo colorato e cartoon in cui i protagonisti possono trasformarsi in animali e vivere avventure
Si è poi passato a risalire l'importanza dell'evento per arrivare al momento clou dopo l'annuncio di una collaborazione tra i Radiohead e la Sony con "Kid A Mnesia Exhibition", un "museo virtuale", un universo digitale/analogico sottosopra creato con i disegni di Thom Yorke e Stanley Donwood e il design audio di Nigel Godrich.
14) Calato il primo asso con l'esordio annunciato su ps5 e pc di Uncharted: Legacy of Thieves Collection
15) Teaser del futuro gioco della Marvel, il secondo annunciato, anche se non si è mostrato niente, inerente Wolverine
poi la tripletta finale
16) Spiderman 2 con VIllain principale Venom, con uscita per il 2023
17) Gran Turismo 7 con uscita il 4 marzo 2022
18) Chiusura con God of War Ragnarok, e ne viene mostrato parte della narrativca e del Gameplay
|