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MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 12:37 
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Bah sarà...
Varietà, io ho visto che se stai facendo una missione e vai un metro fuori dalla mappa ti annulla la missione, se provi a fare una missione stealth non puoi farla l'approccio alla missione è sempre predeterminato e questo per un open world è una pecca.

Ci sono tante cose da fare eppure a me sembra che si passi a cavallo tre/quarti del gioco, poi qualche volta può capitare qualcosina nel mondo di gioco ma non mi sembra nulla di rivoluzionario eh, mi sembra anzi che le attività siano relativamente poche ed il ritmo del gioco è quasi sempre blando e quando c'c'è qualcosa da fare non è così entusiasmante.
Lo shooting di questo gioco a me hanno detto che la risposta ai comandi a volte è imprecisa, al di là di questo nulla di sbagliato ma nemmeno nulla di nuovo.

Insomma, si elogiano tanti dettagli ma solo dettagli che mi interessano ed impressionano relativamente ma non si parla di cose più importanti.
In ogni caso ha ragione Maverick, dovremmo giocarlo o aspettare che la community vada fino in fondo, io dico solo che da quel poco non mi ha convinto troppo e la mia sensazione è che possa essere considerato sopravvalutato da molti in futuro.

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MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 12:49 
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Socrate ha scritto:
Bah sarà...
Varietà, io ho visto che se stai facendo una missione e vai un metro fuori dalla mappa ti annulla la missione, se provi a fare una missione stealth non puoi farla l'approccio alla missione è sempre predeterminato e questo per un open world è una pecca.

Ci sono tante cose da fare eppure a me sembra che si passi a cavallo tre/quarti del gioco, poi qualche volta può capitare qualcosina nel mondo di gioco ma non mi sembra nulla di rivoluzionario eh, mi sembra anzi che le attività siano relativamente poche ed il ritmo del gioco è quasi sempre blando e quando c'c'è qualcosa da fare non è così entusiasmante.
Lo shooting di questo gioco a me hanno detto che la risposta ai comandi a volte è imprecisa, al di là di questo nulla di sbagliato ma nemmeno nulla di nuovo.

Insomma, si elogiano tanti dettagli ma solo dettagli che mi interessano ed impressionano relativamente ma non si parla di cose più importanti.
In ogni caso ha ragione Maverick, dovremmo giocarlo o aspettare che la community vada fino in fondo, io dico solo che da quel poco non mi ha convinto troppo e la mia sensazione è che possa essere considerato sopravvalutato da molti in futuro.


Ma scusa, ma gli altri open world come sono? Non è che "open world" = "puoi fare quello che vuoi", le missioni principali si chiamano così perchè devi seguire una trama e fare determinate cose che ti porteranno ad una fine. Se la missione ti dice "vai e uccidi tizio senza farti scoprire" quello devi fare, se ti dice "segui quella carovana" e tu invece vai da tutt'altra parte sei tu che non sei normodotato, non il gioco ad essere sbagliato. Mi sembra più che normale.

Lo shooting è lo stesso del primo capitolo con qualche aggiunta sul dead eye, non è che c'era molto da migliorare.

No dai, la varietà è pazzesca su. Non capisco proprio cosa intendi per "varietà" se per te questo gioco non ce l'ha.

Lamentarti che devi passare molto tempo a cavallo in una mappa gigantesca è come lamentarsi di passare troppo tempo sulla nave in Black Flag. È un gioco sul far west, che volevi fare? Andare in giro con le Jeep?

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MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 13:04 
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No, il gioco mi dice "fai questo" ed io trovo il modo per farlo e non mi annulli la missione se provo a farlo in una maniera diversa, molti giochi open world e gdr ti consentono una varietà di approccio anche una mezza tacca come Red Factiob che sto giocando in questo periodo, poi se qui alla fine ci si limita ad uscire fuori dalla copertura e fare facili headshot okay ma non è nulla di ché specie considerando che finora non ho visto una quest dove devi ammazzare tipo più di 5 persone, oh okay il realismo ma realismo il #@*§ se la vita ti si rigenera se non prendi dei colpi :asd se devi farmi un gioco dove le quest consistono nell'ammazzare poche persone devi fare in modo che questo risulti impegnativo, un tempo si ammassavano parecchi nemici io ad oggi ho visto solo quest facilissime dove non bisognava fare nulla di probante.

È ""un gioco sul far west", appunto, ""un gioco", okay i muscoli del cavallo la grafica le scelte ma in questo "gioco" quando è che si gioca e ci si diverte? A me sembra che questi momenti siano rari, non ci sono elementi Platform, non ci sono enigmi, com'è giusto che sia, però finora ho visto solo cavalcate e scialbe e predeterminate sparatorie.

Può essere un bel gioco comunque, nonostante lo shooting già visto ed il ritmo lento? Ma naturalmente, però se qualcuno non si entusiasma più di tanto non lo biasimo di certo.
A qualcuno questo gioco farà impazzire, a me piacerebbe senz'altro ma a me piace qualsiasi cosa, qualcun'altro lo troverà noioso pur col mondo di gioco replicato in maniera sublime.

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MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 13:06 
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So che (per motivi mai precisati) non sono più moderatore di sezione, ma spostiamoci qui viewtopic.php?f=51&t=96850 per parlare di RDR2.


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MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 13:23 
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Reg. il: lun 20 feb 2012
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capisco quello che dice socrate anche perchè sono discorsi che ho fatto pure io, diciamo che se uno pubblicizza il gioco parlando solo di dettagli non è molto invitante

cioè i dettagli sono fighi anche in sè ma sono belli soprattutto se servono a qualcosa nel gameplay altrimenti sono chicche, anche la grafica alla fine è forma più che sostanza e per me fino a un certo punto anche la trama

ci sta anche il gioco orientato alla trama, o quello orientato invece all'open world tipo sandbox
e nel loro genere possono pure essere dei capolavori, e ci sta anche che a qualcuno piacciano un sacco i dettagli

però appunto bisogna chiedersi questo gioco in cosa è un capolavoro? solo nei dettagli non basta
soprattutto nella trama non mi interesserebbe ma ci può stare, soprattutto nell'esplorazione e nelle attività secondarie pure ci può stare e in parte mi è interessato (ad esempio gta lo è in quello, e ho pure giocato a skyrim solo per esplorare e incontrare roba random senza alcun interesse per la storia e il gameplay) soprattutto per il gameplay? ovviamente quella sarebbe la cosa principale
e certo ci possono essere pure diversi aspetti combinati ( ad esempio io a metal gear 5 non ho giocato più perchè ormai non mi diverto coi single player, però sicuramente la varietà di approccio c'era, c'era l'esplorazione e anche la grafica e pure la trama)

diciamo che qua invece si è parlato più del cavallo che caca, ma il futuro dei videogiochi non può essere, almeno spero, un gioco dove fai le stesse cose di 10 anni fa, ma più bello da vedere e dove il cavallo caca
è il gioco che rincorre la realtà invece di fare quello che deve
però ripeto non so come sia, dico solo che dovreste mostrare altri aspetti per essere più convincenti

non avevo letto l'ultimo messaggio :asd


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MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 14:03 
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Reg. il: dom 5 ott 2014,
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Ragà, ma se vedete i video su youtube della gente che va in giro a far casino, non è che il gioco sia tutto così.
Mi sembra che lo volete criticare a prescindere, come se "ciò che è pubblicizzato=male assoluto da sconfiggere e debellare".
Cos'è rivoluzione nei videogiochi nel 2018? Rispondetemi. Per me questo è rivoluzione, dalla possibilità di interagire con ogni npc esistente, la gestione del personaggio e del cavallo, l'open world che non è solo "mappa grande" ma un mondo che si sente proprio, dove ogni tua azione ha una conseguenza, dove se sbatti su un albero ti rendi proprio conto del contatto e non è una forma eterea messa lì tanto per.
Il gioco diverte con il suo realismo, cosa in cui non è riuscito Kingdom Come, perchè ti troverai a vivere situazioni assolutamente divertenti proprio per questo realismo trasportato in un videogioco (un esempio sono i tizi che se li segui per troppo tempo si impanicano e iniziano a scappare, oppure si girano e ti tirano una saccagna sul muso).
È l'interazione a 360° col mondo circostante la vera grande novità.

Socrate guarda che anche qui ce l'hai la scelta su come approcciare le missioni. Tu ti stai lamentando perchè ti impone delle limitazioni, pure su qualsiasi GTA c'erano missioni in cui non potevi uscire da una determinata zona, come qualsiasi altro gioco che Open World che mi viene in mente. Semplicemente ci sono missioni più libere e altre meno libere, ma sono scelte narrative che uno DEVE prendersi per le missioni principali. Nessun gioco esistente ti lascia completa carta bianca su tutte le missioni principali, del tipo "Uccidi Mister Smith che si trova a Buckingham Palace" e tu passi 15 ore di gameplay ad andare in Messico a comprare i burritos senza che la missione fallisca. Che è giocare questo?

Il giusto compromesso fra realismo e videogioco è questo. Se la vita non ti si rigenerava era letteralmente ingiocabile. Poi comunque mi pare di aver visto bende e cose simili.

Da quello che vedo è un grandissimo titolo, il migliore del 2018 a mani basse. Criticarlo tirando avanti critiche ridicole del genere mi pare un tantino fazioso.

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Ultima modifica di redguerrier il mer 7 nov 2018, 14:08, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 14:04 
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JC ha scritto:
capisco quello che dice socrate anche perchè sono discorsi che ho fatto pure io, diciamo che se uno pubblicizza il gioco parlando solo di dettagli non è molto invitante

cioè i dettagli sono fighi anche in sè ma sono belli soprattutto se servono a qualcosa nel gameplay altrimenti sono chicche, anche la grafica alla fine è forma più che sostanza e per me fino a un certo punto anche la trama

ci sta anche il gioco orientato alla trama, o quello orientato invece all'open world tipo sandbox
e nel loro genere possono pure essere dei capolavori, e ci sta anche che a qualcuno piacciano un sacco i dettagli

però appunto bisogna chiedersi questo gioco in cosa è un capolavoro? solo nei dettagli non basta
soprattutto nella trama non mi interesserebbe ma ci può stare, soprattutto nell'esplorazione e nelle attività secondarie pure ci può stare e in parte mi è interessato (ad esempio gta lo è in quello, e ho pure giocato a skyrim solo per esplorare e incontrare roba random senza alcun interesse per la storia e il gameplay) soprattutto per il gameplay? ovviamente quella sarebbe la cosa principale
e certo ci possono essere pure diversi aspetti combinati ( ad esempio io a metal gear 5 non ho giocato più perchè ormai non mi diverto coi single player, però sicuramente la varietà di approccio c'era, c'era l'esplorazione e anche la grafica e pure la trama)

diciamo che qua invece si è parlato più del cavallo che caca, ma il futuro dei videogiochi non può essere, almeno spero, un gioco dove fai le stesse cose di 10 anni fa, ma più bello da vedere e dove il cavallo caca
è il gioco che rincorre la realtà invece di fare quello che deve
però ripeto non so come sia, dico solo che dovreste mostrare altri aspetti per essere più convincenti

non avevo letto l'ultimo messaggio :asd


I dettagli fanno la differenza, e tutte queste "implementazioni al realismo" sono tantissima cosa, e modificano molto il gameplay. Non sono propriamente dettagli.
La grafica è importante, ma stupirsi sia eccelso è sbagliato, perché c'è un'evoluzione grafica e quindi ovviamente sarebbe stato migliore. Si dovrebbe fare il confronto con il secondo gioco con la miglior grafica e vedere quanta differenza ci sarebbe.

L'open world è una cosa, sand box un'altra, e la trama esiste con entrambi i sistemi o nei giochi a corridoio.
Un gioco si giudica da ciò che può offrire: Fifa non può essere giudicato dalla trama, esattamente come Life is strange dal gameplay. O uno strategico dalla grafica. Anche se ovviamente per quest'ultimo aspetto si cerca di fare del proprio meglio, ma non si otterrà mai uno strategico visivamente bello quanto red dead redemption 2 nel 2018 o 2019, per ovvi motivi.

Generalmente il gameplay e la narrazione (e la trama in generale) sono aspetti che hanno il 90% dei giochi, quindi un filo rosso che fanno si possano essere quasi sufficienti come elementi per essere giudicati capolavori o meno.

Poi non capisco questa tua idiosincrasia per il single player e le attività che reputi noiose e uguali, perché nel complesso i "Fifa X/Fifa X+1" estremizzano questo concetto, per quanto si abbiano esperienze diverse essendo multiplayer.

I giochi nel bene o nel male ti faranno sempre fare le stesse cose, ovviamente dipende dal gioco, semplicemente possono innovare e migliorare la grafica, ma anche fra 50 anni ci saranno le trame secondarie, la storia principale e le missioni casuali, esattamente come fifa60 avrà sempre le solite modalità e si giocherà a calcio :asd

Però ammetto che Maverick moderatore non lo sapevo, e forse per questo jc provi disprezzo per chi cerca di riportare "sulla retta via" i topic, non avendo alcun "titolo" per farlo. Io credo che ognuno possa dare il suo contributo, moderatore o meno, e non mi sento di avere un ruolo superiore per farlo. Andassi o.t. (e l'ho fatto varie volte, in parte lo sto facendo) e qualcuno mi riportasse sui binari farebbe bene.

Io però devi dissentire di spostarmi nel topic adatto, perché tutto nasce dal fatto che rdr2 possa essere sopravvalutato, quindi se qualcuno muove questa idea deve riportarla qui.

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Che poi continuo a dialogare con JC che se guarda un film o un anime mette la trama e la sceneggiatura in fondo alla lista delle cose importanti.

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 Oggetto del messaggio: I grandi successi sopravvalutati...
MessaggioInviato: mer 7 nov 2018, 14:23 
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Red, su quello che hai detto dopo mi sa che ti risponderò, per ora una domanda: come mai con tutti questi elogi non l'hai ancora comprato?


Cita:
Che poi continuo a dialogare con JC che se guarda un film o un anime mette la trama e la sceneggiatura in fondo alla lista delle cose importanti.


Cosa?! :rofl

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Reg. il: sab 6 ago 2016,
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Non c'è niente di strano eh?
I film prescindono dalle storie che raccontano.
Anzi, secondo me la dittatura della storia è uno dei problemi della narrativa.


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