Oggi è gio 28 mar 2024, 12:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I grandi successi sopravvalutati...
MessaggioInviato: sab 9 apr 2016, 10:47 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
...o meglio, prendiamola da un punto di vista prettamente soggettivo: i giochi più conosciuti il cui successo avete più faticato a comprendere. :sisi

Inizio io:
1) Sicuramente tutti gli RPG Bethesda, come i Fallout ma soprattutto la serie Elder Scrolls (miliardi di bug, mondi grandi ma poco interessanti, storie orrende e combat system patetico :asd)
2) Bioshock e Bioshock Infinite, ambientazioni poco interessanti per i miei gusti, non aiutate dalla grafica cartoonesca. Anche il combat non mi é mai piaciuto, e ho abbandonato entrambi dopo nemmeno metà main questo. Peccato perché ho letto ovunque che la storia é appassionante.
3) Tutti gli Assassin's Creed da Brotherhood in poi, con la possibile eccezione di Black Flag...ma i problemi della serie sono risaputi.
4) Qui saró scontato ma dico TUTTI i Call of Duty da Modern Warfare in poi, davvero un peccato la piega che ha preso questa serie. Ma del resto, le alte vendite parlano per loro.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 apr 2016, 15:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Sì io a Bioshock ho giocato solo all'1 finora, e, pur intuendone i pregi, non m'ha fatto impazzire, anche perché fatico tantissimo a seguire la trama (che in Bioshock è sontuosa) nei giochi in cui questa è narrata tramite scene scriptate (e ricostruita con registrazioni e altro trovato in giro, che du maro'), moda orrenda lanciata da Half Life, a mio parere altro gioco un pizzichino sopravvalutato, nonostante la qualità indubbiamente altissima.

Gli AC non mi sembrano così sopravvalutati, certo la fanbase è enorme e pure la casa che li produce, le riviste di settore sono "costrette" a parlarne bene, ma le critiche sono tante e diffuse.

Oblivion fu il primo gioco del genere su cui abbia messo le mani, quindi lì per lì mi sembrò un capolavoro, e forse lo è, ma i difetti che possono compromettere l'esperienza videoludica non mancano, forse abbondano.
Fallout 3 invece credo sia migliore e meno idiosincratico, capolavoro.

Borderlands m'è sembrato sopravvalutatissimo, l'ho mollato per varie vicissitudini (fatto raro per me) ma spero un giorno di rivalutarlo.
GTA ViceCity e San Andreas invece sono proprio due giochi che non m'hanno mai detto niente, forse troppo cazzoni, non saprei, ma boh, due giochini inutilmente esaltati, mai capiti e mai apprezzati, forse perché prima avevo giocato ad un capolavoro assoluto come Mafia e coi GTA m'approcciai col pregiudizio, sbagliato, di avere per le mani qualcosa di simile.

Un altro sopravvalutato abbastanza è Duke Nukem, cioè, se messo a confronto col contemporaneo Blood prende sonore pizze a due mani credo in maniera abbastanza oggettiva, però il primo è famosissimo, l'altro enormemente meno. Ma probabilmente più che altro è Blood essere una piccola perla dimenticata

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 apr 2016, 19:13 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
San Andreas e Vice City :love

Su Mafia migliore concordo peró, praticamente un film interattivo (è divertentissimo da giocare). Ma dal punto di vista del free roaming e del cazzeggio non c'é paragone in favore dei titoli Rockstar.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 apr 2016, 19:25 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Messaggi: 1682
Assasin's Creed e Call of Duty ormai sono fatti solo per fare soldi e qui in Francia vendono molto molto bene.

Le trame sono orribili e ogni anno mi pare di leggere che peggiorano ma finché porteranno denaro continueranno così.

GTA non hai mai avuto delle trame eccelse......perchè diciamocelo GTA non si regge sulla storia ma sul cazzeggio totale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 13:29 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
mÆvericĸ ha scritto:
Sicuramente tutti gli RPG Bethesda, come i Fallout ma soprattutto la serie Elder Scrolls (miliardi di bug, mondi grandi ma poco interessanti, storie orrende e combat system patetico )

Aberrato (quando stacco rispondo più seriamente)

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: I grandi successi sopravvalutati...
MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 13:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
Paguro ha scritto:

GTA non hai mai avuto delle trame eccelse......perchè diciamocelo GTA non si regge sulla storia ma sul cazzeggio totale.


Che ricordi la saga di GTA e in particolare San Andreas: è vero la chiave di GTA è proprio la massima libertà di cazzeggio visto che, a prescindere che si eseguano o meno le missioni previste, ci si può divertire commettendo qualsiasi tipo di efferatezza che risulta ancora più esaltante se si usufruisce delle cheat segrete che danno accesso a vari mezzi e armi.

Ricordo quanto mi divertissi a far uscire il caccia da guerra e a sorvolare l'intera città bombardando le strade oppure ad appostarmi sui tetti dei palazzi con un fucile di precisione facendo saltare le auto colpendole al serbatoio, oppure a far saltare le teste dei passanti con il conseguente getto di sangue che zampillava dal corpo che improvvisamente si accasciava a terra.
Gioco a dir poco diseducativo...:asd

Tempi lontani purtroppo...ormai non gioco ai videogame da anni tolta qualche partita occasionale con gli emulatori di Amiga o Nes sul PC.

Sto aspettando con ansia che i miei figli arrivino all'età da Consolle per giocarci insieme :asd

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 16:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
assassin's creed e call of duty come è stato giustamente scritto non è che siano molto sopravvalutati , sono giochi che strizzano l'occhio alla superficialità ma questo è risaputo e nessuno li ritiene capolavori , e io a call of duty ci gioco pure :asd

riguardo a san andreas cito una recensione che ricordo di aver letto su una rivista al tempo in cui usci " se non ti piace butta la ps2"
gioco fantastico , ore ed ore a cazzeggiare , poi pure le missioni eh :asd

borderlands lo regalarono col plus e mi ha fatto cagarissimo eppure questo si , vedo che tanti presunti intenditori lo apprezzano

skyrim mi è piaciuto , io non sono un tipo da quei giochi e ci ho dedicato poco tempo , ma il fatto che possa succedere qualsiasi cosa e che la mappa sia grossa ma non vuota mi è piaciuto e mi ha intrattenuto il tempo che ci ho giocato l'ho passato a girare qui e là , ai vari bug grafici alla fine non è che ci presto troppa attenzione , il combat system è noioso vero

mai giocato a un bioshock o fallout , spero di rimediare soprattutto sul secondo ma purtroppo come detto sono uno che giochi di questo tipo li finisce raramente

un gioco popolarissimo ma che a me proprio non dice niente , soprattutto oggi , è street fighter e tutti i suoi compari in 2d
sempre preferito tekken , boh ci sarà pure della raffinata tecnica in quei giochi ma a me il 2d pare limitante e il gameplay in gran parte uno spingere tasti a caso :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 20:05 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Su AC e CoD, più che altro mi fa rabbia il fatto che facciano milioni di euro di guadagni con lo stesso gioco reskinnato ogni anno mentre altre software houses come Bioware o CD Project RED, che danno molta più importanza alla qualità anche se ciò significa fare un gioco ogni 4 anni, ricavano in totale molto meno. So benissimo che come giochi fanno cagàre, il "problema" è che vendono tanto dunque c'è pericolo che anche altre sh in futuro prendano esempio da loro e la qualità media de giochi si abbassi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 17:13 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Tornando su Fallout, non capisco come possa suscitare altro che ammirazione: sia il 3 che il 4 sono dei capolavori assoluti: trama eclatante, missioni bellissime, storia avvincente e sistema di gioco molto ben fatto. Inoltre l'ambientazione ed il lore sono eccezionali (io ho finito il 3 al 100% e il 4 ero a 100+ ore di gioco prima di partire), trovo veramente difficile attaccare il gameplay onestamente, magari non può non piacere, eh, ma definirlo scarso mi pare assurdo.

Discorso diverso per Elder Scrolls (che pure mi piacciono, ma non altrettanto), si parla di fantasy classico e se non piace non c'è verso (inoltre Skyrim era davvero facile imho, dopo una 15ina di ore eri immortale :asd)

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 17:44 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Sul combat osceno mi riferivo ovviamente agli Elder Scrolls, non ai Fallout dove è fatto bene (fighissima la cosa dello scegliere la parte del colpo del nemico dove sparare). Io ho giocato solo all'inizio del 3, ma trama ed ambientazione non mi presero dunque lo abbandonai. Non ho ancora toccato il 4 nè ho intenzione di farlo, dato che è stato lodato da molti ma l'opinione generale è che il 3 sia da considerarsi superiore come gioco.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilDave e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010