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 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 31 ott 2016, 17:30 
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Reg. il: ven 9 set 2016,
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Mi sa che maeverick aveva proprio ragione, sarà che io ho ancora la ps3.

Ma questo Fifa mi pare proprio un bel pacco!!

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Hai aspettato molto? Tutta la vita. (Parlando del terzo scudetto della Fiorentina).


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 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 31 ott 2016, 17:39 
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Su cosa :?:

Comunque mi hai fatto venire la voglia di rigiocare a Far Cry Primal, e con la nuova difficoltà estrema (Survivor mode) senza hud, con possibilità di morire di fame, bestie domabili con permadeath e meno risorse sparse per la mappa, oltre che con animali meno numerosi ma più letali, l'esperienza di gioco è moooolto più godibile :sisi


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 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 31 ott 2016, 17:43 
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Reg. il: ven 9 set 2016,
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mÆvericĸ ha scritto:
Su cosa :?:

Comunque mi hai fatto venire la voglia di rigiocare a Far Cry Primal, e con la nuova difficoltà estrema (Survivor mode) senza hud, con possibilità di morire di fame, bestie domabili con permadeath e meno risorse sparse per la mappa, oltre che con animali meno numerosi ma più letali, l'esperienza di gioco è moooolto più godibile :sisi

Primal è l'ultimo capitolo uscito giusto?

Che ormai titoli come il vecchio Fifa, vendono sopratutto perchè gli appassionati anche se il gioco non vale la qualità del prezzo lo comprano. Ma i miglioramenti scarseggiano, o addirittura per me sono nulli rispetto al precedessore Fifa 16.

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 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 2:02 
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Reg. il: mar 20 mag 2014
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Ricreavo per ragioni pragmatiche la mia mitica compagine su Fifa 16, ed incuriosito da alcuni attributi con nomi diversi cerco informazioni, e chi me le da se non il mitico Super Deus? http://fifastatsdatabase.forumfree.it/?t=53395410 :asd
Su alcune cose ho alcuni dubbi, per esempio i valori dell'equilibrio li dovetti ai tempi rivedere tutti quando notai che i calciatori bassi avevano valori alti, ed effettivamente dopo i cambiamenti notai la differenza; in precedenza ritenevo semplicisticamente, come Deus forse, che l'equilibrio rappresentasse questo "La capacità di mantenere l'equilibrio durante uno scontro fisico", ma se così fosse mi parrebbe strano che tendenzialmente i giocatori più bassi ed agili abbiano valori più alti dei giocatori più grossi e forti.

Poi

Cita:
Controllo Palla: Più alto il valore, più difficilmente la palla rimbalzerà lontano dal giocatore dopo un controllo
Dribbling: Un valore più alto indica una maggiore abilità nel mantenere il possesso della sfera durante i dribbling


Qui mi sovviene qualche dubbio: qual è il valore che determina la capacità di non allungarsi la palla quando si è lanciati in corsa?
Io data la mia esperienza comunque, direi il primo...

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 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 13:10 
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Reg. il: lun 20 feb 2012
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quello è l'equilibrio di pes , in fifa per equilibrio si intende quello che poi dovrebbe significare letteralmente , cioè la capacità di cambiare direzione senza perdere equilibrio ed è principalmente una caratteristica dei piccoletti , per gli scontri fisici c'è il valore forza
per i giocatori "elastici" aldilà dell'equilibrio c'è agilità

teroricamente controllo palla dovrebbe riguardare gli stop e il controllo in corsa dovrebbe essere dato dal valore dribbling


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 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 16:02 
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Reg. il: mar 20 mag 2014
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E non per niente io l'ho sempre detto che Deus è un buffone e voi tutti a dire "no dai lui ci prova" :bla :bla :bla

A me viene angoscia al pensiero di modificare i valori, mi vien l'angoscia pure al pensiero di dover rimettere su Fifa 13, cosa che devo fare per forza dato che Akharov* ce l'ho lì e forse è nel creare lui che m'accorsi di sto fatto dell'equilibrio, la differenza fu più che tangibile quando sistemai i valori, per tutto Fifa 12 invece non avevo giocato con la mia squadra (che trasposta dai PES dove l'equilibrio significava una determinata cosa nacque con un fraintendimento), fatto sta che comunque appunto quei valori potrebbero non essere proprio perfetti e quelli che ho conservati sono vecchi ed antiquati, già anni fa a Fifa 13 avevo risistemato parzialmente la situazione e dovrei dare un'occhiata, alcuni giocatori che ai tempi attenzionai non mi stanno restituendo i giusti feedback infatti e forse nel 13 li avevo sistemati meglio.

Riguardo il controllo palla speriamo non sia come dici tu, secondo me per lo meno nell'allungarsi il pallone in corsa il criterio giusto dovrebbe essere il controllo palla ma vediamo che dice Deus casomai, di regola, ma non sempre, i giocatori bassi in una voce sono bassi pure nell'altra ma è difficile discernere, fatto sta che Pam Zee Shin si allunga tantissimo il pallone quando corre (ma arriva prima comunque :dibix ) quindi non dovrei aver sbagliato perché invece nel dribbling è decente.

*se il calcio non avesse preso le recenti pieghe tattiche con il profilerare di seconde punte nane ed ali a piede invertito, non so se avrei mai creato questo giocatore che effettivamente mi serviva ed è fra i miei preferiti (fermo restando che il nome l'ho sempre avuto in mente ma come lui pure altri), tanto da essere praticamente un titolare anche se solo due giocatori in realtà possono vantare davvero questo status nella mia squadra.
Ogni mio giocatore tendenzialmente è un archetipo e quell'archetipo mi mancava ed è anche vero che un tempo quell'archetipo non c'era o quasi nel calcio giocato; quindi la mia squadra è al passo coi tempi ma è anche vero che a volte si rivela in anticipo coi tempi: Zaurdinho ha completamente anticipato Javi Martinez che è in pratica la sua trasposizione nel calcio reale, ed anche l'analogia fra Silurov e Jamie Vardy è abbastanza evidente anche se in maniera inferiore.

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 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 17:06 
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Reg. il: mar 20 mag 2014
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In ogni caso, benvenuti al nuovo attesissimo episodio della rubrica Videogiochi con Socrate dove condividerò con voi alcune mie esperienze videoludiche degli ultimi 9 mesi circa (che cosa uno che gioca ai videogame che condivide le sue esperienze con un utenza online ma questa è l'idea del secolo chiamatemi hollywood :acm :acm :acm ).

No niente le ho trovate tutte significative per vari motivi: cominciamo da Risen 2, un gioco di cui avevo letto su Game Informer a tema piratesco, ma praticamente le mie uniche informazioni erano queste, non sapevo nemmeno il genere, lo trovo al GS a 7€ e quindi mi pare un buon affare, ma al momento di pagare il commesso dice che non ne ha rimanenze, in un altro GS non lo trovo, e lo trovo nuovo a 10 (9,98) €; in realtà ora non sarebbe più tutto sto gran affare per i miei criteri d'acquisto, dato che spesso giochi interessanti a 10€ non ne compro, ma vabbé, questo è nuovo, e poi ormai bon quel che era deciso è deciso, sborso 3€ in più e me lo compro nuovo di pacca.
Quando carico il gioco, dopo una decente cutscene d'introduzione, ORRORE :xx :xx :xx
Il gioco è orrendo, il gameplay è anonimo, e soprattutto la grafica è orrenda, non sono troppo avvezzo al gergo informatico ma i vari framerate aliasing e chi più ne ha più ne metta, tutti li aveva i problemi grafici, vado su Wikipedia e vedo che il gioco ha avuto voti sul 6 scarso, la versione per PS3 addirittura sul 5 scarso, e lì capisco come al solito che lo schifo che sto vedendo è dovuto alla celebre intolleranza della PS3 ai GDR (oh sorpresa, è un GDR!) e quindi al PC vedrei qualcosa di meglio...ma chissà perché, questo non mi consola :asd
Però...però...però giocando facendo pochi scazzi e mazzi, scopro un gioco affascinante, coinvolgente, e soprattutto divertente! Il gioco ce li ha i suoi difetti, la grafica è orrenda e gli scenari non caricano mai, il framerate non tiene e quando c'è traffico scatta, il sistema di combattimento è banale e macchinoso, però cavolo il mondo di gioco è affascinante, la narrazione è accattivante, il gioco ha carattere ed un senso dell'umorismo brillante abbastanza raro in un videogame, la crescita del personaggio è interessante e l'intreccio di vicende e personaggi nello svolgersi della trama è perfettamente orchestrato. Insomma com'è come non è (come sempre capita coi GDR) alla fine credo che alla cinquantina di ore ci sia arrivato con leggerezza ed il gioco l'ho naturalmente completato e m'è piaciuto parecchio.
La morale della favola è che se questo gioco l'avessi visto prima dell'acquisto, e se fossi stato a conoscenza delle recensioni a riguardo, io questo gioco non l'avrei mai comprato, e sarebbe stato davvero un peccato.
Sono tornato bambino per certi versi, davvero: non sono un tipo schizzinoso, ma sono informato, solitamente un gioco lo conosco prima di comprarlo e cerco sempre giochi di qualità certificata. Ma un tempo non ero così, qualunque gioco mi capitasse fra le mani era sempre una festa e non avevo la minima idea di cose come pregi, difetti e considerazione, e alcuni giochi che mi sono goduto da bambino quali The Simpson Wrestling, Dragon Ball Final Bout e The Lost World: Jurassic Park (caspita tre autentiche leggende devo dire) oggi so che erano considerati delle mezze ciofeche e come loro chissà quanti altri dei giochi che m'hanno divertito...ma #@*§ però!
Del resto anche il mondo videoludico ormai è molto più specialistico e specializzato non c'è niente da fare, nella produzione e nella fruizione, io vorrei come ai tempi del MSX e dei falsi Nintendo prendere un gioco di hockey, di golf o di baseball ed iniziare a giocare come capita capita, come un volta, quando ora invece non mi vien completamente di prendere un NHL, un MLB o un Tiger Woods, perché non conosco l'ambiente eccetera, ma chissené frega dell'ambiente gioca e basta, io so che sarebbe interessante e prima o poi lo farò, pur conscio che la stessa fruizione non è fatta per essere immediata e spensierata come un tempo, e non per niente ora come ora evito pure di comprare un NBA 2K12 che si trova a 5€ e so essere un capolavoro, anche se "datato" (giochi di Basket ne ho avuti pure in era moderna).
C'aveva ragione la Scuola di Francoforte: con la nozione di "genere" c'hanno inculati tutti, videogiocatori in primis :sisi (non proprio nel mio caso ma in parecchi altri sì, la gente non sa che si perde pensando - spesso superficialmente - che una determinata opera non sia il suo "genere").

_______________________________________________________________________________________________-_-

Un'altra esperienza significativa è stata quella con "Clive Barker's Jericho", gioco di cui non sapevo assolutamente niente tranne che costava 5€ al GS, ma quando lo acquistai m'era sembrato d'averlo visto a 10, a differenza di quanto mi ricordavo, quindi l'indecisione mi mangiava vivo perché c'erano tanti giochi competitivi, fortunatamente non mi decisi e quando quindi dopo un quarto d'ora ero ancora lì a scervellarmi visti che in effetti il gioco era a 5 e lo acquistai.
E praticamente dato che non avevo grandi progetti per questo gioco lo alternai immediatamente con un altro che stavo giocando, "The Darkness", gioco più famoso ispirato ad un fumetto, gioco molto particolare con poteri fighi, un po' confuso ma non il solito sparatutto...anche questo non il solito sparatutto!
Perché a proposito di Jericho, iniziando a giocare pare proprio il solito classico sparatutto anonimo, con un doppiaggio degno del peggior Half Life 2 (ma come si fa #@*§ a doppiare così male? E dire che è impossibile non avere un metro di paragone nel mondo multimediale riguardo al doppiaggio...cioè lo sai com'è un doppiaggio fatto decentemente e forse lo sapresti pure se fossi il primo doppiatore della storia, dovresti non aver mai sentito parlare nessuno in vita tua per far uscire un doppiaggio così di #@*§ :asd In ogni caso non c'era di ché essere ottimisti riguardo la qualità del titolo), dove tu sei il comandante di un battaglione ed hai un noiosissimo mitragliatore ed il solito caccoloso fucile a pompa, e la capacità di curare i tuoi compagni...figo :zzz Però poi noto che a differenza di me che sono un palloso sfigato, i miei compagni fanno cose fighe e strane e quindi comincio ad essere ottimista riguardo al futuro...e succede quello che tutti a quel punto sperano: il protagonista muore e diviene un anima capace di impossessarsi dei suoi compagni con poteri strafighissimi :acm
Ed è questa la particolarità del gioco, che c'ha un anima, in ogni senso, nel piattume di sparatutto degli ultimi 10 anni: il gioco ce li ha i suoi difetti e non è un capolavoro, il gameplay è abbastanza confusionario ed anche abbastanza inevitabilmente, dato che il fulcro del sistema di gioco è appunto l'alternarsi fra i sei personaggi del battaglione, ognuno con delle armi e dei poteri particolari, ognuno con un suo carattere ed un suo senso, ognuno con un suo perché, il gioco ha fantasia e personalità cosa che nella maggior parte degli sparatutto attuali non vedo.
Ma #@*§, era ora finalmente di un po' di varietà! Ma porca #@*§ negli anni '90 non c'era sparattuto che non avesse almeno dieci armi (1,2,3,4,5,6,7,8,9,0), ma dato che sono le piattaforme a determinare la produzione, il massificarsi della produzione di sparatutto per console ha portato alla fine tutti questi giochi a divenire funzionali alla nuova piattaforma, ed ora in tutti i giochi praticamente ti puoi portare appresso due armi, che quasi sempre sono lo sfigatissimo mitragliatore e lo schifosissimo fucile a pompa (e varianti), da selezionare coi soliti tristissimi tasti destro e sinistro, quando una volta c'avevi sempre a portata di mano di tutto, di tutto #@*§: dalla spranga al fucile, dal bazooka alla dinamite passando per la bambolina voodo alla sborra superesplosiva, ora invece no, l'ultimo FPS che ho visto così era Resistance 1, e già nel 2 hanno messo le solite sfigatissime due armi; ce ne saranno altri (penso ad un Duke Nukem Forever che se non fosse così sarebbe da spararsi), però la tendenza è chiara, e per carità ogni gioco è giusto che abbia il suo tenore e le sue esigenze stilistiche e narrative ed io non aborro nulla, ma mi pare evidente che essenzialmente esigenze di marketing (determinate da vari fattori certo ma alla fine si riduce a quello) abbiano fatto quasi sparire il vecchio sparatutto quello di una volta, parafrasando Homer Simpson: quando è che questo paese ha perso la strada e non tifa più per il tizio col lanciafiamme ed il fucile spara chissà quale acido? Ecco, il tizio non c'ha più né il lanciafiamme né il fucile spara chissà quale acido, e se ce l'ha al limite si può portare appresso soltanto uno dei due: la cosa triste poi è che solitamente c'è più varietà e fantasia negli sparatutto in terza persona e questo lo trovo inconcepibile.

Non so com'è in Far Cry amato da Maverick perché io non ne ho uno dal 2 che ho preferito cancellare dalla memoria, di certo Far Cry 1 non aveva perso la retta via ed era ed è un gioco strafighissimo (e totalmente diverso dal 2) che consiglio all'utente sopracitato se non l'ha avuto, perché pur essendo un capolavoro non ha mai goduto della considerazione incredibile degli ultimi Far Cry (e non per niente ora ne esce uno ogni due anni...), ma manco della fama del pessimo due (e vi spiego io perché: è uscito solo per PC).

________________________________________________________________________________________________

La terza esperienza videoludica che voglio condividere è relativa a due giochi celebri stavolta: Max Payne 3 e Darksiders.
Stavolta non c'è nulla di particolare su cui voglia soffermarmi, sono senza dubbio due giochi di qualità, che però non ho potuto apprezzare a pieno per una ragione: la difficoltà. La difficoltà è troppo bassa!
Relativamente a Max Payne, l'1 è difficile, il 2 è una #@*§; questo si vociferava fosse difficile (in giro lo troverete scritto ovunque) ed io come al solito mi fido e faccio male a fidarmi (quando si parla di difficoltà dei videogame e di paura dei film horror non bisogna mai fidarsi di internet quando dice "troppo difficile" e "troppo spaventoso", non per niente io già in passato mi rovinai Bayonetta perché avevo letto dappertutto che era difficile ed io sono arrivato alla fine del gioco aspettando che diventasse difficile e giocando alla #@*§...cioè in effetti non era sicuramente facile però io m'ero fatto dei viaggi strani a riguardo e m'aspettavo molto di peggio, invece era assolutamente fattibile, i Devil May Cry erano indubbiamente più difficile a difficoltà facile). Per carità, Max Payne 3 a difficoltà media l'illusione d'esser difficile te la dà, perché i proiettili nemici fanno male, ma appunto, è solamente un illusione perché a difficoltà media puoi abusare del "bullet time" e quindi in realtà gioco non è affatto difficile ma ti dà una sensazione di falso appagamento, soprattutto per me che gioco soltanto occasionalmente e non voglio troppi stress quando gioco, voglio qualcosa di fattibile ma non in discesa, questo gioco m'aveva illuso.
Ma un giorno invece di fare "riavvia dal checkpoint" faccio "riavvia capitolo" :pork (credo sia capitato per lo meno al 10% dei fruitori, del resto se li metti uno accanto all'altro) e coi #@*§ girati per tornare al punto in cui ero arrivato metto difficoltà facile. E cavolo, mi accorgo che difficoltà facile e davvero troppo facile, arrivo al punto senza manco usare le coperture! E non lo so, con uno strano ragionamento trasversale e laterale capisco di stare sbagliando qualcosa, ed a quel punto, ormai arrivato a 2/3 o 3/4 del gioco, metto difficoltà difficile...e cavolo lì sì che il gioco acquista nuovo spessore e vigore! Inizio ad usare tattiche e tecniche in precedenza MAI sperimentate e tutto diviene più profondo ed appagante ma sempre comunque assolutamente fattibile, poi non lo so una volta noi videogiocatori eravamo abituati a morire ripetutamente ora vogliamo invece la pappa bella e pronta (e ce la danno, perché se no videogiocatori ce ne sarebbero molti meno. Non per niente a Max Payne 3 appena muori due/tre volte piglia e ti regalano un antidolorifico :pork ), io stesso mi sono impigrito, gioco conservativo a difficoltà media e mi sono abituato a non morire praticamente mai o quasi, ma non dovrebbe essere così, e mi chiedo ma quei #@*§ che dicono Max Payne è difficile, mah, per carità, però cavolo ci sta la difficoltà facile che NON PUOI assolutamente definire difficile a meno che tu non sia un impedito totale. Ma a quel punto il problema è tuo no del gioco.
Io semplicemente mi pendo di non aver modificato la difficoltà qualche capitolo prima, e vedete che Max Payne nel 2000 a difficoltà facile era difficile almeno quanto Max Payne 3 a difficoltà difficile, gioco considerato evidentemente difficile dai più, tanto per darvi un idea...(ed infatti una volta non pensavo minimamente di cominciare un gioco già a difficoltà difficile mentre ora capita abbastanza spesso ed a ragione...tranne Resident Evil 5, giocato dopo al 6 io e mio fratello credevamo di poter fare gli sboroni ed il gioco ci trattava alla Freezer contro Vegeta :asd ).

Riguardo Darksiders: stesso discorso ma nessuna illusione e nessuna possibilità di tornare sui propri passi, la difficoltà non si può modificare nel corso dell'avventura ed io della facilità della difficoltà media mi sono accorto immediatamente sperando tutto il tempo la difficoltà si alzasse, inutilmente, ed è un peccato perché questo gioco è veramente troppo semplice (e non credevo fosse così lungo se no forse ricominciavo) a difficoltà media, ed io l'ho completato giocando alla #@*§ perché fin quando la sfida non ti motiva tu non senti di dover migliorare ed in maniera molto semplice non lavori sulla tua tecnica e la tua abilità, e quindi ho giocato discretamente scazzato dall'inizio alla fine.

E voi cari miei followers? Avete mai avuto esperienze videoludiche rovinate dall'eccessiva facilità del gioco? Se sì mettete un Like e lasciate un commento e non dimenticate di iscrivervi al mio canale :ok

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 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 17:27 
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si è vero che prima i giochi avevano più fantasia , sia per sopperire a mezzi inferiori (visto che il realismo era una chimera la fantasia dovevi mettercela per forza ) sia perchè adesso si stanno orientando al gioco competitivo , e su questo devo dire che onestamente anche io gioco ormai solo a giochi online contro altre persone , ma io sono sempre stato cosi , non ho mai provato grande gusto nei giochi con una storia e ho sempre avuto un atteggiamento quasi sportivo , infatti i giochi sportivi sono gli unici che mi attraggono sempre
a riguardo io nhl 15 l'avevo comprato dopo averlo trovato scontato sul ps store , una delle pochissime "pazzie" fatte nel senso di gioco preso senza saperne nulla, ma in realtà per come sono fatto sapevo già che mi sarebbe piaciuto , mi sono persino informato un pò sull'hockey ( la squadra che mi piaceva , i pittsburgh penguins , che hanno un simbolo troppo figo , poi si sono rivelati la squadra del più forte in attività , tale sidney crosby, ed hanno persino vinto il campionato quest'anno :grin ) , l'unico problema è che non trovavo avversari online e quindi l'ho mollato

secondo me giochi di questo tipo spensierato dovrebbero farne e ci guadagnerebbero pure , io stesso mi diverto ancora TANTISSIMO a giocare a uno spyro o a un crash , però non riprenderanno mai il mercato che avevano un tempo considerando che un gioco fatto bene sta sui 70 euro e oggi i ragazzini non li spendono per quello , mentre in giochi "minori" è facile ritrovare quelle atmosfere

max payne 3 era quello in brasile? lo feci all'epoca , niente di troppo difficile ,gioco carino che però oggi non comprerei a prezzo pieno come quelli di quel genere , all'epoca avevo la xbox modificata e quindi ningun problema :asd però anche qui è vero che i giochi si sono semplificati , e anche qui è per via del fatto che ormai il grosso è l'online e i single player sono per rilassarsi
però c'è anche una tendenza opposta , dovresti comprarti un dark souls se ti piace quel tipo di giochi

sempre parlando del mio atteggiamento quasi sportivo ( ma sempre a scopo di divertimento) al momento sto cercando un buon gioco picchiaduro , visto che non ci ho mai giocato sul serio e vorrei cimentarmici , mi piace l'idea di un gioco sportivo ma senza il limite dell'intelligenza artificiale dei giocatori controllati dalla cpu , prenderei anche un gioco di tennis se ci fosse pensandoci
forse per cominciare con un ibrido visto che unisce un pò le modalità degli sparatutto online agli scontri individuali prendo for honor che è uscito da poco e mi attira abbastanza
ci spenderò pure qualcosa eh , ma io compro 2-3 giochi all'anno e visto che ci voglio giocare online mi serve un gioco uscito da poco per non partire troppo indietro


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 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 18:56 
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Reg. il: dom 5 ott 2014,
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Sono troppo arretrato per potermelo permettere, ma si narra di un "Horizon Zero Dawn" capolavoro clamoroso, di quelli che segneranno un'era videoludica (alla Gta San Andreas per intenderci).
Qualcuno cell'ha?

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"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


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 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 6 mar 2017, 19:10 
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Reg. il: lun 20 feb 2012
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mio fratello spinge per prendere quello , se fosse il tipo di gioco che mi piace ( cioè un gioco single player a cui dedicare tanto tempo) lo prenderei volentieri visto che sembra davvero bellissimo
forse non è proprio cosi rivoluzionario (siamo sempre su robe action rpg open world alla skyrim o far cry , con le loro differenze, questo ormai è IL genere dei giochi "di peso") ma sicuramente sarà un gran gioco

in questo momento l'altro gioco più quotato è il nuovo zelda , probabilmente accolto ancora meglio , però non ho mai avuto un nintendo e non è che lo prendo adesso , più o meno siamo anche sullo stesso genere


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