Comunque va sottolineato a onor del vero come ieri sia rimasto scottato soprattutto da quell'abbassamento di difficoltà a tradimento che trovo davvero indecoroso ed inconcepibile, ma per il resto le sfide ancora le puoi trovare, anche giochi molto quotati hanno più livelli di difficoltà, i Fallout e Skyrim, gli Uncharted ed i The Last of Us, Horizon Zero Down e molti altri, i quali arrivati all'apice sanno offrire delle sfide veramente impegnative ed interessanti. Mi pare che ad Uncharted io c'abbia giocato a difficile che è il 4/5 e comunque fino a lì sfida accettabile ma non frustrante, cioè per questi giochi la difficoltà massima è comunque complicata, non è una passeggiata.
Del resto i livelli di difficoltà dovrebbero servire a questo, anche se un tempo per completare un gioco anche ai livelli di difficoltà più bassi bisognava
saper giocare, bisognava in ogni caso sapere applicare ed adottare le varie meccaniche che il gameplay ti concedeva per arrivare in fondo, cioè conoscenza ed abilità dovevi averne, ora invece queste non sono più necessarie e sono ben pochi i giochi che comunque anche da scazzatissimo puoi completare, e quei pochi che si discostano da questo vengono subito tacciati come difficili anche se non lo sono manco per il #@*§ (ho già elencato Max Payne 3 e Bayonetta della categoria che l'opinione comune riteneva tali inducendomi a prudenza ed errore). Infatti ringrazio JC d'avermi ricordato che i giochi si possono pure non completare, ed io #@*§ quanti non ne ho completati ai miei tempi
E che traguardo che era completarne uno
Cita:
Trall’altro ho scoperto solo ora che, dopo gli dei greci, Kratos è andato a rompere il #@*§ alle divinità nordiche
Figata.
Speriamo Thor arruoli anche lui per sconfiggere Thanos.
Scontatissimo.
Una cosa che avevano in più i giochi del passato rispetto a quelli di oggi? La fine
Fra l'altro God of War 1, a mio parere il migliore di tutti, è uno dei giochi più autoconclusivi mai visti
Comunque questo God of War 4 di cui per le solite risibili ragioni di marketing si sono dimenticati il 4, che a mio parere darebbe un fascino enorme al titolo, un giorno lo recupererò senz'altro dato che so che le meccaniche hanno avuto un rinnovamento di cui si sentiva il bisogno in effetti.
Riguardo Uncharted, magari diciamolo sottovoce, ma lo trovo un gioco un pelo sopravvalutato ed il gioco che meglio si sposa alle critiche avanzate da JC. E' un gran gioco per carità, però il gameplay - io ho giocato i primi 3 - è sempre abbastanza piatto, e la trama è carina ma non l'ho trovata poi così coinvolgente. Pur non variando così tanto nelle dinamiche, va detto che il secondo capitolo in effetti ha quel quid in più che gli è stato riconosciuto in passato.
Comunque sì Uncharted è davvero il prototipo del videogioco commerciale di facile consumo, comunque per carità, ottimo gioco ma non so se lo definirei capolavoro.
Sappiamo tutti quale team adotti a Fighterz JC inutile nasconderlo
Sinceramente gioco che m'entusiasma proprio poco ma del resto è una trovata commerciale per lanciare l'online nei videogiochi di Dragon Ball, ma questa piega a mio parere è indubbiamente un passo indietro rispetto ad un Budokai Tenkaichi per un gioco di Dragon Ball, giochi che fra l'altro uno contro uno sono divertentissimi ma naturalmente la massa bruta se gioca a un picchiaduro online vuole qualcosa di frenetico, sia mai qualcosa di un pelo più riflessivo eh...
In ogni caso, insomma, le vette toccate dai Budokai Tenkaichi - che sfortunatamente non ho mai avuto
- non sono state più toccate dalle generazioni precedenti. Però, al di là della parentesi Fighterz, quella è la pietra miliare a cui deve ispirarsi un videogame di Dragon Ball.
Riguardo ai picchiaduro sono giochi a cui devi dedicarti, a me piacerebbe insegnarmi qualche altro personaggio a Tekken ma fin da bambino varie dinamiche m'hanno portato a insegnarmi solo Lei e Bryan ed a me piacerebbe insegnarmi qualcun'altro ma troppo impegno ci vorrebbe e diciamo che questo genere di giochi competitivi, a differenza di quelli che hanno una storia, non mi spingono ad approfondire, anche se di Tekken 6 feci parecchie modalità offline, per Tag Tournament 2 invece proprio non ce la faccio, con lo sprone dello sbloccare i personaggi vedi come muoverei il #@*§ ma questi giochi sono indirizzati al competitivo e di conseguenza hai tutto e subito, poi spetta a te.
Ma in ogni caso Tekken è davvero troppo frustrante, premia davvero troppo i mezzucci e la stronzaggine ed a me questo non va, non sono scarso ma lì insegnarsi a giocare davvero bene sarebbe insegnarsi ad essere #@*§ e non mi va, ed alla fine quando ci gioco l'80% delle volte finisce a bestemmie che è un piacere.
Spero abbia preso un'altra piega col 7 ma dato che hanno levato Lei dal roster, il personaggio con il move-set più complesso e fantasioso in assoluto con Yoshimitsu, per far posto a personaggi insulsi e ridicoli nell'aspetto quanto nelle mosse, solo perché online Lei veniva utilizzato poco perché troppo complesso, per me se la possono fare sbatacchiare nel #@*§. Che schifo di mondo.