Socrate ha scritto:
"Per Pc" intendo che l'architettura del gameplay si presta meglio a tastiera e mouse piuttosto che a un gamepad, come nel caso dei primi Bioschock rispetto al terzo, mi par di capire.
Spesso anche dalla mira si capisce, ho letto che mirare nel terzo è più facile, mentre nei primi due mirare è abbastanza scomodo con un joystick, anche se data la varietà di poteri non era un gran problema, anche se il fatto di aver ammazzato la gran parte a sprangate e trivellate è abbastanza eloquente.
Pubblici di un nuovo AC. Che palleeeeeee
Più che architettura parlerei di conversione, perché mica un gioco viene realizzato esclusivamente per pc anzi, più per console.
Però credo che, in generale, sia più corretto parlare di genere videoludico, poiché alcuni si configurano meglio con Mouse e tastiera e altri con controller.
In breve
Mouse&Tastiera
-Fps
-Strategici/Gestionali
-Gdr puri (Pillars of eternity)
-Gdr ibridi (dipende dai casi, sicuramente con Dragon Age)
Controller
-Sportivi
-Platform
-Action
-Gdr Ibridi
E sicuramente dimenticherò qualcuno.
Però una miglior capacità di shooting è qualcosa che ne beneficia il tutto, mica è una volontà di renderlo più facile.
"Pubblici di un nuovo AC. Che palleeeeeee"
Assassin's Creed Odyssey, nonostante possa essere considerato un enorme (ma anche più grande) DLC di Origins mi garba assai.
A meno che tu non stessi parlando di AC riferendoti ad altro.
Io di football manager mai avuto uno, ma siccome negli ultimi anni ho speso più tempo con la modalità allenatore che ultimate team ci sto facendo un pensierino.