Oggi è ven 29 mar 2024, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1628 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 163  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma devi anche provvedere ai bisogni fisiologici? e #@*§ si può? :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 20:03 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
JC ha scritto:
onestamente ste cose che hai detto le trovo fighissime , questo si che è un gioco single player con un senso oltre quello narrativo e con una certa innovazione , ovvio se è pure divertente se poi sono troppo penalizzanti allora certo come dici tu a sto punto non è manco più un gioco

io ho scaricato col plus da qualche mese metal gear solid v ( e non solo) , magari prima o poi lo provo , il fatto è che non gioco moltissimo e sempre agli stessi , l'ultimo gioco single player che ho completato è stato uno sempre col plus dei transformers più di un anno fa :asd
lo giocai a cervello completamente spento cercando di andare il più veloce possibile al punto , però era simpatico , ah e un pò di uncharted 4 che mi aveva prestato un amico , ma la gran parte l'ha giocata mio fratello , quello tipico gioco dove bene o male DEVI andare avanti anche se non sempre facilissimo ma più narrativo che altro , bello comunque per carità eh



Se già un gran bel gioco (ma anche capolavoro) come Uncharted 4 non lo finisci forse il single player non fa per te. O il genere action.

Questo al di là dell'innovazione.

I giochi che ho citato prima, in ogni caso, sono ottimi.

Poi, come hai scritto tu "lo giocai a cervello completamente spento cercando di andare il più veloce possibile al punto" mi fa capire che cerchi un classico prodotto di intrattenimento non particolarmente difficile da fare o seguire, quindi non so neanche cosa dirti.

Red, ho provato Kingdom come con Steam (90 minuti circa) e c'erano troppi bug. Non è il genere di gioco che fa per me.
Per quanto riguarda God Of War questa generazione di console playstation distrugge chiunque altro, quindi l'hype porta un po' troppo spesso anche sovra valutazione di alcuni prodotti: God of War 4 è il capitolo più maturo e oscuro, ma non è god of war 3, a mio parere il migliore.

_________________
Nous sommes Paris


Ultima modifica di freebandiera il ven 20 apr 2018, 20:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 20:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
JC ha scritto:
ma devi anche provvedere ai bisogni fisiologici? e #@*§ si può? :asd


No, peró se non ti lavi per tanto puzzerai e la gente ti ripudierà.
Puoi trombare, ma solo con determinati personaggi della storia del gioco. Peró sarà uno dei giochi più moddati di sempre insieme a Skyrim e ai fallout, quindi qualcuno provvederà prima o poi.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 20:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Comunque ho finito Fallout 4, mi è garbato tantissimo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 20:10 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
redguerrier ha scritto:
Comunque ho finito Fallout 4, mi è garbato tantissimo.



La sua semplificazione rispetto al buon Fallout 3 e soprattutto Fallout New Vegas (che considero il migliore) me l'hanno fatto apprezzare meno, ma è un bel gioco.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 20:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
La cosa del costruirsi gli accampamenti è fighissima (anche se inutile ai fini del gioco :asd ), credo di aver passato più tempo a costruire che a sparare.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
freebandiera ha scritto:
JC ha scritto:
onestamente ste cose che hai detto le trovo fighissime , questo si che è un gioco single player con un senso oltre quello narrativo e con una certa innovazione , ovvio se è pure divertente se poi sono troppo penalizzanti allora certo come dici tu a sto punto non è manco più un gioco

io ho scaricato col plus da qualche mese metal gear solid v ( e non solo) , magari prima o poi lo provo , il fatto è che non gioco moltissimo e sempre agli stessi , l'ultimo gioco single player che ho completato è stato uno sempre col plus dei transformers più di un anno fa :asd
lo giocai a cervello completamente spento cercando di andare il più veloce possibile al punto , però era simpatico , ah e un pò di uncharted 4 che mi aveva prestato un amico , ma la gran parte l'ha giocata mio fratello , quello tipico gioco dove bene o male DEVI andare avanti anche se non sempre facilissimo ma più narrativo che altro , bello comunque per carità eh



Se già un gran bel gioco (ma anche capolavoro) come Uncharted 4 non lo finisci forse il single player non fa per te. O il genere action.

Questo al di là dell'innovazione.

I giochi che ho citato prima, in ogni caso, sono ottimi.

Poi, come hai scritto tu "lo giocai a cervello completamente spento cercando di andare il più veloce possibile al punto" mi fa capire che cerchi un classico prodotto di intrattenimento non particolarmente difficile da fare o seguire, quindi non so neanche cosa dirti.

Red, ho provato Kingdom come con Steam (90 minuti circa) e c'erano troppi bug. Non è il genere di gioco che fa per me.
Per quanto riguarda God Of War questa generazione di console playstation distrugge chiunque altro, quindi l'hype porta un po' troppo spesso anche sovra valutazione di alcuni prodotti: God of War 4 è il capitolo più maturo e oscuro, ma non è god of war 3, a mio parere il migliore.


si ma infatti come ho scritto io sono consapevole che questi giochi non fanno per me
uncharted in particolare è proprio il gioco che mi annoia , è un film praticamente , a livello di gameplay è sempre uguale

due generi che mi potrebbero dire qualcosa di single player sono gli action veri non i platform, tipo dmc o lo stesso god of war dove c'è una sfida effettiva , tipo giocai sempre col plus metal gear rising e mi piacque , della storia non ricordo nulla però era figo da giocare perchè le sfide coi boss erano divertenti e impegnative il giusto ( certo però che se devo giocare contro l'ia e i suoi pattern predefiniti a sto punto gioco con un umano , infatti non è che ne abbia giocati tanti) , oppure quelli dove la storia non è su binari tipo sandbox open world , dove almeno hai libertà di approccio e vai girando a piacimento e la figata sta nello scoprire cose e cazzeggiare , ad esempio mi piacque molto far cry 3 sempre preso col plus , ma pure li della storia non me ne fregava nulla nonostante per molti sarà stata fantastica , a me piaceva assaltare le basi con approcci diversi e andare a caccia di animali, poi lo finii pure ma per me era un gta nella giungla :asd (altro gioco che mi piacque moltissimo di sto tipo era just cause 2 , cazzeggio allo stato puro)
va bene anche se non sono open world ma hanno libertà di approccio , tipo hitman
quindi giochi dove o la storia è secondaria ed è principalmente una sfida col pc oppure dove la storia non c'è ma sei tu a scriverla (volendo anche i manageriali)
quelli dove l'arma principale è la storia non li finisco mai, semplicemente mi guarderei un film che dura molto meno , pure se sono brevi a un certo punto comincio a chiedermi ma perchè #@*§ non finisce ancora? :asd non è questione di difficoltà , anche perchè ma sti giochi dove ce l'hanno? il gampleay è molto monotono e senza sfida reale
poi spesso uno si perde per strada a cercare segreti e segretucci vari perchè è sempre una tentazione e quando faccio cosi è sicuro che poi lo droppo , perciò trasformers lo giocai con l'intenzione di finirlo al più presto e farmi qualche risata

anzi a me piacciono proprio i giochi multyplayer con meno influenza dell' IA possibile (ecco perchè poi i picchiaduro) perchè ho una sfida pulita con l'avversario e accetto pure di starmi a ripetere 100 volte una combo per impararla , c'è gente per cui giocare per mesi a un gioco del genere dove non fai altro che sfidare altri umani è impensabile , per me è l'ideale

comunque non sono sempre stato cosi , in passato la mia passione erano gli sportivi simulativi ,manageriali o meno, per ricreare le gesta reali con carriere ecc , oggi giocherei più volentieri uno sportivo arcade ma competitivo che uno simulativo , almeno per la maggior parte del tempo
mentre i giochi single player con la storia che ho detto prima quelli si li ho sempre giocati poco, alcuni dei più famosi li ho pure presi e apprezzati per carità , però oggi se devo spenderci soldi non lo faccio , come detto non gioco manco a quelli che non pago , e poi i giochi col plus di solito sono sempre di questo genere quindi se mi venisse voglia ce li ho


Ultima modifica di JC il ven 20 apr 2018, 20:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 20:36 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Mah, i piacchiaduro hanno sempre le stesse combo, se giochi X ore a un picchiaduro prima o poi ti annoi, per me.
Se definisci Uncharted facile forse non l'hai giocato alla massima difficoltà o giù di lì. Noioso poi non è, lo definirei emozionante. E il gameplay che alterna fasi platform enigmi stealth e sparatutto mi sembra validissimo, al massimo può non piacere chi si gioca tutta la saga in un mese, perché grosse innovazione tra i capitoli non ci sono.
Se cerchi qualcosa solo a livello di gameplay c'è di meglio, ma se cerchi altro oltre al semplice divertimento DMC, ma anche God of war sulla falsariga, non ti basteranno mai.
Se definisci far cry 3 una storia non su binari solo perché nel finale hai due possibilità sono un po' scettico, a quel punto, parlando proprio di "scrivi tu la storia" (più o meno) ti consiglierei qualche adventure, stile Life is Strange o giochi Telltale.
E i far cry gta e just cause non sono difficili, per nulla.
Associ "erroneamente" bella storia-brutto gameplay/noioso.

Errore che invece mi sento di correggerti definire gli open world "storia non su binari": la storia è nel 99% su binari, al massimo è il mondo di gioco definito in altro più o meno "open", ma non cambia con l'andazzo della storia. Che poi pure DMC è a corridoio scusami :asd

Il discorso sulla difficoltà e sul "rapporto umano" ha un senso, nel complesso puoi fare 100 ore sullo stesso gioco e non fai altro che fare le stesse identiche cose continuamente con lievi sfumature, eppure ti diverte (ne so qualcosa con Cod MW2 o Rainbow Six Siege).

Comunque avendo la Ps4 non posso che consigliarti anche The Last of Us, se lo finisci a difficoltà realismo morendo meno di 20 volte mandami il tuo iban che ti verso 1000€ :grin

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 20:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ovviamente noioso per me se uno vuole una bella storia è fantastico

negli open world la storia è quasi sempre lineare (non è detto però , forse gli action rpg open world sono quelli con più varietà di scelte) ma non è in quello che trovo la libertà di approccio , la trovo in tutto il resto , come detto io in far cry 3 (o simili) mi divertivo a girare ed esplorare , poi la storia fosse per me manco l'avrei finita , però ci ero arrivato e quindi ok :asd non erano difficili questo no , però non ti senti imbrigliato a guardare un film

dmc o god of war pure erano corridoi però menare i nemici era una sfida , ovvio come ho detto meglio menare un umano che l'ia dove devi solo capire i pattern infatti non è che ne vado pazzo

uncharted o simili invece sono corridoi senza manco un gameplay che presenti una sfida , sono giochi-film praticamente
tanti ne vanno pazzi e si lamentano che le software house ritengano morti i giochi single player lineari , io no , pazienza

se dovessi fare la mia classifica di gusto dei single player direi

sportivi ( inclusi motori e manageriali)
open world ( anche giochi non open world ma con libertà di approccio tipo hitman )
action hack'n'slash
action platform o gdr lineari , ancora peggio se a turni
(gli sparatutto non so dove metterli perchè poi è un genere che si ibrida con gli altri , però non mi piacciono particolarmente nè online nè tantomeno single player, forse li metto ultimi alla pari )

man mano la storia conta sempre di meno :asd
le visual novel che mi consigli capisco perchè tu lo faccia , potrei provare , però alla fine anche li si scrivi la storia ma il gameplay non c'è proprio
the last of us ce l'ho a casa , l'ha comprato e finito mio fratello ,so che è uno dei giochi più apprezzati di sempre e niente da dire però personalmente mi pare un altro uncharted , se non ti piace la storia cosa ci giochi a fare?

sui picchiaduro , saranno le stesse combo , meh , ma se tu giochi a un picchiaduro serio c'è una profondità che altri giochi si sognano
io gioco da luglio a street fighter e non mi sento assolutamente soddisfatto di come gioco , ci sono cose che non riesco a fare e voglio imparare e tantissime persone che mi aprirebbero , lo stesso vale per dragon ball fighterz , e questi sono giochi accusati di semplicità
se uno non li prova non si rende conto di che significa tenere gli spazi giusti , essere precisi con l'esecuzione , avere i riflessi pronti , prevere ciò che farà l'avversario , conoscere il tuo personaggio e quelli avversari ( conoscere ad alti livelli si intende sapere a memoria quali mosse sono scoperte , quali salve e quali in vantaggio e i vari setup)
prima di arrivarci ci possono volere anni :asd (vabbè mo non esageriamo non è che devo battere i pro , ci si può divertire dopo poco , è per dire che c'è molto da progredire) però io sento di migliorare me stesso quando gioco e se quando perdo non posso lamentarmi perchè c'è sempre un mio errore quando invece vinco so di essermelo meritato
ovviamente però a uno può stare sulle palle mettersi a giocare per ore solo per imparare e battere altri scarsoni come lui , mentre vorrebbe godersi una bella storia in pace

li preferisco poi ad altri come competitivi tipo i moba perchè 1) sono divertenti non è che stai a cliccare col mouse qui e li per 2 ore :asd 2) è una sfida 1 contro 1 , nient'altro
però magari proverò pure lol , con tutta la gente che ci gioca...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 20 apr 2018, 22:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Comunque va sottolineato a onor del vero come ieri sia rimasto scottato soprattutto da quell'abbassamento di difficoltà a tradimento che trovo davvero indecoroso ed inconcepibile, ma per il resto le sfide ancora le puoi trovare, anche giochi molto quotati hanno più livelli di difficoltà, i Fallout e Skyrim, gli Uncharted ed i The Last of Us, Horizon Zero Down e molti altri, i quali arrivati all'apice sanno offrire delle sfide veramente impegnative ed interessanti. Mi pare che ad Uncharted io c'abbia giocato a difficile che è il 4/5 e comunque fino a lì sfida accettabile ma non frustrante, cioè per questi giochi la difficoltà massima è comunque complicata, non è una passeggiata.
Del resto i livelli di difficoltà dovrebbero servire a questo, anche se un tempo per completare un gioco anche ai livelli di difficoltà più bassi bisognava saper giocare, bisognava in ogni caso sapere applicare ed adottare le varie meccaniche che il gameplay ti concedeva per arrivare in fondo, cioè conoscenza ed abilità dovevi averne, ora invece queste non sono più necessarie e sono ben pochi i giochi che comunque anche da scazzatissimo puoi completare, e quei pochi che si discostano da questo vengono subito tacciati come difficili anche se non lo sono manco per il #@*§ (ho già elencato Max Payne 3 e Bayonetta della categoria che l'opinione comune riteneva tali inducendomi a prudenza ed errore). Infatti ringrazio JC d'avermi ricordato che i giochi si possono pure non completare, ed io #@*§ quanti non ne ho completati ai miei tempi :asd E che traguardo che era completarne uno :acm

Cita:
Trall’altro ho scoperto solo ora che, dopo gli dei greci, Kratos è andato a rompere il #@*§ alle divinità nordiche :asd
Figata.
Speriamo Thor arruoli anche lui per sconfiggere Thanos.


Scontatissimo.
Una cosa che avevano in più i giochi del passato rispetto a quelli di oggi? La fine :asd
Fra l'altro God of War 1, a mio parere il migliore di tutti, è uno dei giochi più autoconclusivi mai visti :asd
Comunque questo God of War 4 di cui per le solite risibili ragioni di marketing si sono dimenticati il 4, che a mio parere darebbe un fascino enorme al titolo, un giorno lo recupererò senz'altro dato che so che le meccaniche hanno avuto un rinnovamento di cui si sentiva il bisogno in effetti.

Riguardo Uncharted, magari diciamolo sottovoce, ma lo trovo un gioco un pelo sopravvalutato ed il gioco che meglio si sposa alle critiche avanzate da JC. E' un gran gioco per carità, però il gameplay - io ho giocato i primi 3 - è sempre abbastanza piatto, e la trama è carina ma non l'ho trovata poi così coinvolgente. Pur non variando così tanto nelle dinamiche, va detto che il secondo capitolo in effetti ha quel quid in più che gli è stato riconosciuto in passato.
Comunque sì Uncharted è davvero il prototipo del videogioco commerciale di facile consumo, comunque per carità, ottimo gioco ma non so se lo definirei capolavoro.

Sappiamo tutti quale team adotti a Fighterz JC inutile nasconderlo :asdf :asdf :asdf Sinceramente gioco che m'entusiasma proprio poco ma del resto è una trovata commerciale per lanciare l'online nei videogiochi di Dragon Ball, ma questa piega a mio parere è indubbiamente un passo indietro rispetto ad un Budokai Tenkaichi per un gioco di Dragon Ball, giochi che fra l'altro uno contro uno sono divertentissimi ma naturalmente la massa bruta se gioca a un picchiaduro online vuole qualcosa di frenetico, sia mai qualcosa di un pelo più riflessivo eh...
In ogni caso, insomma, le vette toccate dai Budokai Tenkaichi - che sfortunatamente non ho mai avuto :cry :cry :cry - non sono state più toccate dalle generazioni precedenti. Però, al di là della parentesi Fighterz, quella è la pietra miliare a cui deve ispirarsi un videogame di Dragon Ball.

Riguardo ai picchiaduro sono giochi a cui devi dedicarti, a me piacerebbe insegnarmi qualche altro personaggio a Tekken ma fin da bambino varie dinamiche m'hanno portato a insegnarmi solo Lei e Bryan ed a me piacerebbe insegnarmi qualcun'altro ma troppo impegno ci vorrebbe e diciamo che questo genere di giochi competitivi, a differenza di quelli che hanno una storia, non mi spingono ad approfondire, anche se di Tekken 6 feci parecchie modalità offline, per Tag Tournament 2 invece proprio non ce la faccio, con lo sprone dello sbloccare i personaggi vedi come muoverei il #@*§ ma questi giochi sono indirizzati al competitivo e di conseguenza hai tutto e subito, poi spetta a te.
Ma in ogni caso Tekken è davvero troppo frustrante, premia davvero troppo i mezzucci e la stronzaggine ed a me questo non va, non sono scarso ma lì insegnarsi a giocare davvero bene sarebbe insegnarsi ad essere #@*§ e non mi va, ed alla fine quando ci gioco l'80% delle volte finisce a bestemmie che è un piacere.
Spero abbia preso un'altra piega col 7 ma dato che hanno levato Lei dal roster, il personaggio con il move-set più complesso e fantasioso in assoluto con Yoshimitsu, per far posto a personaggi insulsi e ridicoli nell'aspetto quanto nelle mosse, solo perché online Lei veniva utilizzato poco perché troppo complesso, per me se la possono fare sbatacchiare nel #@*§. Che schifo di mondo.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1628 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 163  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010