Oggi è gio 28 mar 2024, 21:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 18:54 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2008
Alle ore: 12:00
Messaggi: 1086
Località: Reggio Emilia
Scrivo 2 righe al volo per capirci meglio:

La PS3 è una grande macchina ma ha un sistema operativo molto complicato per i programmatori che faticano molto ad ottimizzare i giochi multipiattaforma (cioè quelli disponibili sia su 360 che su PC e robe varie) per la macchina Sony

Fino a 6-7 mesi fa i giochi che uscivano per le 2 macchine erano nettamente più sacrificati su PS3 che su 360... perchè i programmatori per tenere gli FPS costanti (Frame Per Second) su PS3 erano costretti a ricorrere ad escamotage poco ortodossi... abbassamento della risoluzione in uscita e conseguente upscaling per il fullhd, diminuzione dell'antialiasing, ecc...

Mentre ultimamente sembra che i programmatori abbiano capito la macchina ed ora i multipiattaforma sono praticamente uguali su PS3 e 360

Ovviamente le esclusive per PS3 invece sono realizzate divinamente... GT5p è uno spettacolo per gli occhi...

Il succo della questione è che se la usi solo per giocare, non ha senso comprare PS3 perchè ha meno titoli, fatti peggio, meno esclusive, e costa il doppio della 360...

Fondamentalmente in italia compriamo molto PS3 perchè si chiama "pleistescion", anche se sono il primo a dire che è una buonissima macchina "multimediale"...

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 20:34 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo
Avatar utente

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Messaggi: 5675
Località: Roma...Romano..della Roma..
aspetta un attimo..quoto tutto ciò che hai detto...la PS3 forse ora è poco(anche se per me è molto..ma vabbe ..) poco superiore alla XBOX360...ma diciamo anche che il potenziale della PS3 è sfruttato pochissimo..piano piano verra sfruttato sempre di piu..anche con aggiornamenti ecc ecc.... ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 1:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Messaggi: 12072
un gioco per giocare con la mia ragazza?Ho preso un altro pad, vorrei comprare little big planet, c'è qualcos'altro di buono?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 13:00 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt
Avatar utente

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 8271
Località: Avenell road n. 5
simile a little big planet non mi viene in mente nulla
altrimenti ci sono giochi musicali

_________________
#wengerout


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consolle quale prendere?
MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 12:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Mi e' stata regalata l'XBox 360 usata ma perfettamente nuova e funzionante. A prima vista mi sembra una Dreamcast ma di qualita' ovviamente superiore.
Qualcuno di voi ne ha una? Come vi trovate? Rispetto alla PlayStation e' di qualita' migliore o peggiore?

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consolle quale prendere?
MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 21:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
mah ,per quella generazione è la stessa cosa alla fine , io avevo l'xbox 360 perchè i giochi non erano su bluray (indovinate voi perchè :asd ) ma poi presi la ps3 quando ho deciso di cominciare a giocare online , oggi ho la ps4 e ho posseduto tutte le consolle sony , non la cambierei sia perchè le ritengo migliori ma anche per questioni affettive ma alla fine le differenze sono poche
sempre meglio che sia quella grossa e non la slim e che abbia un buono spazio di hard disk , visti i giochi più recenti che vanno installati(tipo gtav che se hai la slim non puoi manco avviare sia su xbox360 che ps3 :asd ) , gli aggiornamenti ecc poi dipende sempre che utilizzo vuoi farne , senza online non ha bisogno di nulla praticamente e ci girano tutti i giochi della ps3 con la stessa qualità (tranne qualche esclusiva , non da poco a dire il vero, uno dei principali punti a favore della sony) le differenze grafiche sono veramente irrilevanti e secondo me sono l'ultima cosa di cui tenere conto

la xbox one invece aveva perso tantissimo terreno per via del kinect incluso che faceva salire il prezzo e di alcune restrizione sull'usato e il gioco offline , ma adesso credo stia recuperando visto che hanno tagliato il prezzo , escluso il kinect e messo anche mano alle restrinzione sopra citate(questo credo ma non sono sicuro) però ormai credo che per loro sia tardi ed abbiano già perso anche in questa generazione
e poi come esclusive non c'è stato di nuovo confronto e sembra che le cose non cambieranno
l'unica cosa migliorata dalla microsoft è che all'epoca della ps3 il plus non era necessario per giocare online e regalava giochi da paura mentre il live di xbox era necessario e regalava giochi di #@*§ , adesso le cose non si sono proprio invertite ma quasi visto che se hai ps4 devi per forza abbonarti per giocare online e che i giochi rilevanti sono stati pochi (ultimo però nba 2k16 che è un gioco spaziale e mi ha fatto dimenticare fifa)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consolle quale prendere?
MessaggioInviato: sab 2 lug 2016, 2:45 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Io ho preso la ps4, e vista la quantità di titoli rispetto all'xbox non me ne pento affatto.

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010