Oggi è dom 22 dic 2024, 8:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1712 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 14:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Allora, ho chiesto anche a chi ne sa più di me, mi hanno detto che il bastone meteoritico (non metereologico :asd) è buono e potenzia le magie di gravità quindi stunna abbastanza velocemente, tra l'altro sei andato nel lago di marcescenza di caelid per prenderlo?
Però se sei a lv 39 dovresti poterlo ammazzare Margit e la zanna è comunque molto forte, se proprio vuoi comincia a livella l'intelletto e vai avanti cosi, inoltre per usare il bastone devi anche imparare almeno una magia che ti serve, mica ce l'hai già?
Se però hai difficoltà, livella e usa la zanna mi hanno anche detto che è fortissima comunque (io l'ho usata fino al terzo grande boss credo, e poi ho usato solo un'altra arma + un sigillo per dei particolari incantesimi di fede che se non sbaglio si trova al castello di stormhill, magie mai usate) anche se non ha slot per le ceneri (credo abbia un suo attacco speciale proprio), sono stili di gioco diversi ovviamente la zanna è un'arma corpo a corpo che scala con destrezza etc. e il bastone un'arma a distanza che scala con l'intelligenza, ah e mi hanno detto che non si può potenziare, quindi è molto forte all'inizio.
Al limite a quel punto aspetti per poter respeccare (redistribuire l'esperienza) che puoi farlo dopo aver ucciso non il primo grande boss insomma quello del castello ma il prossimo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 14:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Meteoritico ma…. :rofl
Pensa che credevo fosse un bastone che dava a caso danno da gelo, fuoco, elettricità etc… :asd
Ecco quello che voglio sapere è se conviene che aumenti l’intelligenza o me ne frego e vado avanti con i danni corpo a corpo?

Comunque sì sono andato nella zona della marcescenza ma non ho girato più di tanto. Sono però stato nella zona quella coi fantasmi, che ho trovato relativamente semplice, e ho iniziato la missione di cercare la tizia che sta morendo maledetta e salvarla con una ago che devo trovare, però poi ho trovato dei tizi nella palude che per poco non mi aprivano e ho deciso che ci tornerà più avanti.
Comunque ora sì forse potrei ammazzarlo Margit, poi non sono più al 39 ma tipo al 44-45 ora, ma ho aumentato solo la mente perché ho trovato un'evocazione che mi hanno detto essere ottima (Engvall, cavaliere esule) ma mi serve 100 di PA e non li avevo (comunque credo di aver fatto comunque bene visto che i PA mi servono proprio per la mossa della zanna del Lamiere).
Margit voglio arrivarci pronto e aprirlo come una cozza, poi visto che sono un neofita di giochi souls voglio farmi le ossa, sto andando molto in giro ad ammazzare minion o gente anche più forte (tipo gli orsi enormi) per prendere confidenza con le schivate e cose così, perché sono ancora dannatamente scarso.
Per farti un esempio del mio livello, ieri sono riuscito a battere il tizio di gelo nella galera della Penisola del Pianto ma tipo dopo 6-7 morti. Alla quarta morte ho deciso di vedere dei video su Youtube perché evidentemente sbagliavo qualcosa che non riuscivo a capire, e le spiegazioni erano letteralmente: "Questo boss si sconfigge agevolmente a livello 30 (io appunto ero 44 :asd ), non ci sono tattiche particolari visto che ha pochissima vita quindi giocate aggressivi e lo sconfiggerete velocemente", nel video c'era il suddetto boss in modalità ritardato che stava fermo e prendeva schiaffi in tranquillità, io invece se provavo ad avvicinarmi ad un metro iniziava combo allucinanti di 5-6 fendenti consecutivi che mi smaciullavano senza pietà (e da metà vita in poi mi congelava pure). Alla fine bestemmiando molto ci sono riuscito.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 10:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ieri sera sono andato a letto incazzato come una iena perché sono un #@*§ di #@*§ porco Zeus.

Ho sconfitto Margit (in scioltezza proprio ho goduto come un maiale, ho pure buttate 5k rune per le catene che lo immobilizzano e nemmeno le ho utilizzate), poi sono andato avanti nel castello e sono morto come un #@*§ per due volte dimenticandomi di recuperare le 18k rune che avevo messo da parte fino a quel punto. Che #@*§ pezzo di #@*§ che sono.

Comunque il castello è un bel dito in #@*§, ci sono i cavalieri che sono proprio dei figli di #@*§ da buttare giù (poi in quelli spazi così stretti). C'è pure un abominio con 6 braccia nella sala da pranzo che non riesco a uccidere. Conviene che prosegua nel castello o è più semplice la zona di marcescenza?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 10:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mi da in #@*§ proprio perché sono attentissimo su queste cose, addirittura prima di iniziare un dungeon o un boss passavo del tempo ad uccidere minion proprio per salire di livello ed entrarci a 0 rune o quasi in modo da non perdere niente in caso il boss fosse op.
E invece alla fine le ho perse nel modo più #@*§ possibile, semplicemente dimenticandomene. Erano pure tante...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 11:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

è decisamente più facile il castello, non c'è paragone nemmeno tra i due boss delle zone, Caelid è anche più difficile della zona successiva, tra l'altro è una zona opzionale, non serve per la main quest ma sempre piacevole farla ovvio.
Però tieni presente che non è strano morire, 6-7 tentativi sono normali per un boss o anche di più se è uno difficile, e qualche volta anche se è fastidioso capita di perdere le rune, meglio non conservarne mai troppe.

Inoltre il castello è il primo "legacy dungeon" che giochi, è una zona più densa di nemici e trappole, i vecchi souls erano un gioco tutto cosi perché non erano open world, cerca di ammazzare tutto non farti scrupoli a perdere, evitali giusto se sei morto a un boss e devi tornarci in quel caso corri dritto lol, il coso con 6 braccia se ho capito bene è un field boss non ha la lifebar sopra ma se lo ammazzi non respawna.

Sotto terra non sei ancora andato vero? e il lupo e la maga nemmeno li hai incontrati? e il vaso? il vaso è il migliore amico in elden ring...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 12:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì non è un boss ma è un figlio di #@*§ forse peggiore perché è chiuso in uno spazio strettissimo, grosso e ha quelle #@*§ di 6 braccia di cui 5 con le spade e una con lo scudo. Quando attacca non si capisce un #@*§, semplicemente inizio a ruzzolare sperando che quell'inferno di fendenti finisca il prima possibile ma alla fine prendo botte comunque, e quando penso di poterlo colpire mi para con lo scudo.

Il lupo chi è? Il guerriero che trovi nel bosco dove dorme l'orso runico? Lui l'ho incontrato all'inizio, mi ha aiutato ad uccidere il primo tizio nella galera, quello che ti da la zanna del lamiere. Ora che ci penso mi aveva anche detto di parlare con qualcuno al castello ma non ricordo chi fosse.
La maga anche chi è? Ranni? O quella che sta sotto le rovine dove c'è il fiore gigante e che ti vende gli incantesimi?
Il vaso l'ho scastrato ieri, pensavo fosse un tizio random invece da come dici lo incontrerò di nuovo più avanti. Pure lui mi ha detto di andare ad una festa ad un castello a est ma non ho capito dove, immagino nella zona di marcescenza.

Finora credo di aver trovato quasi tutto il trovabile, ho scandagliato ogni centimetro di Sepolcride e della Penisola del Pianto. Ieri ho anche ucciso un uccello della morte che da quel che ho capito è come i cavalieri della notte.

Sotto terra ci sono andato, al fiume Siofra (quello con i guerrieri di pietra mi pare, ma sono tornato indietro perché avevo un po' di difficoltà quando erano tanti, e leggendo le varie guide c'era scritto che se si avevano difficoltà con loro e i minotauri, che non ho incontrato, era meglio tornarci in un secondo momento perché probabilmente non si era pronti per il boss).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 feb 2024, 12:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ok ho sconfitto anche Godrick in soli 3 tentativi.
Ora sono a Liurna Lacustre, veramente tosta come sezione muoio molto spesso, per ora ho sconfitto solo il boss quello con la barca e ieri ho chiuso all'interno di un dungeon di quelli con i gargoyle che si muovono.

Ho anche incontrato una tizia che mi ha invitato alla villa della sua padrona ma non ho capito dove devo andare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 10:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mamma mia ormai le mie serate sono monopolizzate da Elden Ring.
Ieri probabilmente il momento migliore da quando gioco, come ho già detto sono a Liurna Lacustre e l'ambientazione è semplicemente magica: la palude con tutta quella nebbia e quegli spettri, le aragoste giganti, l'accademia di magia sullo sfondo (ancora non ci sono entrato) e tutti quei castelli e torri a destra e a sinistra. Sono entrato nella torre cariana ed ho ucciso il mago all'interno ma ora non posso fare niente perché mi serve qualcosa da mettere su un'altare ma non so cosa, proseguendo ho sconfitto il golem di fuoco e ho preso l'ascensore per il fiume nonricordocosa.
Anche lì pazzesco, formiche giganti e corpi mutilati ovunque, poi il tempio con un robo assurdo schifoso in cima che mi lancia pietre (non so come raggiungerlo), ma a un tratto ho lasciato stare e me ne sono andato perché stavo per finire penso incontro alla morte certa, ho trovato una stanza con tutta gente pietrificata ed un enorme scheletro su un trono. Cercando su internet ho capito di essere i una zona che avrei raggiunto più tardi con al famosa quest di Ranni che vedo scritta ovunque ma che non ho ancora capito dove iniziarla, forse più avanti. Stasera provo ad accedere all'accademia.

edit: ecco ho trovato un'immagine dello scheletro in questione, io non so se questo si sveglia ma in caso non ne volevo sapere niente e me ne sono andato.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Allora.
Si ci sono due città sotterranee Nokron e Nokstella con due accessi diversi, quei due pozzi, sono entrambe relativamente legate alla quest di Ranni, ma è meglio che rimandi per ora perché il percorso reale non puoi ancora farlo, quando sarà il momento potrò darti qualche consiglio perché devi fare cose che se non sai difficilmente te ne rendi conto, tra l'altro è vero sono bellissime.
Tieni presente che puoi anche percorrere tutte le quest e poi alla fine scegliere quale finali preferisci.
Anzi io alcuna roba l'ho fatta dopo aver finito il gioco.

La tizia che ti ha invitato alla villa immagino sia la gobba, se ne parla più avanti anche li.
L'accademia è il luogo della main quest a Liurnia, esplora prima la zona e poi te la fai.
Se esplori bene dovresti trovare anche il posto per trovare Ranni e proseguire la sua quest, è a Liurnia.
Prima delle città sotterranee poi ti consiglio di fare Caelid.

Hai incontrato Hyetta, la tizia cieca? E al castello hai incontrato quella scura di pelle che pure era li per uccidere Godrick?
Al villaggio degli albinauri ci sei stato? quello molto nascosto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1712 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]