Oggi è sab 27 apr 2024, 10:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 11:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18169
Porca #@*§ quanto è stato tosto Rykard.
O meglio, non riuscivo a batterlo perché dovevo usare quella lancia che si prende all'inizio, con quella è una passeggiata.
Bellissima boss fight anche questa comunque, ho chiuso ieri appena dopo aver sconfitto per la seconda volta Margit/Morgott Il Re Presagio! Ma quanto sono belli i soprannomi di questo gioco.
Sto anche approfondendo la lore, perché arrivato a un certo punto mi ero reso conto di non averci capito molto e di essere solo un tizio che va avanti ammazzando gente, ma effettivamente questa gente è #@*§ e vorrei saperne il più possibile.
Non avevo capito veramente niente della storia ed è un peccato perché é una roba biblica, sto seguendo i video interessantissimi di questo ragazzo, oltre ad aver visto questo trailer che serve veramente tantissimo ai fini del capire il mondo di gioco:





È poesia allo stato puro, non mi pento di paragonarla alla lore del Signore degli Anelli.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16194
Avessi cominciato la saga con Dark Souls probabilmente sarei stato più avvezzo ad usare le evocazioni, ma essendo stato uno dei pochi a cominciare col capostipite sono stato incasellato sul fare da solo, però nei Souls - anche in Demon Souls - l'essere interconnesso è un tratto caratterizzante del gioco, che già sarebbe parecchio ampio di suo, di fatto stranamente occorre ammettere che questa saga merita la fama di cui gode, ed è uno di quei giochi che davvero ti fa venire voglia di rigiocarlo anche solo per capirci qualcosa della trama al di là che per esplorare le differenti dinamiche di gioco (anche il coop per dire): io sono stato guidato, ma altrimenti non c'avrei davvero capito un #@*§ come in tantissimi prima di me rimasti completamente ottusi dai finali, di Demon Souls sicuramente mi sono perso parecchio anche se ai tempi mancavano parecchie delle criptiche sofisticatezze che arriveranno, per comprendere la lore occorre stare attenti a mezze parole che non verranno mai più ripetute, dialoghi randomici con inutili #@*§ a caso, leggere le descrizioni degli oggetti anche apparentemente insignificanti, insomma comprendere il mondo di gioco non è per niente facile e ci sta benissimo una prima partita per completare il gioco ed una seconda partita per comprendere il gioco ed una terza partita per dominare il gioco.
Comunque secondo me esagera anche chi si fa stregare dall'incantesimo della lore: fare una lore interessante con buchi inevitabili è più sempliche che strutturare una trama articolata ed organica (che per carità non tantissimi giochi possono vantare).
Ed ora voi mi direte "nessuno che conosce la lore di Elden Ring può pensarlo"



Circa Dark Souls 2 secondo me sbaglia chi lo paragona a Dragon Ball gt, è vero è senz'altro inferiore e forse è per questo che i suoi DLC appaiono particolarmente belli, complicati ed appaganti, alla fine io ho giocato a Dark Souls 2 tanto quanto agli altri messi assieme e per quanto sia un po' balbettante all'inizio io consiglio assolutamente Dark Souls 2: Scholar of the first sinner, direi che fra l'altro dei souls è l'unico ad essere più bello ed appagante alla fine piuttosto che all'inizio.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 12:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18169
In realtà la lore di Elden Ring lo stesso Elden Ring non te la spiega, o meglio non ne fa un punto centrale del gioco anche se è bellissima. Se vuoi conoscerla devi metterti lì a raccogliere ogni item, leggerne le descrizioni, fare dialoghi con gli npc del gioco e unire i puntini per conto tuo. Però ecco seguendo i video di questo tizio mi sto approcciando al gioco in maniera totalmente diversa. Ieri ho visto quello su Morgott, nessuno ti dice che lui e il suo gemello Mohg sono semidei nati col morbo del presagio (a dire la verità fino a ieri non sapevo nemmeno cosa fosse, eppure di tizi con questa malattia ne ho affrontati a bizzeffe) e per questo relegati nelle fogne della capitale con la cacciata di Godfrey, l'unico che teneva a loro. Poi con la disgregazione Morgott scappa (probabilmente liberato da Marika stessa, sua madre), si impossessa della corona per difendere l'albero madre da cui era ossessionato nonostante fossero le Due Dita stesse ad averlo condannato come abominio, e si sposta al Castello di Grantempesta, con lo pseudonimo di Margit per non destare sospetti sulla sua reale identità, consapevole che i Senzaluce avrebbero cominciato sicuramente dal semidio più debole, Godrick.
Le stesse catene che si comprano da Patches a inizio gioco sono quelle con cui era incatenato nelle fogne. Nessuno te le spiega chiaramente ste cose, eppure sono estremamente interessanti.

JC ma hai visto la mod in cui affronti Radhan senza la marcescenza al massimo del suo potere? Semplicemente impossibile e spaventoso :eek


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Ma sai che non lo sapevo che Morgott fosse Margit? ahahahha, no nemmeno questa mod conoscevo.
Comunque anche io ho giocato senza tenere troppo conto della lore inizialmente, poi man mano ho approfondito un po' e alla fine anche guardato video e letto robe.
Indubbiamente è una lore ricca e affascinante.
Per quanto riguarda quello che dici Socrate, beh ma è vero, però secondo me è meglio cosi, a me i giochi coi filmati lunghissimi etc. tipo film non piacciono proprio, qui ci sono pochissimi filmati, tanti dialoghi, molti te li perdi pure, però è bello cosi, è fruibile sia da qui vuole solo giocare che da chi vuole interessarsi alla lore e anche scoprirla è interattivo.

Comunque se hai sconfitto Morgott ora Melina dovrebbe averti detto la cosa sull'albero, ecco ti ha detto pure che serve una vergine per trasportare la fiamma no? c'è un modo per non usare Melina, te lo dico perché più che spoiler è una roba che non potresti sapere mai prima, per darti possibilità di scelta.
Se fai la quest della fiamma della frenesia delle tre dita, puoi usare quella, però Melina ti abbandona quando la prendi, perché lei vuole sacrificarsi e perché le tre dita sono "cattive".
Però puoi anche usare quella fiamma per bruciare l'albero e poi non fare quel finale, ma devi fare una cosa complessa con l'ago d'oro che davi a millicent (se ricordo bene finire la sua quest e fartelo restituire).

Detto questo Melina scompare, non è detto che sia morta, io ho fatto come diceva lei anche perché non avevo ancora fatto la quest delle tre dita e anche a posteriori preferisco cosi.

Comunque vabbè della lore possiamo riparlarne quando lo finisci se preferisci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 20 mar 2024, 23:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18169
Nemmeno io mi ero accorto di Morgott=Margit, però mi sono incuriosito perché appena l'ho visto mi son chiesto chi catzo fosse e perché fosse così esperto sugli altri semidei (e perché nell'elenco che fa parla chiaramente de "i due gemelli", e facendo la conta della gente che avevo incontrato fino a quel momento non capivo proprio chi fossero).

Sì mi ero spoilerato che Melina alla fine schiattasse, però pensavo ci fosse qualcosa sotto perché c'è un video-teoria su chi sia in realtà Melina (dicono forse un'altra figlia di Marika) e che forse l'avrebbero svelato nel dlc.

Poco fa vedendo un altro video ho scoperto che quei goblinoidi volanti simili ad arpie sono in realtà valorosi guerrieri fedeli alla precedente divinità che regnava sull'Interregno. Con la venuta della mente superiore (o non ricordo come si chiama), la creazione dell'albero e dell'ordine aureo furono maledetti e deformati. Ecco perché attaccano spesso i castelli come quello di Morne, e perché li si vede spesso pregare.
Altra curiosità interessante è quella che riguarda il tizio che becchi alla chiesa della Frenesia, tale Vyke. La sua storia è molto tragica ed è il personaggio che appare sulla copertina del gioco.
Che poi rivendendolo a lui è successa proprio la roba della frenesia e delle tre dita che dici tu, se ti interessa ti metto il video tanto dura poco.


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18169
Sono vicino alle 100 ore.
Ora sono sulle vette dei giganti, molto vicino alla boss fight col gigante di fuoco. Ho sempre usato lo spadone delle rovine, ma ora sto provando il Devastatore di Giganti che dicono sia l'arma con più danni del gioco (scala S su forza e con il coraggio del cavaliere hai l'80% in più al primo colpo successivo).
Non so se conviene che vada prima da Malenia o alla fiamma della forgia.

JC, vedendo il video sulla storia dei giganti c'è un'altra chicca interessantissima. I giganti veneravano un dio diverso da quello dell'Albero Madre, è possibile vedere la sua presenza in ogni suo adepto e cioè quel faccione sulle pance dei giganti. Quando l'ordine aureo decise di sterminare i giganti (la loro forgia era l'unica fiamma in grado di distruggere l'Albero Madre), alcuni fra i giganti stessi tradirono i loro simili e il loro Dio strappandosi le viscere per estirpare quel simbolo della loro vecchia divinità. Per questo diventarono probabilmente più piccoli perdendo potere, quelli sono i troll.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: lun 25 mar 2024, 15:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Questa cosa più o meno la sapevo, nel gioco ci sono diverse divinità esterne come vengono definite, quella delle due dita e dell'albero madre è una, quella delle tre dita e della frenesia un'altra, poi c'è quella dei giganti, quella del sangue a cui si è dato Mohg visto che è stato imprigionato in quanto nato con le fattezze bestiali dei presagi al contrario del gemello morgott che ha deciso di restare fedele all'albero madre nonostante tutto, quella dei draghi che prima dominavano il mondo (questa cosa ricorda molto dark souls) etc.

Anche Melina si dice possa essere collegata a una cosa del genere.
In particolare c'è un personaggio di cui si parla solo nelle descrizioni di alcuni oggetti e magie, la regina dell'occhio tetro che era un'empirea anche se non si sa di quale divinità, comandava i sacriderma, insomma quello grasso che hai scontrato a monte gelmir e quello magro che non ricordo dove sia mi pare su un ponte (poi li scontri anche assieme :asd ) che utilizzavano le magie deicide quelle che fanno la fiamma nera, io usavo il sigillo deicida assieme alla lama blasfema ma c'è anche lo spadone deicida che fa cose simili.
Già solo il fatto che Melina abbia quell'occhio chiuso e non si sa da dove venga è sospetto, questa è solo una teoria però, poi altre cose le vedrai giocando o leggendo su questo argomento.

Marika è la donna scelta per fare da rappresentate della volontà universale e dunque un'empirea, sue eredi potevano essere o la figlia di Marika e Godfrey (il primo elden lord, diventato tale sposandola e di cui hai scontrato lo spirito a leyndell) Malenia, che però è maledetta dalla marcescenza, o la figlia di Radagon che sposa Marika diventando il secondo Elden lord, cioè Ranni che però si rifiuta perché risentita di come il padre ha trattato la madre Rennala tradendola, al punto da esserci lei dietro la notte dei neri coltelli in cui è stato ammazzato godwyn il figlio "buono" di Godfrey e Marika, Ranni ha dato parte della runa della morte a quegli assassini, lei nel farlo ha perso il suo corpo e per questo è diventata tipo una bambola in un corpo diverso con le fattezze della sua maestra la strega delle nevi, mentre godwyn ha perso la sua anima e il suo corpo è rimasto tipo ad estendersi all'infinito nelle deeprooth depths una roba strana ahahahaha collegata alla quest e al finale di Fia che se la trovi poi capisci altrimenti poi ti dico, quello che però puoi già sapere è che nell'era dell'ordine aureo si era teoricamente immortali, perché la runa della morte (che è collegata anche alla regina dell'occhio tetro) era stata tolta dall'Elden ring, io anche per questo ho aiutato Ranni ma non ho scelto il suo finale visto che mi sembrava davvero "buona" non che ci siano pg davvero buoni forse chiaro :asd .
E poi vabbè c'è altra roba che non voglio spoilerare.

Malenia è decisamente molto più forte del gigante di fuoco, a parte che per andare li devi andare nei campi consacrati, poi fare un'enigma e poi da li viaggiare per la sua zona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 28 mar 2024, 11:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18169
Aggiornamento Elden Ring.
Ho sconfitto il Gigante di fuoco (madonna difficilissimo, ma non tanto per lui ma per la telecamera che va a #@*§ di cane, per un giocatore corpo a corpo come me è stata un'impresa colpire lo #@*§) ma vorrei sconfiggere Malenia prima di dar fuoco a tutto, non mi piace completare la storia senza aver prima finito le cose "secondarie".
Sono quindi tornato nei Campi Consacrati dove la zona è nettamente più complicata e mi sta dando di nuovo la sensazione di sfida che avevo perso (per ora ho sconfitto solo Astel delle stelle di stocazzo nel dungeon dei campi consacrati).
La mia nuova build adesso è full attacco e 0 difesa, doppio martellone con il devastatore di giganti nella mano destra e il Pastorale dell'Inferno nella sinistra, praticamente non faccio altro che saltare e menare :asd

Comunque girovagando per i campi consacrati ho trovato un teletrasporto che mi ha di nuovo portato da Mohgwyn (immagino quello che quest'ultimo ha usato per rapire Miquella) e quindi ho deciso di proseguire in quella zona. Ho trovato un punto dove si farma veramente alla follia, pieno di albinauri addormentati, con la zampa di gallina dorata si fanno tipo più di 100k rune in meno di 5 minuti.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 29 mar 2024, 11:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
è strano che tu l'abbia trovato cosi difficile ma ci sta è sempre un'esperienza individuale.

Si io ci ero andato da li alla zona di Mohg.
Ma Mohg nelle fogne quindi nemmeno l'hai ucciso? Ci sono 2 Mohg nel gioco :asd forse è una roba lasciata volontariamente forse no, ma praticamente sotto a dove è mangiasterco c'è una zona ancora più segreta che è quella dove era rinchiuso Mohg e altre robe, la roba delle tre dita è ancora più sotto. :asd
Quel Mohg è più scarso perché non usa il potere del sangue.

Potresti anche andare a Dragonbarrow ora se vuoi fare tutte le robe secondarie, dove c'è la bestia clericale.
Quella dove venivi mandato a volte dal teleport ed a volte era incazzato.
Se non ci sei già stato chiaro, se la guardi bene poi vedrai anche che è collegata al prossimo pezzo di storia che devi fare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: ven 29 mar 2024, 13:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18169
No non è che sia stato difficile, mi correggo, è stato frustrante.
Non so se ho una versione vecchia del gioco o è stato un bug, ma avevo visto dei video di gente che lo affrontava a cavallo mentre io non potevo evocarlo. Inoltre tutto il suo corpo, ad eccezione dei piedi nella prima fase e delle mani nella seconda, erano intangibili e non prendeva danno se non lo colpivo là.
Praticamente un inferno io con i miei due martelloni che cercavo di colpirlo in quelle zone e lui che all'ultimo si spostava.

No le fogne non ho la più pallida idea di come arrivarci, dovrei cercare video su youtube? Ormai ho dato per scontato che tanta roba l'ho persa, magari la farò in una prossima run (penso alla tizia degli occhi, le tre dita, il tizio samurai che nemmeno sapevo esistesse e che mi si è ripresentato sulla vetta dei giganti morto e impossessato da qualche entità, mangiasterco etc..).

A dragonbarrow ci sono stato, non so se ho fatto tutto ma ho fatto molta roba, compresa la bestia clericale che si è incazzato con Marika ed è sparito.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1636 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 160, 161, 162, 163, 164  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010