Oggi è sab 20 apr 2024, 7:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: mar 25 giu 2019, 23:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 31 mar 2010
Alle ore: 0:50
Messaggi: 138
Ho visto una buona parte della partita di esordio contro l'Australia e credo che mi guarderò il quarto contro l'Olanda di sabato. Curiosamente ho visionato parecchi highlights delle partite nel canale youtube della FIFA.

In merito alla partita ITA-AUS mi ricordo che la domanda che mi ponevo era questa: è più ridicolo il livello di calcio che esprimono queste giocatrici oppure i commenti di chi fa la telecronaca?

Vorrei sapere da chi segue un po' il movimento se queste giocatrici italiane sono professioniste oppure svolgono un altro lavoro? Che stipendi oppure rimborsi spese possono raggiungere ora in Italia?

Una cosa che si nota subito, in generale, è l'assoluta mancanza di strategia difensiva: non vanno oltre al buttare via la palla, una situazione che dovrebbe verificarsi in un'emergenza è per loro la normalità.
Inoltre, credo che buona parte dei portieri non sia in grado di toccare la traversa saltando. La capacità media dei portieri di intervenire è decisamente imbarazzante. Se guardate gli highlights, noterete papere in tutte le partite. Manca solo di vedere il portiere che ad un tiro si gira, dando la schiena... :asd
Mi pare ovvio che le dimensioni del campo e della porta debbano essere ridotte.

Non mi pare uno sport da donne il calcio, senza voler discriminare. Anche trascurando l'aspetto fisico, i cui limiti possono essere mascherati da un ridimensionamento di campo e porta, mancano i fondamentali, la coordinazione, aspetti che per molti ragazzini sono naturali anche senza aver frequentato le scuole calcio. Se queste stanno disputando un mondiale e ogni volta che devono eseguire uno stop di una palla non rasoterra, essa carambola a 3 metri, capite bene che non ci siamo proprio.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 0:39 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Messaggi: 2373
Ma che senso ha far giocare un quarto di finale alle ore 15 ? Le altre giocano alle 21 o alle 18:30, veramente incomprensibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 1:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Alcune partite sono davvero godibili, ma in fondo io quando vedo gente che gioca a calcetto mi fermi sempre a guardarli, anche se sono scarsi. Quindi non faccio testo.
Lasciando da parte l'aspetto atletico, che in teoria non dovrebbe influire, perché due persone che si sfidano in allungo andando piano creano comunque una sfida come due che corrono più veloci, quello che davvero è desolante è l'aspetto tecnico: gli stop, i passaggi, il tiro, oltre ai portieri che regalano spesso papere assurde.
Purtroppo il livello tecnico è inferiore a quello di un campionato Uisp e non si spiega. Le donne sono biomeccanicamente diverse dagli uomini? Forse sì. Di sicuro, nel volley e nel tennis non si notano differenze a livello di gesti tecnici, qui sì.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 10:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
rosso29 ha scritto:
Ho visto una buona parte della partita di esordio contro l'Australia e credo che mi guarderò il quarto contro l'Olanda di sabato. Curiosamente ho visionato parecchi highlights delle partite nel canale youtube della FIFA.

In merito alla partita ITA-AUS mi ricordo che la domanda che mi ponevo era questa: è più ridicolo il livello di calcio che esprimono queste giocatrici oppure i commenti di chi fa la telecronaca?

Vorrei sapere da chi segue un po' il movimento se queste giocatrici italiane sono professioniste oppure svolgono un altro lavoro? Che stipendi oppure rimborsi spese possono raggiungere ora in Italia?

Una cosa che si nota subito, in generale, è l'assoluta mancanza di strategia difensiva: non vanno oltre al buttare via la palla, una situazione che dovrebbe verificarsi in un'emergenza è per loro la normalità.
Inoltre, credo che buona parte dei portieri non sia in grado di toccare la traversa saltando. La capacità media dei portieri di intervenire è decisamente imbarazzante. Se guardate gli highlights, noterete papere in tutte le partite. Manca solo di vedere il portiere che ad un tiro si gira, dando la schiena... :asd
Mi pare ovvio che le dimensioni del campo e della porta debbano essere ridotte.

Non mi pare uno sport da donne il calcio, senza voler discriminare. Anche trascurando l'aspetto fisico, i cui limiti possono essere mascherati da un ridimensionamento di campo e porta, mancano i fondamentali, la coordinazione, aspetti che per molti ragazzini sono naturali anche senza aver frequentato le scuole calcio. Se queste stanno disputando un mondiale e ogni volta che devono eseguire uno stop di una palla non rasoterra, essa carambola a 3 metri, capite bene che non ci siamo proprio.


A 12 anni con gli esordienti giocavamo sul campo regolamentare, per di più nel 90% dei casi in terra, non vedo perché delle donne adulte debbano aver bisogno del campetto ridotto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 11:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Infatti a 12 anni su un campo regolamentare lo spettacolo è quello che è: basta tirare alto e fai gol, però prima ci devi arrivare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 11:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
Le ragazze in primis hanno detto che non vogliono assolutamente giocare ne su un campo ridotto ne ancora meno con le porte piu piccole, per cui...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16743
Località: Isola di Diego Garcia.
il Mister ha scritto:
Infatti a 12 anni su un campo regolamentare lo spettacolo è quello che è: basta tirare alto e fai gol, però prima ci devi arrivare.


E mo che c'ntra lo spettacolo? Fermo restando che una partita tra ragazzini è comunque una partita.

Comunque non è assolutamente vero che bastava tirare alto. :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 12:16 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Beh in realtà le partite finiscono con risultati " maschili" quindi non è che le porte siano sto svantaggio per le difendendenti , il campo a me ormai per gli uomini mi sembra addirittura piccolo quindi per le donne lo trovo giusto , che poi la prima volta che ho visto, con la cognizione non da bambino, un campo regolamentare da calcio a 11 ho pensato " tutto qui?".

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
fuzz77 ha scritto:
il Mister ha scritto:
Infatti a 12 anni su un campo regolamentare lo spettacolo è quello che è: basta tirare alto e fai gol, però prima ci devi arrivare.


E mo che c'ntra lo spettacolo? Fermo restando che una partita tra ragazzini è comunque una partita.

Comunque non è assolutamente vero che bastava tirare alto. :asd


Quando giocavo io bastava eccome...
Ho parlato di spettacolo perché questo Mondiale femminile è stato (giustamente o meno) venduto anche come uno spettacolo. Lo sport fatto a livello professionistico (in riferimento al fatto che le donne vorrebbero essere professioniste) dovrebbe essere uno spettacolo, nel senso che la gente paga un biglietto per vederlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: mer 26 giu 2019, 12:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
c'è gente che paga ogni anno centinaia di euro per vedere lo "spettacolo" della serie a e ora venite a fare le pulci per un paio di partite della nazionale femminile, ma fatemi il piacere, va...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010