Oggi è gio 28 mar 2024, 12:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 18 nov 2018, 0:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Si guadagnavi metri con il fraseggio ma concludevi poco. Quante occasioni costruite palla a terra ricordi? Le palle gol più pericolose sono state quella di Immobile sulla ribattuta del portiere (su tiro da fuori area di Insigne) e Bonucci da palla ferma.
Per me con questo modo di giocare (per quanto per alcuni possa essere bello) farai sempre fatica a segnare.

Poi non dico che Immobile abbia giocato bene eh, ma ripeto ha avuto due palloni. Certo, con Icardi al posto di Immobile finiva 2-0...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 nov 2018, 0:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Verratti ha anche messo una volta in porta Immobile, termo.

Io in nazionale detto che centravanti buoni non ne abbiamo metterei uno di impegno sicuro. O Cutrone o Zaza. Almeno fanno a mazzate con la difesa avversaria e ti danno la soddisfazione di randellare un po’

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 nov 2018, 0:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Il problema di Immobile è che ha un solo modo di giocare: attaccare la profondita. E basta.
Non fa una sponda, non dialoga con gli altri attaccanti quando cercato..nulla. Ma non perché non ne sia capace in generale. E' che "scappa" quando hanno palla i compagni, perché cerca solo lo spazio per correre verso la porta. E così si fa fatica, anche perché poi non è un cecchino in Nazionale (ultimo gol il 5-9-2017 contro Israele).

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 nov 2018, 0:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Poi oh, a me ha fatto sempre schifo Cirone quindi potrei pure essere prevenuto.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 nov 2018, 0:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
#teamcutrone Buona Italia ma giochiamo senza attaccanti, Immobile in azzurro è improponibile.
Io addirittura temevo la purga beffarda nel finale.


Immobile sarà anche improponibile (anche Insigne nella squadra di club fa vedere cose diverse, ad esempio), ma oggi ha comunque avuto due palloni giocabili (e uno, seppur divorandosi un gol, su una ribattuta).
Al di là della mancanza di un attaccante prolifico (io sono uno di quelli che ritiene Cutrone l'attaccante titolare per eccellenza, ma non aspettiamoci doppiette e triplette come se piovesse) credo che la sterilità offensiva sia un qualcosa di strutturale nel modo di giocare che ha scelto Mancini. Come diceva giustamente red, troppe volte si è scelto di fare un passaggio in più invece di tirare (e mi pare evidente si tratti di una impostazione tattica precisa da parte dell'allenatore).
Vabbè, il discorso di Immobile e della punta in generale parte da lontano, non certo da stasera. Da Cutrone non mi aspetto certo che sia Gerd Muller ma mi dá la sensazione di avere una percentuale maggiore nel rapporto palloni giocati/gol segnati.
Al di lá di questo il discorso di fondo rimane sempre il solito: manca l'uomo di spicco che risolva la partita con una giocata singola. Con Cristiano in campo questa finiva almeno 1-0 x il Portogallo.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 nov 2018, 0:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
DROL ha scritto:
Verratti ha anche messo una volta in porta Immobile, termo.



Era calcolato nei due palloni giocabili di cui parlavo, in quella circostanza poteva fare meglio Immobile ma direi che è stato bravo Rui Patricio. Non è comunque un caso che quella palla gol sia nata nell'unica occasione in cui Immobile ha potuto sfruttare un pò di profondità.

Per il resto penso che l'analisi di skawise sia la più obiettiva e realistica, Immobile ha quel modo di giocare (e lo sanno tutti ormai) e mentre nella Lazio giustamente la squadra si adatta a lui e normale che in nazionale non possa (e non debba) essere così. Non è un mistero per nessuno che in questo modo di giocare Immobile non sia per nulla l'uomo giusto, poi ci sta che Mancini lo provi e gli dia delle chance. Del resto al momento le alternative sono poche, se in nazionale viene chiamato (e subentra anche) l'attaccante titolare di una squadra che lotta per non retrocedere (e che neanche sta giocando bene al momento) evidentemente qualche problemino in quel ruolo c'è. Concordo comunque nel dire che Cutrone (che comunque era infortunato) e in seconda battuta Zaza (che però mi pare giochi con poca continuità) potrebbero dire la loro in questa nazionale. Ma non parliamo di campioni (Zaza non lo sarà mai, Cutrone potrebbe diventarlo).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 nov 2018, 0:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Leviathan ha scritto:
Più vedo giocare Chiesa e meno mi piace, ha enorme velocità nelle gambe, ma tecnica e pure intelligenza tattica mediocre.

Per carità, sarà anche giovane e avrà enormi margini di miglioramento, come dicono tanti addetti ai lavori (ho dei dubbi).

Però se non alza la testa e va sul fondo come un muflone a 20 anni, dubito che cambierà modo di giocare a 25-30.


Mi ricorda un po' Krasic :acm


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 nov 2018, 0:50 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Tecnicamente anche Cutrone avrebbe suppergiú le stesse caratteristiche di Immobile, resta però l'ultimo numero 9 di ruolo da poter provare dato che tolto il laziale Balotelli e Zaza sembrano fuori e Belotti x me finché non va a giocare in una squadra migliore del Torino non farà mai il grande salto.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 nov 2018, 0:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Cutrone è più attaccante d'area di Immobile, più opportunista e capace di segnare anche con palle sporche.
Comunque se dai una chance a Lasagna a rigor di logica anche Inglese (più dell'attaccante dell'Udinese) la meriterebbe. Certo non parliamo di un livello eccelso, ma questo c'è.

Per il futuro si può sperare nella crescita di Pinamonti (che qualcosa a Frosinone inizia a far vedere) o di Pietrone Pellegri (che purtroppo sta avendo diversi guai fisici altrimenti avrebbe accumulato qualche presenza in più al Monaco).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 nov 2018, 1:43 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
il Mister ha scritto:
Leviathan ha scritto:
Più vedo giocare Chiesa e meno mi piace, ha enorme velocità nelle gambe, ma tecnica e pure intelligenza tattica mediocre.

Per carità, sarà anche giovane e avrà enormi margini di miglioramento, come dicono tanti addetti ai lavori (ho dei dubbi).

Però se non alza la testa e va sul fondo come un muflone a 20 anni, dubito che cambierà modo di giocare a 25-30.


Mi ricorda un po' Krasic :acm


Fosse come il Krasic dei primi 6 mesi in Italia, non sarebbe nemmeno male :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010