Oggi è ven 29 mar 2024, 11:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 12:52 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3221
JNC ha scritto:
Al di là dell'età media bassa a me non sembrano niente di che... Un solo top (Kane) circondato da tanti buoni giocatori, alcuni pompati all'inverosimile dai tifosi e dalla stampa britannica (Rashford, Lingard, Alli). Per me qualche anno fa quando avevano il miglior Rooney, Gerrard e Lampard erano molto più forti.


non sto di certo dicendo che siano il "nuovo belgio" ma hanno avviato comunque un progetto serio di rinnovamento e con un'idea di calcio diversa da quelle che avevano propinato per decenni....è tutta gente che ha almeno due mondiali e due europei ancora davanti, e a prescindere dal percorso hanno già fatto meglio di tutte le nazionali inglesi degli ultimi 30 anni


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 13:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
fashi! ha scritto:
IT'S COMING HOME!

Immagine


Taaaac :asd

Che poi sarebbe 2 su 2 visto che pure col Belgio (in una gara quasi amichevole però) avevan perso.
Francamente si son dimostrati quello che sono: una squadra giovane, con poche idee, che si affida totalmente ai calci piazzati e finchè lo fa la Francia che i campioni ce li ha può bastare, con il solo Kane a tirare la baracca hanno fatto anche troppo.

Comunque per quanto avessi aspettative basse per questi inglesi mi hanno comunque deluso ieri sera, non hanno mai dato l'idea di essere pericolosi e fatico a ricordarmi una azione degna.
Croazia invece che ne ha messo di più e ha meritatamente raggiunto la finale, anche senza strafare.
Che poi praticamente hanno giocato una partita in più visti i 3 supplementari di fila :O_O

Partita comunque che non mi è piaciuta.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 13:15 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Socrate ha scritto:
Ma qui i campioni non ci sono, e le partite fra le presunte grandi squadre coi grandi giocatori non offrono poi molto se non gol su palla inattiva ed errori marchiani.

Sinceramente la quantità di "gol stupidi", su marchiani errori difensivi, visti sia in Champions sia al Mondiale è un qualcosa di stupefacente, non per niente al Mondiale record di autogol e penso anche di gol da palla inattiva.
Secondo me non è che i fuoriclasse non fanno la differenza, semplicemente non ci sono.

I fuoriclasse ci sono, pochi rispetto al passato ma ce ne sono. Il problema è che in primis sono tutti concentrati in poche nazionali (nel topic Francia '98 vs Russia '18 qualcuno ha detto, giustamente, che vent'anni fa anche le piccole potevano contare su ottimi elementi: di certo non si può dire lo stesso di Panama, Tunisia, Islanda, ecc.) e poi quei pochi che ci sono non riescono a lasciare il segno per motivi vari. Comunque non è una novità che al Mondiale salgano in cattedra i giocatori che non ti aspetti, lo stesso Paolo Rossi nell'82 giocò il mese migliore della sua carriera.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 14:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
wonderwall ha scritto:
Supercì ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Inglesi fessi a livello leggenda, se toppano pure stavolta non ci riescono +.
Con la Croazia in finale cmq la Francia ha già mezzo Mondiale in tasca.
Quindi l'Inghilterra per te è più forte della Croazia?
Come nomi no ma x disposizione in campo potevano dare qualche grattacapo in + ai francesi, che sarebbero sempre rimasti favoriti.
Cmq del fatto che cmq vada ci sarà almeno uno juventino campione del mondo è già stato detto? :asd
Tecnicamente per me non c'era gara, se c'era una squadra tra le due che può battere i senzabidet, quella è la Croazia. Che ha pure parecchia garra, e quindi può metterla su piani differenti durante la partita.
Le possibilità per me ci sono


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 14:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Nyan Cat ha scritto:
comunque al di là della sconfitta da polli rimediata (sull'1-0 in una semifinale una squadra esperta la chiude e non fa rientrare in partita gli avversari a 20 minuti dalla fine) non farei troppe ironie su questa nazionale inglese

pickford 24 anni
stones 24
maguire 25
trippier 27
lingard 25
sterling 23
alli 22
kane 24
rashford 20

è un gruppo di giocatori con un'età media molto bassa che ha già fatto meglio della generazione degli owen e dei beckham...e considerando che sono attualmente campioni del mondo u17 e u20 direi che abbiano avviato un ciclo interessante e da non sottovalutare, con un ct che ha una sua idea di calcio molto diversa dai tipici allenatori british
Idea che ho faticato ad intravedere


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 14:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
mÆvericĸ ha scritto:
il Mister ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Contento per i Croati, qualificazione meritata: sono la squadra migliore.
Kane può davvero mamgiarsi le mani per quel doppio errore clamoroso nel primo tempo.

P.S. Visto che il gol-qualifi azione è stato segnato da un giocatore della juventus, possiamo virtualmente dire che la juventus è in finale dei Mondiali? :sisi


Aveva fischiato fuorigioco...

Si ma lo avrebbero convalidato al VAR visto che era regolare.


Non ho ancora capito come funziona. Ma il guardalinee aveva alzato la bandierina, si era proprio vista, alla fine questa cosa può influire sull'azione di gioco...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 15:08 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
il Mister ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
il Mister ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Contento per i Croati, qualificazione meritata: sono la squadra migliore.
Kane può davvero mamgiarsi le mani per quel doppio errore clamoroso nel primo tempo.

P.S. Visto che il gol-qualifi azione è stato segnato da un giocatore della juventus, possiamo virtualmente dire che la juventus è in finale dei Mondiali? :sisi


Aveva fischiato fuorigioco...

Si ma lo avrebbero convalidato al VAR visto che era regolare.


Non ho ancora capito come funziona. Ma il guardalinee aveva alzato la bandierina, si era proprio vista, alla fine questa cosa può influire sull'azione di gioco...



Anche in a è accaduto questo i primi tempi e si è deciso di tenere la bandierina sempre abbassata , si fa finire l'azione e poi si alza se per l'assistente è fuorigioco

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 15:34 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
JNC ha scritto:
Socrate ha scritto:
Ma qui i campioni non ci sono, e le partite fra le presunte grandi squadre coi grandi giocatori non offrono poi molto se non gol su palla inattiva ed errori marchiani.

Sinceramente la quantità di "gol stupidi", su marchiani errori difensivi, visti sia in Champions sia al Mondiale è un qualcosa di stupefacente, non per niente al Mondiale record di autogol e penso anche di gol da palla inattiva.
Secondo me non è che i fuoriclasse non fanno la differenza, semplicemente non ci sono.

I fuoriclasse ci sono, pochi rispetto al passato ma ce ne sono. Il problema è che in primis sono tutti concentrati in poche nazionali (nel topic Francia '98 vs Russia '18 qualcuno ha detto, giustamente, che vent'anni fa anche le piccole potevano contare su ottimi elementi: di certo non si può dire lo stesso di Panama, Tunisia, Islanda, ecc.) e poi quei pochi che ci sono non riescono a lasciare il segno per motivi vari. Comunque non è una novità che al Mondiale salgano in cattedra i giocatori che non ti aspetti, lo stesso Paolo Rossi nell'82 giocò il mese migliore della sua carriera.


li hai visti solo tu i fuoricasse in questo torneo, ripeto tutto si e' livellato verso il basso perche' MANCANO i fuoriclasse e di gente reclutata per strada non ce n'e' piu'

lasciando perdere i due soliti noti, sarebbero fuoriclasse pogba, mbappe, hazard, kane o modric??????

poi ripeto, le nazionali non sono il real, il barca il monaco di baviera o il parigi che posso fare la nazionale del pianeta terra, se hai bisogno del terzino, qui non a madrid con 46235846568237768 milioni di euro e ti porti a casa marcelo

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 15:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
a me il mondiale è piaciuto, per me meglio degli ultimi, sarà anche una bella e inedita finale, mi spiace ma è colpa vostra se non vedete le qualità di gente come rakitic, modric, mandzukic ecc

il mondiale è la competizione che è cambiata meno, certo il livello è si è appiattito, si nota sempre di più la differenza coi club, ci sono edizioni con più o meno goal o più o meno sorprendenti, ma per il resto non si può imputare niente, queste sono tutte cose fisiologiche
è il calcio di club che ha preso una direzione che aldilà dei discorsi sui giocatori da strada ecc, tutti indimostrabili e giustamente come dici drollettil ribaltabili come ti pare, mina davvero il divertimento, perchè li non c'è tanto da discutere sul come si segni o quanti siano i giocatori forti ma sul come siano distribuiti, cioè una motivazione interna a quella stessa competizione, da notare anche senza fare confronti
ancora di più per questo ho seguito con piacere il mondiale venendo da qualche anno di calcio per club scontatissimo anche se di alto livello

forza croazia comunque


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 15:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
@socrate

guarda che se maradona mette un gol scartando tutta l'inghilterra nell'86

e in questo mondiale invece è difficile vedere uno che dopo aver saltato uno o due uomini (che sia messi, neymar, hazard o chi vuoi tu) riesca a creare un pericolo

io in linea di principio ti dico che i giocatori migliori stanno nelle due squadre del secondo caso, mentre il livello è più basso nel primo

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010