Oggi è gio 28 mar 2024, 14:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
questo per dire che il fatto che si riesca ad eseguire un gesto tecnico pulitissimo contro un avversario non significa che si sta vedendo una partita tra squadre di alto livello.
forse è più probabile il contrario, cioè che una delle due faccia ridere.

questo è uno dei princìpi primi del calcio moderno a mio parere

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 17:05 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Faccio un piccolo excursus in quanto qualcuno ha parlato della Sud Corea nel 2002.

Siccome sono appassionato di curiosità inutili, faccio presente che tranne la Grecia nel 2004, le Nazionali che hanno vinto Europei e Mondiali da allora in poi, hanno avuto tutte a che fare con i coreani nel 2002.

Italia, Spagna, Germania e Portogallo sono stati loro avversari in quell'edizione.

Chiuso l'Ot sulle curiosità inutili.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 17:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Tirare in ballo Maradona dell'86 invalida il discorso però perché è sicuramente un giocatore un paio di categorie differenti rispetto a chiunque si sia visto qui e alla fine se Hazard ne salta due qualche volte lui ne potrebbe saltare 4 spesse volte.
Ma forse pure io, alla fine se ce la fa Hazard...

Ogni gol che si vede in questa edizione del Mondiale appare o casuale o evitabile, metti anche i due gol croati di ieri, ma anche guardando la Champions.
Al di là del livello del Mondiale i modelli di riferimento a proposito stanno cambiando, metti il primo gol di Benzema al Bayern, un tempo quello sarebbe stato quasi sicuramente il gol più stupido ed evitabile, più "regalato" invece oggi pare uno di quelli costruiti con maggior criterio.
Questo per citarne uno fra i più celebri in una situazione evidente ma quello che mi colpisce di più è che palesi errori individuali e di schieramento siano diventati la norma, come se in una partita a scacchi fra professionisti divenisse comune lasciare pedoni in presa senza curarsene.

Ovviamente al di là del gol di Maradona che rimane un episodio che pochi avrebbero avuto coraggio e tecnica tali da scoprire.

Karmistico Accursio. Ora che la Corea ha finalmente eliminato la Germania (l'unica partita nel 2002 che effettivamente meritavano di vincere) la maledizione s'è spezzata :sisi

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 18:33 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
accursio ha scritto:
Faccio un piccolo excursus in quanto qualcuno ha parlato della Sud Corea nel 2002.

Siccome sono appassionato di curiosità inutili, faccio presente che tranne la Grecia nel 2004, le Nazionali che hanno vinto Europei e Mondiali da allora in poi, hanno avuto tutte a che fare con i coreani nel 2002.

Italia, Spagna, Germania e Portogallo sono stati loro avversari in quell'edizione.

Chiuso l'Ot sulle curiosità inutili.


Turchia prossimo campione d'Europa :sisi

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 18:56 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
ilverme ha scritto:

li hai visti solo tu i fuoricasse in questo torneo, ripeto tutto si e' livellato verso il basso perche' MANCANO i fuoriclasse e di gente reclutata per strada non ce n'e' piu'

lasciando perdere i due soliti noti, sarebbero fuoriclasse pogba, mbappe, hazard, kane o modric??????

poi ripeto, le nazionali non sono il real, il barca il monaco di baviera o il parigi che posso fare la nazionale del pianeta terra, se hai bisogno del terzino, qui non a madrid con 46235846568237768 milioni di euro e ti porti a casa marcelo

I fuoriclasse di cui parlo io sono proprio "i due soliti noti" :asd
Perché dovrei lasciarli perdere? Sono i due fenomeni di quest'epoca come Zidane e Ronaldo lo erano della loro. Quindi il problema non sono i fuoriclasse, ma gli altri giocatori di alto livello che dovrebbero circondarli (un Rivaldo, un Henry, ecc.). Di quelli sì ce ne sono pochi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Socrate ha scritto:
1. Tirare in ballo Maradona dell'86 invalida il discorso però perché è sicuramente un giocatore un paio di categorie differenti rispetto a chiunque si sia visto qui e alla fine se Hazard ne salta due qualche volte lui ne potrebbe saltare 4 spesse volte.
Ma forse pure io, alla fine se ce la fa Hazard...

2. Ogni gol che si vede in questa edizione del Mondiale appare o casuale o evitabile, metti anche i due gol croati di ieri, ma anche guardando la Champions.
3. Al di là del livello del Mondiale i modelli di riferimento a proposito stanno cambiando, metti il primo gol di Benzema al Bayern, un tempo quello sarebbe stato quasi sicuramente il gol più stupido ed evitabile, più "regalato" invece oggi pare uno di quelli costruiti con maggior criterio.
Questo per citarne uno fra i più celebri in una situazione evidente ma quello che mi colpisce di più è che palesi errori individuali e di schieramento siano diventati la norma, come se in una partita a scacchi fra professionisti divenisse comune lasciare pedoni in presa senza curarsene.

Ovviamente al di là del gol di Maradona che rimane un episodio che pochi avrebbero avuto coraggio e tecnica tali da scoprire.

Karmistico Accursio. Ora che la Corea ha finalmente eliminato la Germania (l'unica partita nel 2002 che effettivamente meritavano di vincere) la maledizione s'è spezzata :sisi

1. però maradona ha fatto un'azione in cui ne ha saltati a bizzeffe. messi male, molli sulle gambe, un branco di pippe onestamente. hazard è di livello diverso sicuramente ed amen, ma prendiamo lui o messi, che per velocità in tutte le sue forme e tecnica ha poco da invidiare a chiunque, anche saltandone 2-3-4 alla volta (in un metro quadro, non a 15 metri di distanza l'uno dall'altro) la differenza non la fa. dicevo maradona per dire. bruno conti quanto a dribbling pure era un qualcosa di portentoso.
2. per me è più evitabile il gol di maradona contro l'inghilterra che un gol su corner, su deviazione o autogol.
in un caso è stato fregato 1 giocatore, in 1 frazione di secondo.
in un altro, bhe, sono così tante le cose sbagliate, tra più persone, che si farebbe notte a dirle tutte. e attenzione, prendo come esempio anche un po' provocatorio maradona, il migliore di sempre, proprio per comunicare il messaggio
3. amen, quello di benzema ripeto, non fa testo, un qulo disumano, idem con il liverpool in finale. ma sono errori così pacchiani e distribuiti in maniera così random che non fanno testo e che non accadono mica tutti gli anni. poi vabe parli di errori di concetto e di schieramento. e io ti sfido a trovare un errore con più errori del gol preso dall'inghilterra da maradona rispetto a quelli normalmente segnati oggi.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 21:00 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Maradona oggi con il fisico da muratore che si trovava non farebbe un #@*§.
Quel gol poteva farlo solo contro i lavacessi inglesi, in un epoca sopravvalutato, tatticamente mediocre, perché quelle praterie, e quella distanza tra i reparti, potevano esistere solo negli anni 80.

Il gol contro il Belgio è poi una merdata mai vista, lo lasciano andare dove vuole e manco è particolarmente veloce.

Hazard nel primo passo è devastante, ha un gran equilibrio grazie alle chiappe attaccate al terreno, che oltre alla tecnica eccellente gli permette di quasi pattinare sul terreno, con gli avversari che devono essere veramente bravi per fermarlo, oppure ricorerre al fallo sistematico, o ancora mettergli più uomini addosso. Dopo il miglior Messi è chiaramente il giocatore più forte al mondo nel gestire più avversari, anche se nello stretto c'è gente un po' più forte per me.
Socrate è chiaramente incazzato con Hazard perché il suo amato Ribery ha perso il confronto in queste partite con il Belga nell'aspetto del calcio che Socrate da pivello superficiale apprezza di più e cioè il dribbling e Socrate lo sa benissimo :asd .

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 21:11 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
ma Zidane prima del 98 chi #@*§ era?

Il Modric di oggi sarebbe inferiore a quel Zidane, che aveva floppato in champions con la gobba ed aveva fatto un mondiale anonimo, fino alla finale?
Rivaldo poi per me non è assolutamente meglio di Hazard per qualità, poi vedremo hazard come concluderà la carriera. Nel 98 Rivaldo era alla prima stagione in un grande club, non aveva vinto un tubo, mentre Hazard ha già diversi tornei alcuni vinti da protagonista. l'Henry di quel momento aveva una considerazione inferiore al Mbappe di oggi, anzi molto inferiore.
Rimane Ronaldo di cui ci hanno scassato le palle per decenni sul suo 98. Sempre i soliti video in croce riproposti ogni volta per pomparlo, tanto altro non c'è.
Messi e CR7 fuoriclasse di caratura ben superiore. E c'è anche Neymar in questa epoca, ricordiamolo per quelli che dicono che non ci sono fuoriclasse.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Cita:
Socrate è chiaramente incazzato con Hazard perché il suo amato Ribery ha perso il confronto in queste partite con il Belga nell'aspetto del calcio che Socrate da pivello superficiale apprezza di più e cioè il dribbling e Socrate lo sa benissimo  .


Mink1a Romeo ma come ci riesci :acm

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 lug 2018, 21:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Romeo ha scritto:
Maradona oggi con il fisico da muratore che si trovava non farebbe un #@*§.
Quel gol poteva farlo solo contro i lavacessi inglesi, in un epoca sopravvalutato, tatticamente mediocre, perché quelle praterie, e quella distanza tra i reparti, potevano esistere solo negli anni 80.

Il gol contro il Belgio è poi una merdata mai vista, lo lasciano andare dove vuole e manco è particolarmente veloce.



:ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi :ahsisi


_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010