Oggi è lun 27 mag 2024, 7:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 10 lug 2018, 22:33 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Romeo quello che dico io è che le qualità fisiche sono appunto un talento, quanto lo è la tecnica.
Messi è ovviamente agevolato da una certa struttura fisica,ma poi ha(aveva) una qualità nel mantenere il pallone attaccato al piede in corsa che forse non ha eguali nella storia( e se questa non è tecnica non so cosa sia).
Per inciso, lo stesso Robben ha grande tecnica
Mica i giocatori tecnici devono essere per forza lenti. :asd


Che Messi sia più bravo da questo punto di vista di Ronaldo mi sembra lapalissiano dai.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 lug 2018, 22:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32407
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
Mbappe, qui acclamato come manco Ronaldo (il fenomeno) da fermo dimostra la totale mancanza di tecnica. Altro velocista che col gioco del calcio ci appizza poco.


Totale mancanza di tecnica? Quante volte l’hai visto giocare? 2 compresa questa?
Il ragazzo è straordinario e questo mondiale lo sta vivendo da protagonista, A 19 ANNI, altrochè!
Sì, vabbuó, volutamente esagerato. Oggi ha fatto un gran passaggio, ma per me è estemporaneo. È uno molto veloce, butta la palla avanti e corre. Tecnicamente, se parliamo di calcio, niente di che. Se invece parliamo di atletica leggera, è un fuoriclasse. Il problema è che nel calcio attuale c'è chi pensa che Ronaldo sia migliore di Messi, e tutto sommato se i parametri sono questi, ci può pure stare. Ma in nessuna galassia in cui si ama il calcio uno come mbappe verrebbe considerato un giocatore eccezionale... Quello eccezionale aveva la maglietta rossa n. 10 stasera.


Uno che si butta la palla avanti e corre è Salah (e comunque così ci ha fatto una stagione alla Messi e Ronaldo, e vediamo le prossime).
Dire che Mbappè fa solo questo tipo di giocate è errato, e non serve vedersi tutte le sue partite, basta una misera compilation su youtube.
Ma anche fosse che supera tutti con un tocco rapido e via di corsa, cosa ci sarebbe di sbagliato? Allora critichiamo anche Robben che con la stessa finta ha mandato a casa centinaia di difensori per decadi.
Stasera da fermo ha tentato di saltare l'uomo e non ci è riuscito.
Ad hazard hanno levato la palla una sola volta con un fallo non fischiato, ed è quasi sempre partito palla al piede, mai lanciato in velocità.
Nel calcio attuale resta inteso che mbappe è un giocatore forte, ma i fenomeni sono altri...smettetela di idolatrare sta gente, per favore


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 lug 2018, 22:34 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Giocata stratosferica di Mbappe!
Mbappe tecnicamente sublime, non un Neymar, direi come CR7, più o meno.

Strano che Red non si lamenti dell'assenza di Nainggolan e non goda dell'eliminazione del Belgio...

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 lug 2018, 22:40 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6220
Bacciani ha scritto:
Romeo quello che dico io è che le qualità fisiche sono appunto un talento, quanto lo è la tecnica.
Messi è ovviamente agevolato da una certa struttura fisica,ma poi ha(aveva) una qualità nel mantenere il pallone attaccato al piede in corsa che forse non ha eguali nella storia( e se questa non è tecnica non so cosa sia).
Per inciso, lo stesso Robben ha grande tecnica
Mica i giocatori tecnici devono essere per forza lenti. :asd


Che Messi sia più bravo da questo punto di vista di Ronaldo mi sembra lapalissiano dai.

Non è tecnica infatti.
Dipende dalla frequenza di passo e dal tuo equilibrio che dipende dal baricentro basso.
Un sacco di nani sanno farlo, magari meno veloci e con un po' meno controllo ma insomma la tecnica è il fattore meno rilevante li.
Ronaldo non può fare le cose di Messi per via del fisico non per via della tecnica.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 lug 2018, 22:43 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4471
Anche i Laudrup erano fenomenali nel dribbling perché, pur alti, avevano la fortuna di avere il baricentro basso. E' ovvio che nello stretto e nella partenza da fermo i brevi siano avvantaggiati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 lug 2018, 22:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Romeo ha scritto:
Bacciani ha scritto:
Romeo quello che dico io è che le qualità fisiche sono appunto un talento, quanto lo è la tecnica.
Messi è ovviamente agevolato da una certa struttura fisica,ma poi ha(aveva) una qualità nel mantenere il pallone attaccato al piede in corsa che forse non ha eguali nella storia( e se questa non è tecnica non so cosa sia).
Per inciso, lo stesso Robben ha grande tecnica
Mica i giocatori tecnici devono essere per forza lenti. :asd


Che Messi sia più bravo da questo punto di vista di Ronaldo mi sembra lapalissiano dai.

Non è tecnica infatti.
Dipende dalla frequenza di passo e dal tuo equilibrio che dipende dal baricentro basso.
Un sacco di nani sanno farlo, magari meno veloci e con un po' meno controllo ma insomma la tecnica è il fattore meno rilevante li.
Ronaldo non può fare le cose di Messi per via del fisico non per via della tecnica.



Eppure l'altro Ronaldo ne faceva di simili a Messi (nello stretto) ed era più massiccio del portoghese.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 lug 2018, 22:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18342
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Supercì ha scritto:
Mbappe, qui acclamato come manco Ronaldo (il fenomeno) da fermo dimostra la totale mancanza di tecnica. Altro velocista che col gioco del calcio ci appizza poco.


Totale mancanza di tecnica? Quante volte l’hai visto giocare? 2 compresa questa?
Il ragazzo è straordinario e questo mondiale lo sta vivendo da protagonista, A 19 ANNI, altrochè!
Sì, vabbuó, volutamente esagerato. Oggi ha fatto un gran passaggio, ma per me è estemporaneo. È uno molto veloce, butta la palla avanti e corre. Tecnicamente, se parliamo di calcio, niente di che. Se invece parliamo di atletica leggera, è un fuoriclasse. Il problema è che nel calcio attuale c'è chi pensa che Ronaldo sia migliore di Messi, e tutto sommato se i parametri sono questi, ci può pure stare. Ma in nessuna galassia in cui si ama il calcio uno come mbappe verrebbe considerato un giocatore eccezionale... Quello eccezionale aveva la maglietta rossa n. 10 stasera.


Uno che si butta la palla avanti e corre è Salah (e comunque così ci ha fatto una stagione alla Messi e Ronaldo, e vediamo le prossime).
Dire che Mbappè fa solo questo tipo di giocate è errato, e non serve vedersi tutte le sue partite, basta una misera compilation su youtube.
Ma anche fosse che supera tutti con un tocco rapido e via di corsa, cosa ci sarebbe di sbagliato? Allora critichiamo anche Robben che con la stessa finta ha mandato a casa centinaia di difensori per decadi.
Stasera da fermo ha tentato di saltare l'uomo e non ci è riuscito.
Ad hazard hanno levato la palla una sola volta con un fallo non fischiato, ed è quasi sempre partito palla al piede, mai lanciato in velocità.
Nel calcio attuale resta inteso che mbappe è un giocatore forte, ma i fenomeni sono altri...smettetela di idolatrare sta gente, per favore


Quindi ora nel calcio contano i dribbling riusciti e basta? Ti assicuro che Mbappè sa saltare da fermo l’uomo, eccome se lo sa fare, anche ai quarti ce l’ha dimostrato.
Io non l’ho mai paragonato ad Hazard eh, ci passano 10 anni fra i due e odio confrontare gente al top con gente in rampa di lancio.

Mbappè peró viene da due stagioni da top e sta giocando in mondiale da grandissimo giocatore, cosa che un 19enne non faceva da non so quanto.
Per me questo diventerá fortissimo, per te no. Ci sta, ne riparleremo tra 2-3 anni.

Ah, io idolatro solo una persona, un certo numero 10 Re di Roma.
E forse Kluivert.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 lug 2018, 22:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14897
E poi Alisson
Eren
E Jennifer Lawrence

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 lug 2018, 22:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18342
DROLLETTIL ha scritto:
E poi Alisson
Eren
E Jennifer Lawrence


Hai sbagliato topic credo.

Ah, e Eren chi se lo straincula, quello schizzato malato mentale. Levi e Armin tutta la vita.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 lug 2018, 22:51 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6220
Per me il giocatore tecnicamente più forte al mondo è Pastore.
Il flacco con la palla fa quello che vuole(ancora di più quando era più giovane) ed è assolutamente inadatto per struttura fisica a fare certe cose.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010