Oggi è gio 28 mar 2024, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 23:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Era scritto pure l'ultima volta che la Croazia usciva dopo il rigore sbagliato.

Mi sa che se questi vanno sul dischetto dopo aver pareggiato al 121' li sbagliano tutte 5 :asd

Però che cavolo il Mondiale delle sorprese è quattro delle cinque lotterie sono state vinte dalle favorite, che palle :roll
Ed ora sia Inghilterra che Croazia si ritroveranno in semifinale.
Comunque nel complesso brutti rigori in questo Mondiale.

Cita:
Quindi entrambe perderebbero contro i Leoni, ma almeno con i russi non ci sarebbero complimenti?


I russi ce li vedevo meno a perdere contro gli inglesi, mentre la Croazia non mi sembra né in grado di far male davanti (come la Russia) né in grado di difendersi dietro dato che la Russia s'è dimostrata scarsa a pulire l'area ma a difendere le palle alte è forse la più forte squadra del Mondiale (anche oggi il gol concesso sul 2-1 alla fine era stato concesso un colpo di testa sbilanciato e fiacchissimo che se non ci fossero stati tre giocatori a fare il velo mai sarebbe entrato).

Poi oh chissà, alla fine i croati sono belli grossi e gli inglesi tutt'altro che trascendentali, mi aspetto comunque una partita aperta ma non con l'epos che ci sarebbe stato e la possibilità per gli inglesi di sbloccarla alla #@*§ di cane e vincere così.

Poi sì una squadra che parte coi favori del pronostico e vince due volte ai rigori non incontra granché i miei favori sinceramente :asd
Però del resto anche alla Russia era già "andata bene", quindi ci sta...

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 23:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
JC ha scritto:
Bene così dai, onore alla Russia ma per me va bene si fermi qua
Semifinali quasi ideali, squadre forti ma relativamente nuove

Bei mondiali davvero


Condivido la tua analisi.
Sono arrivate in fondo squadre di buon livello, non fenomenali (ammesso che ve ne siano mai state di squadre così) ma con buone individualità e discreta organizzazione di gioco. Sulla carta la Francia è e resta la più forte e completa, ma nessuna delle altre tre sembra avere il ruolo di "sparring partner".
Sul giudizio complessivo del mondiale aspettiamo le gare mancanti, ma fin qui direi che il segno + ci sta tutto.

Personalmente tifavo e tiferò per la Francia, ma non mi strapperei le vesti dovesse vincere una delle altre.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 23:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
da quanto non accadeva che tra le squadre arrivate alle semifinali fossero stati vinti in totale solo 2 mondiali?

io per la vittoria finale tiferò nell'ordine

1) croazia
2) francia
3) belgio
4) inghilterra

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 23:13 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Dal 38 forse :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 23:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
DROLLETTIL ha scritto:
da quanto non accadeva che tra le squadre arrivate alle semifinali fossero stati vinti in totale solo 2 mondiali?


A quest'ora passava la Russia ce n'era solo uno :mad :mad :mad

Comunque con questa sono ben 16 anni e quattro Mondiali che non vince una sudamericana, metto la mano sul fuoco sul fatto che non sia mai successo.
Inizia a pesare il fatto che l'Europa ha molte potenziali squadre vincitrici, mentre il Sud America ne ha fondamentalmente due, e se falliscono le big europee (Italia e Germania) ci sono molte altre squadre, falliscono le big sud americane speranze al lumicino.

Del resto se non sbaglio nel 2006 fu la prima edizione che arrivarono solo squadre europee in semifinale, ed il fenomeno s'è presto ripetuto.

E mi accorgo solo ora che fino al '98 solamente due squadre europee avevano vinto il Mondiale! Strano pensarci visti i tempi che corrono da ormai una ventina d'anni.
edit.: cavolo m'ero dimenticato dei """maestri""" ( :rofl :rofl :rofl ) inglesi.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Ultima modifica di Socrate il sab 7 lug 2018, 23:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 23:29 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3222
Socrate ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
da quanto non accadeva che tra le squadre arrivate alle semifinali fossero stati vinti in totale solo 2 mondiali?


A quest'ora passava la Russia ce n'era solo uno :mad :mad :mad

Comunque con questa sono ben 16 anni e quattro Mondiali che non vince una sudamericana, metto la mano sul fuoco sul fatto che non sia mai successo.
Inizia a pesare il fatto che l'Europa ha molte potenziali squadre vincitrici, mentre il Sud America ne ha fondamentalmente due, e se falliscono le big europee (Italia e Germania) ci sono molte altre squadre, falliscono le big sud americane speranze al lumicino.


Secondo me il problema delle sudamericane non è certo tecnico (visto che i campioni non sono mancati), quanto soprattutto tattico: negli ultimi 10 anni, ad esempio, il Brasile ha cambiato 5 allenatori; l'Argentina ne ha cambiati 6.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 1:19 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3221
la croazia ha pasticciato troppo in queste eliminatorie e rischia di pagare pegno, anche se fino a mercoledì teoricamente avrebbe tempo per recuperare atleticamente: il problema è che non ha una rosa così ampia per effettuare ricambi importanti e deve affidarsi allo stesso nucleo di giocatori reduce da due partite di 120 + rigori che avrebbe potuto e dovuto tranquillamente chiudere nei 90 minuti


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 1:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Doveva e poteva sì come no, non ha meritato di vincere (e nemmeno di perdere) né con Danimarca né con la Russia, oggi nonostante la Russia si difendesse molto bassa in pratica si sono resi pericolosi solo su svarioni avversari, non mi ricordo manco una parata di Akinfeev, e contro la Danimarca nei 90 minuti avevano pure concesso il possesso agli avversari, e oggi la Russia quando si affacciava in attacco non faticava nemmeno così tanto a costruire circostanze pericolose.

Insomma Croazia che ha mostrato veramente poco e niente e non trovo davvero nulla di positivo nella loro qualificazione anziché quella dei russi, intanto perdiamo una outisder vera e propria, in più padrone di casa, a scapito di una squadra più quotata ma che tutto considerato non gioca manco un calcio migliore. Insomma in questo Mondiale delle sorprese ci stava l'outsider, quella fatta e finita, la Croazia è una squadra di tradizione mentre chissà se e quando la rivedremo una Russia così, se non ora quando, per provare ad avere una Grecia pure ai Mondiali.
Magari non dovrei lamentarmi alla fine la Russia l'aveva già scampata una volta ai rigori...ma anche la Croazia #@*§ :asd E non esattamente contro la Danimarca...

Insomma, la Croazia è ben lungi dal rimpiangere come sono andate le cose, fatto salvo il rigore di Modric, in 240 minuti non s'è dimostrata significativamente superiore né alla Danimarca né alla Russia, non certo due squadroni, e possono ringraziare il cielo di essere arrivati in semifinale mondiale così, gli è andata davvero di lusso.

E sia chiaro che questa Russia non è minimamente paragonabile alla Corea, ed arrivare in semifinale per lei sarebbe stato pienamente legittimo tanto quanto c'è arrivata la Croazia.

Ha ragione Jc a dire sono rimaste quattro squadre con un buon mix fra qualità, fama e novità, ma appunto quattro squadre circa dello stesso tenore e fra queste quattro sarebbe stato bello avere la ciliegina sulla torta della Sorpresa con la S maiuscola, che meritava tanto quanto.
Ora ci sono quattro squadre talmente simili che non saprei chi scegliere, ma soprattutto ora le sorprese possono definirsi pressoché finite, nulla di quanto accadrà d'ora in poi potrà essere davvero definito come tale, e c'eravamo fatti tanto la bocca buona che peccato che finisca così.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 2:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Il tipo che ha sbagliato il rigore non rivedrà più la famiglia

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Ultima modifica di redguerrier il dom 8 lug 2018, 4:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 lug 2018, 3:12 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Contento del passaggio del turno da parte della Croazia, dispiace per la Russia ma credo che gli slavi possano offrire uno spettacolo migliore tra semifinali e, eventualmente, finale. Comunque non capisco francamente come facciate a tifare Francia, io sotto ai mangiabaguette metto solo gli inglesi che da un punto di vista calcistico mi sono sempre stati sulle palle (secondi solo ai tedeschi), spero vinca una delle due outsider.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010