Oggi è ven 29 mar 2024, 16:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 28 giu 2018, 18:04 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Pipponici abbastanza fortunati. Povero Senegal.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 giu 2018, 18:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
suicidio senegal, giap prima sicura eliminata degli ottavi...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 giu 2018, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
O perdevamo tutte le asiatiche o perdevamo tutte le africane, cavolo finale triste.
La Colombia non ha fatto nulla per battere il Senegal, non ha collezionato mezza palla gol, poi è arrivato un calcio d'angolo al 75' ed una volta di più in questo Mondiale le palle inattive hanno fatto la differenza. Senegal fin lì in assoluto controllo ma quando un gol può cambiare tutto bisogna essere accorti (discorso analogo per i giappi), fra l'altro il tiro deviato fuori dal difensore senegalese al 99% era fuori dallo specchio, ed in quel momento sia Colombia sia Senegal erano qualificati!

Squadre africane sfortunatissime in questo Mondiale (come sempre): Senegal fuori per il fair-play, per me ha giocato meglio oggi che contro il Giappone non dimostrandosi sotto nessun punto di vista inferiore alla Colombia, i gol subiti su palla inattiva sono stati fatali, anche quello preso dalla Polonia; Marocco ha avuto la sfiga di beccare due squadre dalla fase difensiva formidabile quali Iran e Portogallo, contro le quali ha fatto la partita per tutti i 90 minuti, perdendo per autogol (al 95') e gol su palla inattiva, con un rigore non assegnato contro i portoghesi, globalmente il Marocco una delle squadri più vivaci della competizione; Tunisia che in realtà nel secondo tempo contro l'Inghilterra non ha sofferto e che alla fine nei minuti di recupero ha regalato un angolo evitabilissimo stupidamente, su cui ha preso gol; Nigeria anch'essa sotto per un autogol da angolo contro la Croazia (sinceramente poi anonima e fortunata contro l'Argentina); Egitto privo di Salah, anch'esso sconfitto nei minuti di recupero da palla inattiva.
Manca sempre un po' di esperienza, malizia e sangue freddo alle squadre africane, per me il Senegal era una squadra che poteva davvero dare fastidio a chiunque.

Invece il Giappone ha fatto di tutto per essere eliminato, schierando una squadra piena di riserve nonostante la situazione fosse ancora assolutamente in bilico, che ha sì fatto la partita per la prima ora ma che poi si è sciolta dopo aver concesso un gol da palla inattiva, lo storico punto debole dei giapponesi.
Poi nell'ultimo quarto d'ora si sono limitati a difendere un risultato con la Colombia che in realtà, se avesse subito un gol, sarebbe comunque passata seppur per seconda.
Giappone come al solito è un ottima squadra offensiva e vivace, ma anche e soprattutto per i soliti deficit fisici non li vedo un outsider competitiva come il Senegal; Senegal che ha sì giocato peggio del Giappone nello scontro diretto ma che oggi anche e soprattutto per l'atteggiamento avrebbe meritato di più.
Un'altra squadra che non ha fatto granché oggi per passare è la Colombia, che però passa meritatamente. Un encomio al Var che al 16' scagiona Sanchez che aveva fatto un intervento sul pallone incredibile che senza VAR sarebbe stato rigore ed espulsione, e non avrei avuto nemmeno il coraggio di biasimare l'arbitro francamente, a riprova di quanto sia necessaria la tecnologia.

Una cosa evidente di questo Mondiale è che ci possiamo dimenticare squadre svogliate e demotivate: il Marocco già eliminato ha concesso il pareggio alla Spagna solo nei minuti di recupero (da calcio d'angolo naturalmente) rischiando di eliminarla o di relegarla al secondo posto, la Corea del Sud già eliminata ha eliminato la Germania, la Costa Rica già eliminata ieri ha fatto una gran partita e meritava più del pareggio contro la Svizzera, la Polonia già eliminata stava eliminando un Giappone che, a fronte di questi risultati, non avrebbe dovuto mettere questa squadra piena zeppa di riserve.

Cita:
suicidio senegal, giap prima sicura eliminata degli ottavi...


Mi consolo pensando al fatto che pure loro potranno giocarsela :grin

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 giu 2018, 18:22 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
chernosamba ha scritto:
ed alla fine l'unica africana a passare il turno è la Francia

E pure stavolta l'Africa il Mondiale lo vince la prossima volta.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 giu 2018, 18:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Senegal che ha giocato meglio del Giappone nel 2-2 è proprio falso

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 giu 2018, 18:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Infatti ho scritto il contrario.,

#@*§


Comunque ho la sensazione che per squadre "iper-continentali" come Messico, Senegal e Giappone non sia un gran vantaggio giocare con due risultati su tre...

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 giu 2018, 20:34 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Il senegal ha perso perché ha piu gialli del giappone? Ma è una presa in giro???

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 28 giu 2018, 21:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Pigio_ ha scritto:
Il senegal ha perso perché ha piu gialli del giappone? Ma è una presa in giro???


In effetti.
A uscire così io mi arrabbierei non poco.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 giu 2018, 8:57 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3222
L'eliminazione del Senegal è scandalosa, non per il fatto del fair play ma perché, col bagaglio tecnico che aveva, poteva e doveva passare il turno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 giu 2018, 9:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
il bagaglio tecnico consisterebbe di cosa? koulibaly, niang e mané?
scandaloso sì :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010