Oggi è gio 28 mar 2024, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 617 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 62  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 20:34 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Anche secondo me.
A volte forzano il passaggio su di lui anche quando è marcato e altri sono posizionati meglio.
Però anche lui se non si avvicinasse sempre ad un metro dal portatore di palle magari...

Certo nel'ultimo anno, con la partenza di Neymar, anche il Barca mi ha dato l'impressione di fare una cosa simile, solo che lì c'è maggiore qualità.

Certo è che un tempo giocava in maniera diversa e da 9 mi ricordo tante volte che andava pure in profondità , cosa oggi praticamente impossibile da vedere.
Inoltre la sua grande qualità era proprio di essere un fuoriclasse inserIto perfettamente nel contesto della squadra.
Ed era ciò che lo rendeva anche meglio di Ronaldo che a volte giocava un po' "da solo"; con il tempo la cosa si è praticamente ribaltata.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 20:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Bacciani ha scritto:
Anche secondo me.
A volte forzano il passaggio su di lui anche quando è marcato e altri sono posizionati meglio.
Però anche lui se non si avvicinasse sempre ad un metro dal portatore di palle magari...

Certo nel'ultimo anno, con la partenza di Neymar, anche il Barca mi ha dato l'impressione di fare una cosa simile, solo che lì c'è maggiore qualità.

Certo è che un tempo giocava in maniera diversa e da 9 mi ricordo tante volte che andava pure in profondità , cosa oggi praticamente impossibile da vedere.
Inoltre la sua grande qualità era proprio di essere un fuoriclasse inserIto perfettamente nel contesto della squadra.
Ed era ciò che lo rendeva anche meglio di Ronaldo che a volte giocava un po' "da solo"; con il tempo la cosa si è praticamente ribaltata.

infatti, dico che questa tendenza di messi ad andarsi a prendere il pallone dove non serve (facendo guadagnare alle difese avversarie ogni volta tempi e posizionamenti corretti) è sia un difetto suo, ma anche della mediocrità diffusa dell'argentina
si è un po' impigrito in effetti, oggi non detta più il passaggio, ed è troppo innamorato di pallone e centralità della manovra (come ibra?)

ronaldo da centravanti moderno e inesorabile è quasi più funzionale per una squadra come il portogallo equilibrata e che in ripartenza veramente fa male, si.
per me però oggi anche lui contro l'islanda avrebbe fatto una figura non poi così migliore rispetto a messi eh, i lusitani sono pure loro una squadra carente nel fare la partita
poi siamo all'indomani del giorno in cui cr7 con due gol da fermo e una papera è innalzato al cielo, e messi dopo partita incolore e penalty sbagliato messo alla croce

però sono tutti concetti che restano

e ripeto, ronaldo gioca con positività, messi non sembra farlo (ripeto, il tentare sempre la stessa cosa, non correre proprio, prendersi il pallone sempre e comunque come quell'amico un po' più bravo degli altri al calcetto che però alla fine ti fa solo arrabbiare e perdere pure)

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Ultima modifica di DROL il sab 16 giu 2018, 20:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 20:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
è vero, oggi è stato palese

ma del resto in passato gli si criticava di non farlo :asd

purtroppo è frutto dello squilibrio tecnico che c'è in squadra e del meccanismo psicologico che penso ci sia e di cui ho parlato prima, per il quale tutti sentono di aver fatto il proprio dovere semplicemente dandogli palla, e più si va avanti più è cosi perchè più sembra sia una sua questione personale

purtroppo ovviamente non ci guadagna nessuno e messi dovrebbe fare meno, però è difficile anche che succeda in una squadra cosi

le cose come giustamente detto vanno di pari passo, dei giocatori più forti si prenderebbero più responsabilità
oppure certo lui dovrebbe fare presente la cosa ma non è il tipo e appunto pure quando nel finale si è un pò svegliato sembrava farlo per sè
eppure non è un giocatore egoista, ma senza squadra invece di crearla gioca da solo il che è già un miglioramento rispetto all'aspettare che gli altri cambino a dire il vero :asd

per quanto riguarda il suo gioco, messi è ormai un trequartista cosi come ronaldo un centravanti, entrambi hanno ridotto il raggio d'azione, ibra ha il limite che certe cose vuole farle giocando da 9
quindi quello dovrebbe fare, ma non dovrebbe pure dove andare a concludere

in sintesi è tutto vero ma è difficile da cambiare senza semplicemente migliorare la squadra, ed essendo un trequartista magari verrebbe criticato pure di più se non si prendesse il pallone(come appunto succedeva in passato)


Ultima modifica di JC il sab 16 giu 2018, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
JC ha scritto:
è vero, oggi è stato palese

ma del resto in passato gli si criticava di non farlo :asd

purtroppo è frutto dello squilibrio tecnico che c'è in squadra e del meccanismo psicologico che penso ci sia e di cui ho parlato prima, per il quale tutti sentono di aver fatto il proprio dovere semplicemente dandogli palla, e più si va avanti più è cosi perchè più sembra sia una sua questione personale

purtroppo ovviamente non ci guadagna nessuno e messi dovrebbe fare meno, però è difficile anche che succeda in una squadra cosi

anche questo è vero
l'argentina avrebbe bisogno però di altri leader tecnici e pure caratteriali, che forse non ha, o che comunque non emergono anche per questo motivo

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
di maria era importantissimo a riguardo come mezzala perchè letteralmente prendeva palla dietro e la portava a messi
eppure adesso manca un tevez o un lavezzi che agisca come seconda punta partendo da sinistra senza ostacolarsi con messi e quindi di maria gioca più avanti (ed è pure in fase calante)

secondo me messi progressivamente ha perso mobilità e acquistato consapevolezza
oggi è più presente di quanto lo era prima eppure non può essere ovunque per ragioni fisiche
inoltre la squadra è sempre meno capace di farne a meno
all'inizio invece lui era più mobile ma meno intenzionato a prendersi tutte le responsabilità (e burdisso gli diceva di "accendersi" mentre oggi bene o male sono tutti suoi amici e nessuno gli sta sopra)

insomma anche questi sono i motivi per cui ritengo il 2014 come il picco di questa argentina, non certo perfetto ma il miglior compromesso
poi certo se magari messi già allora correva ancora potevano vincere, e se non si fosse fatto male di maria, e se i rigori nelle finali di coppa america entravano ecc ecc
quelle sono le delusioni, questa squadra non può vincere

ronaldo invece da giocatore che giocava a tutto campo ma con un pizzico di egoismo e senza vero genio si è trasformato in centravanti per cui l'egoismo è un bene, a riguardo si si può dire che si è trasformato meglio lui, perchè non ha bisogno di avere sempre palla e se ha un raggio limitato se ne risente meno
poi vabbè è anche che l'europeo è stato un miracolo e che se come ieri gli riesce tutto c'è poco da dire e solo applaudire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 21:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Ma Kovacic non è titolare neanche in nazionale? Bha...

Rebic da oggetto misterioso della Fiorentina pare sia diventato un buon giocatore (anche se fin qui, in questa gara, non è che abbia mostrato chissà che).

Comunque, stando agli accoppiamenti, chi arriva 2' in questo girone beccherà con molta probabilità la Francia. Un Argentina-Francia agli ottavi sarebbe tanta roba...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 21:37 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Collovati e Graziani stanno facendo lo show su Mediaset Extra :rofl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 21:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
termopiliano ha scritto:
Ma Kovacic non è titolare neanche in nazionale? Bha...

Rebic da oggetto misterioso della Fiorentina pare sia diventato un buon giocatore (anche se fin qui, in questa gara, non è che abbia mostrato chissà che).

Comunque, stando agli accoppiamenti, chi arriva 2' in questo girone beccherà con molta probabilità la Francia. Un Argentina-Francia agli ottavi sarebbe tanta roba...


è diventato pure una specie di esterno da punta che era, però è vero, sembra titolare più che altro per mancanza di alternative, pjaca non dovrebbe essere da meno

comunque croazia proprio bella squadra e mi sta pure simpatica, magari vincessero loro ma li è troppo


Ultima modifica di JC il sab 16 giu 2018, 21:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 21:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Messaggi: 2373
C'è anche Fabio Capello :rofl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 21:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
E' Sampaoli che ha detto che questa squadra e' di Messi ed e' quella che vuole Messi , ora dimostri quel che sa fare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 617 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 62  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010