Oggi è gio 25 apr 2024, 3:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sorteggio Mondiali 2018
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 14:57 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
DROLLETTIL ha scritto:
la juventus è la squadra nella storia del calcio che ha fornito più calciatori del mondo a tutte le nazionali. quindi sicuramente, in tal senso, tutti i club del mondo hanno fatto più figure di #@*§ e a riguardo c'è solo da stare muti.

in ogni caso no, non siete mica ossessionati dalla juventus che siete venuti a imbrattare anche questo topic ed è stato perfino un milanista a mettervi a posto :asd

freebandiera ha scritto:
Essendo in vena creativa mi sono messo a pronosticare tutto il torneo o, per lo meno, le parti salienti

Gruppo A: Russia, Uruguay, Egitto, Arabia Saudita.
Girone abbastanza scialbo.
Sicurissimo del passaggio di Uruguay ed Egitto, l'ordine mi è incerto.

Gruppo B: Portogallo, Spagna, Iran, Marocco.
Spagna e Portogallo agli ottavi, anche se temo qualche pareggio di troppo per Ronaldo&co.

Gruppo C: Francia, Perù, Danimarca, Australia.
Primo posto Francia blindato, però per il secondo posto c'è bagarre. Direi Danimarca.

Gruppo D: Argentina, Croazia, Islanda, Nigeria.
Il girone più interessante e di notevole potenziale. Se proprio devo escludere una tra Argentina Croazia e Islanda dico questi ultimi a malincuore.

Gruppo E: Brasile, Svizzera, Costa Rica, Serbia.
La Svizzera non sarà brillantissima, ma non vedo come possa soccombere al Costa Rica. Brasile già primo, squadra ben organizzata divertente anche se non invincibile.

Gruppo F: Germania, Messico, Svezia, Corea del Sud.
Con la Corea del Sud la Svezia dovrebbe fare punti, per il resto vedo il passaggio della favorita.

Gruppo G: Belgio, Inghilterra, Tunisia, Panama.
Panama da 0-1 punti, Tunisia terza Inghilterra seconda Belgio primo.

Gruppo H: Polonia, Colombia, Senegal, Giappone.
Il girone meno interessante assieme al primo. Direi che il passaggio del turno di Polonia e Colombia dovrebbe essere una formalità.

Di conseguenza agli ottavi

1A vs 2B Uruguay vs Portogallo
1C vs 2D Francia vs Croazia

1E vs 2F Brasile vs Messico
1G vs 2H Belgio vs Colombia

1B vs 2A Spagna vs Egitto
1D vs 2C Argentina vs Danimarca

1F vs 2E Germania vs Svizzera
1H vs 2G Polonia vs Inghilterra

Di conseguenza ai quarti

Portogallo vs Francia

Brasile vs Belgio

Spagna vs Argentina

Germania vs Inghilterra

In semifinale

Francia vs Brasile

Argentina vs Germania

Finale 3° Posto

Germania vs Francia

Finale

Brasile vs Argentina

Per non farci mancar nulla :asd

Miglior giocatore del torneo Neymar
Miglior Marcatore Messi / Salah
Miglior Portiere Allison

per me hai sbagliato tutti e tre i premi individuali, solo messi forse no.
poi dico occhio al perù (non sfavorito rispetto alla danimarca per me) e al giappone.
per me una roulette russa (:asd) pure il secondo posto nel girone del brasile, e credo che la svezia possa fare lo scherzo al messico.
non darei per certo neppure il primo posto del belgio.
poi vabè, agli ottavi, su cui non concordo, non è uscito neppure un passaggio del turno di una squadra sfavorita (almeno 1 ci sarà a questo punto del torneo imho). le 4 più forti sono correttamente quelle da te indicate ma c'è anche la spagna che tanto da meno non è. quanto alle semifinali in poi, è forse troppo presto per indicare la favorita.

quel che è certo è che per me ci sono i presupposti per un torneo più bello degli ultimi 3 (2006, 2010 e 2014)



Diciamo che come Outsiders forse potrebbe passare l'Islanda al posto della Croazia (non mi dispiacerebbe). E magari l'Inghilterra rimedia l'ennesima figura di #@*§ :asd
E le big 4 sono Francia Germania Spagna e Brasile. L'Argentina dico che passa per simpatia.
I premi individuali come li assegneresti?
Agli ottavi potrebbe passare l'Uruguay al posto del Portogallo, sono due squadre che non hanno un valore distante.
Concordo sulla bellezza del torneo.


Comunque questo è il topic dove si parla del Mondiale 2018, quindi sarebbe meglio non gettare #@*§ con discorsi che non c'entrano niente.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sorteggio Mondiali 2018
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Eh, e quali nazionali non le hanno fatte? :lol
Ma magari fosse sempre 2006, 2012 o 2016, dove contestavate pure giaccherini salvo poi stare muti e tifare uguale. :asd

Ora l’uscita con la svezia è colpa della difesa che non ha subito tiri in porta. Eggia, dovevamo mandarci maggio e ranocchia. Impagabili eh. :asd

@jc
Ah lo staff tecnico non è gobbo nelle vittorie,
Però se c’era da spalare #@*§ sulle convocazioni di lippi e conte erano juventini? E chi lo dimentica, la vergogna di aver lasciato cassano e balotelli a casa marginalissimi poi nel 2012 e inutili dannosi nel seguito? :asd
I maggiori artefici senza bho
Sono stati giudicati cannavaro e buffon eh, ora italjuve o no, ma è così

Immagino che la colpa dell aver difeso in 5 contro i falegnami sia colpa dei senatori
Ma poi se erano tanto falegnami non sarebbero dovuti bastare anche candreva gabbiadini e immobile a fare un tiro in porta? Troppo facile parlare e dare contro a prescindere eh

Tra poco esce fuori pure che nell’82 andava bene pure margheritoni al posto di rossi e bruscolotti per scirea mi sa eh

E ripeto, divertente la genesi della piega di questo topic. Mi chiamo fuori, va, che è meglio :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Ultima modifica di DROL il mar 1 mag 2018, 15:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sorteggio Mondiali 2018
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
sullo staff io non ho mai detto niente del genere quindi non posso risponderti :asd

se ti ricordi poi nel 2010 ero tutt'altro che pro cassano o addirittura cossu :eek

cassano e balotelli marginalissimi nel 2012 poi insomma , una è la partita storica e l'hanno decisa loro

io non sto dicendo affatto che è colpa della juve solo nelle sconfitte eh comunque , anzi il contrario
e no ovviamente senza buffon e cannavaro nel 2006 non era lo stesso , ma penso che pure non fossero alla juve come per cannavaro e zambrotta qualche settimana dopo sarebbero stati comunque italiani , come erano quelli che hanno fatto pietà con la svezia

la juve che in quanto club dominante fornisce 4 titolari su 11 come in questi casi ha un ruolo maggiore , ma sempre nei limiti del semplice fatto che quei giocatori sono suoi tesserati , non è che se poi quelli vincono o perdono è colpa o merito di questo o quel club , e quindi non ho manco particolare interesse a decidere qual'è il giocatore che ha fatto meglio , sono tutti italiani
cosi come per me non ha alcun senso tifare o meno la nazionale in base a quali giocatori ci sono


Ultima modifica di JC il mar 1 mag 2018, 15:09, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sorteggio Mondiali 2018
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 15:06 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
DROLLETTIL ha scritto:
Eh, e quali nazionali non le hanno fatte? :lol
Ma magari fosse sempre 2006, 2012 o 2016, dove contestavate pure giaccherini salvo poi stare muti e tifare uguale. :asd

Ora l’uscita con la svezia è colpa della difesa che non ha subito tiri in porta. Eggia, dovevamo mandarci maggio e ranocchia. Impagabili eh. :asd

@jc
Ah lo staff tecnico non è gobbo nelle vittorie,
Però se c’era da spalare #@*§ sulle convocazioni di lippi e conte erano juventini? E chi lo dimentica, la vergogna di aver lasciato cassano e balotelli a casa marginalissimi poi nel 2012 e inutili dannosi nel seguito? :asd
I maggiori artefici senza bho
Sono stati giudicati cannavaro e buffon eh, ora italjuve o no, ma è così

Immagino che la colpa dell aver difeso in 5 contro i falegnami sia colpa dei senatori
Ma poi se erano tanto falegnami non sarebbero dovuti bastare anche candreva gabbiadini e immobile a fare un tiro in porta? Troppo facile parlare e dare contro a prescindere eh

Tra poco esce fuori pure che nell’82 andava bene pure margheritoni al posto di rossi e bruscolotti per scirea mi sa eh

E ripeto, divertente la genesi della piega di questo topic. Mi chiamo fuori, va, che è meglio :asd


Finalmente una buona notizia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sorteggio Mondiali 2018
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 15:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
JC ha scritto:
io non ho mai detto niente del genere quindi non posso risponderti :asd

se ti ricordi poi nel 2010 ero tutt'altro che pro cassano o addirittura cossu :eek

cassano e balotelli marginalissimi nel 2012 poi insomma , una è la partita storica e l'hanno decisa loro

Dopo 5 partite di vuoto. E nonostante tutto furono per entrambi due europei insufficienti.

Con CR7 e messi si è molto più schizzionsi quando si parla di decisivitá e peso :asd

Ma si, rispondevo al sensazionalismo generale, era chiaro

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sorteggio Mondiali 2018
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 15:16 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
DROLLETTIL ha scritto:
JC ha scritto:
io non ho mai detto niente del genere quindi non posso risponderti :asd

se ti ricordi poi nel 2010 ero tutt'altro che pro cassano o addirittura cossu :eek

cassano e balotelli marginalissimi nel 2012 poi insomma , una è la partita storica e l'hanno decisa loro

Dopo 5 partite di vuoto. E nonostante tutto furono per entrambi due europei insufficienti.

Con CR7 e messi si è molto più schizzionsi quando si parla di decisivitá e peso :asd

Ma si, rispondevo al sensazionalismo generale, era chiaro


Questa perla me l'ero persa. Qui siamo al solito stravolgimento totale della realtà. Perchè uno può dire che l'europeo di Balotelli fu solo "buono", ma arrivare a definirlo marginalissimo... Vabbè, lassamo stà, dai... che amarezz...

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Sorteggio Mondiali 2018
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 15:18 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Ci fosse stata l'Italietta al Mondiale "forza Giggi" "grande Chiello", non c'è l'Italietta quindi Buffon e Chiellini caccapupu.
Comici :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sorteggio Mondiali 2018
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 15:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
aladestra ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
JC ha scritto:
io non ho mai detto niente del genere quindi non posso risponderti :asd

se ti ricordi poi nel 2010 ero tutt'altro che pro cassano o addirittura cossu :eek

cassano e balotelli marginalissimi nel 2012 poi insomma , una è la partita storica e l'hanno decisa loro

Dopo 5 partite di vuoto. E nonostante tutto furono per entrambi due europei insufficienti.

Con CR7 e messi si è molto più schizzionsi quando si parla di decisivitá e peso :asd

Ma si, rispondevo al sensazionalismo generale, era chiaro


Questa perla me l'ero persa. Qui siamo al solito stravolgimento totale della realtà. Perchè uno può dire che l'europeo di Balotelli fu solo "buono", ma arrivare a definirlo marginalissimo... Vabbè, lassamo stà, dai... che amarezz...

su questo forum c'è wonder che giudica l'europeo di balotelli forse anche in maniera più severa di me.
ha azzeccato la semifinale con la germania, tanti meriti e tanta rendita su quello.

cassano vabè, in tutto l'europeo ha fatto giusto l'assist alla capocciata di balotelli, altro cavallo di battaglia al tempo, come dimenticare :asd

pirlo e de rossi sugli scudi in quella manifestazione
Jeda ha scritto:

Finalmente una buona notizia

se ci dici che hai smesso di prenderla a male per il finale di campionato che manco è finito tra l'altro, si chiamano fuori pure gli altri e torniamo a parlare di russia 2018

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Sorteggio Mondiali 2018
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 15:59 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
Fin quando non ammetterete di aver rubato questo campionato non sotterrerò l'ascia di guerra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Sorteggio Mondiali 2018
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 16:14 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Disse quello che andò a giocare a beach volley a Crotone e a fare i tuffi col Bologna :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010