Oggi è mar 16 apr 2024, 6:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
odisseo ha scritto:
Jeda ha scritto:
Chiaramente è una "scommessa" ma secondo me c'è bisogno di persone mediamente giovani e con nomi di grido per far riappassionare un po' i tifosi alla nazionale, quindi ben venga! Poi ha calcato il calcio a certi livelli ed è già qualcosa..


Non voglio fare quello contro per forza e capisco che ci vogliono visibilità internazionale e carisma, però torno a dire che cercare l'uomo forte che ribalti il tavolo è un segnale di quel pressapochismo che tutti denunciamo.
La FIGC ha 1.353.866 tesserati (dato 2016 preso dal comunicato stampa della federazione) e circa 300.000 di questi sono tecnici e dirigenti. Volete che siano tutti stronzì?

Forse non cè nessun tavolo da ribaltare e bisogna semplicemente attendere i frutti del lavoro che si sta facendo oggi.
Il fatto di essere usciti con la Svezia non può essere preso come sintomo del fatto che si stia lavorando male, perché tutti siamo d'accordo che noi siamo più forti degli svedesi, ma che il doppio confronto è stato gestito male ed è stato figlio di un periodo di psicosi collettiva del gruppo post Spagna.

Un'altra cosa che ho sentito in radio oggi: bisogna imporre a tutte le giovanili di giocare con lo stesso modulo.
Ma sono gli stessi che poi dicono che i talenti sono imbrigliati? :eek

Niente, non ce la faccio

Il problema non è tanto li (o almeno credo, perchè 10 anni fa dove giocavo non è che si lavorasse molto sull'aspetto mentale), quanto che lo sport non è al centro dell'attività scolastica come dovrebbe....


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 17:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
il Mister ha scritto:
Vabbè, se la nascita della nazionale deve passare necessariamente dalla inamovibile titolarità di Insigne allora siamo messi male.
Nemmeno fosse Baggio... Altro che Insigne, nei prossimi anni devono venire fuori degli Mbappè, gente che spacca il mondo subito.


Questa è pura fantasia. Insigne non è neanche un quarto di Baggio e, si, chiaramente la nuova nazionale deve partire con lui titolare fisso. Non esistono attualmente alternative immaginabili, l'altro slot del 4-3-3 che deve essere il prossimo schema, e che già doveva adottare Ventura, è di Chiesa, con gli eterni incompiuti Bernardeschi e Berardi a giocarsela. Insigne è attualmente il miglior giocatore italiano, che piaccia o meno è oggettivo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 17:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Pascal ha scritto:
odisseo ha scritto:

Pagina 69 ;)
Questo non vuol dire "bisogna rifondare tutto".

Tavecchio DEVE rimettere il mandato al Consiglio Federale perché la merdà che ha pestato è enorme.
Poi, se crede di aver lavorato bene, si ricandida.




Rifondare non significa mandare tutto al macero.
Per me implica un netto e deciso cambio di passo con tutti gli attori (o la maggioranza) concordi sulle azioni da intraprendere.
Non saranno 30 piccoli centri federali (OTTIMO eh, poi bisogna vedere cosa gli fanno fare lì dentro) a salvare Tavecchio.

Che poi Tavecchio si salva eh, ha il consiglio federale in mano.


Torniamo a bomba, Pascal.
Oltre ai 30 centri, cè dell'altro? Io sinceramente non lo so.
Tu sai di più, oltre al fatto che abbiamo perso lunedì scorso con la Svezia (il che è sufficiente perché cada la testa del presidente)?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 18:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
odisseo ha scritto:
Pascal ha scritto:
odisseo ha scritto:

Pagina 69 ;)
Questo non vuol dire "bisogna rifondare tutto".

Tavecchio DEVE rimettere il mandato al Consiglio Federale perché la merdà che ha pestato è enorme.
Poi, se crede di aver lavorato bene, si ricandida.




Rifondare non significa mandare tutto al macero.
Per me implica un netto e deciso cambio di passo con tutti gli attori (o la maggioranza) concordi sulle azioni da intraprendere.
Non saranno 30 piccoli centri federali (OTTIMO eh, poi bisogna vedere cosa gli fanno fare lì dentro) a salvare Tavecchio.

Che poi Tavecchio si salva eh, ha il consiglio federale in mano.


Torniamo a bomba, Pascal.
Oltre ai 30 centri, cè dell'altro? Io sinceramente non lo so.
Tu sai di più, oltre al fatto che abbiamo perso lunedì scorso con la Svezia (il che è sufficiente perché cada la testa del presidente)?



Quel che so mi basta e avanza per non voler più la figura di Carlo Tavecchio alla presidenza della FIGC.

Il tuo ragionamento si basa sull'assunto che senza Tavecchio, le opere di miglioramento partite si arresterebbero,ed invece no! Le ottime cose pianificate, programmate o già in atto continuerranno pure senza Tavecchio. Cioè pensi davvero che Carlo Tavecchio sia il nostro unico salvatore della patria calcistica?

Ma ripeto, non saranno altri piccoli interventi (le rivoluzioni finoscono in prima pagina come ben sai) a salvare Tavecchio.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 18:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
scusa odisseo ma quindi secondo te uno dovrebbe criticare solo ventura perchè solo quello abbiamo visto direttamente ? come se tutto il problema fosse battere o meno la svezia? e come se dipendesse solo da lui? e questa non è totale superficialità ?
oppure se vuole criticare deve criticare esattamente nel dettaglio ogni scelta organizzativa ?

la mancanza di programmazione arriva a essere percepita tranquillamente senza saperne i dettagli , inoltre ognuno può giustamente avere un'ambizione generale , tipo sintetizzando il mio pensiero visto che non hai più risposto (non fa niente per carità) io vorrei cambiasse la cultura che vedo prima in questo forum , posso desiderarlo o no? certo è generico ma non credo insensato
e ovviamente io posso solo fare la mia piccola parte e non rifiuto assolutamente argomentazioni contrarie , ma posso dirlo

poi posso pure senza avere troppe pretese andare un pò più nel dettaglio , anche se non era la mia intenzione , ma ovviamente sempre consapevole della mia posizione
e ovviamente posso dire cose sbagliate o semplicemente non essere aggiornato , certo , e semplicemente lo si fa notare , a quel punto si discute delle critiche che magari sono errate , non è che le si inibisce per potenzialmente possono esserlo

se poi invece dici , bene le critiche sono giuste ma le riforme stanno avvenendo e visto che i risultati sono a lungo termine non ha senso prendersela con quelli di oggi
può essere ok , ma perchè chi è che ha detto che il problema sia tavecchio in sè? inoltre se(SE e solo in parte) le riforme chieste stanno avvenendo siamo tutti felici , ma questo mica dimostra che fosse sbagliato chiederle , anzi


Ultima modifica di JC il gio 16 nov 2017, 18:17, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 18:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Pascal ha scritto:
odisseo ha scritto:
Pascal ha scritto:
odisseo ha scritto:

Pagina 69 ;)
Questo non vuol dire "bisogna rifondare tutto".

Tavecchio DEVE rimettere il mandato al Consiglio Federale perché la merdà che ha pestato è enorme.
Poi, se crede di aver lavorato bene, si ricandida.




Rifondare non significa mandare tutto al macero.
Per me implica un netto e deciso cambio di passo con tutti gli attori (o la maggioranza) concordi sulle azioni da intraprendere.
Non saranno 30 piccoli centri federali (OTTIMO eh, poi bisogna vedere cosa gli fanno fare lì dentro) a salvare Tavecchio.

Che poi Tavecchio si salva eh, ha il consiglio federale in mano.


Torniamo a bomba, Pascal.
Oltre ai 30 centri, cè dell'altro? Io sinceramente non lo so.
Tu sai di più, oltre al fatto che abbiamo perso lunedì scorso con la Svezia (il che è sufficiente perché cada la testa del presidente)?



Quel che so mi basta e avanza per non voler più la figura di Carlo Tavecchio alla presidenza della FIGC.

Il tuo ragionamento si basa sull'assunto che senza Tavecchio, le opere di miglioramento partite si arresterebbero,ed invece no! Le ottime cose pianificate, programmate o già in atto continuerranno pure senza Tavecchio. Cioè pensi davvero che Carlo Tavecchio sia il nostro unico salvatore della patria calcistica?

Ma ripeto, non saranno altri piccoli interventi (le rivoluzioni finoscono in prima pagina come ben sai) a salvare Tavecchio.


Ma se ho detto che deve dimettersi?
Per me Tavecchio può tornarsene a casa ieri. Mi dà fastidio sentire parlare di rivoluzione del sistema senza che si conosca il sistema.
Mi da fastidio che si parli di mettere Maldini, Albertini, etc. etc. senza provare a sapere se ci sono dirigenti capaci che magari lavorano e ottengono risultati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 18:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
odisseo ha scritto:
Pascal ha scritto:
odisseo ha scritto:
Pascal ha scritto:
odisseo ha scritto:

Pagina 69 ;)
Questo non vuol dire "bisogna rifondare tutto".

Tavecchio DEVE rimettere il mandato al Consiglio Federale perché la merdà che ha pestato è enorme.
Poi, se crede di aver lavorato bene, si ricandida.




Rifondare non significa mandare tutto al macero.
Per me implica un netto e deciso cambio di passo con tutti gli attori (o la maggioranza) concordi sulle azioni da intraprendere.
Non saranno 30 piccoli centri federali (OTTIMO eh, poi bisogna vedere cosa gli fanno fare lì dentro) a salvare Tavecchio.

Che poi Tavecchio si salva eh, ha il consiglio federale in mano.


Torniamo a bomba, Pascal.
Oltre ai 30 centri, cè dell'altro? Io sinceramente non lo so.
Tu sai di più, oltre al fatto che abbiamo perso lunedì scorso con la Svezia (il che è sufficiente perché cada la testa del presidente)?



Quel che so mi basta e avanza per non voler più la figura di Carlo Tavecchio alla presidenza della FIGC.

Il tuo ragionamento si basa sull'assunto che senza Tavecchio, le opere di miglioramento partite si arresterebbero,ed invece no! Le ottime cose pianificate, programmate o già in atto continuerranno pure senza Tavecchio. Cioè pensi davvero che Carlo Tavecchio sia il nostro unico salvatore della patria calcistica?

Ma ripeto, non saranno altri piccoli interventi (le rivoluzioni finoscono in prima pagina come ben sai) a salvare Tavecchio.


Ma se ho detto che deve dimettersi?
Per me Tavecchio può tornarsene a casa ieri. Mi dà fastidio sentire parlare di rivoluzione del sistema senza che si conosca il sistema.
Mi da fastidio che si parli di mettere Maldini, Albertini, etc. etc. senza provare a sapere se ci sono dirigenti capaci che magari lavorano e ottengono risultati.


uno può tranquillamente chiedere una rivoluzione del sistema perchè è palese il risultato che è arrivato , e può anche avere una sua aspirazione generale
anche senza magari conoscere nel dettaglio le soluzioni , e se ne è consapevole non c'è niente di male

chi vuole mettere maldini senza sapere ecc vada informato sul perchè maldini non è adatto , o il contrario , ma non ha mica il divieto a priori di dirlo e questo comunque è un livello successivo rispetto all'ambizione generale , uno può avere un'ambizione correttissima (o anche non , semplicemente non dipende da quello) da tifoso/osservatore o comunque parte della cultura calcistica italiana senza sapere come fare il dirigente semplicemente perchè non è un dirigente
figuriamoci se poi fa anche una richiesta nel dettaglio giusta e il problema è semplicemente che ci stanno già provando
ovviamente la critica funziona comunque perchè non è mica legata per forza a tavecchio(se qualcuno ce la lega sbaglia ovviamente, perchè critica la persona e non le scelte), e comunque sarebbe dovuta essere discussa anche se fosse stata scorretta (tipo i centri federali non servono a un #@*§)


Ultima modifica di JC il gio 16 nov 2017, 18:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 18:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
odisseo ha scritto:
Pascal ha scritto:
odisseo ha scritto:
Pascal ha scritto:
odisseo ha scritto:

Pagina 69 ;)
Questo non vuol dire "bisogna rifondare tutto".

Tavecchio DEVE rimettere il mandato al Consiglio Federale perché la merdà che ha pestato è enorme.
Poi, se crede di aver lavorato bene, si ricandida.




Rifondare non significa mandare tutto al macero.
Per me implica un netto e deciso cambio di passo con tutti gli attori (o la maggioranza) concordi sulle azioni da intraprendere.
Non saranno 30 piccoli centri federali (OTTIMO eh, poi bisogna vedere cosa gli fanno fare lì dentro) a salvare Tavecchio.

Che poi Tavecchio si salva eh, ha il consiglio federale in mano.


Torniamo a bomba, Pascal.
Oltre ai 30 centri, cè dell'altro? Io sinceramente non lo so.
Tu sai di più, oltre al fatto che abbiamo perso lunedì scorso con la Svezia (il che è sufficiente perché cada la testa del presidente)?



Quel che so mi basta e avanza per non voler più la figura di Carlo Tavecchio alla presidenza della FIGC.

Il tuo ragionamento si basa sull'assunto che senza Tavecchio, le opere di miglioramento partite si arresterebbero,ed invece no! Le ottime cose pianificate, programmate o già in atto continuerranno pure senza Tavecchio. Cioè pensi davvero che Carlo Tavecchio sia il nostro unico salvatore della patria calcistica?

Ma ripeto, non saranno altri piccoli interventi (le rivoluzioni finoscono in prima pagina come ben sai) a salvare Tavecchio.


Ma se ho detto che deve dimettersi?
Per me Tavecchio può tornarsene a casa ieri. Mi dà fastidio sentire parlare di rivoluzione del sistema senza che si conosca il sistema.
Mi da fastidio che si parli di mettere Maldini, Albertini, etc. etc. senza provare a sapere se ci sono dirigenti capaci che magari lavorano e ottengono risultati.



Questo è un altro discorso, è la storia del medico e il dolore.
Te sai che c'è qualcosa che non va, poi sta al medico valutare i sintomi e fare una diagnosi.

Tutti siam più o meno concordi sui sintomi e e dolori. La terapia da attuare è di competenza solo ed esclusivamente del dottore, o nel caso della FIGC, della dirigenza, tecnici preposti.

Quì da noi è pour parler, esattamente come si critica un allenatore per le scelte tecniche, dato che noi non seguiamo gli allenamenti dei giocatori :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 18:19 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Concordo con JC e Pascal, altrimenti possiamo chiudere tutte le sezioni di calciomercato dato che non sappiamo con certezza se tal giocatore che auspichiamo è + o meno funzionale di quelli che già abbiamo :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 nov 2017, 18:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
JC ha scritto:
scusa odisseo ma quindi secondo te uno dovrebbe criticare solo ventura perchè solo quello abbiamo visto direttamente ? come se tutto il problema fosse battere o meno la svezia? e come se dipendesse solo da lui? e questa non è totale superficialità ?
oppure se vuole criticare deve criticare esattamente nel dettaglio ogni scelta organizzativa ?


Sto dicendo che battere la Svezia e gestire un movimento sono due cose diverse. Che aver perso con la prima non significa automaticamente che il secondo sia gestito male.

Perdere con la Svezia è condizione sufficiente per cacciare CT e Presidente Federale.
Non è condizione sufficiente per dire che è tutta una #@*§

Cita:
la mancanza di programmazione arriva a essere percepita tranquillamente senza saperne i dettagli , inoltre ognuno può giustamente avere
un'ambizione generale , tipo sintetizzando il mio pensiero visto che non hai più risposto (non fa niente per carità) io vorrei cambiasse la cultura che vedo prima in questo forum , posso dirlo o no? certo è generico ma non credo insensato
e ovviamente io posso solo fare la mia piccola parte e non rifiuto assolutamente argomentazioni contrarie , ma posso dirlo


Scusa, pensavo di averti risposto scrivendo a Aladestra.
Il cambiamento di cultura è una tua richiesta legittima, ma anch'esso non è obbligatoriamente legato alla partita con la Svezia, tanto è vero che sarebbe stata valida anche se fossimo passati.
Io la penso diversamente, ma queste sono opinioni.
La tua è una battaglia generale che porti avanti scrivendo. Vuoi fare di più? prendi il patentino e metti in pratica le tue idee sul campo.
Non sto scherzando

Cita:

se poi invece dici , bene le critiche sono giuste ma le riforme stanno avvenendo e visto che i risultati sono a lungo termine non ha senso prendersela con quelli di oggi
può essere ok , ma perchè chi è che ha detto che il problema sia tavecchio in sè? inoltre se(SE) le riforme chieste stanno avvenendo siamo tutti felici , ma questo mica dimostra che fosse sbagliato chiederle , anzi


No, io dico che è sbagliato lamentarsi di una gestione superficiale e poi essere superficiali nelle critiche.
Penso che lo metterò in firma: NON STO DIFENDENDO TAVECCHIO! è il responsabile di un ente che ha fallito l'appuntamento più importante, quindi deve andarsene (al massimo potrà riprendersi il posto facendosi eleggere di nuovo).

Tutti quelli che dicono che bisogna puntare sulla tecnica nei ragazzini e lasciarli più liberi da dettami tattici sono andati a vedersi i programmi federali? O parlano solo a sensazione?
Parlare a sensazione non è il massimo della superficialità?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010