Oggi è gio 28 mar 2024, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 19:36 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
redguerrier ha scritto:
Buffon
Conti-Bonucci-Chiellini-Darmian
Florenzi/Marchisio-De Rossi-Verratti
Candreva-Belotti-Insigne
A me non sembra una rosa pessima, è semplicemente che sono messi di #@*§ in campo.

no hai ragione come 11 iniziale non e' inferiore a molte altre squadre... pero'... la stagione e' appena iniziata e:
buffon non mi sembra quello di 10 anni fa e fossi Ventura, ci farei un bel pensierino a guardarmi in giro; negli tempi mi sa che abbia in mente solo la fig4 della d'amico a piu' non posso e riflessi esattamente di un portiere di 40 anni
chiellini non sembra indistruttibile e non ha 23 anni come idem Barzagli e De Rossi
verratti ogni 15 giorni e' rotto
marchisio ogni 10 giorni e' rotto

detto cio', questa gente per di piu', ha ancora davanti tutta una stagione che potrebbe essere carica di agonia

speriamo ventura che non si impunti con il 4-2-4 con (a maggior ragione) due bestioni la' in avanti...
forse avra' pensato: "non ho i centrocampisti e a questo giro metto le punte". chi c4zz0 poteva pero' mettere a centrocampo? montolivo o sturaro????

il calcio e' semplice, non puoi mettere davanti 38 punte, se non hai nessuno a portare la' il pallone, questi restano beatamente a pascolare annoiati e dietro ti arrivano da tutte le parti

poi siamo franchi, mettere piu' punte potrebbe significare mettere in campo mario mandzukic, che fa anche la punta, ma prima copre e corre per 80 metri di campo, mettere immobile e' tutt'altra storia

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 22:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Conti non gioca terzino destro puro solitamente.
In ogni caso non capisco tutto questo accanimento per Ventura che fino all'altro ieri era esaltato per l'ottimo lavoro svolto finora.
Ha cannato in pieno la partita con la Spagna e sicuramente ha i suoi difetti, ma nel complesso il lavoro svolto, anche nell'inserimento di facce nuove, mi sembra ottimo.
Arrivare secondi in un girone con la Spagna ci sta, chiunque dica il contrario mente sapendo di mentire.
Non ci starebbe invece una eventuale mancata qualificazione, chiaro.
Ma tanto in sto paese siamo tutti ct, no?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 set 2017, 23:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
A me Ventura non è mai garbato, ma proprio mai.
Non è tanto il fatto di aver sbagliato la partita con la Spagna, o aver quasi sbagliato la partita con Israele, è il modo che fa #@*§. Questo fottutissimo 4-2-4 che Dio ci aiuti e lo cancelli dalla futura storia del calcio, che lo sa anche un ragazzino di 2 anni che un centrocampo De Rossi (mi ricordo di aver scritto un commento sul suo attuale ruolo nella Nazionale ma qui non c'è, quindi o l'ho pubblicato altrove, sbagliando topic, o non l'ho proprio pubblicato) e Verratti. Ma neanche Montolivo-Verratti funzionerebbe, nessun centrocampo a 2, con i centrocampisti attuali, funzionerebbe. Insigne è stato tante volte applaudito e congratulato dagli inetti telecronisti Rai con copiose sborrate di "Bravo" e "grandioso", ma altrettante volte l'ho visto in super difficoltà a difendere perchè il difendere NON è nelle sue corde. Insigne che corre su e giù per il campo è sprecato, punto. Belotti e Immobile non possono giocare insieme, ma questo è già stato sottolineato da altri. Con questo modulo siamo scarsi in difesa (De Rossi spesso troppo avanzato per dare una mano alla difesa), siamo scarsi a centrocampo (spaccato praticamente a ogni incursione spagno-israeliana) e siamo scarsi in attacco (Insigne che si ritrova nella nostra metà campo, Immobile e Belotti che si prendono a capocciate sul muso e Candreva che fa cose per tutto il primo tempo prima di ricordarsi come si crossa).
Poi pure le dichiarazioni post-partita pupazza maiala, manco Garcia che dopo il 7-1 col Bayern diceva "Eeeeh ma loro sono forti eh, che vi aspettavate?".

Ora una volta glielo si concede, due pure, ma se dalla prossima partita mi torni col 4-2-4 sei da cacciare a pedate a fare il vice allenatore in Bosnia-Erzegovina.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2017, 4:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Buffon
Zappacosta - Bonucci - Chiellini - Spinazzola
Verratti - Marchisio - De Rossi
Bernardeschi - Belotti - Berardi/Insigne

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2017, 8:52 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 9 dic 2016,
Alle ore: 12:58
Messaggi: 790
odisseo ha scritto:
Conti non gioca terzino destro puro solitamente.
In ogni caso non capisco tutto questo accanimento per Ventura che fino all'altro ieri era esaltato per l'ottimo lavoro svolto finora.
Ha cannato in pieno la partita con la Spagna e sicuramente ha i suoi difetti, ma nel complesso il lavoro svolto, anche nell'inserimento di facce nuove, mi sembra ottimo.
Arrivare secondi in un girone con la Spagna ci sta, chiunque dica il contrario mente sapendo di mentire.
Non ci starebbe invece una eventuale mancata qualificazione, chiaro.
Ma tanto in sto paese siamo tutti ct, no?


Il problema qui non sta nell' arrivare dietro la Spagna nel girone, mi pare ovvio. E' il modo in cui e' stata preparata la partita con le Furie rosse, le scelte tattiche senza senso alcuno, oltreché le ridicole dichiarazioni post partita. Senza dimenticare la partita con Israele con il perseverare nelle solite scelte.
Per quanto mi riguarda non ho mai visto Ventura all' altezza di essere CT della nazionale, ma ad ognuno si accorda all' inizio il beneficio del dubbio. Beneficio che dopo aver giocato con la Spagna ormai ho esaurito. Ventura e' davvero inadeguato non tanto rispetto alla vittoria o a un ottimo piazzamento al mondiale quanto alla conduzione, alla crescita e al gioco del gruppo.
Non esercito, come avrai ben capito una critica cieca nei suoi confronti, ma legittima vista la pochezza che ha dimostrato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2017, 11:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
Immagine

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2017, 13:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
"Ventura e la pesante eredità di Conte: battibecco con un big in Nazionale

Disunita alla meta l’Italia ci era già arrivata al Mondiale 2014, con le parole esplose dallo spogliatoio un minuto dopo l’eliminazione (nonostante il giorno prima la Federcalcio avesse smentito ogni frizione) e ora non si vorrebbe concedere il bis. Così, in vista degli spareggi di novembre e della coppa del mondo del prossimo anno, Ventura e i giocatori dovranno fare un passo avanti, l’uno verso gli altri, e viceversa. Perché se tre anni fa era il gruppo a essere destabilizzato da alcuni agenti del caos, stavolta lo scollamento è tra ct e squadra.

L'EREDITA' DI CONTE - Quel che è un po’ emerso pure nell’ultima settimana a Coverciano, prima del duello con la Spagna: come si legge su La Stampa, un allenamento finito con qualche minuto di anticipo dopo un battibecco tra il tecnico e un giocatore, non una recluta; gente provata titolare a inizio settimana e poi spedita in tribuna; e una preparazione mentale e dialettica della sfida di Madrid che non ha convinto molti giocatori. In fondo, il problema è anche l’involontario confronto che spesso parte della squadra fa tra l’attuale allenatore e Conte, con il suo approccio, le sue pretese, i suoi metodi. Basti una voce dello spogliatoio, sull’avvicinamento al Bernabeu: "Conte avrebbe dato di matto, pur di tenere alta la tensione". Un’eredità che ha complicato fin dall’inizio il lavoro del ct, a partire da una discussione nello spogliatoio (senza il tecnico), dopo la partita dell’esordio, persa con la Francia 3-1: "Ragazzi, la carica ce la dovremo dare da soli".

FISCHI E SILENZI - C’è pure chi è disorientato dalle esercitazioni del ct: "Dopo aver provato a lungo la difesa a tre, giovedì mattina ci ha detto che contro Spagna e Israele avremmo giocato 4-2-4". Mercoledì, invece, dopo un richiamo per un passaggio sbagliato, c’è stato un battibecco tra un giocatore e Ventura, che ha poi preferito terminare l’allenamento con un po’ di anticipo. E in generale, nell’aria non c’era quella tensione che solitamente precede le grandi partite: "Anche i più anziani, quelli che solitamente urlano di più, lo facevano meno". Si sono invece sentiti i fischi del Mapei Stadium, all’intervallo con Israele, che sono stati poi il principale argomento di discussione tra Ventura e Buffon, nel loro parlottare a centrocampo, appena finita la gara. Il capitano, ne discuterà anche all’uscita: "Un po’ i fischi ci hanno condizionato". Ma senza cercare scuse, neppure per la Spagna: "Se l’Italia perde 3-0 è giusto che finisca sotto processo, sportivamente parlando". Poi, un pensiero sul modulo: "È un problema del mister". Con postilla: "Deve decidere e fare quello che si sente, anche a seconda della caratteristiche di noi giocatori"."

http://www.calciomercato.com/news/ventu ... iona-39057


aria frizzantina in nazionale...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2017, 14:24 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ma quando mai è stato esaltato Ventura? Forse dalla stampa che va come i mulini a seconda di come tira il vento.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2017, 14:40 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3222
esser ha scritto:
aria frizzantina in nazionale...

Non trovo strano che giocatori provati da mille battaglie sui campi di tutto il mondo si sentano di dire la propria nei riguardi di un ct che non ha nessuna esperienza internazionale. E questo fa capire come allenare la nazionale non sia semplice: o sei un maledetto genio oppure devi avere il soggiorno di casa pieno di trofei.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2017, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17986
De Rossi va limitato, non puoi chiedergli di fare avanti e indietro 3.000 volte a partita, dopo il 60' era visibilmente stanco e non correva più, camminava e basta.
De Rossi ha ancora il suo gran perchè con le mansioni che ha a Roma, mediano fisso che pensa a difendere e ad impostare il gioco in cabina di regia (qui forse però potrebbe acciaccarsi i piedi con Bonucci, che imposta già da dietro). La trequarti lui la deve superare solo sui calci d'angolo visto che è forte di testa, fine. Con l'Israele l'ho visto pressare il portiere avversario cavolo, non lo deve fare. E poi non ci deve stare lui al limite dell'area avversaria durante la fase d'attacco, a Roma ci sta raramente ma è normale che ci si ritrovi in un centrocampo a 2, difatti su 3 tiri 2 l'ha spediti in curva (non ho capito perchè ma ha perso la capacità di tirare le mine micidiali precisissime da almeno 4 anni).
O lo si schiera così o lo si tiene in panchina, non c'è via di mezzo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010