Oggi è ven 29 mar 2024, 1:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 25 ago 2016, 12:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Immagine


Questi sono i primi convocati del nuovo C.T. russo Stanislav Cherchesov per le amichevoli contro Turchia (31 agosto) e Ghana (6 settembre).

PORTIERI: Igor Akinfeev (CSKA Mosca), Soslan Djanaev (Rostov), Stanislav Kritsyuk (Krasnodar).

DIFENSORI: Mário Fernandes (CSKA Mosca), Roman Shishkin (Lokomotiv Mosca), Ivan Novoseltsev (Rostov), Vasily Berezutskiy (CSKA Mosca), Andrey Semenov (Terek Grozny), Ilya Kutepov (Spartak Mosca), Roman Neustädter (Fenerbahçe), Fedor Kudryashov (Rostov), Sergey Petrov (Krasnodar), Yury Zhirkov (Zenit San Pietroburgo).

CENTROCAMPISTI: Alexander Samedov (Lokomotiv Mosca), Dmitry Tarasov (Lokomotiv Mosca), Magomed Ozdoev (Rubin Kazan), Roman Emelyanov (Ural Ekaterinburg), Yury Gazinskiy (Krasnodar), Roman Zobnin (Spartak Mosca), Alan Dzagoev (CSKA Mosca), Alexey Miranchuk (Lokomotiv Mosca), Oleg Shatov (Zenit San Pietroburgo).

ATTACCANTI: Maxim Kanunnikov (Rubin Kazan), Dmitry Poloz (Rostov), Fedor Smolov (Krasnodar), Artem Dzyuba (Zenit San Pietroburgo).


Prima convocazione per il naturalizzato Mário Fernandes e per Kutepov, Kudryashov, Petrov ed Emelyanov.

Tra i tanti ritorni, da segnalare quello di Djanaev, portiere che era stato chiamato - per la prima e unica volta (senza tuttavia scendere in campo) - da Hiddink, nel 2009.

Rispetto alla disastrosa spedizione di EURO 2016 sono rimasti a casa - oltre ovviamente a Shirokov, che si è ritirato - Lodygin, Guilherme, Smolnikov, Alexey Berezutskiy, Ignashevich, Schennikov, Dmitry Kombarov, Torbinskiy, Yusupov, Glushakov, Oleg Ivanov, Golovin, Mamaev e Kokorin.



Mamaev e Kokorin immagino scontino ancora la bravata di Montecarlo, ma Lodygin e Smolnikov perché non sono stati inseriti nella lista? :uhm

Assolutamente inaspettata anche l'assenza di Glushakov; avevo previsto invece le esclusioni di Schennikov e Dmitry Kombarov.

Si conclude (finalmente :asd ) l'era Ignashevich, ma mi sa che continuerà ancora a lungo il regno di quel despota di Vasily Berezutskiy :asdrulez

Meritatissime le chiamate dei quattro del Rostov (Djanaev, Novoseltsev, Kudryashov e Poloz), snobbati da Slutskiy, ai quali avrei aggiunto Erokhin Immagine

Sono contento per il ritorno nel gruppo di Gazinskiy, Ozdoev, Miranchuk e Kanunnikov, tutti elementi sui quali si dovrà puntare, a mio avviso.

Abbastanza sorprendente la mancata convocazione di Oleg Ivanov, allenato da Cherchesov per diversi anni in quel di Grozny e partito alla grande anche in questa stagione. Senza alcun dubbio il giocatore russo più sottovalutato della sua generazione.

No comment sulla presenza di Samedov e Tarasov :roll

_________________


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 25 ago 2016, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Vero che pare esserci stato un riavvicinamento pochi giorni fa ma mi sorprende comunque l'amichevole con la Turchia

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 26 ago 2016, 18:09 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Ma il mito Kerzha?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 31 ago 2016, 2:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Artem Dzyuba salterà le due amichevoli per infortunio. Si è fatto male pure Mário Fernandes: rimandato così l'esordio in nazionale del brasiliano (che vanta peraltro 1 presenza nella Seleção).

Alla lista è stato (finalmente!) aggiunto Alexander Erokhin, trequartista del Rostov.

MarkPocho ha scritto:
Ma il mito Kerzha?


A novembre compirà 34 anni...

_________________


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 31 ago 2016, 23:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
E' terminata 0-0 l'amichevole fra Turchia e Russia, non esattamente un esordio indimenticabile per Cherchesov né tantomeno una gara da raccontare ai nipotini :asd
In realtà, qualche piccolo spunto di interesse l'ha comunque fornito. A cominciare dallo schieramento tattico scelto dal nuovo C.T., che ha puntato sulla difesa a 3, evidentemente ispirandosi al modello Rostov. Davanti ad Akinfeev sono così partiti Novoseltsev (che lo Zenit ha ufficializzato mentre stava ancora giocando :asdrulez ), Vasily Berezutskiy con la fascia di capitano al braccio e il debuttante Kudryashov. Sulle fasce laterali il baffo ha puntato sull'esperienza di Samedov (con Smolnikov rimasto a casa... Bah :uhm ) e Zhirkov, mentre in mezzo ha schierato Ozdoev e Tarasov. In posizione più avanzata Miranchuk e Shatov, dietro all'unica punta Smolov. Insomma, una sorta di 3-4-2-1.

Nella ripresa la solita girandola dei cambi ha coinvolto Neustädter, l'esordiente Gazinskiy, l'altro debuttante Erokhin, Zobnin e Kanunnikov.

Mi sono piaciuti Novoseltsev (tutto da testare in una retroguardia a 4, ma in una difesa a 3 sa il fatto suo), Zhirkov e persino Tarasov; si è mosso discretamente bene Smolov, poco assistito però dai compagni; buon impatto di Erokhin nella ripresa. Da riprovare Kudryashov, così come la difesa a 3. Mi aspettavo di più da Ozdoev.

_________________


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 6 set 2016, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
La Russia supera di misura il Ghana grazie a un gol di Smolov, ben servito in profondità da Samedov. Gara equilibrata, il pareggio sarebbe onestamente stato il risultato più giusto, viste le tante occasioni create dai ghanesi, piuttosto sfortunati tra grandi interventi di Akinfeev e legni colpiti (splendida traversa centrata da Atsu verso la fine del primo tempo).

Rispetto all'amichevole di qualche giorno fa contro la Turchia, Cherchesov ha rinunciato alla difesa a 3, riproponendo il 4-2-3-1. Davanti ad Akinfeev, difesa composta da Shishkin, Semenov, Vasya Berezutskiy (che ha festeggiato la sua 100esima presenza in nazionale!) e il debuttante Petrov; Gazinskiy e Zobnin in mediana; Samedov, Dzagoev e Zhirkov sulla trequarti, alle spalle del match-winner Smolov. Nella ripresa sono entrati Miranchuk, Ozdoev, Kanunnikov, Kudryashov, Shatov e Poloz.

Mi sono piaciuti i due centrali in mezzo al campo. Gazinskiy è quell'uomo d'ordine che in tempi recenti c'è tanto mancato; mi piace perché ha le idee chiare: gioca semplice, con tanti tocchi di prima, porta poco palla... Insomma, velocizza l'azione. Fossi nel Baffo, gli darei fiducia come titolare :sisi: Bene al suo fianco anche Zobnin, che ha confermato l'ottimo periodo di forma che sta attraversando. Sostanzialmente, comunque, promuovo più o meno tutti, nonostante nessuno mi abbia entusiasmato in queste prime due uscite dell'era Cherchesov.

Dietro pochi svarioni veri e propri, però troppe palle gol concesse agli avversari. La sensazione è che se si vuole rischiare di meno, la difesa a 3 possa essere la soluzione. Giusto comunque alternare i due schieramenti.


Questa la rete che ha deciso l'incontro


_________________


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 set 2016, 23:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Ecco la lista con i convocati per l'amichevole di ottobre contro la Costa Rica, che si disputerà nel nuovissimo stadio del Krasnodar, che verrà inaugurato proprio per l'occasione.

Portieri: Igor Akinfeev (CSKA Mosca), Soslan Djanaev (Rostov), Stanislav Kritsyuk (Krasnodar).

Difensori: Igor Smolnikov (Zenit San Pietroburgo), Roman Shishkin (Lokomotiv Mosca), Ivan Novoseltsev (Zenit San Pietroburgo), Andrey Semenov (Terek Grozny), Ilya Kutepov (Spartak Mosca), Vasily Berezutskiy (CSKA Mosca), Fedor Kudryashov (Rostov), Sergey Petrov (Krasnodar), Yury Zhirkov (Zenit San Pietroburgo).

Centrocampisti: Alexander Samedov (Lokomotiv Mosca), Magomed Ozdoev (Rubin Kazan), Yury Gazinskiy (Krasnodar), Roman Zobnin (Spartak Mosca), Alan Dzagoev (CSKA Mosca), Alexander Erokhin (Rostov), Alexey Miranchuk (Lokomotiv Mosca), Oleg Shatov (Zenit San Pietroburgo).

Attaccanti: Maxim Kanunnikov (Rubin Kazan), Fedor Smolov (Krasnodar), Artem Dzyuba (Zenit San Pietroburgo).


Riserve: Viktor Vasin (Ufa), Pavel Mogilevets (Zenit San Pietroburgo).


Torna Smolnikov, non vengono chiamati a sorpresa invece Neustädter e soprattutto Poloz, autore di una bella doppietta in Champions League con il Rostov (quest'ultimo però secondo me verrà aggiunto all'ultimo, soprattutto nel caso in cui Smolov non dovesse farcela a recuperare in tempo).

Ancora esclusi, tra gli altri, Lodygin, Dmitry Kombarov, Glushakov, Oleg Ivanov, Golovin e Kokorin.

Assenti per infortunio invece Tarasov e Mamaev. Cheryshev ha recuperato, sta giocando regolarmente col Villareal, ma evidentemente per il Baffo non è ancora pronto per la nazionale.

Non sono stati convocati neanche i due brasiliani appena naturalizzati russi, vale a dire Mário Fernandes e Joãozinho.

_________________


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 30 set 2016, 23:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Ma dei russi che arrivarono in finale nell'Europeo u19 del 2015 ce n'è qualcuno di prospettiva?

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ott 2016, 0:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Pascal ha scritto:
Ma dei russi che arrivarono in finale nell'Europeo u19 del 2015 ce n'è qualcuno di prospettiva?


Sì, ce ne sono diversi da tenere d'occhio, ma nessuno è ancora pronto per la nazionale maggiore. Parliamo del resto di 19enni-20enni. L'unica eccezione è rappresentata da Golovin, che si sta imponendo nel CSKA, dove gioca ormai da inizio anno titolare, ma che paga il pessimo Europeo disputato (nel quale però, è bene sottolinearlo, venne schierato da Slutskiy completamente fuori ruolo).

_________________


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 4 ott 2016, 12:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Kerzhakov91 ha scritto:
Ecco la lista con i convocati per l'amichevole di ottobre contro la Costa Rica, che si disputerà nel nuovissimo stadio del Krasnodar, che verrà inaugurato proprio per l'occasione.

Portieri: Igor Akinfeev (CSKA Mosca), Soslan Djanaev (Rostov), Stanislav Kritsyuk (Krasnodar).

Difensori: Igor Smolnikov (Zenit San Pietroburgo), Roman Shishkin (Lokomotiv Mosca), Ivan Novoseltsev (Zenit San Pietroburgo), Andrey Semenov (Terek Grozny), Ilya Kutepov (Spartak Mosca), Vasily Berezutskiy (CSKA Mosca), Fedor Kudryashov (Rostov), Sergey Petrov (Krasnodar), Yury Zhirkov (Zenit San Pietroburgo).

Centrocampisti: Alexander Samedov (Lokomotiv Mosca), Magomed Ozdoev (Rubin Kazan), Yury Gazinskiy (Krasnodar), Roman Zobnin (Spartak Mosca), Alan Dzagoev (CSKA Mosca), Alexander Erokhin (Rostov), Alexey Miranchuk (Lokomotiv Mosca), Oleg Shatov (Zenit San Pietroburgo).

Attaccanti: Maxim Kanunnikov (Rubin Kazan), Fedor Smolov (Krasnodar), Artem Dzyuba (Zenit San Pietroburgo).


Riserve: Viktor Vasin (Ufa), Pavel Mogilevets (Zenit San Pietroburgo).


Torna Smolnikov, non vengono chiamati a sorpresa invece Neustädter e soprattutto Poloz, autore di una bella doppietta in Champions League con il Rostov (quest'ultimo però secondo me verrà aggiunto all'ultimo, soprattutto nel caso in cui Smolov non dovesse farcela a recuperare in tempo).

Ancora esclusi, tra gli altri, Lodygin, Dmitry Kombarov, Glushakov, Oleg Ivanov, Golovin e Kokorin.

Assenti per infortunio invece Tarasov e Mamaev. Cheryshev ha recuperato, sta giocando regolarmente col Villareal, ma evidentemente per il Baffo non è ancora pronto per la nazionale.

Non sono stati convocati neanche i due brasiliani appena naturalizzati russi, vale a dire Mário Fernandes e Joãozinho.


Akinfeev si è fatto male contro il Rostov e al suo posto è stato chiamato il 30enne Alexander Belenov, il portiere russo più sottovalutato della sua generazione, che sta disputando una stagione fantastica con l'Anzhi (già 4 rigori parati nelle prime 9 giornate di campionato, solo Diego Alves ha fatto meglio in Europa).

Indisponibile per infortunio anche Fedor Kudryashov: è stato così aggiunto alla lista Georgy Schennikov, terzino sinistro del CSKA, scelleratamente scelto come titolare da Slutskiy negli ultimi infausti Europei.

Dmitry Poloz (Rostov) e Kirill Panchenko (Dinamo Mosca) sono stati infine convocati al posto di Fedor Smolov, infortunatosi in Krasnodar-Nizza 5-2.

_________________


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010