Oggi è gio 18 apr 2024, 18:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 16:12 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Esser però il calcio non è il baseball, anche la casalinga di Voghera sa come funziona una partita, non ha bisogno di una telecronaca alla Mike Bongiorno.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 16:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
esser ha scritto:
cerco di fartela breve: il calcio commentato, perlomeno quello della Nazionale, deve essere comprensibile per tutti e non solo per quelli di questo forum (?!?) o piu in generale per chi è molto esperto proprio perche il pubblico che segue l'Italia è composto per una buonissima parte da persone che non seguono questo sport... è piu chiaro adesso?


Appunto, quello che ho parafrasato io. Cioè una volta che - secondo la tua teoria - il catering viene fatto a te, ti incazzi perché non viene fatto ad altri segmenti di pubblico? Preferisci sacrificarti per gli altri... ok.

Ma intanto, è una convinzione tua che il pubblico (che è comunque composto da tutti tipi di spettatori) abbia bisogno di un commento fintamente sempliciotto. Cioè ti immedesimi nei produttori della Tv Italiana, convinzione che il pubblico sia scemo inclusa...
E poi non è che Zenga legge Kant in diretta durante le partite... ha qualche accellerazione più complicata e basta, suvvia.

Io seguo degli sport che capisco poco (tra l'altro non è che io abbia capito tutto ciò che racconta Zenga) ma un commento serio, tecnico e che prenda sul serio tutti i spettatori per me è infinitamente più auspicabile di un commento per bambini. In svizzera per esempio un commento come lo vuoi tu c'è da 30 anni e fa #@*§, a tutti eh.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 16:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30762
Basilio ha scritto:
Esser però il calcio non è il baseball, anche la casalinga di Voghera sa come funziona una partita, non ha bisogno di una telecronaca alla Mike Bongiorno.


sei davvero sicuro che la casalinga di voghera sappia cosa siano gli esterni bassi, le punte che scalano, il pressing sui difensori centrali, le diagonali e le ripartenze, etc etc?? dubito fortemente che queste sappiano persino il nome dei giocatori che scendono in campo per l'Italia, figurarsi i dettagli tecno-tattici approfonditi espressi da zenga......

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 18:03 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Mah, x me la fate + complicata di quello che è.. guardate che la maggior parte della gente, soprattutto la categoria citata da Esser, guarda le partite senza badare minimamente a quello che dicono in cronaca, come quando uno aprendo un libro guarda solo le figure, x cui il problema x me non si pone.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 3 giu 2016, 1:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
Zenga va benissimo, mi è piaciuto molto; inaudito lamentarsene.
In altri paesi hanno telecronache così da anni.

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010