Oggi è gio 28 mar 2024, 20:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: U21 Irlanda - Italia In onda Ora!
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 15:22 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Ma non è vero assolutamente che eravamo lì come valori, hai scarsa memoria o fatichi a rendertene conto.
Nel 2013 avevamo uno squadrone, ti dimentichi Verratti e gente di livello per la competizione come Destro, Immobile, Borini e anche Paloschi (attacco stellare).
Poi tra quelli di oggi consideri "in rampa di lancio" qualsiasi nome che senti, come se nel 2013 gente come Bertolacci, Marrone, Fausto Rossi ecc. non lo fossero stati.
Inoltre la difesa a nomi non era un granchè però subivamo pochi gol.

Per me non c'è storia, eravamo sensibilmente superiori.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: U21 Irlanda - Italia In onda Ora!
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 16:46 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
LudwigvonFicker ha scritto:
esser, il vice telecronista ieri sosteneva che ad arrivare in nazionale maggiore invece saranno 3/4 della squadra. Se si considera che mancavano anche alcuni elementi di grandissimo valore non mi sembra neanche impossibile. Secondo me la migliore Under degli ultimi 5-6 anni almeno.


Mah a me pare invece che quella percentuale potrebbe essere cosi alta solo perche attualmente ci sono cosi pochi italiani da poter convocare in nazionale maggiore che si farà andare bene anche giocatori di categorie inferiori...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: U21 Irlanda - Italia In onda Ora!
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 17:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
fashi! ha scritto:
Ma non è vero assolutamente che eravamo lì come valori, hai scarsa memoria o fatichi a rendertene conto.
Nel 2013 avevamo uno squadrone, ti dimentichi Verratti e gente di livello per la competizione come Destro, Immobile, Borini e anche Paloschi (attacco stellare).
Poi tra quelli di oggi consideri "in rampa di lancio" qualsiasi nome che senti, come se nel 2013 gente come Bertolacci, Marrone, Fausto Rossi ecc. non lo fossero stati.
Inoltre la difesa a nomi non era un granchè però subivamo pochi gol.

Per me non c'è storia, eravamo sensibilmente superiori.


Io sono d'accordo che fu uno squadrone eh; credo di aver pure detto che appunto riguardando la lista, hai ragione che la squadra attuale ad oggi non è superiore. Ma per me non è assolutamente detto che ex-post non lo sarà. Per dire: Rugani e Romagnoli con una certa probabilità saranno la difesa del italia per 10 anni. La squadra del 2013 non offre nulla di paragonabile a questo. Con una certa probabilità anche il centrocampo [Verratti fu aggregato solo per il torneo, esplicitamente da ""fuoriquota""; non lo conto come parte della squadra] e l'attacco del futuro sarà composto da un maggior numero di giocatori che giocano in questa squadra, non in quella del 2013. Ed io insisto che c'è tantissimo materiale che non si è ancora messo in luce.

In sintesi, sono d'accordo: sostenere oggi che sia superiore la squadra attuale è forse azzardato. Io personalmente se dovessi scommettere punterei sulla squadra attuale non su quella del 2013. Ha un profilo più moderno, c'è più tecnica....per me tra 5 anni ne saranno usciti di più rispetto all'altra squadra. Ma ovviamente vedremo.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: U21 Irlanda - Italia In onda Ora!
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 21:02 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Che la squadra del 2013 non offrisse nulla di paragonabile lo dici tu e lo dici oggi nel 2016, non nel 2013.
In primis non è vero visto che Verratti sarà un punto fermo della Nazionale (e su questo ci sono pochi dubbi) in più pure Insigne e Florenzi possono esserlo.

Che poi nel 2013 anche Destro e Immobile venivano considerati i "prossimi attaccanti della Nazionale maggiore".

Verratti poi aveva 20 anni, non era assolutamente un fuori quota, fu solo aggregato alla squadra dopo le qualificazioni mi pare.
Anche qui, le qualificazioni si giocano quasi due anni prima (quelle del 2013 iniziarono a settembre 2011) e un anno tra i giovanissimi vale tantissimo perchè essendo nella fase di crescita può cambiare completamente un calciatore.
ecco perchè da qui alla prossima competizione la squadra può variare e quindi i confonti li faccio volta volta con le rose del momento.

Anzi, a dirla tutta, nell'under del 2013 ci potevano stare DeSciglio (che prometteva quanto Rugani e Romagnoli), ElShaarawy (che in quella stagione, in soli 6 mesi, aveva dimostrato più di un Berardi o un Bernardeschi a oggi) e Balotelli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: U21 Irlanda - Italia In onda Ora!
MessaggioInviato: sab 26 mar 2016, 1:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
fashi! ha scritto:
Che la squadra del 2013 non offrisse nulla di paragonabile lo dici tu e lo dici oggi nel 2016, non nel 2013.
In primis non è vero visto che Verratti sarà un punto fermo della Nazionale (e su questo ci sono pochi dubbi) in più pure Insigne e Florenzi possono esserlo.

Che poi nel 2013 anche Destro e Immobile venivano considerati i "prossimi attaccanti della Nazionale maggiore".

Verratti poi aveva 20 anni, non era assolutamente un fuori quota, fu solo aggregato alla squadra dopo le qualificazioni mi pare.
Anche qui, le qualificazioni si giocano quasi due anni prima (quelle del 2013 iniziarono a settembre 2011) e un anno tra i giovanissimi vale tantissimo perchè essendo nella fase di crescita può cambiare completamente un calciatore.
ecco perchè da qui alla prossima competizione la squadra può variare e quindi i confonti li faccio volta volta con le rose del momento.

Anzi, a dirla tutta, nell'under del 2013 ci potevano stare DeSciglio (che prometteva quanto Rugani e Romagnoli), ElShaarawy (che in quella stagione, in soli 6 mesi, aveva dimostrato più di un Berardi o un Bernardeschi a oggi) e Balotelli.


Appunto, lo dico io nel 2016, questa è la premessa del mio stesso post.

Io ricordavo che Verratti fu aggregato esplicitamente come elemento extra, tanto che - se non erro - fu addirittura tolto alla nazionale maggiore per andare a giocare quel europeo. Cmq sono andato a vedere le date degli esordi e hai ragione. Considerando che esordi prima con l'under e ci ha giuocato diverse partite, ha un senso considerarlo un elemento di quel Under.

Tu fai un confronto tra le due squadre nel loro tempo, cioè come aspettative etc.; il mio confronto è più ibrido: Giudico la squadra del 2013 in retrospettiva e la metto in confronto con ciò che io credo di vedere come potenziale della squadra attuale. Cioè io sostengo che tra qualche anno vedremo che l'under 2016 avrà fornito più giocatori per la prima squadra rispetto all' under del 2013. Posso essere d'accordo che forse giudicando entrambe le squadre nel loro tempo, l'Under 2013 sembrava avere qualcosa in più - sopratutto se contiamo anche Verratti. Ma ripeto per me non sarà così. In ogni caso non ci resta che attendere.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: U21 Irlanda - Italia In onda Ora!
MessaggioInviato: sab 26 mar 2016, 10:33 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Messaggi: 1682
Secondo me bisogna anche distinguere i giocatori che fanno le qualificazioni da quelli che poi giocano la competizione.....l'Under 21 quest'anno ha già dato in Nazionale maggiore Bernardeschi e penso anche in un futuro prossimo pure Berardi.

Le due stelle più grandi dell'Under 21 attuale l'anno prossimo non ci saranno nel torneo è questo va considerato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: U21 Irlanda - Italia In onda Ora!
MessaggioInviato: sab 26 mar 2016, 12:01 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Cita:
Io ricordavo che Verratti fu aggregato esplicitamente come elemento extra, tanto che - se non erro - fu addirittura tolto alla nazionale maggiore per andare a giocare quel europeo. Cmq sono andato a vedere le date degli esordi e hai ragione. Considerando che esordi prima con l'under e ci ha giuocato diverse partite, ha un senso considerarlo un elemento di quel Under.


Sì, anche io ricordo così. Verratti fu chiamato in nazionale maggiore per la prima volta dopo il grande campionato con Zeman, figurando nella lista dei pre-convocati per Euro 2012, ma poi venendo scartato.

Esordì nelle qualificazioni per Brasile 2014 e quando la Nazionale Under 21 disputò l'Europeo nel 2013, il giocatore del Psg era già nel giro della Nazionale maggiore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: U21 Irlanda - Italia In onda Ora!
MessaggioInviato: sab 26 mar 2016, 13:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Sì, ho riletto meglio le tue risposte e effettivamente non sono così in disaccordo (quindi ho scritto in maniera piuttosto aggressiva inutilmente :asd)

Però resto piuttosto convinto che il Lud del 2013 su quella squadra si faceva ancora più pippe del Lud odierno su questa :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: U21 Irlanda - Italia In onda Ora!
MessaggioInviato: sab 26 mar 2016, 15:16 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
mÆvericĸ ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:

ITALIA (4-4-2): Donnarumma; Conti, Caldara, Romagnoli, Barreca; Cataldi, Mandragora, Benassi, Berardi; Rosseti, Monachello. CT Di Biagio


Ma chi sono sti carneadi? :rofl

Conosco solo Donnarumma, Benassi, Berardi e Skawise (che non pensavo giocasse e soprattutto che fosse under 21 :asd)

Mito, posso capire che non ti ricordi di Cataldi ma non conosci neanche i giocatori della tua squadra?? :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: U21 Irlanda - Italia In onda Ora!
MessaggioInviato: mar 29 mar 2016, 19:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 14857
Località: Napoli
Non so dove scriverlo perché non c'è un topic su Andorra-Italia, ma Rambaudi come commentatore tecnico è totalmente inascoltabile.

Pensa di sapere tutto lui quando come allenatore non ha mai fatto nulla. Ti renderebbe sgradevole qualsiasi cosa.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010