Oggi è ven 19 apr 2024, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Amichevole: Italia-Spagna
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 1:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Giaccherini ha fatto il terzino alla prima partita all'europeo o ricordo male?

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole: Italia-Spagna
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 7:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Darmian a sinistra e, ahimé, Abate a destra (sono un suo detrattore ma sta facendo molto bene quest'anno).

Ma il problema non si porrà visto che non lo convocherà.
Infatti, sospetta frattura al piede per Giacche. Convocato De Sciglio :omg

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole: Italia-Spagna
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 8:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
Due sono le cose: o la spagna è scesa in campo stile juve di coppa italia contro l'Inter o davvero il ciclo vincente è finito e non hanno un cambio generazionale all'altezza...

A me gli iberici hanno fatto una pessima impressione (e non solo per la seconda maglia da denuncia), sono stati dominati dall'inizio alla fine da un italia che piu sperimentale non si può, perfino dal punto di vista tattico dato che credo ieri sia stata la prima volta che ho visto gli azzurri schierati col 3-4-3. E nonostante questo non hanno quasi mai avuto in mano il pallino del gioco, limitandosi al loro classico kitikaka senza però avere la qualità ed il valore dei fenomeni degli anni passati che di questo sistema ne hanno fatto la nazionale piu forte al mondo dell'ultimo decennio.

Detto ciò non si possono togliere meriti al ct Conte che, tranne qualche negazionista bianconero, si sta confermando un ottimo allenatore anche con questa Nazionale che è probabilmente una delle piu povere tecnicamente della storia. Sia chiaro, non sarà certo un pareggio in amichevole contro un avversario comunque di nome a far aumentare le possibilita di vincere i prossimi europei (cosa ad oggi abbastanza improbabile) ma perlomemo ci fa essere un po piu ottimisti e credere che l'Italia potrà comunque fare una discreta figura...

Resto comunque dubbioso su alcuni dei protagonisti nostrani visti ieri sera. Sicuramente buono Insigne e l'esordio di bernardeschi però questi sono i classici giocatori che vorrei vedere partire dal primo minuto dato che mi danno l'impressione che facciano meglio a partita in corso che dall'inizio ma forse sono prevenuto io. Stesso discorso per zaza che pure nella juve rende di piu da subentrato rispetto a quando parte titolarissimo.

Pessimo invece astori, va bene le assenze ma questo qua con la maglia della nazionale è impresentabile, anzi forse lo è pure per l'attuale scadente serie A. Poco incisivo pure pellè che obiettivamente in attacco non si è visto per niente; credo non abbia fatto un solo tiro in porta per tutto il tempo che è stato in campo e per una primissima punta è un grosso demerito. Gli altri bene o male hanno fatto il loro, non c'è stato chi abbia spiccato di piu ma per come sono scesi in campo e per l'impegno e la dedizione mostrata, non fanno altro che aumentare ulteriormente i meriti di Conte.

Perche sia chiaro, presi uno per uno questi azzurri non sono assolutamente dei fenomeni, come dicevo prima questa è una Nazionale abbastanza mediocre e solo il gioco e il carattere imposti da Conte possono dare quel qualcosa in piu in campo e fuori...

P.s. buffon avrà anche vinto il record di imbattibilita in italia e sarà stato uno dei migliori portieri della storia ma caxxate come quelle sul gol spagnolo sono indifendibili e purtroppo non è la prima volta che in anni recenti in n.1 della juve commette ingenuità simili. Poi ovvio che abbia esperienza da vendere data anche l'età ma è il caso che si inizi a guardare oltre perche un buffon cosi a 40 anni titolare ai prossimi mondiali non lo voglio assolutamente vedere...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole: Italia-Spagna
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 10:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Lud non sono Clooney ma forse un po' meglio di Eder sì :acm

Comunque, ho visto poco ma quoto le considerazioni negative sulla Spagna, fermo restando che è un'amichevole. Considerazioni che peraltro confermano le baggianate totali sparate per una vita sul sistema, da un gran numero di utenti.

Il sistema erano i giocatori, e infatti senza quelli di vero talento la Spagna perde moltissimo. Poi per carità credo che abbia comunque ottime potenzialità, con il rientro di 2-3 uomini importanti, ma la sensazione di impotenza è davvero brutta, il giocatore di qualità vero è Fabregas, ovvero uno molto bravo, ma che è in fase poco brillante e che è stato il comprimario della generazione precedente (per me anche Xabi Alonso è stato più importante di lui).

Isco e Alcantara ad oggi sono due progetti di grande giocatore, molto distanti da coloro che dovrebbero sostituire. Non esiste l'ombra di un David Villa, uomo determinante come pochi.

Capitolo Italia: mi sono piaciuti, la rosa non è così inferiore a quella iberica di ieri e la cosa in campo si è vista, ci sono elementi di discreta qualità. Manca il fuoriclasse, ma se si è in condizione fisica si può ottenere buoni risultati. Vedremo.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole: Italia-Spagna
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
LudwigvonFicker ha scritto:
Giaccherini ha fatto il terzino alla prima partita all'europeo o ricordo male?


ha fatto l'esterno di un centrocampo a 5 , o di una difesa a 5 a seconda dell'interpretazione che vuoi dare al 3-5-2 o 5-3-2
ma il terzino a 4 non ce lo vedo proprio , una diagonale non saprebbe come farla e verrebbe sotterrato su ogni palla alta , darmian a sinistra , che ci gioca , come dice skawise , a destra magari florenzi oppure e qui scendiamo di qualità i vari de silvestri o abate

ho visto un pò il secondo tempo , quello con l'attacco giovane , abbiamo giocato bene ed ovviamente è sempre meglio cosi , però non è che mi concentrerei troppo su una amichevole contro una spagna non dico in pantofole ma nemmeno col coltello tra i denti
più sollievo mi dà vedere che adesso ci sono dei giovani non solo forti ma che giocano pure sia col club che con la nazionale
spero che conte , di cui condivido con fashi la stima , non se ne dimentichi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole: Italia-Spagna
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
simone zaza sends gerard pique to the nearest pub. l'avesse subita bonucci un'umiliazione simile, da zaza poi, aeh... apriti cielo :asd

Immagine

esser ha scritto:
tranne qualche negazionista bianconero

trovami un utente juventino che dica, non che non sia bravo, ma che non sia il miglior allenatore che ha residenza in italia oggi come oggi :asd
uno solo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole: Italia-Spagna
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 13:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
ah, ho sempre disprezzato t.motta, ma l'avevo visto già bene col chelsea in champions' e pure ieri, esuberi di cattiveria a parte, bene. non disdegnerei la soluzione con lui pivot basso e marchisio/verratti ai lati. forse forse la migliore per capacità di giro palla in mezzo al campo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole: Italia-Spagna
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 13:25 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
Messaggi: 1048
Bella Italia davvero ieri. Se giochiamo così in estate ci divertiamo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole: Italia-Spagna
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Ultimo ha scritto:
Bella Italia davvero ieri. Se giochiamo così in estate ci divertiamo!

sì. ma per me le possibilità che accada sono piuttosto basse.
la spagna è stata davvero troppo rinunciataria e mal assemblata per essere vera.

anche se alcuni modi in cui si è districato alcantara... mamma mia, come controllo della boccia davvero di rivali ne ha pochi e non è affatto distante da messi e neymar che oggi sono il top.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Amichevole: Italia-Spagna
MessaggioInviato: ven 25 mar 2016, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Ma D'Ambrosio ?!

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010