Oggi è gio 28 mar 2024, 11:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 14:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
accursio ha scritto:
Socrate ha scritto:
Stati Uniti che avevano fatto schifo all'inizio ma che s'erano ripresi bene dopo l'esonero di Klinsmann, a cui bastava un pareggio per qualificarsi perdono contro Trinidad&Tobago che non ne aveva vinta manco una in nove giornate.
Bah, perdonatemi ma quando ci sono Stati Uniti e Russia di mezzo io non mi fido mai.

Complimenti a Panama che stramerita questa vetrina per quanto fatto negli ultimi anni.


Vabbè, non credo che il calcio possa influire più di tanto sui rapporti politici internazionali, soprattutto per un Paese, che seppur in crescita, considera questo sport come uno "minore", lo stesso Trump non è mai stato un appassionato di calcio.


Però le partite della Nazionale al Mondiale sono un evento seguitissimo da record di ascolti, negli altri sport più seguiti dagli americani non c'è una manifestazione paragonabile al Mondiale o comunque non hanno per loro lo stesso appeal, nelle partite della Nazionale Americana di calcio al Mondiale possono riesumare per quei 90 minuti il loro stucchevole orgoglio patriottico.

Poi il Mondiale di Calcio, dopo le Olimpiadi la più importante manifestazione al mondo, sportiva e non, insomma i crismi come manifestazione li avrebbe e non sarebbe la prima volta che le due potenze abbiano scaramucce di questo genere, già un indagine dell'FBI c'è stata, comunque ovviamente le mie sono illazioni ma per prospettiva io ho sempre le mie riserve con interessi simili in ballo.

C'è da dire che 4 anni fa furono proprio gli Stati Uniti a qualificare il Messico pareggiando Panama (che di scalogne ne ha avute tante in questi anni) al 92', stavolta invece questi non hanno ricambiato il favore.

Cita:
Ho scoperto solo ora che hanno riesumato Bruce Arena :rofl


A leggere te pare che Bruce Arena sia una specie di Lippi o di Domenech mentre negli ultimi dieci anni è sempre rimasto al top in America vincendo svariati titoli coi Galaxy, nella situazione d'emergenza in cui si sono ritrovati gli USA non potevano chiamare niente di meglio che il miglior allenatore della storia del loro calcio; quattro anni fa il Messico cambiava allenatore a ogni partita durante le qualificazioni :asd
Poi certo il 4-2-4 di Bradley era un'altra cosa :acm :acm :acm

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 14:14 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
wonderwall ha scritto:
nuovi esordienti, ogni Coppa del Mondo che si rispetti ne porta almeno 2-3 negli ultimi anni.


Visti i continui allargamenti per le nazionali, é normale che ci siano sempre piu "facce" nuove ai tornei continentali e mondiali... Per non parlare poi di quando faranno accedere alla fase finale addirittura 64 squadre, li si che ci "divertiremo" a veder partecipare una marea di nazionali materasso mai viste prima...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 14:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Socrate ha scritto:


A leggere te pare che Bruce Arena sia una specie di Lippi o di Domenech mentre negli ultimi dieci anni è sempre rimasto al top in America vincendo svariati titoli coi Galaxy, nella situazione d'emergenza in cui si sono ritrovati gli USA non potevano chiamare niente di meglio che il miglior allenatore della storia del loro calcio; quattro anni fa il Messico cambiava allenatore a ogni partita durante le qualificazioni :asd
Poi certo il 4-2-4 di Bradley era un'altra cosa :acm :acm :acm


Lippi continua a vincere trofei in Cina ed in Asia, ma pur sempre bollito rimane :asd

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 14:48 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Cita:
Però le partite della Nazionale al Mondiale sono un evento seguitissimo da record di ascolti, negli altri sport più seguiti dagli americani non c'è una manifestazione paragonabile al Mondiale o comunque non hanno per loro lo stesso appeal, nelle partite della Nazionale Americana di calcio al Mondiale possono riesumare per quei 90 minuti il loro stucchevole orgoglio patriottico.

Poi il Mondiale di Calcio, dopo le Olimpiadi la più importante manifestazione al mondo, sportiva e non, insomma i crismi come manifestazione li avrebbe e non sarebbe la prima volta che le due potenze abbiano scaramucce di questo genere, già un indagine dell'FBI c'è stata, comunque ovviamente le mie sono illazioni ma per prospettiva io ho sempre le mie riserve con interessi simili in ballo.


Mah, io tutto sto record di ascolti non lo vedo, cinque milioni di spettatori negli Usa (mi riferisco alla partita contro il Messico in questa tornata di qualificazioni, quella più vista), è un ascolto da media Serie Tv, altro che evento. Game of Thrones per dirne una, in quest'ultima stagione ha avuto punte di undici-dodici milioni di telespettatori, il doppio della Nazionale di Calcio.

Il Superbowl e l'Nba Finals fermano letteralmente il Paese, il calcio negli Usa è il quarto sport di squadra nazionale, c'è poco da fare, è un problema culturale.

Io credo che sia impossibile per gli Stati Uniti vincere un Mondiale di calcio in futuro, paradossalmente do più chance alla Cina, seppur minime.

La storia del boicottaggio, poi, non ha senso. Semplicemente l'età media della squadra nazionale si è alzata e i vari Donovan, Dempsey e company non hanno avuto giocatori di pari o superiore livello pronti a rimpiazzarli una volta declinati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 14:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Infatti io mi riferivo esclusivamente alle partite del Mondiale di tutta la trafila necessaria ad arrivarci se ne fregano -da pubblico occasionale quale sono.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
scusate ma anche supponendo volessero boicottare la russia ( e già mi pare folle) a che pro farlo?

posso capire le olimpiadi , li gli usa spostano davvero tanto , ma la loro assenza ai mondiali non toglie prestigio se non a loro stessi
alla russia non cambia niente
i soldi dei diritti tv poi mica vanno allo stato russo , semmai alla fifa , e sono solo le televisioni americane che perderanno ascolti, non penso nemmeno che i tifosi in trasferta sarebbero poi stati questa marea
cioè alla russia gliene può sbattere tranquillamente il #@*§ dell'assenza degli americani , anzi penso possano pure goderne :asd

inoltre una cosa è boicottare un'altra farsi battere

veramente non riesco a trovare una sola ragione per credere che abbiano perso apposta

la verità è che sono sempre gli stessi da 10 anni almeno , e che non hanno avuto ricambi
i giovani che ci sono sono troppo giovani, hanno saltato almeno una generazione e se ne riparlerà più avanti
ovviamente qualificarsi ai mondiali fa una bella differenza , la gli usa sarebbero comunque stati una nazionale in difficoltà , adesso la cosa è certificata

come campionato e movimento danno più fiducia indubbiamente della cina o simili , e la loro crescita è sostenibile e "genuina" quindi credo si ripresenteranno a buoni livelli , sicuramente prima che la cina diventa una squadra seria
però ci sono pure dei problemi , tipo l'assenza di veri settori giovanili , il calcio dei college non è a un livello accettabile e il draft della mls fa ridere , non essendo uno sport in cui sono dominanti probabilmente quel modello è troppo dispersivo e amatoriale
inoltre i pochi buoni partono velocemente per l'europa , che può essere buono per la loro crescita ma rischiano sia di bruciarsi sia fanno perdere coesione , che in passato caratterizzava le nazionali usa


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 15:19 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Socrate ha scritto:
Infatti io mi riferivo esclusivamente alle partite del Mondiale di tutta la trafila necessaria ad arrivarci se ne fregano -da pubblico occasionale quale sono.


Usa-Belgio nel 2014 venti milioni di spettatori, ottimo riscontro, inferiore però alle finali Nba e anche alla gara 7 della finale della World Series di baseball dell'anno scorso.

Italia-Germania nell'Europeo 2016 fece poco più di diciannove milioni tra Rai e Sky, con la differenza che noi abbiamo un sesto di popolazione degli Usa :asd

In quanto al Superbowl, ti consiglio di visitare questa pagina:

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_S ... TV_ratings

Sono numeri che il calcio non potrà mai nemmeno avvicinare...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 15:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma anche se fosse i soldi degli spot mica vanno ai russi o sbaglio?
al massimo boicottano espn o chi per loro, gli sponsor (sicuramente non russi, anzi boicottano la coca cola :asd ) e la fifa

cosa c'entra la russia boh , se volevano fargli un affronto l'avrebbero dichiarato e bisogna vedere se avrebbe avuto peso per i russi , cosi non danneggiano niente e hanno pure fatto una figura di #@*§


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010