Oggi è gio 25 apr 2024, 1:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 21:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
niente ludwig... non ha applicato il suo tanto pubblicizzato codice etico di cui si beava ( con il quale peraltro io ero d'accordissimo) ad un paio di elementi che avrebbero dovuto subirne gli effetti dopo due fatti successi in due distinte partite... probabilmente non se l'è sentita di fare a meno di quei due giocatori, codice che però applicò invece ad un altro giocatore per fatti più che simili. Ma lui disse che valutava le cose in maniera differente... tutto qui.

Al di la di questo fatto (niente di tragico sia chiaro, c'è di peggio) a me non piacciono le persone che a parole professano peace&love tutte le sante volte.... ma qui siamo sul personale, infatti non capisco perchè non possa farmi stare sulle palle una persona e non poterlo scrivere..... a livello professionistico non mi piace nel senso che non ha introdotto niente, non ha vinto niente, le sue squadre non mi hanno mai entusiasmato, con la nazionale ha fallito......ma anche qui... de gustibus.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 21:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
north, nessuno ti nega che ti stia sulle palle, ma tu avevi menzionato che si tratta di cose oggettive etc.
Ok, io ora non ricordo a quali episodi ti riferisci, ma ricordo che al epoca ne avevamo discusso con Thara, che gli buttava addosso tutto il fango che poteva trovare. Ricordo che in quella discussione non ci fu nulla di sostanzioso o irrecusabile.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 21:47 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
Oh Ludwig... Non applicò il codice etico ad un giocatore che tirò una legnata in faccia ad un avversario..il giocatore fù squalificato per 3 giornate ma lui decise a suo insindacabile giudizio che il gesto non fù violento (eufemismo) e decise di non applicarlo, contravvenendo alle sue stesse dichiarazioni ("Stanco di un calcio fatto di pugni e sputi»)..... cosa che si ripeterà poi con un altro giocatore ... tutto qui, niente di trascendentale.. solo che a me piacciono altri tipi di persone....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 22:19 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
Non ricordo, chi erano i giocatori in questione?

L'unica disparità di trattamento che ricordo chiaramente ora come ora fu una relativa al calcioscommesse, dove chiamò uno (Bonucci, mi pare) e lasciò a casa un altro (Criscito?).
Ah sì, anche che si ostinò a chiamare Cassano nonostante tutto :asd

Comunque secondo me la figura di #@*§ fatta al mondiale acquisce l'antipatia verso Prandelli. Secondo me tempo un paio d'anni, nel frattempo magari torna su una panchina (a fare danni :asd ), e i giudizi su di lui saranno meno ostili.

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 1 set 2015, 22:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
La gente prende troppo sul serio questo codice etico. Prandelli ha voluto dare un segnale in quella direzione etc etc.; il problema è che lui - ed è OVVIO che sia così - sicuramente non si orienterà ad un codice, ma usa la propria testa! Quindi come dissi in ogni discussione sul argomento: il codice etico è un autoimposizione totalmente controproducente. Uno degli effetti è quello che alcuni tifosi un po' ingenui o troppo fiscali ora si metteranno a giudicare la conformità delle sue decisioni con un codice concreto. Il codice etico fu una ripulitura del image; ma sopratutto un autogol per Prandelli stesso. Ipocrisie etc etc non c'entrano nulla.

L'operato di Prandelli è stato per i primi due anni ideale, per i prossimi 1.5 anni buono, per i 6 mesi finali un disastro.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 7:33 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
c'hai raggione tu.... voleva dare un segnale, d'altronde è cosa normale imporre delle regole e poi farle rispettare a muzzo, giusto che sia cosi.. se chiedi il rispetto di regole, sei ingenuo e troppo fiscale, ora tutto quadra.

_________________
North Face®


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 8:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
north face ha scritto:
c'hai raggione tu.... voleva dare un segnale, d'altronde è cosa normale imporre delle regole e poi farle rispettare a muzzo, giusto che sia cosi.. se chiedi il rispetto di regole, sei ingenuo e troppo fiscale, ora tutto quadra.


Non capisco perché incäzzarsi...

Secondo me il codice etico nella sua sostanza fu una strategia di marketing - dovuta probabilmente al - alcuni direbbero - buonismo di Prandelli.
Ogni allenatore seleziona e guida in base a delle valutazioni etiche. Tutti. Ma è stato Prandelli a pubblicare e pubblicizzare questo fatto. Per i motivi e con le conseguenze di cui sopra. (Tra l'altro non ricordo che l'abbia mai concretizzato.) Non era mai qualcosa da prendere sul serio o - credo io - dover voler poter prendere sul serio.
È na #@*§. Prandelli ha sbagliato ad annunciare sto codice etico, tutto qui dai.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 8:53 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
Ti sbagli.
Lo applicò invece (x uno in particolare 2 volte), e ti sbagli quando indichi in "tutti" l'abitudine ad usare un codice etico nello scegliere giocatori.
E ti sbagli nel pensare che la "tua versione" dei fatti sia quella giusta.

_________________
North Face®


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 11:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
north face ha scritto:
Ti sbagli.
Lo applicò invece (x uno in particolare 2 volte), e ti sbagli quando indichi in "tutti" l'abitudine ad usare un codice etico nello scegliere giocatori.
E ti sbagli nel pensare che la "tua versione" dei fatti sia quella giusta.


Il tuo intervento, se permetti, c'entra molto poco con il mio:

Non ho mai negato che l'abbia applicato, o che avesse dichiarato di averlo applicato. Io ho scritto "concretizzato", cioè: elencato i punti di questo codice, spiegato il contenuto di questo codice. Io non lo ricordo - me lo dirai sicuramente tu se è successo o no.

Io non ho detto che ogni allenatore abbia un codice etico, ma che ogni allenatore fa valutazioni etiche - ed è palese che sia così. Una valutazione eticha e una semplice evaluazione sul comportamento, carattere e così via.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 13:50 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
Se vabbè dai adesso stiamo pure ai giochi di parole... Va bene così.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010