Oggi è gio 28 mar 2024, 14:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 910 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Coppa America 2016
MessaggioInviato: gio 7 lug 2016, 23:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Twim92 ha scritto:
Poteva esserlo questa Copa America se Higuain prima e Aguero (smarcato da Messi) poi non avessero sparato prima fuori poi in curva il pallone del vantaggio, posto che il valore dell'Europeo è superiore al valore della Copa.

La doppietta e prestazione di Griezmann di stasera contro i campioni del Mondo vale tutte le partite di Messi in Nazionale.

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coppa America 2016
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 0:01 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Pascal ha scritto:
Stavolta hai ragione.

Messi non si muove tra le linee come Griezmann,aspetta sempre il pallone tra i piedi per poi accelerare.....è il suo grande limite che si sottolinea troppo poco.

E la Francia ha gli stessi problemi dell'Argentina in impostazione e a centrocampo eh.....


Esatto.

Peraltro pochi giorni fa ho rivisto la finale di Coppa del Mondo 2014.

Ragazzi miei: Messi è stato scandaloso.

ZERO movimenti senza palla...ma ZERO PROPRIO.
L'unico movimento che ha fatto senza palla è stato ad inizio ripresa e, guardacaso, è stata l'occasione in cui si è ritrovato davanti a Neuer e ha tirato a fil di palo.
Poi di nuovo lo ZERO ASSOLUTO.

E si stava giocando una FINALE DI COPPA DEL MONDO.
Per me è stata una cosa gravissima che DEVE pesare per forza come un macigno sul suo conto....

Senza considerare che, purtroppo per lui, non è stata certo l'unica gara importante sbagliata in Nazionale...

Ma è proprio il suo atteggiamento ad essere incredibile: un calciatore che gioca SOLO se/quando gli arriva la palla....altrimenti sta fermo, cammina a testa bassa....non uno scatto, non un contrasto, non una rincorsa, non un "urlo" verso i compagni.
Che ne so, in certi momenti mi sarebbe bastato anche un insulto all'arbitro :asd ....niente, manco quello.
ZERO.
Come se non esistesse. Un calciatore PRIVO DI VITA.

Mi spiegate con quali argomenti si può difendere questo Messi?.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coppa America 2016
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 0:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Continui movimenti senza palla me li ricordo solo quando faceva il falso 9 nel Barca e si buttava in area di rigore.....

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coppa America 2016
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 0:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Quindi è ufficiale, pure Griezmann lo ha superato in classifica?
Arrivato a fine carriera probabilmente pure Ljajic gli finirá sopra.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coppa America 2016
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 0:21 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
wonderwall ha scritto:
Quindi è ufficiale, pure Griezmann lo ha superato in classifica?
Arrivato a fine carriera probabilmente pure Ljajic gli finirá sopra.


No, infatti ho scritto apposta:

SimoSky ha scritto:
Però mi spiegate come mai Leo Messi, in 10 anni di Nazionale, non è MAI riuscito a fare un torneo (Mondiale/C.America) al livello di un Griezmann


...proprio perchè, per quanto lo ritengo forte, considero Griezmann nettamente inferiore a Messi come talento e "dimensione".

E quindi mi chiedo: com'è possibile che un giocatore come Messi, in Nazionale, è praticamente una nullità (o quasi) e non è MAI riuscito a fare un torneo della continuità/qualità/rendimento di un Griezmann... ??

....senza andare a scomodare per forza Ronaldo (Luis Nazario), Romario, Van Basten, Gerd Muller, R.Baggio, Zidane, Platini, Maradona, Pelé, Puskas, Garrincha, Cruijff......ecc ecc

Quindi la risposta alla tua domanda è NO.

Tuttavia , mi dispiace, ma è quasi impossibile riuscire a considerare Messi un fenomeno epocale (accostabile ai big del passato) con una carriera del genere in Nazionale.
Sarà sempre considerato un "giocatore a metà" che è riuscito ad esaltarsi nell'unico (grande) contesto del Barcellona ma che, al di fuori di quel contesto, è proprio un coniglietto triste e impaurito.....e purtroppo non è una definizione da "detrattore", visto che è IMPOSSIBILE difendere il Messi visto in questi 10 anni con la Nazionale argentina.

E' IMPOSSIBILE.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coppa America 2016
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 0:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
e vabbè buttiamola in caciara.

è un segreto di pulcinella il fatto che Messi aspetti sempre il pallone tra i piedi per poi accendersi.
Infatti l'unico modo per arginarlo e giocare sempre sull'anticipo,a rischio di fare fallo.Se si gira e ti punta è finita....

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coppa America 2016
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 0:33 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Messaggi: 6646
Pascal ha scritto:
è un segreto di pulcinella il fatto che Messi aspetti sempre il pallone tra i piedi per poi accendersi.


Ed è un limite MOSTRUOSO per uno che è considerato un fenomeno epocale. :asd

Proprio perchè se giochi in un contesto DIVERSO dal Barcellona, dove la palla ti arriva in continuazione nei piedi, sei praticamente un giocatore PERDUTO. :asd

Ovviamente quanto scritto in grassetto è per estremizzare il concetto...ma è proprio il motivo di base per cui Messi, in Nazionale, abbia sempre faticato enormemente.

E poi bisogna pure sfatare il solito luogo comune: Messi col Barcellona ha sempre giocato bene.

Ma manco per niente... :asd ...soprattutto in Champions ha sbagliato un sacco di partite importanti/decisive (ho fatto l'elenco mille volte) guardacaso proprio in partite in cui il Barcellona faceva fatica a creare gioco e a portare il pallone a Messi (le partite contro l'Atletico nel 2014 e quest'anno sono un esempio...ma anche il Chelsea nel 2009 o l'Inter nel 2010...per fare altri esempi).

Quando la sua squadra fatica a portargli palloni giocabili lui diventa una ZAVORRA INUTILE visto che non ti fa un movimento senza palla o uno scatto in profondità manco a pagarlo oro. :asd

Lo stesso C.Ronaldo, da questo punto di vista, è una spanna superiore....ed io non considero manco C.Ronaldo un "fenomeno epocale".


Ultima modifica di SimoSky il ven 8 lug 2016, 0:37, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coppa America 2016
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 0:34 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Messaggi: 1801
SimoSky ha scritto:
Non è per andare sempre contro Messi.

Però mi spiegate come mai Leo Messi, in 10 anni di Nazionale, non è MAI riuscito a fare un torneo (Mondiale/C.America) al livello di un Griezmann?

E' questo che gli si contesta.

non per difendere sempre messi visto che quando gioca demmerda lo dico...
mondiali 2010 sfiga sopra ogni limite...parte a 1000 ma raccoglie zero...nella partita con la germania orrendo e va detto...
ai mondiali 2014 prime tre partite 4 gol pur non giocando benissimo...partite da 6-6+ però decisivo...
svizzera fa l'assist ma poteva e doveva fare di più...6
mancato contro belgio e olanda...partite da 5,5 e 5...
finale non fa così male...2-3 accelerazioni e ha l'occasione per buttarla dentro...peccato...io dico 6

questa copa america alza decisamente il livello nelle partite che ho visto...si muove molto di più che ai mondiali...
buonissima gara con il venezuela (7-7,5)...ho visto qualcosa con gli usa
in finale primo tempo non benissimo ma quando ha palla è pericoloso...6,5
secondo tempo per me devastante quando ha palla al piede...2-3 avversari saltati ogni volta...dovevano buttarlo giù...di nuovo peccato per gli errori di higuain e aguero...per me da 7,5
argentina molto sfortunata...
il rigore sbagliato è un errore e li è sempre difficile tirarli...
per me stava migliorando e molto...questo va detto...
poi se giocasse ai mondiali 2018 magari migliora ma non li vince lo stesso...e allora giù #@*§
il problema è che su di lui ci sono aspettative estreme...bisognerebbe che la gente le abbassasse...
o vince o ad ogni minimo fallimento è una #@*§...dalle aspettative sembra uno destinato a vincere ma c'è sempre qualcosa che non va...
e vabbeh...a me dispiace che un giocatore epocale come lui si deve ritirare dalla nazionale per queste continue battute d'arresto...spero ricambi idea...
e poi magari c'è gente come macellazzi che vince i mondiali...(ho goduto perchè ha vinto e tifo italia ma come personaggio non merita NULLA)
ingiustizie...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coppa America 2016
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 0:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Quindi ci hanno preso x il qulo fino ad oggi col fatto del dualismo tra Messi e Ronaldo visto che a quanto pare non sono manco i migliori di questa epoca? :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Coppa America 2016
MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 2:00 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Pascal ha scritto:
Twim92 ha scritto:
Poteva esserlo questa Copa America se Higuain prima e Aguero (smarcato da Messi) poi non avessero sparato prima fuori poi in curva il pallone del vantaggio, posto che il valore dell'Europeo è superiore al valore della Copa.

La doppietta e prestazione di Griezmann di stasera contro i campioni del Mondo vale tutte le partite di Messi in Nazionale.


Una partita così contro un avversario come la Germania Messi non l'ha mai fatta in nazionale e come ho già detto la Copa America è INFERIORE all'Europeo.
Però la domanda di simosky era un'altra, alla quale io ho risposto dicendogli che Messi quest'anno ha fatto un'ottima competizione ed è stato sfortunato che i suoi compagni non abbiano buttato dentro un paio di facili occasioni. Se fosse successo avremmo chiuso il capitolo del ''Messi non trascinatore e non vincente in nazionale".

Avrà un'ultima chance di vincere nel 2018, visto che per me in nazionale tornerà.

Riguardo al resto, Messi è uno che con la palla al piede fa quello che vuole, è immarcabile. Per lui parla la carriera e le importanti partite timbrate da dieci anni a questa parte. Il suo unico (seppur non piccolo) difetto è la mancanza di carisma/cattiveria, alla Mascherano, che invece CR7 paradossalmente ha (e nonostante ciò per me Messi > Cristiano Ronaldo).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 910 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010