Oggi è sab 27 apr 2024, 8:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 12:15 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3231
esser ha scritto:
Sandro ha scritto:
esser ha scritto:
92' - Palla a Mudryk in area, Cristante allunga il piede per intervenire e Mudryk cade a terra. Da chiarire se ci sia stato il contatto, ma l'impressione è che Cristante abbia toccato Mudryk. Proteste plateali degli ucraini, l'arbitro non viene richiamato al VAR e si prosegue.

https://www.calciomercato.com/news/ucra ... live-77220

Sembra proprio rigore netto: Cristante non lo prende neanche sulla gamba sinistra, ma proprio sul piede d'appoggio. Poi Mudryk chiaramente accentua, ma il contatto c'è.


ovvio, il rigore mi sembra abbastanza netto ed infatti a parti invertite, fossimo stati noi ad aver bisogno della vittoria per andare agli europei e ci fosse stato negato un penalty simile al 95° adesso avremmo gridato immediatamente al gomblotto, all'arbitraggio pilotato, alla volonta precisa di impedirci di difendere il titolo, etc etc ma siccome ci è andata di lusso allora va tutto bene cosi...

Infatti la Gazzetta in apertura sta facendo l'elogio di Spalletti che ci ha portato all'Europeo. Sul rigore non dato all'Ucraina un misero trafiletto. :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 13:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30806
questo è il giornalismo italiota che ormai da anni ci contraddistingue...

"Dalla BoboTv alla Rai: anche Adani non è stato risparmiato

Dopo il divorzio tra le polemiche dalla BoboTv, Daniele Adani è tornato nelle consuete vesti di opinionista Rai, facendo storcere il naso a molti. “La Rai come ha fatto a passare da Paolo Rossi a Lele Adani?” si domanda Stefano. E, ancora: “Ma Adani, che parla sempre di servilismo, come mai quando è in Rai fa sempre il compassato, non parla di percorso e non si scandalizza che Spalletti toglie Politano, che aveva fatto appena entrare, per Darmian?” sentenzia Gianluca. L’ultimo passaggio riguarda sempre l’azione del rigore. Al “va bene così” di Rimedio e al “noi siam tutti contenti” di Adani ha fatto seguito la reazione della rete: “Va bene così: lo specchio della sportività di questo Paese e delle sue logiche di narrazione sportiva”, chiosa Carlo Pastore su ‘X’."

https://sport.virgilio.it/ucraina-itali ... web-841902

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 17:15 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Chissà perché bisogna essere iper "sportivi" con la nazionale invece coi club fa nulla la partigianeria senza se e ma, poi non ho ben capito in quale Paese non si dica "bene così" "quando c'è un errore o presunto tale a favore , di certo l'Italia è in largo credito quindi bene così lo dico mille volte e frega #@*§ dell'Ucraina ma ancora di più degli" sportivi"a targhe alterne.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 17:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12678
Località: Civita Vetula
CEFERIN, PRESIDENTE UEFA: "ITALIA TROPPO IMPORTANTE, UN DISASTRO SE NON SI QUALIFICASSE A EURO 2024"



https://www.eurosport.it/calcio/qualifi ... tory.shtml

Credo che non ci sia nient'altro da aggiungere.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 18:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30806
Pigio_ ha scritto:
Chissà perché bisogna essere iper "sportivi" con la nazionale invece coi club fa nulla la partigianeria senza se e ma, poi non ho ben capito in quale Paese non si dica "bene così" "quando c'è un errore o presunto tale a favore , di certo l'Italia è in largo credito quindi bene così lo dico mille volte e frega #@*§ dell'Ucraina ma ancora di più degli" sportivi"a targhe alterne.


ne riparliamo la prossima volta in cui sarà l'italia ad essere considerata "sacrificabile" rispetto ad un altra nazionale piu blasonata e quindi finire per essere penalizzata ingiustamente in favore di qualcun altro... sono sicuro che anche in quel caso il tuo giudizio in proposito sara esattamente lo stesso, al 100%...


Vimarna ha scritto:
CEFERIN, PRESIDENTE UEFA: "ITALIA TROPPO IMPORTANTE, UN DISASTRO SE NON SI QUALIFICASSE A EURO 2024"

https://www.eurosport.it/calcio/qualifi ... tory.shtml

Credo che non ci sia nient'altro da aggiungere.


appunto... e se fossi un tifoso dell'ucraina oggi sarei ancora piu incazzato di ieri sera...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 19:48 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
esser ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Chissà perché bisogna essere iper "sportivi" con la nazionale invece coi club fa nulla la partigianeria senza se e ma, poi non ho ben capito in quale Paese non si dica "bene così" "quando c'è un errore o presunto tale a favore , di certo l'Italia è in largo credito quindi bene così lo dico mille volte e frega #@*§ dell'Ucraina ma ancora di più degli" sportivi"a targhe alterne.


ne riparliamo la prossima volta in cui sarà l'italia ad essere considerata "sacrificabile" rispetto ad un altra nazionale piu blasonata e quindi finire per essere penalizzata ingiustamente in favore di qualcun altro... sono sicuro che anche in quel caso il tuo giudizio in proposito sara esattamente lo stesso, al 100%...


Vimarna ha scritto:
CEFERIN, PRESIDENTE UEFA: "ITALIA TROPPO IMPORTANTE, UN DISASTRO SE NON SI QUALIFICASSE A EURO 2024"

https://www.eurosport.it/calcio/qualifi ... tory.shtml

Credo che non ci sia nient'altro da aggiungere.


appunto... e se fossi un tifoso dell'ucraina oggi sarei ancora piu incazzato di ieri sera...


Sei ucraino? Siamo su un forum ucraino? Se c'è tutta sta incazzatura qua sopra allora significa che forse si gufava, ebbene vi è andata male. Eccerto ceferin dice Na frase banalissima e la si deve strumentalizzare :asd tra l'altro tutto sto rigore solare non è, pure se fosse ripeto frega #@*§ perché gli errori sono sempre capitato e sempre capiteranno, se capiteranno contro l'Italia i tifosi dell'altra squadra giustamente se ne fregherànno zero.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 20:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30806
Pigio_ ha scritto:
Sei ucraino? Siamo su un forum ucraino? Se c'è tutta sta incazzatura qua sopra allora significa che forse si gufava, ebbene vi è andata male. Eccerto ceferin dice Na frase banalissima e la si deve strumentalizzare :asd tra l'altro tutto sto rigore solare non è, pure se fosse ripeto frega #@*§ perché gli errori sono sempre capitato e sempre capiteranno, se capiteranno contro l'Italia i tifosi dell'altra squadra giustamente se ne fregherànno zero.


non è questione di essere ucraini o meno ma cercare di essere un minimo obiettivi ed ammettere quando si è stati favoriti, esattamente come quando poi invece gli episodi a nostro sfavore hanno condizionato negativamente i risultati della nostra squadra del cuore ed allora è giusto sottolinearlo...

mi rendo conto però che per un gobbo discorsi del genere riguardanti l'obiettività e/o la sportività sono assolutamente indigesti ed assurdi ma tant'è...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 20:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16193
Pigio ma che #@*§ di polemica è è il minimo pretendere dall'Italia che si qualifichi all'Europeo con due risultati su tre contro l'Ucraina senza aiuti evidenti come questi, il fatto che l'arbitro non sia stato richiamato al var rende l'episodio osceno come il mani di Henry contro l'Irlanda del Trap con cui la stampa italiana trituro i #@*§ per mesi interi, e perché ora dovremmo indignarci meno, perché l'aiuto è per l'Italia? Ma è una disciplina sportiva o una mafia sportiva? Assolutamente legittimo indignarsi che l'Italia ha bisogno di simili aiuti per passare il turno poi per una volta che fai tu la parte del potente di turno ci sono 10 volte che non la fai, vedasi Corea nel 2002.

Per me non c'è davvero nulla da vantarsi e gongolare e non è che si possa ridurre a un obbligato "siamo passati allora tutto apposto", questa è la mentalità di quelli per cui "vincere è l'unica cosa che conta", ma vincere cosa? Se è una competizione sportiva e non segui le regole della competizione non stai vincendo anche se per tutto l'indotto si, ma perché dovremmo lasciarci trascinare da quest'indotto come fossimo pecore? Ieri l'Italia ha vinto di furto, altroché bene così, non va per un #@*§ bene così se per essere fra le 24 migliori di Europa devono chiudere gli occhi su un rigore netto, anche perché al Mondiale poi non ti qualifichi perché alla rassegna non occorre la tua presenza per avere appeal e di fatto non ti sei qualificato nelle ultime due edizioni.

Ammiro che hai tenuto la schiena dritta su Allegri ma mi viene da pensare così che sia perché sai che con lui non andrete da nessuna parte.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 20:19 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Per me si continua a non conoscere le regole var, quello non è per nulla un rigore solare e in quei casi non si var al var, si da quasi sempre ragione all'arbitro, non si sarebbe andati al var anche se lo avesse dato. Una cosa è dire che si poteva dare rigore e una cosa è indignarsi manco si sua ucraini o francesi ecc, errore o presunto tale come ce ne sono milioni, appena la partita prima l'Italia cscrebve dovuto giocare quasi un tempo in 11 contro 10 con l'Inghilterra, ci so stati meno lamenti per quello che ora per sto mezzo rigore, veramente roba da gufi eh, se è così ripeto che vi è andata male, poi certo pure vorrei qualificarmi con 2 turni di anticipo ma ora questo passa il convento.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 21 nov 2023, 20:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
La gente sui social tutta contenta, "Andiamo in GErmaniiaaaaaa", a me viene da sboccare mamma mia partita ignobile, 9/11 di squadra dei gattini bagnati, graziati dalla scarsezza degli ucraini e pure dall'arbitro.
Speriamo succeda qualcosa da qua all'anno prossimo perché sennò usciamo ai gironi tranquillamente.


Non sono mai stato un tifoso accanito della nazionale, anzi come ho detto più volte l'ho anche gufata in alcune situazioni. E nel caso specifico l'Italia qualificata non mi fa né caldo né freddo.
Però ecco, tu sei un cacacazzi mica da ridere :asd
Non ti va bene niente in pratica.
Cioè è normale che chi si considera tifoso esulti e si esalti per il traguardo raggiunto. Non ci vedo nulla di male insomma. Fa parte del gioco, poi il come ci sei arrivato almeno ora come ora conta il giusto. Poi proprio tu dovresti saperne qualcosa visto il percorso della tua squadra di club nella scorsa Europa League (dopo essere stato preso a pallonate dal Bayer Leverkusen in semifinale hai esultato per la finale raggiunta o ti sei messo a frignare ? Chiedo ma già so la risposta :asd ).

Poi su quelle che possono essere le ambizioni dell'Italia all'europeo mi ripeto, in teoria il girone dovresti passarlo ma poi nella fase eliminatoria si rimescola tutto. Al momento già arrivare ai quarti sarebbe un buon traguardo. Poi chissà, vediamo.


Vabbè termo ma che cabbo dici, non ha alcun senso quello che hai scritto.
Per me non è normale esaltarsi per una qualificazioni agli Europei in questo modo, per le altre big è una cosa quasi automatica, noi invece addirittura ci esaltiamo? Di esserci qualificati a questo punto contro un'Ucraina ridotta malissimo che ci ha dato dimostrazione di come si dovrebbero affrontare partite del genere e che ha pareggiato solo per una svista arbitrale enorme?

Anche il paragone che hai fatto con la finale di Europa League non ha alcun senso, parliamo appunto di una finale, credi non fossi contento della finale dell'Europeo la cui fase ad eliminazione diretta è stata giocata di melma da tutta l'Italia? Però continuavamo ad andare avanti e questo mi bastava. Nulla a che vedere con la partita di ieri a livello di importanza.
Inoltre in quel momento avevamo giocatori forti e le prospettive future sembravano rosee, qua vedo solo il nero pece.


Anzitutto partirei dal presupposto che l'Italia in questo momento non è una big ma bensì una presunta tale.
Se ad inizio girone la qualificazione sembrava una passeggiata di salute per come si era messa si è rivelata tutt'altro che scontata (e infatti sei arrivato a deciderla all'ultimo secondo dell'ultima partita del girone).
Esaltazione magari no, quella è esagerata (ma ecco parliamo di situazioni isolate e circoscritte). Ma esultare o comunque gioiere lo trovo un qualcosa di normale, niente di scandaloso. Poi ti ripeto, non parlo per me né per difendere lo spirito patriottico del tifoso della nazionale italiana. A me non mi frega proprio niente degli azzurri.

Il paragone con la tua Roma era per rimarcare come nel calcio non conta più di tanto il come ci arrivi ma arrivare o non arrivare (e piaccia o no il fine giustifica i mezzi).
Poi è chiaro che un conto è qualificarsi all'europeo e altro arrivare in finale. Ma il concetto resta quello.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010