Oggi è mar 30 apr 2024, 13:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: UEFA vs CONMEBOL o quel che sarà...
MessaggioInviato: gio 16 dic 2021, 1:04 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39155
Italia-Argentina, la "Finalissima" si giocherà a Londra il 1° giugno 2022

La UEFA ha annunciato di aver firmato un protocollo d'intesa con la CONMEBOL: prevista l'organizzazione di altre sfide e l'apertura di un ufficio condiviso tra le due federazioni a Londra. Ceferin: "Aspettiamo con impazienza questo match"

Si giocherà il 1° giugno 2022 in uno stadio di Londra da definire la "Finalissima", il match che vedrà di fronte Italia e Argentina, vincitrici rispettivamente dell'Europeo e della Copa America. L'annuncio è arrivato in un comunicato congiunto di UEFA e CONMEBOL che hanno annunciato la firma di un protocollo d'intesa che durerà fino al 30 giugno 2028, dando seguito al precedente protocollo del febbraio 2020. Un "Memorandum of Understanding" rinnovato che, tra le disposizioni, contiene anche l'apertura di un ufficio condiviso UEFA/CONMEBOL a Londra che verrà inaugurato all'inizio del 2022. L'Italia tornerà dunque nella capitale inglese quasi un anno dopo la vittoria di Euro 2020 a Wembley: sarà la sedicesima sfida contro l'Argentina. Il bilancio è di 6 vittorie degli azzurri, 4 pareggi e 5 vittorie dell'albiceleste.

Ceferin: "Aspettiamo con impazienza questa sfida"
Unità d'intenti e tanti progetti da sviluppare. C'è una visione comune tra UEFA e CONMEBOL come spiegato dal numero uno della UEFA Aleksander Ceferin: "Siamo lieti di sviluppare il nostro eccellente rapporto con CONMEBOL e il nostro forte desiderio di agire insieme per lo sviluppo del calcio e i suoi benefici per la società è ulteriormente riflesso da questo nuovo protocollo d’intesa - spiega - C’è una lunga tradizione di collaborazione tra UEFA e CONMEBOL, come si è potuto testimoniare negli anni con competizioni come il Trofeo Artemio Franchi e la Coppa Intercontinentale, ed è con grande orgoglio che rilanciamo un trofeo nazionale così prestigioso per la gioia degli amanti del calcio in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di esplorare insieme nuove opportunità e aspettiamo con impazienza la Finalissima di Londra nel giugno 2022. Vorrei ringraziare Alejandro Domínguez per il suo impegno dedicato a questo progetto e per il suo eccezionale lavoro alla guida del calcio sudamericano".

Dominguez (CONMEBOL): "Previsti altri eventi oltre Italia-Argentina"
Tanta soddisfazione per il Memorandum sottoscritto anche da parte del presidente della CONMEBOL, Alejandro Domínguez: "Siamo immensamente soddisfatti dei frutti che stiamo raccogliendo insieme alla UEFA, grazie all’eccellente rapporto tra le nostre istituzioni. Firmando questo rinnovo e l’ampliamento del nostro Memorandum of Understanding, stiamo gettando le basi affinché questa collaborazione fluente cresca e si sviluppi ulteriormente. Alla finale tra Argentina e Italia del 1° giugno 2022 a Londra, si aggiungeranno altri eventi sportivi di altissimo livello, come si addice alla tradizione del calcio sudamericano ed europeo.L’apertura della nostra sede congiunta ci permetterà di affrontare con agilità nuovi progetti e vigore a beneficio di milioni di fan nei nostri continenti e nel resto del mondo. Vorrei ringraziare i membri del Consiglio CONMEBOL che hanno sostenuto questa iniziativa con la massima determinazione, e in particolare il presidente Aleksander Ceferin e il suo team di collaboratori, con i quali condividiamo la stessa visione sull’importanza strategica della nostra alleanza".


https://sport.sky.it/calcio/nazionale/2021/12/15/italia-argentina-londra-data

In pratica nasce una nuova competizione. Anche se non si sa bene come definirla e considerarla. Intanto sarà Italia-Argentina ossia vincitore dell'Europeo contro vincitore della Coppa America. Poi, sarà quel che sarà...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 dic 2021, 15:11 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3234
Il risveglio della coppa intercontinentale.... :daverulez
Basta che se guadagna e che se magna...:daverulez


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 16 dic 2021, 16:18 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39155
Coppa Maradona, volevano chiamarla...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010