Oggi è ven 18 ott 2024, 8:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 18 giu 2024, 12:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28453
Località: Bergamo
Direi che tra i problemi di accesso al calcio, e il fatto che a parte della popolazione non interessi il calcio, la risposta giusta sia la seconda.

Peraltro, non so quanti siano i non bianchi in Francia, ma che tra i giovani siano più del 50% non mi sembra così irrealistico.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 giu 2024, 12:40 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9302
Penso che soprattutto tra i giovanissimi la popolarità del calcio stia scendendo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 giu 2024, 14:38 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6588
Località: Milano
il calcio è uno dei pochi sport dove non c'è ancora una grande predominanza etnica; fino ad ora c'è sempre stata una predominanza chiamiamola culturale (nel gioco si intende)
però che i colored siano + forti atleticamente soprattutto a livello aerobico rispetto ai caucasici rende normale anche che prima o poi ci sarà una predominanza anche qua
l'italia che è almeno 30 anni indietro a livello di integrazione, nei recenti europei di atletica aveva predominanza di atleti geneticamente africani nonostante siano una piccola minoranza a livello numerico globale

poi prendere per il #@*§ la francia è un'altro discorso ed è giusto farlo anche su questo

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 giu 2024, 17:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16633
Ma normale che cosa se doveva esserci questa dominanza già ci sarebbe stata dominanza che alla fine a conti fatti esiste solamente nel basket se parliamo di "giochi".

Poi se il calcio cambia e le ali devono essere dei super scattisti è un discorso differente ma con questo non saranno dei calciatori superiori di fatto non so se il calcio di oggi è più colorato di quello di una decina di anni fa ma di sicuro è di livello più basso.

Poi vabbè se stiamo parlando di Lookman che ha rotto il gioco del calcio è un altro discorso ma non credo ce ne saranno altri come lui nemmeno della sua etnia.

I neri poi sono di regola più forti nell'atletica ma o hanno una muscolatura ipertrofica che rende problematica la loro efficienza in sport meno esplosivi o sono troppo magri o snelli per sport troppo fisici come i ragazzi dell'Africa orientale. Quindi nei fatti difficile che la superiorità atletica della nerosfera nella sua totalità possa tradursi in altre discipline - Lookman a parte.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 giu 2024, 19:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 19002
Ma infatti quali sarebbero i giocatori francesi fisicamente dominanti? I migliori a me sembrano Mbappé, che ha il fisico di Barella, e Kanté, che è un Verratti un po' più ciotto.
Anzi forse quello più esplosivo di tutti è Theo.
Quelli veramente imponenti e neri non sono proprio i loro assi nella manica più importanti.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 giu 2024, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 41808
Pigio_ ha scritto:
Romeo ha scritto:
Squadraccia questa Francia. Non capisco come possano ancora darli per favoriti.

Messi in campo a #@*§, Dechamps ho sempre pensato che fosse un cesso di allenatore, molto fortunato.

Centrocampo di sola gente che fa legna e che si regge ancora su Kante, nessun palleggiatore.
Ma poi basta con quel sopravvalutato di Griezmann. Giocatore per club di seconda fascia, che insieme a Giroud dovrebbe levarsi dai #@*§, ma riceve sempre compatimento al contrario di altri perché gioca in un club simpatico che nessuno si incula come l'Atletico Madrid.

Era da prendere almeno un palleggiatore come Caqueret e Le Fee e fare un classico 4-3-3, con :asd Griezmann fuori dai #@*§.


Romè ma se nella Nigeria giocassero 8 bianchi i benpensanti che direbbero? Ah che poi ,aldilà dei bianchi-neri-verdi, l'unico francese doc è rabiot :asd cioè pensa un 11 di soli francesi doc,fossi della sinistra transalpina farei campagna elettorale su questo... "vorreste 11 rabiot?"


Sarò strano io ma trovo surreale questa discussione.
Cosa vuol dire "francesi doc"? Che c'entra la "sinistra transalpina"?
Cioè veramente non riesco a capire il punto della questione (e i tuoi messaggi successivi a questo sinceramente mi complicano ancora di più la situazione).
Ma ripeto, probabilmente sono strano io e quindi faccio mea culpa.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 giu 2024, 20:59 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4482
redguerrier ha scritto:
Ma infatti quali sarebbero i giocatori francesi fisicamente dominanti? I migliori a me sembrano Mbappé, che ha il fisico di Barella, e Kanté, che è un Verratti un po' più ciotto.
Anzi forse quello più esplosivo di tutti è Theo.
Quelli veramente imponenti e neri non sono proprio i loro assi nella manica più importanti.


Anche Edgar Davids era un nanerottolo ma credo che nessun fenomeno attuale vorrebbe vederlo ringhiare sulle sue caviglie.

_________________
Il calcio in Italia è quello sport per cui si gioca novanta minuti e alla fine è colpa dell'arbitro Jack O'Malley


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 18 giu 2024, 21:22 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5970
termopiliano ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Romeo ha scritto:
Squadraccia questa Francia. Non capisco come possano ancora darli per favoriti.

Messi in campo a #@*§, Dechamps ho sempre pensato che fosse un cesso di allenatore, molto fortunato.

Centrocampo di sola gente che fa legna e che si regge ancora su Kante, nessun palleggiatore.
Ma poi basta con quel sopravvalutato di Griezmann. Giocatore per club di seconda fascia, che insieme a Giroud dovrebbe levarsi dai #@*§, ma riceve sempre compatimento al contrario di altri perché gioca in un club simpatico che nessuno si incula come l'Atletico Madrid.

Era da prendere almeno un palleggiatore come Caqueret e Le Fee e fare un classico 4-3-3, con :asd Griezmann fuori dai #@*§.


Romè ma se nella Nigeria giocassero 8 bianchi i benpensanti che direbbero? Ah che poi ,aldilà dei bianchi-neri-verdi, l'unico francese doc è rabiot :asd cioè pensa un 11 di soli francesi doc,fossi della sinistra transalpina farei campagna elettorale su questo... "vorreste 11 rabiot?"


Sarò strano io ma trovo surreale questa discussione.
Cosa vuol dire "francesi doc"? Che c'entra la "sinistra transalpina"?
Cioè veramente non riesco a capire il punto della questione (e i tuoi messaggi successivi a questo sinceramente mi complicano ancora di più la situazione).
Ma ripeto, probabilmente sono strano io e quindi faccio mea culpa.


Ciò che ho scritto è chiarissimo , rabiot è doc perché se fosse più scarso starebbe a casa,molti degli altri se fossero piu scarsi giocherebbero in nazionali diverse dalla Francia pure se nati in Francia, forse così è ancora più chiaro. Riguardo alla battuta sulla politica ,era per dire che se c'è un aspetto positivo legato all'immigrazione è nello sport quindi fossi un politico di sinistra direi , li vedete i risultati della nazionale? Con 11 tra rabiot e pavard non vinci nulla. Ho un dubbio però e mi ricollego a ciò che ho scritto sull'accesso al calcio ,non mi riferivo all'accesso di primo livello ma all'andare oltre, quanti ragazzi vengono surclassati a livello fisico da coetanei di origine africana e quindi decidono poi di cambiare sport o di studiare solo ecc ,ripeto che una tale percentuale di atleti di origine africana nel calcio è fisiologica solo se nella fascia di età giovanili i bianchi sono già minoranza ma non credo.

_________________
MOTTIANO


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 41808
Austria che batte 3-1 la Polonia.
Polacchi praticamente fuori (abbastanza deludenti direi).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 21 giu 2024, 23:00 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6509
Quel cesso di Griezmann ancora gira in nazionale.
Sempre stato un giocatore sopravvalutato buono per club inferiori, oggi è bollito. Un Desire Doue qualsiasi gli caca in testa.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010