Oggi è gio 28 mar 2024, 15:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Se tu organizzi la cena cioè dai una festa che è una cena allora non vedo perché debbano pagare gli altri
Semmai la festa a casa si fa per risparmiare

Se poi è semplicemente una cena allora appunto non è una festa di compleanno e se è tutto concordato sebbene non mi piaccia ci può stare, ovvio poi che il regalo te lo scordi

Poi che gli altri debbano pagare al festeggiato, scusa ma sei tu che festeggi, e in un giorno felice condividi la tua felicità con le persone che ricambiano col regalo , a me che me ne fotte di pagarti la festa? È una roba molto pretenziosa tipo pagate per celebrare la Mia nascita :asd

Al limite la festa a sorpresa che vabbè è a sorpresa


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Inviti "a pagamento" ai compleanni
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Il compleanno è appunto una 'scusa' per andare a mangiare fuori insieme. Gli altri pagano la cena a chi compie gli anni come se fosse il regalo.

Forse state sopravvalutando i compleanni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 16:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
No ma vedi il fatto che non è che si debba fare per forza, il problema sorge se lo fai

Poi come detto se non è una festa di compleanno voglio anche capire ma allora chiamiamo le cose col loro nome perché una festa che tu organizzi e gli invitati pagano è aberrante( mica gestisci un locale :asd) infatti comunque non capisco perché pagare la cena al festeggiato se è ognuno per sé ma vabbè

Cioè il problema sta nell'inversione dell'onere
Se tu organizzi, tu decidi, tu festeggi allora tu paghi
E semmai io ti faccio il regalo (non si fa il regalo a chi non dà una festa se invece dà la festa è "obbligatorio" )
Altrimenti ok si va a mangiare fuori con la scusa del compleanno ma non è una festa si organizza assieme e ognuno fa i #@*§ suoi


Ultima modifica di JC il mar 27 nov 2018, 16:20, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Inviti "a pagamento" ai compleanni
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 16:17 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Cita:
Non che i nordici siano maleducati eh, il mio amico spilungone di Torino, voleva offrirmi un caffè quando venne a Napoli ( figuriamoci, vieni a Napoli e mi offri tu il caffè, daviduccio, ma siamo pazzi!?), e ancora mi infastidisce il fatto che non riuscii ad offrirlo io a lui, che, nel frattempo, lo aveva già preso.

Ahahahahah :rofl
Cicciuzzo bello :love

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
JC ha scritto:
No ma vedi il fatto che non è che si debba fare per forza, il problema sorge se lo fai

Poi come detto se non è una festa di compleanno voglio anche capire ma allora chiamiamo le cose col loro nome perché una festa che tu organizzi e gli invitati pagano è aberrante( mica gestisci un locale :asd) infatti comunque non capisco perché pagare la cena al festeggiato se è ognuno per sé ma vabbè

Cioè il problema sta nell'inversione dell'onere
Se tu organizzi, tu decidi, tu festeggi allora tu paghi
E semmai io ti faccio il regalo (non si fa il regalo a chi non dà una festa se invece dà la festa è "obbligatorio" )
Altrimenti ok si va a mangiare fuori con la scusa del compleanno ma non è una festa si organizza assieme e ognuno fa i #@*§ suoi


Ma io infatti sto parlando di questa cosa qui, non di fare una festa a casa facendo pagare alla gente la sua quota.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 16:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Ok ma non vale solo a casa, mettiamo che tu prenoti un ristorante o un locale non esiste che prima lo fai e poi fai pagare agli altri che hai deciso di invitare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Inviti "a pagamento" ai compleanni
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 17:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Prenotare un ristorante nel senso di prenotarlo interamente/una parte di esso? Ovvio che non esiste.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 17:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Vedo tanta ipocrisia nell'approfittare di un compleanno per vedersi. Perché se si organizza un'uscita per il compleanno capisco che non esistano ospiti. Ma mi sembra molto ipocrita e freddo dire di vedersi per un compleanno in questo modo.

Inoltre, se si festeggia il compleanno e il festeggiato invita, va da se che esistono ospiti e quindi trattati diversamente.

In entrambi i casi, sento che c'è qualcosa di sbagliato. Molto freddo e poco amichevole.

Quasi un qualcosa da farsi per convenzione, non perché si vuole fare per amicizia.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Inviti "a pagamento" ai compleanni
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 17:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Non che frequenti molto i compleanni abitando all'estero, ma alla fine per un compleanno riesci a mettere insieme tanta gente che normalmente nei weekend non vedresti, per vari motivi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Inviti "a pagamento" ai compleanni
MessaggioInviato: mar 27 nov 2018, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Alcuni miei amici invece da diversi anni hanno preso l'abitudine di celebrare il compleanno con una cena in un locale, ristorante o pizzeria che sia, dove ognuno si paga il suo (compreso il festeggiato) e a fine pasto il suddetto festeggiato porta la torta, il piu delle volte artigianale, che offre ai presenti.

In cambio i cosiddetti "invitati" si mettono d'accordo, o divisi in gruppi o tutti gli insieme, e portano un piccolo pensiero, niente di impegnativo giusto per ricambiare la serata... Insomma non si parla quindi di una festa vera e propria...

Per quanto mi riguarda invece con gli amici piu stretti (non piu di 4-5) invece da anni abbiamo l'abitudine di festeggiare il nostro compleanno con un pranzo in un buon ristorante dove è il festeggiato ad offrire agli altri, che poi generalmente insieme gli fanno un regalo piu o meno adeguato...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010