Oggi è ven 29 mar 2024, 11:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il topic dell'OT 2028
MessaggioInviato: mer 23 mag 2018, 15:45 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
South Park e i Simpson hanno una satira (soprattutto questi ultimi) che i Griffin si sognano.

Banalizzare i Simpson come "prodotto che fa ridere" è riduttivo.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dell'OT 2028
MessaggioInviato: mer 23 mag 2018, 15:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
non basta dire semplicemente che homer è un'ubriacone ritardato e lo è anche peter
intanto questo è semplicemente il tipo di personaggio, ma non dice niente su come venga esplorato

peter o gli altri dei griffin non sono manco dei personaggi standard limitati a questo, sono proprio vuoti, non hanno alcuna personalità
stewie che è quello più riconoscibile è un bambino sadico, cioè proprio stai raschiando il fondo della trasgressione da 13enni
quale valore ha un personaggio simile oltre a quelle espresso nelle gag spinte?

nei simpson tutti i personaggi principali hanno dei sentimenti, ci sono tantissime puntate in cui homer fa cose che vanno ben oltre il suo essere un ubriacone ritardato (ma non per questo sono incoerenti, non sono cose a caso, sono anzi cose che aggiungono spessore) , o tutte le puntate in cui marge è espressione di malinconia e frustrazione ecc ecc
pure il piccolo aiutante di babbo natale fa più cose verosimili e con un valore emotivo di quelle dei griffin :asd

le battute quindi fanno ridere perchè non risultano forzate andandosi a piazzare in maniera coerente e senza strafare su una base esistente, fatta di eventi ed emozioni che hanno senso , il tema sociale non lo puoi buttare cosi a #@*§, i simpson parlano con successo del tema più sociale di tutti, che non è questa o quella moda o situazione politica ma sono i sentimenti umani

i simpson fanno ridere ma assolutamente non solo quello, i diversi aspetti poi si danno forza uno con l'altro perchè il vero pregio è essere in grado di muoversi su più livelli

non sto parlando di affezione mia personale comunque per chi lo pensasse, per me è palese che sia molto più semplice affezionarsi ai simpson che ai griffin ma quella è la conseguenza non il motivo della mia preferenza
ad esempio pure futurama ha questo spirito( ci sono puntate molto sentimentali, ma dove #@*§ stanno nei griffin?) e col tempo mi sono guardato tantissimi spezzoni dello show di conan o'brien trovandolo divertentissimo e poi scopro che è stato un autore dei simpson nel loro periodo d'oro
ci sono basi fattuali che però uno deve percepire

infine, io bojack horseman non l'ho mai guardato e non lo giudico, ma mi immagino una serie hipsterosa autocommiserativa , cosa che i simpson nonostante la loro visione abbastanza realistica non sono mai stati, conservando sempre un animo alla fine positivo e mai forzato nemmeno in questo senso
ma poi sarà bello, sarà brutto, non lo so quando avrò voglia magari ci provo, ma veramente non dubito affatto che non siano meglio dei simpson anche solo fosse per il valore storico e sociale completamente diverso visto che i simpson sono parte della storia della cultura occidentale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dell'OT 2028
MessaggioInviato: mer 23 mag 2018, 15:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Socrate ha scritto:
Da appassionato dei Griffin



video che non avevo mai visto, ma quello che si percepisce dai griffin è esattamente questo

in south park almeno le battute straesagerate sembrano genuine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dell'OT 2028
MessaggioInviato: mer 23 mag 2018, 16:04 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17993
JC ha scritto:
non basta dire semplicemente che homer è un'ubriacone ritardato e lo è anche peter
intanto questo è semplicemente il tipo di personaggio, ma non dice niente su come venga esplorato

peter o gli altri dei griffin non sono manco dei personaggi standard limitati a questo, sono proprio vuoti, non hanno alcuna personalità
stewie che è quello più riconoscibile è un bambino sadico, cioè proprio stai raschiando il fondo della trasgressione da 13enni
quale valore ha un personaggio simile oltre a quelle espresso nelle gag spinte?

nei simpson tutti i personaggi principali hanno dei sentimenti, ci sono tantissime puntate in cui homer fa cose che vanno ben oltre il suo essere un ubriacone ritardato (ma non per questo sono incoerenti, non sono cose a caso, sono anzi cose che aggiungono spessore) , o tutte le puntate in cui marge è espressione di malinconia e frustrazione ecc ecc
pure il piccolo aiutante di babbo natale fa più cose verosimili e con un valore emotivo di quelle dei griffin :asd

le battute quindi fanno ridere perchè non risultano forzate andandosi a piazzare in maniera coerente e senza strafare su una base esistente, fatta di eventi ed emozioni che hanno senso , il tema sociale non lo puoi buttare cosi a #@*§, i simpson parlano con successo del tema più sociale di tutti, che non è questa o quella moda o situazione politica ma sono i sentimenti umani

i simpson fanno ridere ma assolutamente non solo quello, i diversi aspetti poi si danno forza uno con l'altro perchè il vero pregio è essere in grado di muoversi su più livelli

non sto parlando di affezione mia personale comunque per chi lo pensasse, per me è palese che sia molto più semplice affezionarsi ai simpson che ai griffin ma quella è la conseguenza non il motivo della mia preferenza
ad esempio pure futurama ha questo spirito( ci sono puntate molto sentimentali, ma dove #@*§ stanno nei griffin?) e col tempo mi sono guardato tantissimi spezzoni dello show di conan o'brien trovandolo divertentissimo e poi scopro che è stato un autore dei simpson nel loro periodo d'oro
ci sono basi fattuali che però uno deve percepire

infine, io bojack horseman non l'ho mai guardato e non lo giudico, ma mi immagino una serie hipsterosa autocommiserativa , cosa che i simpson nonostante la loro visione abbastanza realistica non sono mai stati, conservando sempre un animo alla fine positivo e mai forzato nemmeno in questo senso
ma poi sarà bello, sarà brutto, non lo so quando avrò voglia magari ci provo, ma veramente non dubito affatto che non siano meglio dei simpson


Io, quando metto su una puntata dei Simpson o dei Griffin, lo faccio per stare un attimo tranquillo e riderci su, non per farmi dei pipponi mentali sui sentimenti, per trovarci il personaggio profondo in cui mi rispecchio o capire come va la società. Non stiamo parlando della Divina Commedia.
A me fanno più ridere i Griffin dei Simpson, se questo mi fa sembrare un 13enne trasgressivo ne sono ben contento.
I Simpson sono caratterizzati meglio dei Griffin? Ok, idea tua, ma non puoi far passare i Griffin per delle macchiette inutili perchè non è così.
Lois è una casalinga frustrata a cui non piace la sua vita con sindrome di Peter Pan su cui sono incentrate diverse puntate.
Il rapporto fra Brian e Stewie è stupendo, e le puntate in cui loro 2 sono i protagonisti sono sempre bellissime (come quella in cui Brian boicotta il romanzo di Stewie prendendosene il merito).
Tra l'altro è dei Griffin la puntata tra le più sentimentali che ho visto in una sitcom animata (Bojack e Rick & Morty esclusi), in lizza con quella del cane di Fry:



Insomma, ti piacciono più i Simpson, ci sta, ma non far passare i Griffin per #@*§ perchè non è così.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dell'OT 2028
MessaggioInviato: mer 23 mag 2018, 16:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
ma manco io pretendo di capire come vada il mondo attraverso i simpson, anzi è una cosa che mi sta proprio sul #@*§
non so se l'ho già detto pure in altri topic ma lo dico pure qui, per me non ha alcun senso cercare di capire la vita attraverso la finzione e vale pure per la divina commedia(cioè la finzione prende dalla vita oltre che dalla fantasia e quindi si in parte parla di cose reali anche se in maniera filtrata ma non il contrario, non puoi prendere dalla finzione e mettere nella vita reale e la vita reale non parla della finzione)
ovviamente non mi aspetto mica che le cose vadano nella realtà come nei simpson, realismo nella finzione( e poi i simpson non è che siano sempre super realistici) e realtà sono cose profondamente diverse
io parlo di intrattenimento, non è che i griffin non ti cambiano la vita, messi come sono non mi divertono
i simpson sono parte della storia occidentale come prodotto pop non altro, ma è già tantissimo

comunque si ok diciamo che ci possiamo prendere una tregua :asd , io sono molto accomodante e per me ognuno può guardarsi quello che gli pare e sicuramente non giudico per quello o almeno non lo faccio più, diciamo che questa cosa qui la sento particolarmente e onestamente non riesco veramente a capacitarmi di come uno possa preferire i griffin (o come uno possa empatizzare con quella scena che hai postato che forse anzi è quella che è andata più vicino a farmi ridere :asd perchè ripeto lo spessore emotivo si costruisce nel tempo mica all'improvviso ) ma ok ovviamente non è che andiamo oltre a una semplice opinione su dei cartoni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dell'OT 2028
MessaggioInviato: mer 23 mag 2018, 16:27 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17993
JC ha scritto:
ma manco io pretendo di capire come vada il mondo attraverso i simpson, anzi è una cosa che mi sta proprio sul #@*§
non so se l'ho già detto pure in altri topic ma lo dico pure qui, per me non ha alcun senso cercare di capire la vita attraverso la finzione e vale pure per la divina commedia
ovviamente non mi aspetto mica che le cose vadano nella realtà come nei simpson, realismo nella finzione( e poi i simpson non è che siano sempre super realistici) e realtà sono cose profondamente diverse
io parlo di intrattenimento, non è che i griffin non ti cambiano la vita, messi come sono non mi divertono
i simpson sono parte della storia occidentale come prodotto pop

comunque si ok diciamo che ci possiamo prendere una tregua :asd , io sono molto accomodante e per me ognuno può guardarsi quello che gli pare e sicuramente non giudico per quello o almeno non lo faccio più, diciamo che questa cosa qui la sento particolarmente e onestamente non riesco veramente a capacitarmi di come uno possa preferire i griffin (o come uno possa empatizzare con quella scena che hai postato che forse anzi è quella che è andata più vicino a farmi ridere :asd ) ma ok ovviamente non è che andiamo oltre a una semplice opinione su dei cartoni


Qui scusa ma ti sbagli di grosso. Ci sono libri, serie tv, film o anche opere teatrali che semplicemente ti danno qualcosa in più. Non perchè ti cambiano radicalmente la vita o ti svelano i misteri intrinsechi della stessa, ma perchè a volte ti aiutano a cambiare atteggiamenti sbagliati, o a far caso a cose che prima non notavi, o più semplicemente ti fanno riflettere anche su te stesso.

Ti faccio un esempio stupido, dopo la visione (Dave perdonami se lo nomino per l'ennesima volta ma è necessario) di Madre! ho migliorato notevolmente i miei comportamenti "ambientali", non butto più una cicca di sigaretta per terra e differenziata is the only way sempre. Grazie a Bojack sto imparando, da bravo cinico orgoglioso #@*§ privo di sentimenti quale sono, ad aprirmi un po' di più con le persone che se lo meritano, o grazie a The Schindler's List se becco un simil-nazista che inneggia ai nazionalismi spinti sento solo un "blablablablabla sono stupido blablablabla" quando parla.
Le opere di finzione servono per la crescita personale, altrochè.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il topic dell'OT 2028
MessaggioInviato: mer 23 mag 2018, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Io da quando ho visto Arma Letale alzo sempre la tavoletta del water per vedere se c'è una bomba.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dell'OT 2028
MessaggioInviato: mer 23 mag 2018, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
è un discorso complesso, avevo fatto un'aggiunta ma credo non sia sufficiente quindi mi spiego meglio

la finzione è e resta tale, il fatto che buttare delle cicche per terra ti renda un pezzo di #@*§ in un film non significa assolutamente che lo faccia pure nella realtà, il fatto che un uomo cavallo si senta meglio ad aprirsi un pò con gli altri non significa assolutamente che succeda pure a te ecc ecc

esistono temi che la finzione tocca che hanno base reale e questo può essere uno stimolo, inoltre esiste in generale semplicemente la comunicazione perchè ovviamente non è che uno può provare tutto in prima persona ma la comunicazione "affidabile" non avviene ricorrendo alla finzione se non appunto per stimolare la riflessione

però sei sempre tu che devi riflettere in base alla realtà che esisteva pure prima e solo a quella per decidere come comportarti, altrimenti c'è un problema

l'insegnamento più grosso che ho preso da tutte le opere di finzione col tempo è di considerarle tali, alle cose superficiali va dato il rispetto relativo e alle riflessioni serie basate sui fatti pure ( e alle azioni un rispetto ancora maggiore)
inoltre bisogna pure imparare a saper tenere conto dei problemi non solo reali ma anche attuali e vicini, perchè io non posso preoccuparmi dell'estinzione dei panda se non so come gestire la mia vita
secondo me al momento c'è troppa gente che non sa piazzare delle priorità nei propri ragionamenti, che si sbatte per cose superficiali o irreali o estremamente lontane o modella le proprie opinioni in base ai contenuti alle fonti d'intrattenimento che segue e non è capace di avere un ruolo positivo nemmeno per sè stessa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dell'OT 2028
MessaggioInviato: mer 23 mag 2018, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Socrate ha scritto:
Io da quando ho visto Arma Letale alzo sempre la tavoletta del water per vedere se c'è una bomba.
Io, prima di aprire una valigetta con un milione di dollari, controllo che non vi siano serpenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dell'OT 2028
MessaggioInviato: mer 23 mag 2018, 16:55 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
A me i Griffin non fanno ridere granché, ricordo volentieri solo una puntata in cui a Peter cresce un altro se stesso sulla sua spalla.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010