Oggi è gio 28 mar 2024, 21:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 703 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quattro chiacchere tra forumisti
MessaggioInviato: sab 27 gen 2018, 10:10 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
Buone canotto forumisti!!
Volevo porre una canotto. Io, tifosa ed altre canotto gestivamo un forum sul mondo della canotto che trattava tutta la canottiera in generale. Poi l'impegni di uno, la mancanza di canotto di un altro e la superiorità dei forum a canotto ci ha costretto a rinunciare a quel interessante canotto...
la mia canotto riguarda i siti dove si commenta la propria canotto del cuore, secondo voi come mai queste canotto riescono ad essere superiori a luoghi dove si tratta tutta la canotto nelle sue sfaccettature?
Da che canotto è canotto dovrebbe essere il contrario!!

Buone weekend forumisti!!
Volevo porre un quesito. Io, tifosa ed altre persone gestivamo un forum sul mondo del pallone che trattava tutto il calcio in generale. Poi l'impegni di uno, la mancanza di voglia di un altro e la superiorità dei forum a tema ci ha costretto a rinunciare a quel interessante progetto...
la mia domanda riguarda i siti dove si commenta la propria squadra del cuore, secondo voi come mai queste community riescono ad essere superiori a luoghi dove si tratta tutto il calcio nelle sue sfaccettature?
Da che mondo è mondo dovrebbe essere il contrario!!

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Ultima modifica di Davidone il ven 2 feb 2018, 16:13, modificato 5 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sui forum
MessaggioInviato: sab 27 gen 2018, 16:50 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Mr.Fred ha scritto:
Buon weekend forumisti!!
Volevo porre un quesito. Io, tifosa ed altre persone gestivamo un forum sul mondo del pallone che trattava tutto il calcio in generale. Poi l'impegni di uno, la mancanza di voglia di un altro e la superiorità dei forum a tema ci ha costretto a rinunciare a quel interessante progetto...
la mia domanda riguarda i siti dove si commenta la propria squadra del cuore, secondo voi come mai queste community riescono ad essere superiori a luoghi dove si tratta tutto il calcio nelle sue sfaccettature?
Da che mondo è mondo dovrebbe essere il contrario!!

Più o meno per lo stesso motivo o per cui in tv si parla molto di più delle solite 3/4 squadre che non di tutte le altre messe insieme.
Bacino d'utenza.

Ed è possibile notarlo anche qui sul forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Domanda sui forum
MessaggioInviato: sab 27 gen 2018, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Direi che i forum stessi sono uno strumento ormai obsoleto ai tempi dei social network... Qui prima c'era molta più gente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sui forum
MessaggioInviato: sab 27 gen 2018, 18:45 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
Enri ha scritto:
Direi che i forum stessi sono uno strumento ormai obsoleto ai tempi dei social network... Qui prima c'era molta più gente

Secondo me la funzione dei social è totalmente diversa da quella dei forum.
Facebook, Twitter e compagnia sono mezzi più veloci si usano fra amici, parenti, colleghi, compagni di scuola cioè gente che si conosce nella realtà. A quello servono secondo il mio punto di vista, i forum sono più "astratti", si parla soprattutto di idee e opinioni.

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Domanda sui forum
MessaggioInviato: sab 27 gen 2018, 19:06 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
In teoria i forum servono per aumentare il livello delle conversazioni, per postare scemenze e banalità in mezzo ad altri scemi o anche solamente per trollare bastano i social in effetti.
Lo spopolamento del forum, come già ebbi modo di dire, dipende solo in piccola parte dai social.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sui forum
MessaggioInviato: sab 27 gen 2018, 20:01 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
27DONI72 ha scritto:
In teoria i forum servono per aumentare il livello delle conversazioni, per postare scemenze e banalità in mezzo ad altri scemi o anche solamente per trollare bastano i social in effetti.
Lo spopolamento del forum, come già ebbi modo di dire, dipende solo in piccola parte dai social.

Concordo con te, Facebook e Twitter sono più facili da usare. Non devi argomentare in profondità, basta spettegolare, da qui il maggior numero di utenti e i maggiori introiti pubblicitari. Ma non vedo perchè uno debba abbandonare un forum per un social, hanno due funzioni diverse come ho detto prima.

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sui forum
MessaggioInviato: dom 28 gen 2018, 0:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Mr.Fred ha scritto:
Enri ha scritto:
Direi che i forum stessi sono uno strumento ormai obsoleto ai tempi dei social network... Qui prima c'era molta più gente

Secondo me la funzione dei social è totalmente diversa da quella dei forum.
Facebook, Twitter e compagnia sono mezzi più veloci si usano fra amici, parenti, colleghi, compagni di scuola cioè gente che si conosce nella realtà. A quello servono secondo il mio punto di vista, i forum sono più "astratti", si parla soprattutto di idee e opinioni.

In realtà direi più il contrario.
Prima servivano per discussioni ordinate a sostituire le chat dove non ci si capiva un #@*§ (infatti questo non fu altro che un'evoluzione di gente che si vedeva li, e che cmq l'ha mantenuta per un bel po').
Sui social più o meno il tenore delle discussioni è uguale (sempre persone ci sono) e anzi, noto che i pettegolezzi tra amici sono molto meno tollerati (tipo i commenti alle foto, ecc).
Questo è uno dei forum più grandi d'italia che ha molti utenti fidelizzati (io ci sono dal 2004) quando c'era un tale flusso che il tuo messaggio era immediatamente sommerso dagli altri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sui forum
MessaggioInviato: lun 29 gen 2018, 20:44 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: mer 3 gen 2018,
Alle ore: 21:16
Messaggi: 1087
MarkPocho ha scritto:
Mr.Fred ha scritto:
Buon weekend forumisti!!
Volevo porre un quesito. Io, tifosa ed altre persone gestivamo un forum sul mondo del pallone che trattava tutto il calcio in generale. Poi l'impegni di uno, la mancanza di voglia di un altro e la superiorità dei forum a tema ci ha costretto a rinunciare a quel interessante progetto...
la mia domanda riguarda i siti dove si commenta la propria squadra del cuore, secondo voi come mai queste community riescono ad essere superiori a luoghi dove si tratta tutto il calcio nelle sue sfaccettature?
Da che mondo è mondo dovrebbe essere il contrario!!

Più o meno per lo stesso motivo o per cui in tv si parla molto di più delle solite 3/4 squadre che non di tutte le altre messe insieme.
Bacino d'utenza.

Ed è possibile notarlo anche qui sul forum.

Io sono curioso e ogni tanto controllavo i competitor, ho visitato altri forum anche a tema e notavo che là c'erano moltissimi utenti attivi. E questo smentisce come dicevo la teoria di Facebook che ha portato via molti frequentatori dei forum, qualcuno ovviamente avrà abbandonato il proprio nido anche per i social ma meno di quanti crediamo.
Però ribadisco il mio concetto, non capisco come mai un sito dove si parla di tutto il calcio in generale, dalla Serie A, passando per i campionati esteri fino alle coppe europee abbia meno prospettiva di un forum per soli tifosi di una squadra.

_________________
I'am back.... :smokin :help 31 Ottobre 2013.... :love :love


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Domanda sui forum
MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 1:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
In relazione alla tua ultima affermazione, penso Perché molti preferiscono circondarsi di persone che tendenzialmente gli danno ragione. In un forum “a tema” come dici tu, è più facile andare d’accordo con tutti e caricarsi, appoggiarsi ed esaltarsi a vicenda. Qui, dove il discorso è più ampio sia calcisticamente che extra-calcisticamente è più “impegnativo” far valere la propria opinione e più facile avere scontri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda sui forum
MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 4:10 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
27DONI72 ha scritto:
Lo spopolamento del forum, come già ebbi modo di dire, dipende solo in piccola parte dai social.


E quali sono le altre cause?

Enri ha scritto:
Questo è uno dei forum più grandi d'italia che ha molti utenti fidelizzati (io ci sono dal 2004)


Il profilo dice 2005. :-)

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 703 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 71  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010