non si può cambiare squadra , è una cosa vera praticamente per definizione e universalmente riconosciuta
io devo spiegare il perchè più che dimostrarlo quindi , tanto meglio.
onestamente mi ero promesso di non fare simili manifestazioni di finta convinzione di fronte a questioni (si presume e questo decisamente non è il caso
) equilibrate perchè lo trovo controproducente oltre che disonesto, ma è un'occasione troppo ghiotta per dire qualcosa in cui si crede davvero in un simile torneo.
non si può perchè la scelta della squadra , che non è una semplice selezione ma la sintesi dei propri sentimenti , porta con sè la volontà di affiancarla comunque vadano le cose proprio in virtù di tali sentimenti.
non esiste quindi il tifoso a termine ,non si può essere tifosi ed aver cambiato squadra , con il tradimento (e non è retorica , vi sfido a trovare un termine più calzante) si invalida tutta la propria esperienza di tifoso anche passata e si perde totalmente il diritto di definirsi tale.
quindi più che dire che esistono tifosi che violano una certa norma cambiando squadra bisognerebbe dire che chi cambia squadra non è mai stato davvero un tifoso.
mi dispiace con quello che sto per dire dover mandare in corto circuito il sistema uscendo un pò da quello che dovrebbe essere il torneo e dover chiudere l'incontro cosi presto ma non posso trattenermi per pietà
Odisseo stesso non cambierebbe mai squadra e lo sappiamo tutti , il mio avversario (ma anche uno qualsiasi degli utenti) è la dimostrazione vivente della mia tesi.