Oggi è gio 28 mar 2024, 22:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 15 set 2015, 13:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157


Da segnalare: sciarpa dello zenit

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 set 2015, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157


Signori, vi prego di spostare la vostra attenzione sul segente documento:
Per 2000 anni il popolo russo ha perfezionato un arte marziale chiamata "Sistema". Questo filmato documenta tutta la grazia, l'armonia e l'eleganza misteriosa, ed oserei dire, la saggezza asiatica - del martial artist russo.

Per saperne di più:
https://it.wikipedia.org/wiki/Systema

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 set 2015, 22:44 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Spero di apportare un contributo sostanzioso al thread segnalandole Marina Orlova, esimio Ludwig (ma probabilmente Lei la conoscerà già): http://dweb.repubblica.it/dettaglio/una ... 512?page=1

Ecco il suo ultimo video caricato su YouTube (devo indagare sul perché abbia smesso di postare le sue lezioni):


_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 3:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Stanotte il dinamico duo, io e il mio amico dell'altra volta, è tornato alla carica e questa volta il bersaglio è stato russo, personalmente la prima volta che mi rapporto in maniera diretta con questo popolo: una coppia, madre e figlia, avvenente 29enne, la madre, invece, penso forse sui 55-60 ma portati benissimo.
Che dire, una figata assurda :rofl
Intanto praticamente per la prima volta in vita mia ho dovuto mettere in pratica il mio scarsissimo inglese, che comunque solitamente in questi casi è più che sufficiente ma questa volta è stato messo seriamente alla prova (il mio amico più di "Do you like a drink" non sa andare :asd ), e quindi ho dovuto fare da interprete ed è stato molto divertente; il mio compagno è andato "in sicurezza" sulla madre che non sapeva mezza parola di inglese, io invece esplicitamente non ho puntato nessuno (ma puntavo alla figlia naturalmente e non mi sognavo minimamente di fare altrimenti :asd ) ed è stato troppo figo, per me quasi inconcepibile, dire SERIAMENTE frasi quali "your mother and Francesco in your hotel room?" "your mother are beautiful" "your mother fuck?", cioè è incredibile che queste non siano frasi di scherno o provocazioni :rofl Cioè #@*§ avessero dette a me cose simili io gli avrei staccato la testa a morsi invece erano "estremamente" serie :asd
Io ho fatto del mio meglio, riferivo alla figlia, la quale parlava un inglese discreto certamente migliore del mio, le intenzioni del mio amico e lei riferiva alla madre in russo; fra le ragioni del rifiuto c'è stato pure il non poter comunicare con l'amico...mah, non saprei fino a che punto valida però, lei ha detto alla fine "i'm not ready", quindi chissà, io ho provato con discreto successo a tradurre alcuni discorsi filosofici riguardo la pressione sociale (in pratica "panopticon di Bentham" per chi fosse ferrato ;) ) per provare a persuadere la madre tramite la figlia. Niente, non c'è stata (per ora?), per me è stato già di per sé comunque apprezzabile il tentativo.

In ogni caso poi la figlia ha specificato che sua madre è una donna molto speciale e che anzi i vecchietti sono molto più arzilli e meno "tromboni" in Italia che in Russia, quindi non credo questo comportamento quanto possa essere indicativo in ambito "russologico".

Con la figlia, invece, ho ballato per un (appagante :8) ) ora, approccio fallito ufficialmente perché impegnata ed il suo fidanzato è a Mosca, io le ho stretto la mano in segno di rispetto per questo, anche se, non saprei, ho la sensazione che se avessi avuto il bel faccino stanotte qualcuno in Russia si ritrovava con un (altro?) bel paio di corna sulla capoccia ;)

Comunque avanti anni luce rispetto alle pretenziose e snob italiane, come sempre le straniere in vacanze (MOLTO PIU' SEMPLICI DELLE ITALIANE, STAMPATEVI QUESTE PAROLE IN TESTA!!), ma queste mature e stimolanti, forse anche per l'età, pur parlando un inglese stentato ho avuto uno dei dialoghi più appaganti che ricordi in una serata di questo genere.

Certo dialoghi appaganti ed alcuni paradossali veramente, in ogni caso i russi dopo stasera mi stanno ancor più simpatici ;)

E voi? Avete mai avuto rapporti con tale popolo?
Io dico fieramente di sì, anche se ahimè non è stato completo :stord

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 7:46 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
Socrate ha scritto:
E voi? Avete mai avuto rapporti con tale popolo?
:stord



..... :eheh :eheh


..

_________________
North Face®


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 8:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Socrate, quanti rosellski ha speso durante questo notevole scambio interculturale?

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 11:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Immagine

Teodoro Dostojevksi (Фёдор Михайлович Достоевский? ) è stato uno scrittore russo. È considerato, insieme a Tolstoj, uno dei più grandi romanzieri e pensatori russi di tutti i tempi.

Ora non vorrei appesantire troppo questo topic dallo spirito principalmente lud[w]ico - oltre che strettamente scientifico - ma visto che abbiamo molti appassionati di Dostojevski qui sul forum, tiro fuori un anedoto sconcertante.

Una lettera, che Stràchov scrisse il 28 Novembre del 1883 a Tolstoj, narra di una confessione che il grande scrittore avrebbe fatto al Professore Viskovàtov. Dostojevski avrebbe infatti, esattamente come uno dei suoi personaggi più noti, ovvero Stavrogin, confessato di aver violentato una ragazzina di 11 anni e che l'avrebbe incoraggiata a suicidarsi.
Chiaramente qui si tratta di un indizio di attendibilità incerta, secondo alcuni dubbia, ma di un fatto che spesso si riscontra quando ci si informa sullo scrittore.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 12:24 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
La mia più importante storia d'amore l'ho avuta con una russa. :sisi

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 set 2015, 17:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
north face ha scritto:
Socrate ha scritto:
E voi? Avete mai avuto rapporti con tale popolo?
:stord



..... :eheh :eheh


..


Sì, pure il mio amico qualche mese fa :asd

LudwigvonFicker ha scritto:
Socrate, quanti rosellski ha speso durante questo notevole scambio interculturale?


Io: "In Italy, when boy like a girl, the boy have offer drink to girl, in Russia?"
Lei: "Yes..."
Io: "But it's not good..."

(segnalo che se sul momento mi sarebbero venute parole quali "want" o "pure" - che non so manco ora come si dica - il 90% delle discussioni sarebbe stato più semplice)

E confermo, se parità dei sessi deve essere deve essere al 110%, poi alla fine comunque cedo all'etichetta, io lo farei pure volentieri ma se me lo sentissi, io invece sento che non me lo sento e cedo semplicemente alla pressione sociale ed all'etichetta; a volte è necessario offrire, ieri non lo era con questo genere di ragazza, in ogni caso il mio compagno gli chiede se voleva un altro drink (io MAI gli avrei chiesto una cosa simile) e poi mi dice offriglielo tu che io gliel'ho già offerto prima (fottiti), e così ho perso 10 minuti a prendere il drink e nel mentre il mio compagno ha spinto al 100%: hai presente quando l'avversario rientra ai box ed il team radio ti dice "ok Ludwig push push push" perché devi passargli davanti? Ecco in pratica è successo questo in quei minuti in cui io compravo il drink lui c'ha ballato ed ha giocato tutte le sue carte per "superarmi" e riuscire a sfangare la serata, non troppo deontologicamente corretto devo dire anche se il piano comunque non è andato in porto, ma dai, ci sta, anche perché se ci stava con lui a quel punto credo ci sarebbe stata pure con me ed alla fine poteva essere un efficace gioco di squadra (il suo approccio è ben più diretto ed impetuoso).

In ogni caso, soldi spesi: 5€. Sono molto tirchio e non ho pensato nemmeno per un istante di spenderne di più (ma in realtà la mia intenzione era non spendere manco quelli ma vabbé...).

Cita:
La mia più importante storia d'amore l'ho avuta con una russa. :sisi


Ok ho capito tutti avete chiavato una russa tranne me :/

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 28 set 2015, 14:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010