Oggi è ven 29 mar 2024, 7:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 730 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 73  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Spesso mi capita di farmi domande completamente inutili a cui non riesco a dare risposta, quindi ho deciso di esporvele qua di modo che possiate aiutarmi a trovarne una e, anzi, ad avanzare anche i vostri interrogativi inutili, come una grande famiglia felice di gente che non si è mai vista dovrebbe fare.
Ne ho veramente tante, ma metto quelle che mi sono venute in mente oggi.

1- All'estero studiano alle scuole medie-superiori gli antichi romani, la grande letteratura italiana o l'epica greca? Per esempio, se vado in un college americano o inglese e chiedo "Do you know Plinio The Old or Socrate?" mi sanno rispondere solo che sono dei filosofi antichi o sanno anche approfondire un po'? E Dante? Cosa sanno della Divina Commedia? Noi studiamo queste cose in maniera approfondita perché sono le nostre origini, il grande Impero Romano che ha plasmato il mondo, ma seguendo questo filone logico in Francia studiano le tribù dei Galli o sempre l'Impero Romano? L'America nasce come succursale europea, loro cosa studiano?

2- Come fa la gente a rimanere incinta non volendolo? Mi capita spesso di sentir chiedere "Ma lo stavate cercando?" e relativa risposta "No, è successo e basta". Come fa a succedere e basta? Cioè il concepimento avviene sborrando in un particolare posto, e non è che uno sborra e dice "ah #@*§ ho sborrato, non me ne sono accorto scusa", è una cosa abbastanza prevedibile quando sta per accadere. Ma anche fosse, esiste la pillola del giorno dopo, oppure nel ventunesimo secolo si può abortire, e nei primi 3 mesi insomma te ne accorgi se sei incinta, quindi perché è pieno di 20enni senza lavoro e con le famiglie non benestanti che sfornano pargoli che non stavano cercando? Mentre i 35-40enni che idem non lo cercavano ma è arrivato, è perché quando un po' lo vuoi e un po' no inizi a giochicchiare a letto sul venire sempre più tardi, danzando costantemente sul filo del burrone?

3- Dove si comprano gli scolapasta?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 19:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38669
Redguerrier automatico

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 20:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Risposte serie

1) le scuole lì sono organizzate in modo molto diverso, come classi e divisione delle ore/materie, studiano tutto dalle prime civiltà a quelle dopo, ma non danno troppa importanza ai romani come noi non ne diamo troppa agli altri popoli che nel corso del tempo pur hanno dominato il mondo

2) vabè domanda del caxxo, però so che si può rimanere incinte anche con il solo liquido preseminale, sebbene difficile. negli altri casi sì, credo che non ci si sappia regolare per venire in maniera soddisfacente senza toglierlo troppo presto, con il che si riempie un pochettino la brocca prima di riversare tutto fuori e quel poco è fatale. mia teoria, senza altri riscontri.

3) posso darti una rispota più sorprendente della domanda: si compra nello stesso posta dove si comprano i portabanana, forme in plastica a forma di banana in cui depositare le banane e portarle con sé :o

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 20:18 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19158
redguerrier ha scritto:

1- All'estero studiano alle scuole medie-superiori gli antichi romani, la grande letteratura italiana o l'epica greca? Per esempio, se vado in un college americano o inglese e chiedo "Do you know Plinio The Old or Socrate?" mi sanno rispondere solo che sono dei filosofi antichi o sanno anche approfondire un po'? E Dante? Cosa sanno della Divina Commedia? Noi studiamo queste cose in maniera approfondita perché sono le nostre origini, il grande Impero Romano che ha plasmato il mondo, ma seguendo questo filone logico in Francia studiano le tribù dei Galli o sempre l'Impero Romano? L'America nasce come succursale europea, loro cosa studiano?


Percepisco il mondo germanofono. In storia viene studiata la storia in generale, ci si focalizza più quella occidentale e poi ovviamente ognuno dedica molto tempo alla propria storia, le proprie specificità etc. I greci ed i romani vengono studiati moltissimo in storia. I greci poi sono presenti in vari gradi di approfondimento in un po' tutte le materie e su tutti livelli scholastici. Dalla semplice menzione o collocazione storica in matematica alla lettura di di Sofocle in scuole dal profilo elevato. I romani ovviamente in latino che è una materia anch'essa riservata solo a certe scuole e certi profili - in quei casi la percezioen è cmq approssimativa ed orientata verso la lingua latina. Lo studente germanofono incontra poco gli italiani e la cultura italiana. Può fare qualche apparzione qua e là, ma di sostanziale c'è a dire il vero molto poco. La letteratura italiana - Dante incluso - non esiste proprio.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
La cosa dello scolapasta mi ha devastato, mi serviva appunto oggi uno scolapasta perché quello che avevo si è rotto .
L'ho dovuto comprare su Amazon perché non sapevo dove andare, forse i negozi dei cinesi lo hanno ma non ne sono tanto sicuro.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38669
redguerrier ha scritto:
La cosa dello scolapasta mi ha devastato, mi serviva appunto oggi uno scolapasta perché quello che avevo si è rotto .
L'ho dovuto comprare su Amazon perché non sapevo dove andare, forse i negozi dei cinesi lo hanno ma non ne sono tanto sicuro.


Ma veramente fai?
I cinesi sicuramente lo hanno (avendo tutto).
Comunque in un negozio di casalinghi qualsiasi (tipo Maurys, Satur o Happy Casa). Se esiste ancora anche da MercatoneUno.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 dic 2020, 20:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
2. C'è una, anche se non alta, possibilità, soprattutto se si è molto giovani e , quindi, fertili, che fuoriesca del liquido seminale durante il rapporto anche prima di raggiungere l'orgasmo.
3. Ci sono decine di tipologie di negozi che vendono scolapasta, molto genericamente i negozi per la casa (tipo casanova o zara home). Perfino Ikea.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 3:30 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6271
Perché "tutto attaccato" si scrive staccato, e "staccato" si scrive "tutto attaccato"?

Riguardo agli scolapasta, Termo e Ciccio mi hanno preceduto; aggiungo solo che anche un comunissimo supermercato dovrebbe averceli. :sisi

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 11:56 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Non volendolo non significa che ci stai attento, è proprio quello il punto.

Scolapasta penso in qualunque negozio.

La storia penso che venga studiata ovunque a livello di antichità, più sul moderno ci sono differenze legate ai singoli Paesi. Sulla letteratura non saprei, io ho studiato quella inglese oltre all'italiana ma perché è legato al fatto che si studia l'inglese come lingua straniera, infatti non è che l'ho studiata già tradotta, era un modo per fare inglese quindi penso che quella nostra viene studiata solo in corsi specifici dove si studia la lingua italiana.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 dic 2020, 12:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Io ho trovato difficoltá a trovarlo, anche alla coop e al Conad.

Come è venuto in mente e a chi di creare la pasta. Il processo di prendere il grano e trasformarlo in un determinato modo intendo, e quanti tentativi avrà fatto per arrivarci?

Perché i gatti, se hanno attraversato 3/4 di strada e arriva una macchina sulla corsia che hanno giá superato, decidono di tornare indietro suicidandosi?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 730 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 73  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010