Oggi è dom 28 apr 2024, 12:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 803 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 81  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 16:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39116
Wonder è romanista e manco gli piace il pesce (il cibo per eccellenza, per me). Quanti difetti in una sola persona :grin

ps: si scherza eh...

Lollo11 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
A me invece piaciono molto gli hosomaki, ne vado matto. Gli altri tipi mi piacciono tutti in eugual misura. Se sono in forma la classica barca me la finisco da solo :grin


Buoni anche gli hosomaki (così come i futomaki), ma per me - e la mia ragazza - gli uramaki sono il top. :sbav

Per curiosità, bazzichi gli all-you-eat o i jappo tradizionali?


Diciamo che sono buoni un pò tutti :grin

Tu li mangi con la salsa di soia o "al naturale"?

Io comunque ho mangiato per la prima volta in vita mia il sushi in un ristorante giapponese di Roma. E mi piacque da subito. Dopo quell'esperienza però mi sono sempre accontentato degli "all you can eat". Ne ho provati due diversi in quel di Terni e bene o male mi sono sembrati entrambi buoni. Ma non sono ovviamente un esperto, sono più che altro un mangiatore di quantità più che di qualità. Ora una collega mi consigliava un buon giapponese a Viterbo, non vedo l'ora di avere una giornata libera per provarlo...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 16:35 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
termopiliano ha scritto:
Ci sono "appassionati" di Sushi sul forum?

Io ho scoperto da poco questa pietanza e ne sono diventato un accanito fan... :rotfl



Mi piace, anche se non ci vado spesso (forse 1 volta al mese).

Apprezzo molto i nigiri, ma anche il sashimi.
Tutto senza salse.

In generale, apprezzo molto gli all you can eat (vado principalmente in quelli, tranne se c'è un evento degno di nota) che servono anche ramen (non lo fanno tutti a Verona).

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 16:53 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6308
termopiliano ha scritto:
Tu li mangi con la salsa di soia o "al naturale"?


Non sono mai stato un amante delle salse in genere (quando mangio tipo un hamburger fuori, le bustine di ketchup, senape e maionese per me potrebbero proprio non portarle :asd), e quindi anche il sushi lo prediligo nettamente "nature"; e infatti, un po' storco il naso quando me lo portano ricoperto di salsa teriyaki (anche perché è un modo furbetto per camuffare l'odore e il sapore del pesce non proprio freschissimo).

termopiliano ha scritto:
Io comunque ho mangiato per la prima volta in vita mia il sushi in un ristorante giapponese di Roma. E mi piacque da subito. Dopo quell'esperienza però mi sono sempre accontentato degli "all you can eat". Ne ho provati due diversi in quel di Terni e bene o male mi sono sembrati entrambi buoni. Ma non sono ovviamente un esperto, sono più che altro un mangiatore di quantità più che di qualità. Ora una collega mi consigliava un buon giapponese a Viterbo, non vedo l'ora di avere una giornata libera per provarlo...


Anche noi ayce tutta la vita! :acm Sicuramente in quegli tradizionali la qualità sarà generalmente più alta, ma visto che a noi piace MANGIARE e non semplicemente spilluzzicare, con quel rapporto quantità/prezzo ci spenderemmo ogni volta cifre spropositate per saziarci :asd, e quindi il gioco non vale la candela... (a quel punto, preferisco andare in un camping vicino casa mia e farmi una scorpacciata di pesce spendendo meno di 30 € a menù fisso :sbav).

A Terni abbiamo provato solo l'Orientale, di cui ricordo - oltre alla buona qualità - le dimensioni gigantesche delle pietanze :eek: è stato uno di quei pochi casi in cui ci siamo trovati in seria difficoltà per terminare tutto. :asd

Quali sono i locali in cui sei stato tu? :-)

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 21:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
termopiliano ha scritto:
Ci sono "appassionati" di Sushi sul forum?

Io ho scoperto da poco questa pietanza e ne sono diventato un accanito fan... :rotfl
Eccomi!
Mi piace tutto, meno gli hosomaki cotti, ma non ci sputo sopra.
Ovviamente con soia abbondante, a volte ci sciolgo dentro un pizzico di -come #@*§ si chiama piccante di colore verde che pare un pallino del naso-
Assolutamente non all you can eat, a meno che non si voglia rischiare di morire. Meglio andarci meno spesso, pagando di più, ma sapendo cosa si mangia, il che si sente pure. Un pesce crudo scadente fa schifo. Per mangiare bene non si può andare sotto i 30 euro a testa, che alla fine sono anche pochi se si pensa che oramai in alcuni pub per un panino gourmet e un paio di birre si spendono minimo 25 carte.
Consiglio, se non le avete mai prese, sia la soia adamame, che alla fine sono piselli al vapore, sia le alghe giapponesi, servire fredde e croccanti, come antipasto.
Ora è un po' che non vado, devo provvedere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 22:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18174
Io amo il sushi, ma non so il nome di un piatto che sia uno.
Solitamente glieli indico o dico il numero.

Mi piacciono quello riso col salmone sopra, quello che sono tipo dei quadrati di riso con cose croccanti sopra e pesce di qualche tipo dentro e in generale tutto ció che c’è su quel #@*§ di menù.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 22:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
redguerrier ha scritto:
Io amo il sushi, ma non so il nome di un piatto che sia uno.
Solitamente glieli indico o dico il numero.

Mi piacciono quello riso col salmone sopra, quello che sono tipo dei quadrati di riso con cose croccanti sopra e pesce di qualche tipo dentro e in generale tutto ció che c’è su quel #@*§ di menù.


Nigiri > Riso con pesce poggiato
Huramaki > roll di riso e pesce avvolto nell'alga
Hosomaki > roll di riso (spesso con sopra uova di pesce o sesamo) ripiene di pesce e avocado o altro
Sashimi> taglio spesso di pesce, in genere tonno o salmone

Poi ci sono varianti, ma di base questo è


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 22:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18174
Nigiri e Hosomaki allora, sono loro.
Peró veramente non disdegno assolutamente niente di tutto ció che c’è di questa cucina.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 22:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39116
Ammazza, pure red amante del giapponese. Non l'avrei mai detto. Lo facevo più un tipo da amatriciana e carbonara eheheh... :grin


Lollo11 ha scritto:

Non sono mai stato un amante delle salse in genere (quando mangio tipo un hamburger fuori, le bustine di ketchup, senape e maionese per me potrebbero proprio non portarle :asd), e quindi anche il sushi lo prediligo nettamente "nature"; e infatti, un po' storco il naso quando me lo portano ricoperto di salsa teriyaki (anche perché è un modo furbetto per camuffare l'odore e il sapore del pesce non proprio freschissimo).


Io l'ho sempre mangiato al naturale, senza salse (che però amo in altri contesti e altri cibi). Globalmente mi piace la salsa agrodolce ma anche quella di soia. Appena ho modo di riassaporare il sushi qualcosa con salse voglio provare. Giusto come prova...

Lollo11 ha scritto:

Anche noi ayce tutta la vita! :acm Sicuramente in quegli tradizionali la qualità sarà generalmente più alta, ma visto che a noi piace MANGIARE e non semplicemente spilluzzicare, con quel rapporto quantità/prezzo ci spenderemmo ogni volta cifre spropositate per saziarci :asd, e quindi il gioco non vale la candela... (a quel punto, preferisco andare in un camping vicino casa mia e farmi una scorpacciata di pesce spendendo meno di 30 € a menù fisso :sbav).

A Terni abbiamo provato solo l'Orientale, di cui ricordo - oltre alla buona qualità - le dimensioni gigantesche delle pietanze :eek: è stato uno di quei pochi casi in cui ci siamo trovati in seria difficoltà per terminare tutto. :asd

Quali sono i locali in cui sei stato tu? :-)


Sono assolutamente concorde con la tua valutazione. Meglio a.y.c.e. ma chiaramente scegliendolo con un minimo di raziocinio e affidabilità. Se devo spendere 35 euro e più vado in un bel ristorante di pesce come si deve (e si trovano anche qui in Umbria o nell'alto Lazio, tipo Bolsena).

Io a Terni ho provato il classico shizen (con il nastro), l'orientale in via Narni (penso tu ti riferisca a quello) e il classico sushi wok nella zona di terni nord. Punto più sulla quantità che sulla qualità quindi mi va bene tutto, ma tra questi preferisco il sushi wok perché è a buffet (e lì si che puoi caricare, ma senza rischio che sprechi qualcosa). Sto aspettando l'occasione giusta per tornarci. Però ci vado rigorosamente da solo, odio le cene di gruppo o peggio ancora conviviali. Mangiare solo per me è la vera goduria.

Supercì ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ci sono "appassionati" di Sushi sul forum?

Io ho scoperto da poco questa pietanza e ne sono diventato un accanito fan... :rotfl
Eccomi!
Mi piace tutto, meno gli hosomaki cotti, ma non ci sputo sopra.
Ovviamente con soia abbondante, a volte ci sciolgo dentro un pizzico di -come #@*§ si chiama piccante di colore verde che pare un pallino del naso-
Assolutamente non all you can eat, a meno che non si voglia rischiare di morire. Meglio andarci meno spesso, pagando di più, ma sapendo cosa si mangia, il che si sente pure. Un pesce crudo scadente fa schifo. Per mangiare bene non si può andare sotto i 30 euro a testa, che alla fine sono anche pochi se si pensa che oramai in alcuni pub per un panino gourmet e un paio di birre si spendono minimo 25 carte.
Consiglio, se non le avete mai prese, sia la soia adamame, che alla fine sono piselli al vapore, sia le alghe giapponesi, servire fredde e croccanti, come antipasto.
Ora è un po' che non vado, devo provvedere.


E' il mitico wasabi. A me non piace, odio il piccante di solito. Comunque sugli all you can eat diciamo che non tutti fanno così schifo. Io a Terni ne ho beccato uno pulitissimo e con una discreta qualità, cerco di andarci almeno una volta al mese perché merita davvero.

Sul versante cucina cinese o giapponese extra sushi per me il top resta il riso alla cantonese (banale, ma mi sfonderei solo di quello) e la carne in agrodolce (qualsiasi tipo, ma preferibilmente pollo e manzo). Però di solito mi piace sperimentare quindi sarei disposto ad assaggiare tutto. Anche in generale, esclusa la polenta e le fave cotto provo tutto (ho mangiato anche delle formiche zuccherate che vanno molto di moda in alcuni paesi americani).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 22:44 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Messaggi: 1585
Località: via Emilia
Il sushi è ottimo!!! Quel pezzo con riso e salmone è il mio preferito. Il Wasabi mi sta un po' sul catzo

_________________
To dare is to do


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Che si mangia stasera? - e 2
MessaggioInviato: mer 30 gen 2019, 22:55 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6308
Supercì ha scritto:
a volte ci sciolgo dentro un pizzico di -come #@*§ si chiama piccante di colore verde che pare un pallino del naso-


Intendi il wasabi?

Supercì ha scritto:
Assolutamente non all you can eat, a meno che non si voglia rischiare di morire. Meglio andarci meno spesso, pagando di più, ma sapendo cosa si mangia, il che si sente pure. Un pesce crudo scadente fa schifo. Per mangiare bene non si può andare sotto i 30 euro a testa, che alla fine sono anche pochi se si pensa che oramai in alcuni pub per un panino gourmet e un paio di birre si spendono minimo 25 carte.


Sono oltre due anni che giro per ayce (ormai avrò superato la quarantina), e fidati che nella maggior parte di essi mi sono trovato bene. Purtroppo capitano anche le mele marce, ma dopo una volta non ci ricasco più: uno dei nostri locali preferiti fino ad un anno fa, ha iniziato a propinare roba dalla qualità palesemente scadente, e gli abbiamo detto "ciaone". Certo, personalmente sono sempre per lo sperimentare di persona: di un altro ayce su TripAdvisor dicevano quasi tutti peste e corna, e invece si è rivelato uno dei posti dove abbiamo mangiato meglio. :sisi

Va però fatta la distinzione tra gli ayce a menù e quelli a buffet: ammetto che in questi ultimi sia assai più difficile trovare sushi di qualità medio-alta, anche se pure qui non mancano le eccezioni (uno dei posti preferiti è appunto a buffet - e col nastro :acm - anche se ha il plus di farti ordinare pure qualcosa da menu).

E visto che in questi posti non manca mai pure la cucina cinese, cosa vi garba di quest'ultima? Io vado matto per i gyoza e gli shaomai. :sbav

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Ultima modifica di Lollo11 il gio 31 gen 2019, 0:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 803 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 81  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010