Oggi è ven 29 mar 2024, 14:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 14:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Premessa : di informatica non ci capisco una cippa. Però vedendo molte persone impazzire per i computer Apple(una mia amica per esempio ha regalato l'anno scorso alla figlia per il diploma un Mac Pro che, se non erro, costa intorno ai 1000 euro) mi domando cosa ci sia di così straordinario in questi computer.
Ho sentito molte persone dire che sono una meraviglia, l'avanguardia pura per tutti gli appassionati di informatica(ho sentito dire che sono perfetti per chi studia ingegneria, non chiedetemi il perché), che sono molto difficili da usare(anche questo per sentito dire), che non si rompono mai, che sono pressoché perfetti...dall'altra parte però ho sentito anche pareri discordanti, che sono belli solo da vedere, che non valgono il prezzo che hanno, che alla fine chi li compra lo fa solo per una moda...in parole povere per alcuni sono sopravvalutati...
Da ignorante in materia vi domando: che ne pensate voi dei computer Apple? Qualcuno di voi ne ha uno? Come ci si trova?

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 16:05 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
Vimarna ha scritto:
Premessa : di informatica non ci capisco una cippa. Però vedendo molte persone impazzire per i computer Apple(una mia amica per esempio ha regalato l'anno scorso alla figlia per il diploma un Mac Pro che, se non erro, costa intorno ai 1000 euro) mi domando cosa ci sia di così straordinario in questi computer.
Ho sentito molte persone dire che sono una meraviglia, l'avanguardia pura per tutti gli appassionati di informatica(ho sentito dire che sono perfetti per chi studia ingegneria, non chiedetemi il perché), che sono molto difficili da usare(anche questo per sentito dire), che non si rompono mai, che sono pressoché perfetti...dall'altra parte però ho sentito anche pareri discordanti, che sono belli solo da vedere, che non valgono il prezzo che hanno, che alla fine chi li compra lo fa solo per una moda...in parole povere per alcuni sono sopravvalutati...
Da ignorante in materia vi domando: che ne pensate voi dei computer Apple? Qualcuno di voi ne ha uno? Come ci si trova?

Benissimo!
Non uso Windows da anni (a parte quando sono costretto per motivi lavorativi).

Come hardware sono semplicemente PC di alto livello come ce ne possono essere altri (aldilà dell'aspetto estetico)
Io apprezzo molto il sistema operativo che dà la possibilità sia a chi smanetta (come me), sia a chi non ci capisca niente, di lavorare in maniera ottima.
Mio padre ha iniziato ad usare il PC a 75 anni, gli ho preso un vecchio MacBook usato a poche decine di euro, dopo qualche anno un altro usato.
Praticamente non devo mai metterci mano per problemi con virus o programmi non funzionanti.... Con Windows sarebbe impensabile

Il fatto che il sistema operativo sia disegnato per funzionare SOLO su i computer Apple lo rende molto più affidabile e sicuro e ti mette al riparo da problemi di compatibilità o cose simili

Secondo me c'è anche un fattore moda indiscutibilmente. Gli iPod/iPhone han fatto da traino ma sicuramente, se decidi, non compri un prodotto scarso.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 16:10 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria
Avatar utente

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Messaggi: 9552
Località: 4º piano
Aggiungo:

Io lavoro giornalmente con un MacBookPro dei primi 2008 quindi vecchio di 7 anni e il sistema operativo di 2 release fa, ma so che quello nuovo ci gira tranquillamente..... con quanti sistemi Windows lo fareste?
Se lo vendessi usato ora prenderei ancora qualche centinaio di euro....

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 16:11 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Non ho neanche un prodotto Apple semplicemente x il fatto che ritengo assurdo ed esagerato spendere cifre simili x un cellulare o un PC (forse x un PC è + comprensibile ma credo si trovi qualcosa di buono anche a prezzi + modici).

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 16:11 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted
Avatar utente

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Messaggi: 34450
Località: Viggiù (VA)
Non rispondo, altrimenti direi sempre le stesse robe e credo siano stufi di sentirmi :asd

_________________
Memnone ha scritto:
You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
rko90 ha scritto:
Non rispondo, altrimenti direi sempre le stesse robe e credo siano stufi di sentirmi :asd


confermo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 18:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Computer non lo so, ma non conviene assolutamente prendere iphone...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 18:36 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
rko90 ha scritto:
Non rispondo, altrimenti direi sempre le stesse robe e credo siano stufi di sentirmi :asd

Siamo in due :asd

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 21:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
La verità, come sempre, sta nel mezzo.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 27 feb 2015, 21:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Mai avuto un iPhone, né un computer Apple. E nemmeno un iPad, nonostante prenda spesso in prestito quello di mio padre. Al mio iPod da 160 GB però non rinuncerei mai.

_________________


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010