Oggi è ven 19 apr 2024, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 22:01 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Vimarna ha scritto:
Shining di Stephen King.

Romanzo noioso, lento, lungo, dispersivo, senza fine, una lettura priva di pathos e che non riesce, perlomeno per quanto mi riguarda, a trasmettere quella tensione palpabile che il film di Kubrick trasmette invece dal primo all’ultimo fotogramma.
E poi il finale ridicolo, scontatissimo(il giochetto della parola REDRUM si intuisce già dalle prime pagine. Mi dispiace ma King ha degli evidenti problemi a far finire i suoi romanzi, difetto che ho già riscontrato in altre sue opere).
Non parliamo poi del suo stile che a me non piace, verboso, ridondante e con punte di narcisismo ed egocentrismo che mi danno un po' sui nervi.
Vorrei chiedere alle migliaia di fan che popolano questo mondo(so che siete in molti e mi auguro che ora non veniate tutti qui con archi e frecce a farmi fare la fine di San Sebastiano): ma che ci trovate in quest’autore? Cosa vi colpisce così tanto?
Francamente non riesco a capire il segreto del suo successo, non nego che sappia vendersi davvero bene ma le sue abilità di scrittore per quanto mi riguarda non sono così strabilianti e questo libro per me(così come altri che ho letto) ne è la prova.
Che dire, so che a molti questo non piacerà ma il film di Kubrick è ben altra cosa, quello si è il parto per me di una mente puramente geniale e non di uno scrittore commerciale attorno al quale è stata costruita ingiustamente(sempre mia opinione personale) la sovranita' assoluta dello scrittore dell'orrore(Lovercraft e Poe per citarne due a caso si arrabbierebbero di brutto).



Ha ispirato moltissimo King. Per il resto, da profano ho letto un po' in giovane età "IT", considerato il capolavoro dello statunitense: l'ho trovato noioso (abbandonato dopo 1/10).
Tu che giudizio hai di quel libro (se l'hai letto, s'intende)?

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 16 lug 2017, 23:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12625
Località: Civita Vetula
Mai provato a leggerlo, so già che non lo sosterrei per più di un centinaio di pagine.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 lug 2017, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Signore e Signori,
Domanda:
si dice buon divertimento "DURANTE" la luna di miele?

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 lug 2017, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12625
Località: Civita Vetula
Certo che si può dire, perchè no?

Molto dopo mezzanotte di Ray Bradbury.

In questa raccolta di undici racconti Bradbury compie una sorta di viaggio nel passato, nel presente e nel futuro, scandagliando i misteri della vita umana.
Protagonisti sono personaggi comuni che si imbattono in storie fantastiche o grottesche, in situazioni impreviste e paradossali.
Sono racconti curiosi e intriganti fin dalla prima riga, che scorrono via velocemente come l’acqua di un ruscello a primavera e in men che non si dica ci si ritrova all’ultima pagina, in un clima di suspence e di poesia che si dipana per tutta la lettura.
In ognuno di loro c’è la maestria e la vena creativa di Bradbury, racconti che spaziano dal filosofico al thriller fino all'horror piu' puro.
Una raccolta che fa riflettere ma soprattutto fa emozionare e anche commuovere.
La consiglio.

Il richiamo della foresta di Jack London.

Jack London scrisse questo romanzo nel 1903 e forse per la prima volta si assiste a una visione pessimistica della natura, vista non più come luogo ameno, romantico e dolce ma in tutta la sua cruda e brutale realtà.
Le descrizioni che London fa del nord del Canada e dell’Alaska(luoghi che lui conosce molto bene perché li ha visitati) sono talmente naturali e realistici che il lettore si sente trasportato in mezzo alle nevi al comando di slitte su piste ghiacciate.
Interessante l’evoluzione della vita di Buck, il cui spirito libero e selvaggio è stato per anni addomesticato dall’uomo e che viene prepotentemente fuori quando si trova costretto a scontrarsi con la durezza dell’ambiente e degli esseri viventi che lo circondano.
Una lettura affascinante, appassionante e viva che sensibilizza l’animo umano e che fa riflettere sulla nostra intima natura.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 lug 2017, 15:02 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
freebandiera ha scritto:

Ha ispirato moltissimo King. Per il resto, da profano ho letto un po' in giovane età "IT", considerato il capolavoro dello statunitense: l'ho trovato noioso (abbandonato dopo 1/10).
Tu che giudizio hai di quel libro (se l'hai letto, s'intende)?


Io trovo che IT sia molto bello: è molto lungo, ma mai noioso, e sempre inquietante in modo molto efficace. King eccelle quando descrive situazioni all'apparenza normali e quotidiani ma che nascondo un fondo marcio e orrorifico.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 30 lug 2017, 6:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12625
Località: Civita Vetula
Racconto d'inverno di Jeanette Winterson.

Jeannette Winterson riscrive “racconto d’inverno” e lo fa egregiamente, con infinita passione e conoscenza dell’opera shakespeariana e costruendo così un racconto moderno e affascinante. Protagonista è la gelosia di un uomo che distrugge tutto ciò che gli è più caro segnando così anche l’esistenza di chi gli è accanto e il perdono che alla fine viene quasi sempre concesso. Inoltre c’è una riflessione sul tempo e sul suo scorrere inesorabile. Una buona prova.

L'amica geniale di Elena Ferrante.

Devo dire che avevo molte perplessità riguardo questo romanzo che si sono dissipate come delle nuvole passeggere, lo considero una perla della nostra letteratura contemporanea, una storia dolce, delicata e struggente che vede come protagonisti personaggi nei quali noi tutti possiamo riconoscere pregi, difetti e contraddizioni. Sullo sfondo la Napoli del dopoguerra, con i sogni e le ambizioni dei suoi cittadini che spesso si scontrano contro una dura realtà. Non credevo che mi colpisse e mi coinvolgesse così, un libro intenso ed emozionante che consiglio vivamente a tutti di leggere.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 15:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12625
Località: Civita Vetula
Macabro Quiz di Agatha Christie.

Devo ammettere che dopo aver letto le prime pagine sono stata tentata di abbandonarlo, non ho mai amato le storie di spionaggio(lo sfondo su cui inizia la storia è un intrigo internazionale) e temevo che l'intera vicenda si basasse solo su questo, invece la Christie rovescia le carte in tavole e tira fuori un giallo avvincente ed emozionante che mi ha tenuta incollata fino alle ultime pagine.
Poirot appare molto tardi (quasi alla fine) e soprattutto risolve tutto con una fretta e facilità che hanno dell'incredibile (ma d'altronde è Poirot, lui può :D) ma la caratterizzazione dei personaggi e le descrizioni dell'ambiente collegiale sono eccellenti.
A me è piaciuta, l'ho trovata una lettura coinvolgente e piacevole, da gustarsi sotto l'ombrellone o sotto la piacevole ombra di un albero.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 ago 2017, 21:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12625
Località: Civita Vetula
La testa tra le nuvole di Susanna Tamaro.

Romanzo d'esordio di Susanna Tamaro per me di molto superiore al suo piu' celebre successo "Va dove ti porta il cuore".
Ruben e' una persona semplice, un tizio che vorrebbe vivere con serenità ma che invece si ritrova a scappare di volta in volta a causa di un equivoco.
Si trova a dover affrontare situazioni grottesche e fuori da ogni logica, affrontate da lui in modo passivo, quasi arrendevole.
È un libro molto scorrevole e piacevolissimo da leggere, anche se non ha un vero e proprio finale

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 7 ago 2017, 23:08 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6295
Della Tamaro hai letto per caso Cuore di ciccia?

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 8 ago 2017, 7:27 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Io aspetto il prossimo di Dan Brown che danno in uscita in autunno : "The Origin".

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89 ... 100  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010