Oggi è gio 28 mar 2024, 15:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 24 ago 2018, 23:18 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Vimarna ha scritto:
Macabro Quiz di Agatha Christie.

Devo ammettere che dopo aver letto le prime pagine sono stata tentata di abbandonarlo, non ho mai amato le storie di spionaggio(lo sfondo su cui inizia la storia è un intrigo internazionale) e temevo che l'intera vicenda si basasse solo su questo, invece la Christie rovescia le carte in tavole e tira fuori un giallo avvincente ed emozionante che mi ha tenuta incollata fino alle ultime pagine.
Poirot appare molto tardi (quasi alla fine) e soprattutto risolve tutto con una fretta e facilità che hanno dell'incredibile (ma d'altronde è Poirot, lui può :D) ma la caratterizzazione dei personaggi e le descrizioni dell'ambiente collegiale sono eccellenti.
A me è piaciuta, l'ho trovata una lettura coinvolgente e piacevole, da gustarsi sotto l'ombrellone o sotto la piacevole ombra di un albero.


L'ho letto in settimana (tra l'altro per caso, l'ho trovato in un b&b :-)), e concordo appieno con te. ;) E visto che immagino sia considerato un'opera minore, pregusto la lettura dei suoi capolavori. :acm

P.S. Mica sei in possesso del libro, Vim? Nella mia copia c'era una pagina per metà bianca. -.-

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 96, 97, 98, 99, 100

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010