Oggi è gio 28 mar 2024, 11:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 5:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
C'è qualcuno nel Forum che è un runner/jogger abituale o comunque è affascinato anche dalla corsa occasionale della domenica?

Io sono ormai 8 anni che, pur provenendo da altri sport, sono "caduto" nella tunnel della corsa :asd

Sono un runner abituale, anche se non gareggio a livello competitivo anche amatoriale, amo pianificare per me sempre nuovi programmi e distanze.
Nei primi anni lavoravo solo a programmi sui 10/15Km, poi sono passato alla "Mezza" (21Km) e in questo periodo, per la prima volta, ho pianificato e sto svolgendo un programma per provare la grande classica, la Maratona, impresa mai provata.

Qualcun altro ha questa magnifica passione/ossessione?

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 8:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Io no ma mi piacerebbe.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 9:04 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6341
Località: Milano
purtroppo io non ce la faccio a livello mentale
al massimo faccio sul tapi in palestra, grazie al fatto che insieme posso vedermi sky ed ho una velocità impostata dal mezzo
se vado a correre all'aperto, non so tenere il ritmo. quando capita, vado al parco e seguo uno a distanza che mi tenga il ritmo :asd
resta che non mi piace, preferisco correre dietro un pallone o per azzoppare qualcuno in qualche sport

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 9:21 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
Runner
Praticando triathlon devo per forza essere un runner anche se è la frazione che meno digerisco..cmq in gara 5 o 10 km quindi sprint od olimpico, nelle simulazioni di gara 21km ( mezzo ironman)mentre in allenamento non supero i 18km.e cmq mai oltre la mia VO2max...altrimenti non ce la farei, odio la corsa... :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 9:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
skawise ha scritto:
Io no ma mi piacerebbe.


Volere è potere tanto per dire una banalità :asd
In realtà basta comprarsi un semplice paio di scarpe adatte mettersi una tuta o dei pantaloncini e iniziare a farsi 20' 3 volte a settimana.

Anche con un passo molto compassato (6' al Km) fai almeno 3 Km a seduta.
Ogni settimana aumenti di 5' minuti.
Così nel giro di 5/6 settimane già arrivi a 45/50' di autonomia.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 9:28 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Da quando ho smesso di giocare mi viene periodicamente il trip di andare a correre, lo faccio per qualche settimana e poi mi stufo e non vado più :asd
Ho combinazione fatto la prima corsetta giusto domenica scorsa (ben tre chilometri, faccio ridere :asd) ), vediamo se riesco ad avere un po' di costanza stavolta :sisi

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 9:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Da poco di più di un anno ho ripreso l'attività fisica con costanza. Più che altro palestra (due volte a settimana), ma cerco sempre di buttarci almeno 40/60 minuti di corsa lenta una volta settimana. In più il lunedì ho calcetto dove, ridendo e scherzando, mi faccio 8/9 km in un'ora (in pratica una bella sessione di scatti :asd ).

Se ci penso bene sto con Cherno, la corsa pura non mi piace quanto correre dietro a un pallone e anch'io faccio fatica a darmi un ritmo - ora con l'orologio vado un po' meglio. Pertanto fatico molto ad immaginarmi finire una maratona.
La parte che preferisco è la doccia post corsa :asd

@North. Bello il triathlon, ma quanto tempo ti porta via l'allenamento settimanale? Puoi darmi un'idea di un programma? così per capire se riesco a incastrarmici. Grazie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 9:50 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
north face ha scritto:
Runner
Praticando triathlon devo per forza essere un runner anche se è la frazione che meno digerisco..cmq in gara 5 o 10 km quindi sprint od olimpico, nelle simulazioni di gara 21km ( mezzo ironman)mentre in allenamento non supero i 18km.e cmq mai oltre la mia VO2max...altrimenti non ce la farei, odio la corsa... :asd


Complimenti.
Magnifico il Thriathlon e notevole anche la preparazione che richiede, quando accennerai un programma tipo a Odisseo credo gli passerà la voglia :asd

Lo pratichi agonistico o amatoriale?

Per curiosità, tempi sulle frazioni di corsa da 5 e 10Km?

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 9:53 
Prima lo ero,poi sono passato alla bici


Top
  
 
MessaggioInviato: mar 31 mar 2015, 9:57 
Non connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8309
Località: MI
Campo Testaccio ha scritto:
Qualcun altro ha questa magnifica passione/ossessione?

Io :sisi

Sono un light jogger, ho iniziato più o meno 8 anni fa dopo essermi reso conto che avevo preso qualche chilo di troppo.
Sono un corridore della domenica, viaggio sui 6 minuti, 6 minuti e 15 sec, al km.
In genere corro circa 10-15 km e sono una grande sostenitore delle "tapasciate", cioè quelle corse amatoriali domenicali che si organizzano in provincia.
La distanza massima che ho percorso sono i 21 km. Ogni tanto mi viene la tentazione di provare una maratona ma per ora ho sempre desistito. Non avrei infatti il tempo per organizzare una preparazione specifica. Purtroppo in settimana non trovo il tempo per aggiungere una ulteriore sessione di corsa oltre a quella della domenica mattina.

_________________
...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 59  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010