Oggi è gio 28 mar 2024, 14:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 10 gen 2019, 16:13 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
JC ha scritto:
incredibilmente oggi c'era un mio cuginetto a pranzo da me, non essendoci nè mia madre nè la sua (e infatti un panino ci siamo mangiati :asd sono due giorni che mangio panini o roba in scatola e ieri erano chiuse pure le pizzerie :/ ), e girando i canali mi trovo giusto di fronte all'inizio di una puntata di yu yu su manga, che manco sapevo facesse, ed era la puntata 9 ed anche se non la 1 comunque una buona per iniziare (quella dove va da genkai per la prima volta) evidentemente a mò di haruhi suzumiya condiziono il mondo con i miei pensieri :asd
e visto che gli è piaciuto, siccome non ho la voglia nè il tempo di riguardarmelo tutto nè penso se lo guarderebbe lui, gli ho spiegato brevemente la storia e ci siamo messi a guardare le puntate più importanti al pc, smesso proprio adesso

innanzitutto beh si era proprio bello, poi qualche riflessione sparsa

non so perchè ma forse me lo ricordavo più cupo, o meglio il contesto lo è indubbiamente in certe cose ma è impacchetato bene da shonen (forse anche censurato boh e modificato rispetto al manga un pò) però non è cosi davvero violento o mostruoso
e d'altra parte io su yuyu non ho mai avuto niente da dire, semmai se ci si spinge oltre un pò mi dà fastidio e perciò lo usavo come paragone

poi intanto gli è piaciuto, e questo mi fa pensare che non è che ai ragazzini non piacciono più sti cartoni ma proprio non li fanno, e del resto quando si diventa capaci di cercare da sè su internet poi anche oggi ce ne sono tantissime di persone che guardano anime, ma forse sarebbe un bene riabbassare l'età

infine, intanto per me naruto è un anime dove il protagonista è un kuwabara noioso :/
e poi dragonball invece resta comunque il re degli shonen, perchè se yuyu comunque si apriva alla comicità etc superando l'epoca dei ken e uomo tigre proprio melodrammatici esagerati aldilà poi dell'essere cruenti o meno, o dei cavalieri meno cruenti e con un protagonista meno cupo ma comunque estremamente sempre tipo tragedia greca appunto :asd
era comunque un pò dark in certe cose e vabbè quello è il gusto dell'autore e ripeto yuyu mi va benissimo, ma dragonball mentre manteneva la serietà dei combattimenti invece era proprio divertente e basta, e colorato, proprio un'ode alla gioia anche se con i cattivi veri e le mazzate mai lesinate e generalmente senza falso buonismo nè troppa retorica o monologhi riempitivo ma che le cose te le lasciava capire da solo senza soffermarsi su niente di non necessario
e chi è venuto dopo comunque ci ha dovuto fare i conti

Molto più cupo il manga, anche se comunque anche l'anime per essere uno Shonen era relativamente oscuro, comunque non è che questo tipo di manga non li fanno più, è che trovare un autore col talento di Togashi non è facile.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 gen 2019, 18:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
L'incantevole Creamy episodio n.9 - Una fata di mezz'estate

www.dailymotion.com/video/x6f764s


Episodio dal sapore tipicamente giapponese, con un bosco inquietante, una vecchia casa diroccata e un fantasma in cerca d’amore. Molto bello e suggestivo a mio modesto parere.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 11 gen 2019, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Candy Candy n.99 - Separazione



La storia d’amore tra Terence e Candy è una tra le più amate e conosciute dagli estimatori dell’animazione giapponese(cosa ci trovasse lui in lei è un mistero ma tant’è ) e questo episodio rappresenta il clou della loro storia d’amore, la corsa di lei per le scale e lui che le corre dietro afferrandola e abbracciandola da dietro ha fatto un po’ la storia dell’animazione(oltre che la mia invidia :love).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 gen 2019, 3:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ho trovato questo combattimento su Youtube



È una figata fotonica, mi fa quasi venir voglia di iniziare Boruto.
Dal secondo minuto apoteosi totale proprio.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Anime's world-il mondo degli anime
MessaggioInviato: lun 14 gen 2019, 19:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Capitan Harlock n.12 - Madre, in tua memoria.

http://www.veoh.com/watch/v142605794HXPQQmy


Ce ne sarebbero tanti di episodi da citare di questa bellissima serie animata, ho scelto quello per me più malinconico, quello che più mi ha emozionato da piccola.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 gen 2019, 21:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
redguerrier ha scritto:
Ho trovato questo combattimento su Youtube



È una figata fotonica, mi fa quasi venir voglia di iniziare Boruto.
Dal secondo minuto apoteosi totale proprio.

Boruto è molto carino, ricorda moltissimo il primo Naruto
Comunque ieri è uscito la prima puntata di The Promised Neverland, andatevelo a vedere che per me è anche meglio dell'attacco dei giganti


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 gen 2019, 22:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
@oligarca
Dove vederlo?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 gen 2019, 22:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Ho letto la trama, praticamente AoT con i demoni al posto dei titani.
Me lo vedró comunque.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 2:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Messaggi: 616
Su Vvvvid lo trovi, comunque dalla trama assomiglia all'attacco dei titani, ma è un qualcosa di completamente diverso, già dalla fine della puntata lo potrete capire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 12:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Alla luce anche dell’ultimo capitolo, il riassunto di Attack on Titan in questo video:


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010